aprile 30, 2013

Heart nuite

Buon giorno e ben ritrovati! Oggi sono davvero ma davvero contenta perchè primo vi porto la one shot di un'autrice che mi ha letteralmente stregato, Lily Hoshino, che ha un'arte a dir poco favolosa, secondo perchè finalmente sono riuscita a regalare un pò di soddisfazione alla mia lovely Chiwa che ormai mi sta aiutando da diverso tempo con le traduzioni dallo spagnolo ( e che inoltre è l'unica ad aver scelto di chiamarmi Lily, guarda caso! Ehehehe!). Mesi fa questa ragazza mi ha proposto un progetto offrendosi al tempo stesso di tradurlo lei stessa, progetto di un'autrice che in realtà conoscevo pochissimo, da lì è stato amore sia per Chiwa che per questa mangaka, ma considerato il fatto che vorrei rilasciare Yumemiru Koto per intero in una sola volta, non ho ancora dato alla provera Chiwa la soddisfazione di vedere il frutto del suo duro lavoro, così quando un pò di tempo fa ho scovato questa one shot, gliel'ho subito proposta ed eccoci qui, quindi, con una storia davvero incantevole, firmata Lily Hoshino, tradotta dallo spagnolo da Chiwa, e da me editata. Ringrazio infinitamente anche i due team spagnoli che ci hanno concesso l'uso delle scans, sono stati gentilissimi ed anche molto disponibili. Ma passiamo alla shot: è ambientata in una scuola molto particolare, dove gli studenti si suddividono in studenti facoltosi, di alta classe, e comuni; gli studenti comuni però possono anche scegliere di ricoprire il ruolo di "pedina" e così facendo si mettono al servizio di uno studente di alto rango, che offre loro tutti gli agi ed i vantaggi della vita agiata e di lusso. Il compito principale della "pedina" è quello di intrattenere duellando e vincere per il proprio "padrone" ma...e c'è sempre un ma, fra gli studenti di alto rango ce n'è uno che non approva questo sistema, Hiiragi, detto anche il "senza pedina". Concludo solo dicendo che niente è ciò che sembra e che nelle storie della Hoshino, ci si deve sempre aspettare qualche sorpresa. Buona lettura !

Heart Nuite


Penetrate my Heart, 
Atraviesa mi corazón

tradotto dallo spagnolo, muchas gracias a La noches de los Caìdos y Gesshoku Fansub

mangaka: Hoshino Lily
anno: 2008
nazionalità: giapponese (manga)
genere: azione, drama, commedy, gender bender, shoujo, shounen ai

trama: In una scuola dove gli studenti comuni fanno da pedine a quelli più importanti, e si combattono l'un l'altro per semplice spettacolo, Shakunage, la pedina cremisi, si troverà nei guai ... Sarà Hiiragi, che disprezza tutto questo sistema, ad aiutarla?

leggi on line- Heart Nuite

21 commenti :

  1. Che bello !! Ultimamente sono sempre la prima a commentare ehehe.

    Grazie per questa breve storia, a te e a Chiwa. I disegni mi sono piaciuti moltissimo .. ! Anche la storia, anche se avrei preferito che lei fosse una ragazza, non sono molto amante del genere shounen ai ma si tratta solo di gusto personale, nient'altro.

    Il protagonista è davvero l'eroe dall'armatura scintillante :O

    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah! Grande, ormai ti vedo sempre in pole position! Brava!
      Grazie a te per aver letto la shot, il grosso del lavoro l'ha fatto Chiwa che è davvero velocissima nel tradurre, poi ti do ragione, l'arte di Lily Hoshino è favolosa, una delle autrici manga che mi affascinano di più, diciamo che questa è stata una specie di introduzione a Yumemiru Koto, che rilasceremo molto più in là. Sinceramente non sono neanche io una grande amante dello shounen ai ma qui devo dire che si stava bene, anzi dona quel pizzico di comicità alla storia che ne migliora decisamente il quadro complessivo, poi è anche bello il fatto che il nostro principe azzurro dell'armatura lucente si sia prodigato per salvare un debole indipendentemente dal sesso, anche se mi sroge il dubbio che realmente non si sia ancora reso conto che Shakunage non è proprio quel che sembra eheheh!
      Buon 1 maggio cara!

      Elimina
  2. a me è piaciuta!!!! non mi sarei mai aspettata qll "colpo di scena" :p simpaticissima ultima vignetta ahahahhaah
    non dico + nulla per evitare spolier
    grazie ad entrambeee!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pam grazie!!!! Carino vero il colpo di scena? Io prima ci sono rimasta basita, poi mi ci sono messa a ridere e più ci penso e più mi piace come conclusione. Grazie a te, sempre gentilissima e buon 1 maggio!

      Elimina
  3. Grazie ragazze ma il merito è di Lily, io faccio ben poca cosa, e poi con lei mi diverto un mucchio, anzi diciamo pure che siamo due matte. Mi dispiace solo di vedere un bleah!su in alto sotto le impressioni, ma lo shonen ai non piace a tutti, ed in realtà nemmeno a me, mai in questo caso mi sembra invece molto velato e tanto carino, meglio di una storia melensa e romantica con la solita protagonista moscia, per non dire altro, che senza un uomo non sa stare al mondo. Lo so sono di parte e vedrete che ramanzina mi fa Lily, che non fa che ripetermi di stare calma . Poi lei è sempre molto onesta e aperta tanto che appunto ha pure messo la possibilità di esprimere un dissenso o un'opinione negativa, cosa che fanno in pochi, in quanto non piace vedere il proprio lavoro criticato, e per questo la rispetto. Per me è bello e divertente lavorare qui con lei, e se posso cerco di rendermi utile traducendo dallo spagnolo. Grazie Lily e grazie a voi tutti commenti positivi o negativi che siano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre troppo modesta, e detto da una che lo spagnolo non sa cosa sia e non intende impararlo, fidati, è sincero! Cara la mia Chiwa concordo con te, e poi questi discorsi li abbiamo fatti insieme fra noi tante volte, ma....forse sono io che non ci vedo bene, ma il bleah! non c'è più...oibò! Hai messo paura al poveretto che l'aveva cliccato??? Fatto sta che ben vengano anche le critiche, sono consapevole che un manga, specie se di genere non convenzionale, non possa piacere e tutti, ed esprimere liberamente il proprio parere è giusto ci mancherebbe, altrimenti perchè avrei messo il bleah!?? Comunque grazie Chiwa, per me è sempre un piacere lavorare insieme, sei efficientissima e sempre tanto solare,il mio piccolo sole personale insomma...un bacione e a presto!

      Elimina
    2. Sob! Credo davverodi avergli messo paura....sinceramente non volevo. Comunque grazie...ed al prossimo manga che scovi o che ci trova qualche lettore in spagnolo, io sono pronta!

      Elimina
  4. Ooooh! Io adoro la Hoshino Lily! I suoi disegni sono fantastici e le sue storie ancora di più! *lacrimuccia*
    Grazie infinite per aver tradotto questa piccola perla! <3

    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cami, vieni qui che ti abbraccio! Siamo in due allora, anzi in tre contando pure Chiwa! Io mi sono innamorata di questa mangaka e credo che se ne avrò l'opportunità tradurrò molto altro ancora. Grazie, grazie grazie! Buon 1 maggio!

      Elimina
    2. Aaah, quanto mi fa felice sentirtelo dire! *-* Non vedo l'ora!
      Grazie! Buon primo maggio anche a te! :D

      Elimina
    3. Yumemiru Koto sarà uno dei primi, poi si vedrà, tutto dipende dal fatto se trovo materiale e traduttore, in quanto avrei per la testa anche un'altra cosina ;P Ma credo ci sarà molto da aspettare. Un abbraccio Cami e grazie di tutto.

      Elimina
  5. Ma che carina e che colpo di scena ahahah sono rimasta anch'io un pò così ...che carinaaa =3 mi è proprio piaciuta!!io non giudico il genere perchè anch'io seguo 2/3 manga simili a questo ^_^ avrei voluto un seguito ma va bene è stata proprio simpatica la fine e anche dolce.Quindi lavorerai ad altri manga di questa mangaka?se sono così simpatici li seguiró più che volentiei ^_^ grazie Yuu e a Chiwa =3 e anche se un pò in ritardo buon primo maggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari!!!! Sono contentissima! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la shot e credo che anche Chiwa ne sarà contenta (ha notato i tuoi disegni in community ma non commenta perchè è timida e le pare di intrommettersi...anche lei è partita per Sebastian!)
      Sai però, mi sorge il dubbio che ci sia davvero un seguito, non so se hai notato la pagina finale, è come se ci fossero altre shot o un seguito con gli altri personaggi della storia...mah! Mi debbo informare, adesso sento meglio i cugini spagnoli.
      Sì lavoreremo a Yumemiru Koto e sinceramente, ad altro, se ne troveremo, non yaoi, in quanto questa mangaka ha fatto tante opere yaoi, ma sai, finchè è shounen ai mi va benissimo, ma lo yaoi no, mi dispiace, ma non è un genere che amo ed inoltre quello della Hoshino, come del resto della Nakamura, non è affatto "leggero".
      Grazie a te di essere passata, a presto!

      Elimina
    2. Uuu un'altra fan di Sebastian ma che bello Chiwa vieni qui pure te ^_^ pensavo di essere l'unica pazza comunque dille che può commentare senza problemi anzi ne sarei felice...yeee un'altra fan di Sebas-chan *.* come son contenta.
      Comunque hai ragione...non conosco le opere della Hoshino ma quelle della Nakamura non sono per niente "leggere" neanch'io ero tanto patita per lo yaoi o per lo shonen ai ma quando poi ho letto le opere della Nakamura (junjou romantica e sekai ichi hatsukoi) mi ci sono un pò appasionata,opere yaoi peró seguo solo quelle due della Nakamura mi piace il suo stile ed amo i personaggi mi fanno ridere un sacco...poi la cosa che mi piace e che in queste due opere la trama che fa da sfondo è quella del lavoro di una casa editrice che si tratti di romanzi nel primo o che si tratti di manga nel secondo..mi ci ha fatto proprio appossionare a quel mestiere xD
      Bene a presto Yuu e salutami Chiwa ^_^

      Elimina
    3. Non mancherò di salutare Chiwa per te ^_^ e nooooo, non sarai mai più pazza della sottoscritta, non ti preoccupare!
      Sinceramente non conosco le opere della Hoshino, per qual che riguarda lo yaoi, invece le altre sue poche di genere soprattutto fantasy o seinen, le ho lette e le sto seguendo con piacere. Però da rare scene che mi sono capitate per le mani, per quanto riguarda lo yaoi, la Hoshino non scherza, un pò come la Nakamura, anche se poi quello della Nakamura a mio avviso è uno yaoi più impegnato, più profondo, psicologico, mentre quello della Hoshino a volte si lascia andare un pò troppo gratuitamente, quindi se proprio dovessi scegliere di iniziare a leggere yaoi, come te, mi butterei subito sui lavori della Nakamura, anche se ammetto in realtà di averci già provato con una shot, ma arrivata in fondo non ce l'ho fatta e ho chiuso. De gustibus no? Comunque ottima scelta, ti ripeto, chissà che un giorno non inizi pure io, ormai insoddisfatta di molti nuovi shoujo che vedo uscire, a leggere addirittura yaoi, tutto può essere... ;P

      Elimina
    4. Ahaahah xD allora se devi proprio iniziare vai con la Nakamura credo che non ti deluderà anch'io all'inizio ero un pò sotto shok xD ma ho deciso di guardare oltre ,fidati che le risate non mancano...poi in uno di quei due manga mi sono rivista in uno dei personaggi sono rimasta a bocca aperta...lo stesso modo di pensare di agire ho detto wow...i manga sono favolosi!!o molto probabilmente sono io che mi immedesimo troppo (come ho giá detto molte volte xD) forse sono solo troppo sognatrice xD
      Ripeto i personaggi della Nakamura sono molto profondi!a mio parere ne vale la pena.Poi ovviamente sono gusti =3 non a tutti piace il genere

      Elimina
    5. Adesso sì' che sono curiosa: quale manga? e quale personaggio?
      Voglio assolutamente un consiglio, quale dei due che hai citato sopra mi suggerisci di leggere? Considera che non ho mai letto con la vera intenzione di farlo seriamente uno yaoi, per cui potrei rimanere un pochino basita ( ancora sono un pò scossa per la shot che avevo letto).
      Non immagini quanto mi piacerebbe seguire a livello di scans una serie della Nakamura, ma che non sia yaoi, chissà forse un giorno...

      Elimina
    6. Un consiglio eh mmmm fammici pensare sono entrambi divertenti e interessanti...forse personalmente preferisco sekai ichi hatsukoi dove c'è quel personaggio in cui mi immedesimo (Kisa Shouta) anche se forse questo è leggermente più spinto rispetto a junjou romantica infatti inizialmente sono rimasta così per dire "ma che diamine" quindi non so se potrebbe piacerti.Diciamo anche che in Sekai ichi lo stile grafico e notevolmente migliorato rispetto ai primi volumi di Junjou e infatti la differenza si nota tantissimo.
      Posso dirti brevemente la trama di Sekai ichi (quello che ti consiglio) ah poi devi sapere o forse lo sai,che la Nakamura in queste due opere sviluppa la storia su tre coppie ovviamente c'è la principale ma poi ci sono anche altre due coppie che sono comumque legate tra loro.Okay ora la trama di sekai:protagonista é Onodera Ritsu che é il figlio di un importante azienda di pubblicazioni infatti trova impiego nell'azienda del padre ma lì viene criticato da tutti perché ha ottenuto quel lavoro grazie al padre.Decide allora di cambiare compagnia per dimostrare che sapeva cavarsela da solo (ah mi sono dimenticata nell'azienda del padre lui si occupava di far pubblicare romanzi) quando cambia società lí peró viene spedito nella sezione shoujo manga xD ho riso tantissimo all'inizio xD
      Conosce il suo capo Takano Masamune,egli non è altro la persona per cui aveva una cotta al liceo ma pensando di essere stato preso in giro Onodera cambió scuola addirittura nazione xD (idiota) quando scopre chi é in realta il suo capo è lo shock xD (altre risate)
      Poi la storia secondo me si sviluppa bene anche se in questa coppia si sviluppa molto lentamente rispetto alle altre due.Le altre due coppie sono formate da Kisa Shouta e Yukina Kou (il primo editor di manga sempre nella stessa sezione di Onodera e Takano e il secondo lavoro in un negozio che vende libri e fumetti) poi ci sono Yoshiyuki Hatori e Yoshino Chiaki (primo altro editor sempre nella stessa sezione e secondo è un mangaka di shoujo)
      Forse ho scritto troppo altro che breve xD scusami ma quando qualcosa mi piace mi dilungo troppo xD
      Comunque concludendo allora ti consiglio Sekai Ichi Hatsukoi ma potrebbe non piacerti per alcune scene un pò troppo spinte (io avvolte faccio fatica a seguirle xD e ho sempre paura che poi uno dei miei fratelli mi vede leggere certe cose xD ci mancano solo loro)
      Spero di esserti stata di aiuto ^_^

      Elimina
    7. Uao! Che rensione! Sei stata davvero bravissima e molto dettagliata, grazie, sai ne ho sempre sentito molto parlare di queste due opere, ma è più forte di me, dello yaoi amo tantissimo lo stile di molti autori, a volte decisamente molto bello rispetto a quello tondeggiante e curvilineo dello shoujo, però poi le storie certe volte sono un po troppo spinte per i miei gusti, non ho niente contro l'omosessualità, anzi, però in generale non mi piacciono nemmeno gli smut con scene eccessive e gratuite piazzate qua e là tanto per riempire il vuoto di una trama carente,anzi ci sono certi smut che fanno davvero schifo secondo me, e sono privi di trama, ma in fondo sono gusti no? E comunque semmai troverò tempo ti farò sapere, anche se in realtà un'altro yaoi ha catturato la mia attenzione: Coponicus no Kokyuu...comunque grazie infinite per la bella chiacchierata, fa sempre piacere scambiarsi consigli fra appassionati. Alla prossima Mari!

      Elimina
  6. mi è piaciuto grazie! una storia sicuramente particolare con disegni davvero belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche per questo commento Garau, debbo ammettere di essere ormai stata stregata dall'arte di questa mangaka, certo lo shonen ai non è proprio il mio genere, ma in questo caso come ho detto sopra, ci stava eccome, anzi preferisco un epilogo di questo tipo ad uno shoujo...alla prossima.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma