luglio 15, 2013

"Aishiteru", Uso dakedo- story 1

Buongiorno e buon inizio di settimana. Partiamo con un nuovo progetto, o almeno con la prima storia di questo volumetto di cui in realtà avrei i permessi inglesi ma che a quasi un anno di distanza non è stato ancora iniziato dal rispettivo team.  Alla fine un pò impaziente di aspettare ho provato a cercare le scans cinesi, e...dato che le ho reperite per il primo capitolo, ho deciso intanto di tradurlo con grosso aiuto da parte di un traduttore più ferrato di me, Yume, così per darvene almeno un assaggio, nella speranza che il team inglese si decida presto a rilasciare il resto del volume o almeno ad iniziarlo. Mi sembra sprecato usare i soldi raccolti con i vostri click per acquistare un'opera di cui il gruppo inglese ha già comprato il volume concedendomi i permessi per utilizzarne le raws, ma è pure un peccato tenere tanto a lungo un progetto che alcuni di voi mi hanno detto di attendere con impazienza, tra i futuri, e dato che la possibilità si è presentata, ho pensato intanto di approfittarne. Purtroppo le altre storie del volume non sono reperibili in cinese, quindi per leggerci il resto dovremo un pò più di pazienza. Vi ringrazio di cuore per la costanza e la comprensione e dedico questo primo capitolo ad Alice, una lettrice con cui mi sono fatta una bella chiacchierata un pò di tempo fa su Mitsuki Miko, sperando che questa piccola sorpresina la renda felice. 

Fra i futuri al momento ho in lista anche un'altra opera di questa autrice, che però figura tra i progetti ancora in fase di considerazione, in quanto avendone letto un solo capitolo e visto e considerato che il gruppo inglese non segue il progetto con molta costanza, sono piuttosto dubbiosa sul fatto se seguirla o dedicarmi invece ad altro, nel frattempo ho richiesto ed ottenuto i permessi, ma vorrei ragionarci un pò sù.


Passiamo direttamente a parlare di questo nuovo progetto: un volume unico, shoujo scolastico e decisamente molto classico della celeberrima Mitsuki Miko, una mangaka che molti di voi in Italia conosceranno per Mitsu Aji Blood o meglio Honey Blood. Questa prima storia ci presenta una vera e propria femminista, Kou, che odia gli uomini e...li valuta con un punteggio da 1 a 100 annotandone il risultato con i vari dettagli sul proprio memo, alle prese con il peggiore di tutti i bugiardi, Gen, che venuto a conoscenza di questo suo segreto ora la ricatta, almeno finchè lei non si deciderà ad alzare il suo voto a 100. Ammetto che questo shoujo non brilla di originalità ma nel complesso è piacevole, insomma un'ottima lettura per un pò di relax...quindi vi auguro buona lettura del capitolo 1, sperando che presto potremo leggere anche il resto di questo volume. Alla prossima!

16 commenti :

  1. Ciao! Ogni volta che mi ritrovo sul tuo sito ho sempre l'occasione di trovare una nuova sorpresa! Questo progetto è molto carino, e lo apprezzo ancora di più considerando che è stato tradotto dal cinese... Complimenti come sempre, purtroppo starò via fino al 3 agosto e quindi non potrò recensire le news che sicuramente pubblicherai...
    Però lo farò con molto piacere al mio ritorno, recuperando gli aggiornamenti che farai nel frattempo! A presto!!

    -Marty-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa piacere! Grazie 1000 Marty. Anzi ti auguro buone vacanze e non ti preoccupare, al tuo ritorno troverai tutto qua pronto per essere letto, quindi non ti far problemi e pensa a divertirti. Allora a presto!

      Elimina
  2. Okay, okay...
    Questo è il... non so... forse decimo (?) giorno di un periodo così tosto da farmi venir voglia di entrare in letargo per mesi e mes come gli orsi (lol) ma quando sono entrata sul blog, la mia espressione era così raggiante da eguagliare quella di qualcuno che ha vinto alla lotteria una cifra tendente ai miliardi!
    Yuuka-chan! Non posso crederci, l'hai postato! E in così poco tempo, tra l'altro! Per non parlare della dedica *rossa come un peperone* mi hai resa felicissima!
    No, davvero! Sono così felice che non riesco neanche ad esprimermi bene e a contenere la contentezza! A dirla tutta non ho saputo resistere... prima di commentare ho commesso il "peccato" di leggere la prima storia...
    Inutile dire che ad ogni pagina che caricava l'eccitazione non faceva che crescere, crescere e crescere a dismisura!!
    La storia mi è piaciuta molto! Senza contare che i disegni sono favolosi come al solito.
    E bè, come non arrivare al punto cruciale? La traduzione!
    Favolosa come al solito! E ringrazio anche chi ti ha assistito in questo arduo compito! Sono così contenta che siate stati voi ad occuparvi di questo progetto a cui tenevo così tanto!!!
    Grazie, grazie di tutto!!!
    L'unica amarezza, come già ne avevamo parlato, è che non si tratta magari di un unico volume interamente dedicato a questa prima storia. Gli sviluppi sarebbero stati migliori e c'erano le basi per tirar fuori più di una semplice one-shot.
    Ma come già ti dissi quando ne parlammo, anche in una semplice one-shot di appena 50 pagine la Miko riesce a racchiudere una grande storia degna di volumi e volumi!
    Per cui grazie!!! Continuerò a seguirti finchè morte non ci separi ;3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, come ti capisco, io mi sento una stanchezza addosso che se non fosse che c'è qualcuno che mi butta giù dal letto la mattina, probabilmente non ne scenderei per niente! Ma mi fa davvero felice sapere che con questi piccoli lavori che rilascio sul web contribuisco di tanto in tanto a risollevarti la giornata. Dai, la dedica era il minimo, anzi mi è piaciuto molto parlare con te, tanto che quando il traduttore si è offerto di farla mi sono detta che era l'occasione buona per farti leggere finalmente questa storia che avevi commentato con tanto entusiasmo. La cosa più bella e che mi da maggior soddisfazione è ora leggere un commento come il tuo, rendere felice qualcuno quando si ha i mezzi per farlo anche se costa tempo e fatica è la miglior moneta per ripagare ogni sforzo. Sono io che voglio ringraziare te e di cuore, perchè sei tu che migliori la mia giornata facendomi sentire felice e soddisfatta di questo mio piccolo hobby, in quanto se nessuno leggesse o se nessuno apprezzasse quello che faccio non ti dico che non lo farei lo stesso, ma forse sarei molto meno incentivata a farlo, quindi ancora grazie!
      Hai ragione, il peccato è che sia una one shot, ma secondo me la sensei si è giocata molto bene le sue carte in queste 50 pagine tanto che credo che un volume intero per raccontarla sarebbe stato superfluo.
      Grazie ancora e...finchè morte non ci separi?! Ahahahaha! Questa finora non me l'aveva mai detta nessuno, ma ben venga,vorrà dire che avrò ottima compagnia a vita ;P

      Elimina
    2. Oh, my my... E' la prima volta anche per me che qualcuno mi ringrazia dei miei ringraziamenti, ahahah, sei unica, yuuka-chan ;3
      Attualmente sono in vacanza, in montagna, quindi sono (leggermente? vogliamo dire così?) più rilassata... Anche se mi son portata da studiare anche qui... I libri mi rincorrono dappertutto... Magari sortissi gli stessi effetti anche coi bei ragazzi *sigh*
      Ad ogni modo, passando alle cose serie (per noi i manga sono questioni decisamente più serie, eeeeehhh sì!), so bene come ti senti. E' bello quando qualcuno apprezza le tue opere e quello che fai; ti da l'incentivo per andare avanti e fare del tuo meglio, ed è proprio quello che fai tu!!!
      Sono contenta di averti "scoperta" perché con pochi aiuti riesci a dare tantissimo al tuo lettore!!! E meriti tutti gli applausi di questo mondo e quest'altro!
      Brava Yuuka-chan! Ti seguirò fedelmente, sempre!
      Soprattutto nelle opere della Miko ;3 <3

      Elimina
    3. Pesciolino mio, considerami il tuo spasimante signor gatto che ormai ti fissa innamorato da fuori della boccia di vetro <3

      Elimina
  3. Avete bisogno di qualcosa di dolce e coinvolgente leggete AISHITERU!!!
    Allora super super complimenti per la scelta, mi è piaciuto tantissimissimo!! W gli shojo... lui è da paura bello come pochi e anche lei anche se si tiene poco è una bella tipa... però la cosa che più mi è piaciuta è stato il modo di fare di lui che per gelosia diffonde gli appunti di lei!!!

    Bellissimo perché tra me e me ho pensato stai a vedere lui che cerca di spiegare che non è stato... che è stato qualcun'altro... che è una circostanza di eventi astrali che hanno portato a questa condizione sfavorevole.... lui povero tapino non c'entra nulla!!! E invece no, grande!!!

    Pensi che sono strana? Sappi che mi hai migliorato la giornata :)
    non vedo l'ora di vedere la seconda storia che spero sia almeno almeno bella quanto questa... ps vedi che ogni tanto qualche one-shot mi stupisce favorevolmente e mi fa fare commenti positivi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh, già il titolo è una garanzia no?
      Ahahaha! Benissimo avere l'approvazione della mia sommelier di fiducia mi da una certa sicurezza, ottimo! Hai perfettamente ragione, il finale è davvero orchestrato ad hoc, pure io come te mi aspettavo una reazione del genere, ed invece l'esatto opposto e non ti immagini quanto abbia gradito la cosa.

      Uao, un'altra persona che mi dice la stessa cosa, ragazze, così davvero mi fate super contenta e soddisfatta! Purtroppo credo che dovremo attendere qualche era geologica in quanto il gruppo inglese non ha neanche iniziato il progetto e non so se e quando lo farà, ma forse vedere il mio rilascio potrebbe ricordare loro che hanno pure questo manga tra i tanti futuri...? Boh, speriamo, anche perchè le altre one-shots non so se siano state pubblicate sulle riviste o se siano inedite, ma comunque non avendo sotto l'indice non saprei dirti nemmeno i loro titoli. Incrociamo le dita in paziente attesa insomma.
      ps. vedi che ogni tanto riesco a fregarti e farti cambiare idea ;P

      Elimina
  4. é stupendo quando dice non mi innamorerò mai e poi bam! si è innamorata di un attimo del più bugiardo della scuola XD a cui lei stessa ha dato 5 punti XDD
    Molto dolce quando mentre camminavano ha scritto una strofa della canzone che parlava di lei *ww* e ancora più dolce (anche se un pochino cattivello u.u) quando ha fotocopiato il quaderno e l ha dato a tutti, la voleva solo per lui awwwwwwwww *ww* *si scioglie come un gelato al sole* il risultato, però è stato l'esatto opposto hahha XD è diventata popolarissima o.o ha fatto bene alla fine quando gli ha detto ti amo e poi... scherzetto XD brava u.u
    Grazie *www* per questo nuovo progetto, anche se sono piccole storie,sono pur sempre belle u.u a me va bene qualsiasi cosa traduci e posti *www*
    -Ro♥
    Ps: We love you Shishio!! (non c'entra niente con questo progetto,ma lo adoro troppo *www*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao -Rò! Beh per la serie le ultime parole famose, che puntualmente a fine manga vengono smentite, no? E' vero è un shoujo molto ma molto classico, ma decisamente carino, di quelli giusti giusti per distrarsi un pò e farsi qualche risata. Il finale poi è la ciliegina sulla torta, io mi sarei aspettata che lui smentisse tutto e che lei restasse con dubbio se fidarsi o meno, mentre lui se abbracciava e sbaciucchiava col ghigno diabolico sulle labbra, ed invece...Girl POWER!!! Grande la piccola Kou, appunto piccola ma un concentrato di grinta.
      Troppo buona la mia cara -Rò, dai non esageriamo, inoltre premetto che sono una persona molto "variabile" a livello di gusti, che legge di tutto dallo shoujo al seinen, e credo che alcuni seinen che vi posterò non saranno così apprezzati come questi shoujo. Comunque grazie di cuore, sempre troppo carina.
      Ps. Più che altro ora possiamo dire Shishio bye bye...ci rivediamo a novembre (;_;)/~~~

      Elimina
  5. grazie per questo nuovo progetto, spero che gli inglesi si decidano sul serio a rilasciare questi benedetti capitoli!
    la prima storia e` carina e divertente ma ho una vera e propria allergia per le persone bugiarde...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Garau, speriamo davvero che si decidano una buona volta, io quel che trovo a livello di scans anche in cinese faccio, ma spendere i soldi dei vostri click per un volume che gli inglesi hanno già fra le mani scansionato e per cui ho i permessi mi sembra sprecato, quindi aspettiamo e speriamo....grazie di cuore per aver commentato come sempre, ammetto anch'io di tollerare poco le persone bugiarde, mentre debbo ammettere che i ragazzacci hanno il loro gran fascino (anche se ho un'avversione tutta mia per quelli che fanno i vocalist, ma questa è una lunga storia ;P).

      Elimina
  6. Ahahaha Yu! Ma che progetto carino. Fino a quasi la fine pensavo, ma dov'è che è così tremendo questo ragazzo? E poi alla fine quello splendido colpo di coda .. ahhahahah che diabolico .. anche se poi il suo piano gli si è ritorto contro! Grazie Yu davvero carino e leggero, ce ne vuole ogni tanto!

    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello di questa shot è proprio il finale, l'ho scelta appositamente, perchè nonostante a livello di plot sia piuttosto scontata, ha poi questo finale un pochino più imprevedibile e soprattutto decisamente vivace. Grazie a te come sempre per aver commentato, alla prossima.

      Elimina
  7. carinoooooooooooooooo! questo nuovo progetto :) peccatoche la storia sia breve grazie grazie yuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam! Come va? Grazie per il nuovo progetto, sono contenta che ti piaccia, già da una parte è un peccato ma come dicevo prima sopra da un'altra forse anche solo una pagina in più sarebbe superflua, in fondo il finale è talmente perfetto che un seguito potrebbe rendere scontata tutta la storia. Grazie ancora per la visita e ti auguro buona serata.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma