luglio 16, 2012

Conductor

Questo è un progetto alquanto insolito per l'UTBCT, o meglio diciamo che insolito non lo è affatto se guardiamo complessivamente a tutti i progetti presenti sul blog, ammettiamo soltanto che è uno shoujo, sì, anche perchè c'è scritto sulla scheda del manga, ma sui generis, perchè vi basterà controllare chi sono gli autori per capire il motivo che mi spinge a parlare così: Kaminaga Manabu ( Shinrei Tantei Yakumo) e Nokiya (Darker Than Black). Ho sempre ribadito inoltre che mi piace sperimentare e cercare progetti originali, non tanto per puntare a raccogliere la grossa fetta dei lettori, ma piuttosto cercando di suscitare l'interesse, magari di pochi, ma proprio quei pochi che cercano qualcosa di diverso e che come me leggono tanto, forse troppo, e fanno fatica a trovare un manga che li colpisca o lo coinvolga. Dunque ecco motivata questa scelta, come del resto anche altre, magari un pò audaci ed anche insolite, tanto che ti vedi arrivare la mail di un lettore, che per carità lo dice per il tuo bene, ma ti consiglia di cambiare progetto perchè "tanto è fatica sprecata e un manga così non lo legge nessuno." Beh, io adesso spero vivamente che invece qualcuno lo legga, ed anche se non tutti impazzirete per quest'opera, che a mio avviso merita molto, mi auguro almeno di suscitare l'interesse di molti e sperando di fare la felicità di alcuni che avrebbero da tanto voluto leggerlo ed adesso ne avranno l'occasione. Allora buona lettura!



Conductor

titoli alternativi: コンダクター
暗影指挥家
คอนดักเตอร์ วาทยกรบทเพลงมรณะ
The Conductor



tradotto dall'inglese, thanks to TZA
ringrazio di cuore Suppy, l'editor di questo progetto
grazie alla quale ho potuto finalmente dare inizio ad un nuovo e bellissimo lavoro ma anche conoscere una persona davvero in gamba (che per altro ha realizzato la bellissima immagine di copertina qui di fianco). Se volete fare un salto da lei : La crudele rubrica di Elisa

AUTORE: Kaminaga Manabu
artista: Nokiya
anno: 2010
genere: Drama, Horror, shoujo, Mystery, Psychological, Romance, Tragedy
nazionalità: giapponese (manga)

Trama: Kuchiki, una flautista, è tormentata dagli incubi ogni notte, che la costringono a cercare l'aiuto di un terapista, Matsuzaki. Ishikura, un ispettore di polizia, scopre un corpo senza testa, mummificato, in un appartamento vuoto ed è ora lavora sul caso. Quando Kuchiki riacquisterà i suoi ricordi perduti, si aprirà il sipario di una tragedia!



manga edito alla Planet Manga a marzo 2013-
vi ringrazio per averci seguito e vi esorto a sostenere i due autori acquistandone l'opera.



14 commenti :

  1. Ciao è da un po che leggo i manga tradotti da te, ma non ho mai scritto un commento e mi scuso per questo perchè ti impegni moltissimo e vorrei ringraziarti per quello che fai. Io credo che questo manga sia molto interessante, mi piacciono molto i misteri, e sapere che uno dei suoi autori è Nokiya che ha disegnato il manga di Darker than black che è il mio anime preferito mi invoglia ancora di più a leggerlo e per finire ho visto anche Shinrei Tantei Yakumo e anche quello mi è garbato. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli =D.

    RispondiElimina
  2. Uao!!! Questo è in assoluto uno dei più bei commenti che ho letto negli ultimi tempi, sul serio non scherzo, perché prima di tutto mi fa piacere sapere che mi segui ed apprezzi quello che fo, secondo se non hai mai commentato ma qui hai fatto un'eccezione, allora vuol dire proprio che questo progetto ti ha colpito e questo mi fa ancora più contenta, terzo, direi che ce la intendiamo bene, in quanto anche io hi visto e letto entrambe le opere da te citate e proprio perché mi sono piaciute molto ho deciso di occuparmi del progetto...comunque gran parte del merito va a Suppy che mi sta aiutando tantissimo, dato che io traduco solo mentre lei è l'editor e credo che non smetterò mai di ringraziarla...grazie di tutto mi ha fatto piacere sentirti Inga -credo dal nick di immaginare quale altro manga tu stia seguendo:-P-..a presto

    RispondiElimina
  3. Sono contenta che il mio commento ti ha fatto piacere e mi ha reso molto felice la tua risposta. Si ho letto anche Un-go ma per adesso non mi entusiasma tanto il manga per il momento preferisco l'anime ed Inga è il mio personaggio preferito. Mi piace di più l'anime perchè nel manga hanno saltato dei pezzi, come quando appare Kazamori senza farti vedere come fa ad unirsi a Yuuki e Inga oppure in precedenza come fa Yuuki a risolvere il caso della "morte" di Kazamori e per ultimo il modo in cui inizia, è impostato tutto in modo differente, preferisco l'inizio dell'anime. Spero che più avanti sia più chiaro il manga anche se poi alla fine anche l'anime ti lascia molti misteri.(Sono stata un po' scorbutica in questo commento XD ahahahahahahah scusami =D)

    RispondiElimina
  4. Ma che scorbutica, anzi questo è quello che voglio da un bravo lettore: sincerità e piena apertura dei proprio pensieri nei commenti, GRAZIE! In realtà la situazione del manga è un pochino particolare, nel senso che Un~Go nasce prima come anime, poi è stato fatto il manga quindi l'anime è una specie di prologo introduttivo al manga dove gli eventi raccontati nel manga sono soltanto accennati perchè si da per scontato che chi legge il manga conosca l'anime. Lo scopo del manga è proseguire la storia, quindi i fatti che saranno successivamente narrati non sono presenti nell'anime. Mi rendo conto che non è facile da seguire ma se hai visto l'anime non dovresti trovare grandi difficoltà. Il mio personaggio preferito resta invece Yuuki, anche se Inga è davvero favolosa/o, eheh! A presto!

    RispondiElimina
  5. Grazie infinite per la spiegazione adesso mi è tutto più chiaro, ora leggerò il manga con una mentalità differente e perciò non vedo l'ora di vedere come evolverà ;).

    RispondiElimina
  6. Ho letto i primi 3 capitoli!
    Per prima cosa è di Nokiya e darker than black è uno dei miei anime preferiti!
    Ho un debole per il mistero e lo psicologico...anche perché ,e questo vale ovviamente per i manga/anime fatti davvero bene, amo la sensazione di leggere un manga o guardare un anime e sentirmi in ansia, angosciata, preoccupata... Poi io sono una mangiatrice professionista di unghie... e devo dire che quando ho letto questi primi 3 capitoli mi sono data davvero da fare :)
    Inutile dire che non appena avrò un po' ti tempo leggerò anche gli altri !

    RispondiElimina
  7. Nooooo?! Non mi dire, Dio ti ringrazio finalmente una persona ( la seconda in questi giorni) che finalmente mi dice che le è piaciuto Darker Than Black, un anime per me favoloso, ma che invece in molti bistrattano! Ngh!!!
    Ahahah! Beh forse è il caso allora che prima di leggere il capitolo 4 te le fai ricrescere, no?? Al momento io e Suppy stiamo lavorando al secondo cioè la prima parte del secondo giorno della storia, è un manga molto impegnativo ed ogni capitolo è decisamente lungo, per cui tocca avere un pochino di pazienza per leggerlo in italiano, ma vi posso assicurare che ce la mettiamo tutta. Comunque anche a me piace molto questo genere di manga al limite tra il thriller psicologico, l'horror e perchè no? Se c'è pure una vena di soprannaturale non ci guasta, ma non tanto per la sensazione di ansia, ma più per....boh? Forse sono una specie di deviata mentale ed anche un tantino shizofrenica, anche perchè passare dagli shoujo melensi dove il massimo del sanguinario che vedi è un taglietto fatto con una pagina di un libro su un dito a questo dove ti ritrovi un cadavere mummificato decapitato...beh, ce ne vuole, ehehe!
    Comunque se vuoi un consiglio per la lettura, dato che ami questo genere, ti consiglio anche un'altra opera di Nokiya se non l'hai letta: Kyokutou Prison. Io l'ho iniziato da poco ma debbo ammettere che non mi dispiace affatto; inoltre un'altro manga, che però a me non è piaciuto molto ma che se vuoi puoi sempre provare a leggere è : Shinigami Tantei to Yuurei Gakuen. Ah, e poi - e questo è l'ultimo però è edito quindi lo trovi in fumetteria- è Mouryou no Hako...fammi sapere che ne pensi ;3

    RispondiElimina
  8. Noooo , invece io conosco tanta gente a cui piace Darker than black... Anzi mi è stato proprio consigliato da alcuni miei compagni di classe :)
    Io sono la persona più paziente del mondo , aspetto sempre volentieri, soprattutto se ho l'opportunità di leggerlo in italiano, certo sono anche piuttosto curiosa quindi me li leggo anche in inglese, però sai l'italiano è sempre meglio (è meno impegnativo) n.n
    Io sono contenta invece di questa tua schizofrenia... anche perché ci sono giorni in cui ho voglia di leggere qualcosa di leggero, una storia d'amore dolce magari e altri in cui voglio il sangue ahaha
    Hai molti progetti interessanti, infatti appena ho scoperto il tuo blog (e sono due giorni forse ahah) ti ho subito adorata, perché si vede che adori i manga che pubblichi e poi perché fai delle scelte accuratissime ^^ (si vede che lo fai per passione -sviolinata mode off)
    No , Kyokutou Prison non l'ho mai letto e nemmeno gli altri due che hai nominato!:(
    Di quello edito magari compro il primo volume così vedo se mi piace, gli altri li leggerò on line :D
    Grazie per i consigli n.n

    RispondiElimina
  9. Bene allora largo alla schizofrenia, finchè non mi verranno le allucinazioni uditive va tutto alla grande! Eheheh!
    A parte gli scherzi ti assicuro allora che tu ed i tuoi compagni di classe siete gioielli rari, perchè stento davvero a trovare persone che abbiano apprezzato Darker than Black, in particolare la prima serie, già la seconda è piaciuta meno anche a me...
    Comunque grazie sono molto felice di leggere commenti come il tuo e mi fa davvero piacere sapere che approvi le scelte che faccio, in genere seguo molto i miei gusti poi ultimamente arrivano molte proposte da lettori come te, e quando posso cerco di venire incontro alle richieste, un pò sulla base delle mie preferenze ed un pò anche attenendomi a questioni di natura pratica ( disponibilità delle raws, traduzione in una tot. lingua, tempo a disposizione...). A volte mi dispiace dover rifiutare proposte anche molto valide ma sono una singola persona ed inoltre ho i miei personali principi a cui rigorosamente mi attengo ( non uso il materiale di team inglesi o di qualsivoglia lingua che non ne concedano l'uso)cerco sempre di giustificare il perchè delle mie scelte, spero solo che i lettori non ne restino troppo delusi e possano capire...allora buona lettura e a presto!
    ps: Hai per caso visto Shinrei Tantei Yakumo e Ghost Hunt? A me sono piaciuti da morire tanto che ho finito per leggermi anche il manga visto che sono editi in Italia!

    RispondiElimina
  10. E' normale che non puoi sodddisfare le richieste di tutti, poi per tradurre un manga bisogna pure amarlo o perlomeno esserne presi..
    Certo che ho visto Shinrei Tantei Yakumo e Ghost Hunt, mi sono piaciuti tantissimo, di più Shinrei però ,Ghost Hunt è finito in maniera inconcludente.Già da un po' , pensavo di comprarmi il manga di Ghost Hunt, perché volevo vedere se la fine era diversa .. ma è finito o è ancora in corso?

    RispondiElimina
  11. Allora riguardo Ghost Hunt concordo con te, l'anime lascia davvero insoddisfatti ma semplicemente perchè, come molti anime è basato sulla prima parte di un'opera conclusasi in madrepatria con la bellezza di 12 volumi che spero presto o almeno con una certa rapidità arrivino in Italia, inoltre il manga a sua volta è la trasposizione di una novel del 1989, ergo se uno vuole ne trova di materiale da leggere. Inoltre dovrebbe esserci anche un sequel alla prima serie del manga sempre trasposto dalla novel originale del 1994...a me sinceramente l'anime, soprattutto la puntata del labirinto macchiato di sangue, mi ha tenuta davvero col fiato sospeso, è bellissimo e mai scontato, insomma un capolavoro!

    RispondiElimina
  12. Ho letto il primo volume,e sembra molto bello!
    Solo che esce ogni due mesi, cosi rimani in sospeso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia deciso di acquistare il manga per sostenere i due autori. Già la Planet vuole proprio vederci soffrire sigh! Comunque concordo con te, è davvero avvincente.
      Grazie per questo piccolo commento.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma