Buon pomeriggio e ben trovati ragazzi miei! Eccomi di nuovo qui con il terzo ed ultimo capitolo di questo volumetto davvero divertente. Sicuramente Higurashi Kinoko è una mangaka ancora inesperta ma con grandi potenzialità in quanto nonostante la storia non sia delle più originali, non manca certo di vivacità e colore con qualche piccolo colpo di scena, anche se poi il finale è quello che noi tutti ci aspetteremmo. Detto questo ringrazio nuovamente il mio angelo Hoon, che ha tradotto tutta la storia direttamente dal coreano all'inglese, senza di lui non sarei mai stata in grado di lavorare a questo progetto, chiedo inoltre nuovamente perdono per la pessima qualità delle scans, ma purtroppo sono dovuta partire da delle raws non molto buone, in alcuni punti addirittura Hoon stesso non riusciva a leggere cosa ci fosse scritto, aggiungeteci inoltre la mia grande inesperienza in questo settore ( poco alla volta sto imparando, anche perchè negli ultimi tempi ho aggiunto ben 3 progetti ai futuri per i quali partirò direttamente dalle raws grezze così da potermi esercitare e migliorare) e quindi vi spiegate tutto! Non metto però ancora la parola fine al progetto, in quanto in realtà se guardate l'indice c'è ancora una side story, e quando Hoon ne avrà il tempo e la voglia, allora vi porterò anche quest'ultima piccola parte del manga da leggere. Vi ringrazio ancora nuovamente per averci seguito in questo piccolo progetto, spero vi sia piaciuto.
Passo ora a delle piccole comunicazioni di servizio: annuncio che da oggi l'UTBCT torna ad essere un blog a tutti gli effetti, o meglio la mia piccola finestra sul web, in quanto °Cri° lascia il "team" per questioni personali e per entrare a far parte ad un'altro gruppo di scans di cui mi aveva già parlato e con cui io stessa l'avevo esortata ad unirsi ( hanno molta più esperienza e sapranno seguirla meglio di quanto abbia fatto io); le auguro tanta fortuna e la saluto con un forte abbraccio, ringraziandola per l'aiuto e la compagnia. Resta comunque aperta la mia collaborazione con Hoon ed il suo team di scans, o meglio ci aiutiamo a vicenda da buoni amici quali siamo diventati, per cui ogni tanto lui mi aiuterà con qualche progetto per quanto riguardano raws e traduzioni ed io cercherò di dare loro una mano.
Ultima comunicazione e poi chiudo: a breve vorrei iniziare un nuovo progetto scegliendolo fra i futuri e devo ammettere che c'è l'imbarazzo della scelta, già avrei in mente delle idee, ma vorrei anche qualche suggerimento da parte vostra, tempo fa avevamo iniziato un sondaggio che poi non so par quale oscuro motivo si è disattivato ( i misteri di blogspot!) e all'epoca erano pari merito Meiji Hiiro Kitan e Balancing Toy, ma dato che le cose sono un pochino cambiate e che si sono aggiunti altri progetti adesso vorrei di nuovo sentire la vostra voce: quale fra gli upcoming vi piacerebbe iniziare a leggere? Questo è solo per darmi un'orientamento sul percorso da seguire il futuro, poi purtroppo non vi posso assicurare che inizierò subito un determinato progetto o che seguirò alla lettera il risultato del vostro responso, dipende tutto molto anche dalla situazione in cui mi troverò e da quale progetto nella pratica ( disponibilità delle raws, traduzione già presente in inglese etc.) mi sarà più facile da iniziare.
Ora vi lascio al terzo ed ultimo capitolo di Ume ni Uguisu, e spero di potervi far leggere presto anche la side story di questo volumetto! Buon week end!
Nessun commento :
Posta un commento
Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!