gennaio 24, 2013

Sekai no Hate no Sougen de- one shot

Buon giorno cari lettori! Sono ancora viva, ma non per molto...a parte gli scherzi, sono proprio stata messa k.o., mi son beccata una bella influenza e dopo 4 giorni di febbre da cavallo solo stamattina sono riuscita a risalire dall'oltretomba, un pò traballante, un tantino stordita, e con un colorito peggiore di quello naturale (premetto che ho già di mio una carnagione pallida) ma ancora con la solita tenacia e tanta voglia di fare... o meglio diciamo solo che ci si annoia dopo un pò a starsene chiusi in casa, con unico compagno fedele il libro da studiare e cibandosi di brodini e minestrine mentre tutti gli essere viventi di questa terra ti evitano peggio di un appestato ;3. 
Vabbè mettendo da parte le mie triste vicissitudini, armata di notebook e sotto quattro strati di coperte mi sono messa all'opera, o meglio ho finito quelle tre pagine che mi mancavano e revisionato questa bellissima one shot che vi ho portato da leggere. Ho scoperto da pochi mesi questa mangaka, Ishihara Keiko, ma devo dire che ho trovato davvero interessanti le sue opere, anzi vi do subito un consiglio per la lettura: Ojousama no Untenshu, uno shoujo d'ambientazione storica davvero magnifico, non ve ne penterite, garantisce Yuuka! E' inedito per cui si trova in inglese, mentre il team che si occupa della traduzione in italiano mi sembra sia il DC se non erro.
Invece tanto per tornare a noi anche in questa shot abbiamo un'ambientazione storica, seppur immaginaria, in quanto lo scenario sembrerebbe quello della prima guerra mondiale ma in realtà i luoghi in cui si svolge la storia sono puramente di fantasia, ed i due protagonisti, Glen e Linus, conosciutisi al campo di addestramento e soldati di Linden, sono dei ragazzi giovanissimi, che si ritrovano al fronte, a dover combattere...Glen cela un segreto che solo Linus, accidentalmente conosce, e che nessun altro deve assolutamente scoprire, ma forse anche Linus non è quello che sembra...buona lettura della one-shot, ringrazio l'Omari's sister per avermi concesso i permessi per l'uso della traduzione e del materiale, e come sempre ringrazio anche voi per essere passati, naturalmente non manco anche oggi di invitarvi a lasciare il vostro commento...a presto, almeno spero ( per ora me ne torno a letto ;P!  



9 commenti :

  1. grazie Yuu e...buona guarigione!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Oi grazie mille...mi sto rimettendo in forze!!! Grazie anche di essere passata!

    RispondiElimina
  3. Ciao , è la prima volta che lascio un commento sul tuo blog, ma ti seguo da un po'. Questa one-shot è molto carina , poi amo i manga con ambientazione storica. Leggendo un po' dei tuoi post ho notato che anche tu hai questa passione e che preferisci anche manga che sono tratti da libri ... se è così posso permettermi di consigliarti un manga da leggere? Si chiama Vagabond, è molto lungo , ci sono tantissimi capitoli, ma ha dei temi davvero profondi.. l'autore si ispira al romanzo Musashi di Eiji Yoshikawa... i disegni sono magistrali, è stato pubblicato anche un volume che si chiama Water che è costituito solo da disegni ad acquerello dell'autore!Certo è pesante, a volte crudo, ma è davvero realistico!!

    RispondiElimina
  4. razie 1000! Sono contenta che abbiamo in comune questo amore per l'ambientazione storica ed anche che la shot ti sia piaciuta. Sono dell'idea che i manga tratti da novel e romanzi siano molto ben articolati e spesso hanno quella marcia in più che altri non hanno, anche se poi questa non è la regola e non voglio sminuire tutti gli altri manga, ci mancherebbe!
    Ti ringrazio anche del consiglio, gli darò sicuramente un'occhiata e perchè no? Non è detto che presto non finisca nella mia biblioteca ;P Inoltre ultimamente sto davvero rivalutando molto i seinen quindi sicuramente questo è già un punto a favore di quest'opera, i quanto come tu stessa hai detto, c'è molto più realismo ma si trattano anche tematiche più profonde e le storie sono molto intense, insomma un modo di fare manga decisamente più impegnato. ...Grazie di tutto e alla prossima!

    RispondiElimina
  5. Sigh... e io che pensavo di averti fianlmente convertita, so sad

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui Nyao!!! Ho letto con piacere questo one-shot ma come spesso capita mi lascia sempre l'amaro in bocca ci sono pochi che mi soddisfano appieno. L'idea era carina... lei che nasconde la sua natura per perseguire il suo desiderio di difendere il paese ma manca qualcosa troppo veloce la storia... :) ammetto che dopo aver visto Bakuman anime che svela i retroscena di come vengono proposti i manga immagino che sia difficile per gli autori fare un one-shot che piace e che possa tramutarsi in serie!!

    ps. ma se trovo qualche manga carino da fare *_* lo valuteresti?

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono molto contenta che tu sia passata di qui a leggere e soprattutto a commentare, in quanto sei sempre molto precisa e onesta nell'esprimere il tuo parere e nell'analizzare i vari manga...insomma è sempre un immenso piacere. Già lascia un pochino l'amaro in bocca e forse manca qualcosa, ma considera che proprio perchè è una shot tutto deve essere condensato in poco altrimenti da una shot di 40-50 pagine max. arriveremmo ad un volume di oltre 180-200 pagine. Tutte le shot su tematiche un pochino più impegnate purtroppo fanno questo effetto...sarebbe bello se ne ricavassero una serie anche da un volume unico, non mi dispiacerebbe...
    ps. YEP! Sono aperta a tutto, per cui dimmi pure, solo considera il fatto che ho diversi progetti in attivo e fra gli upcoming e sono sola, per cui al momento non credo potrei iniziare subito qualcosa...comunque mi fa molto piacere la tua proposta, mi lusinga davvero tanta considerazione, grazie!

    RispondiElimina
  8. Ora però mi metti la curiosità... su cos stai lavorando :3 non me lo dire non me lo dire x3
    Se trovo qualcosa di carino te lo dico ma ti do una mano ovviamente :P non sono così cattiva da lasciarti da sola mauhauahuahauah ora mi leggo il capitolo nuovo postato e lascio un commentino pure li appena posso Nyao!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma