gennaio 28, 2013

True Love cap.1- NUOVO PROGETTO!

Buona sera carissimi lettori! Debbo ammetterlo non ho saputo resistere, anche perchè è da tempo che ci stavo rimuginando sopra: volevo aspettare ad iniziare un nuovo progetto, in quanto ce ne sono due fra quelli in corso in dirittura d'arrivo, anzi per l'esattezza uno deve solo essere editato, ma dato che per rispetto degli accordi presi attendo che l'amica del team straniero con cui lavoro al progetto mi invii del materiale, il progetto deve aspettare. Appunto i propositi di attendere erano buoni e c'erano per davvero, ma poi quando i due team inglesi mi hanno informato dell'imminente rilascio di questo primo capitolo di true love, progetto al quale tengo davvero tanto e per cui ho preso accordi per raws, traduzioni etc. all'uscita dell'ultimo numero della Shocomic, beh non c'ho visto più e mi sono detta: "Stasera quando sto in pausa studio: release!"". Ed eccomi qui, nuovo progetto, nuovi personaggi, nuova bellissima storia, almeno a mio giudizio, e nuovo shoujo di Sugiyama Miwako, mangaka di cui forse conoscete già Hana ni Kedamono o magari Usotsuki Kusuriyubi. E' da tanto che volevo fare almeno una shot di questa autrice, ma verso la fine dell'anno spulciando sul web mi sono ritrovata davanti gli annunci delle nuove serie sulla rivista Shocomic per l'anno 2013, e subito m'è saltato all'occhio il titolo della nuova serie di Sugiyama Miwako, ho poi letto la trama, sbirciato un'anteprima e Puff! Il gioco era già fatto, partita in quinta anche per questo shoujo, che mi ha praticamente conquistata dopo pochissime pagine. Ma direi che a questo punto senza tanti giri di parole è giusto introdurlo degnamente: Yuzuru ed Ai sono fratello e sorella, hanno un rapporto bellissimo, e sono davvero molto uniti, ma purtroppo la loro famiglia rischia di sciogliersi in quanto i loro genitori non fanno che litigare ed Ai e Yuzuru soffrono molto per questo. I due piccolini fanno tutto quello che l'ingenua mente di un bambino potrebbe escogitare per riunire i propri genitori, ma ...stop, che gusto ci sarebbe se vi racconto tutto, concludo solo aggiungendo che i due piccolini ed il l'amore "fraterno" che li lega è l'argomento principale del manga. Inoltre ci tengo ad avvisarvi subito che il manga verrà rilasciato di pari passo con le uscite della rivista, per cui vi domando solo tanta pazienza, in quanto non possiamo andare in Giappone a minacciare la mangaka di darci le tavole ancora prima che esca la rivista ;P Passo e chiudo, perdonatemi avrei voluto fare un'introduzione più decente a questo bel manga ma sono stanchissima, per cui vi saluto e vi auguro buona lettura del capitolo 1...se vi va lasciate un commento, fa sempre piacere! Alla prossima!

8 commenti :

  1. Che dire se non wow... il caldissimo argomento sorella e fratello che va ben oltre *_* ammetto non è il mio genere e che il fatto che non si vedano per 6 anni nonostante l'attaccamento di lei...però sono shojo :3
    Per il resto è bello, carino il disegno e bello il quadretto familiare... promette bene lo seguirò!!!
    ps.: Horemiya 10 a 0 muahuahah (sono di parte >.< )
    Nyanyanyao!!!

    RispondiElimina
  2. @ Emma: Ciao e ben arrivata! Anche perchè credo sia la prima volta che vedo il tuo nome fra i commenti e fa sempre piacere trovare un nuovo lettore così entusiasta per un nuovo progetto per cui grazie!
    @pam: sono proprio contenta che ti piaccia e devo ammetterlo ha fatto sciogliere il cuore anche a me, è davvero molto dolce, anche se questa tenerezza è destinata a sfiorire.
    @Jekyna: sei una forza! Ahahahah! Vabbè ormai diamo per assodato che come Horimiya sarà difficile trovare qualcosa di equivalente, anche perchè è uno shounen sui generis, che nemmeno tanto shounen si potrebbe definire...però mi fa piacere sentire comunque del tuo proposito di seguire True Love, dovremmo solo pazientare per l'uscita della Sho Comic, un pò come le lettrici giapponesi ;P Io personalmente sono rimasta colpita da questo manga, un pò sì per il discorso rapporto sorella-fratello che non ti so dire perchè ma mi affascina ( sarà perchè non ho fratelli, boh?) ma poi anche perchè c'è altro, almeno come premessa parte bene e non sembra configurarsi come il solito shoujo molto leggero e spensierato, poi questa è sola un'impressione, ma avendo letto una quantità spropositata di shoujo in vita mia posso dirti che era da un pò che un shoujo apparentemente molto classico non mi smuoveva almeno un briciolo di compassione dentro. Poi è tutto da vedere, anche perchè gli altri shoujo che ho letto di Sugiyama Miwako sono invece molto ma molto classici e senza troppi colpi di scena, però ogni autore prima o poi cambia e matura nello stile, o almeno si spera... non ci resta che aspettare e vedere...alla prossima!

    RispondiElimina
  3. azz sarà per quello io ho due fratelli e non posso capire il genere >.< e mi rifiuto di farlo!!
    Non riesco nemmeno a capire come possa arrivarsi e guarda che ne ho visti tanti tra anime e manga l'ultimo dei quali "koizora" forse un pò troppo spinto rispetto a questo... infatti tanto di cappello se ne uscirà qualcosa di delicato e carino... spero sinceramente in un infatuazione a senso unico con tante delusioni... magari anche un bacio ma che non vada oltre... non mi piace si sporchi troppo... cioè non che lo schifo e non lo leggo però boh mi lascia un pò di vuoto... XD magari fossero cugini XDDD cmq anche io ho letto e leggo una caterva di shojo *_* e come horimiya ce ne sono altri che mi appassionano e ci arrivano vicino... come non dimenticarsi di Orange o di Ao Haru Ride... detto ciò Nyao >.< devo leggere Hiranuka no Ryuusei!! e poi imbrattare pure di la... sto diventando ufficialmente parassita :3

    RispondiElimina
  4. Imbratta, imbratta, sei uno dei più bei "parassiti" che finora questo blog si sia mai beccato per cui rifiuto ogni cura! Ehehehe!
    Mah, io invece sono molto incuriosita da questa tematica, primo appunto perchè non ho fratelli, e quindi mi sono chiesta sempre: se uno è capace di innamorarsi dell'amico d'infanzia con cui è cresciuto con cui ha fatto tutte le tappe più cruciali da piccolo e che è come un fratello per lui, perchè non un'infatuazione o qualcosa di peggio per il proprio fratello? Non che voglia spingere qualcuno a farlo, per carità, ci mancherebbe, una cosa del genere disturba anche me, ma solo perchè ci frenano la convenzioni sociali, dopotutto nel medioevo erano frequentissimi i matrimoni fra consanguinei con poi naturalmente tutte le problematiche che a livello genetico potevano scaturirne per la prole...però in fondo quello che ci schifa è solo un concetto, una regola che ci è stata impartita, che per carità è giustificabile è ragionevole, ma non può impedirmi di fare questi ragionamenti. Okay sono contorta, però in questi ultimi mesi sto facendo la collana dei manga" Sister-brother love" ( Oujitachi wa Izonsuru, Ie no Naka no S na Koto, Liar x Liar- fra i futuri- ed adesso questo...), e forse finora debbo ammettere che sono i manga che ho tradotto con maggior trasporto. Poi Koizora non l'ho mai letto ma invece ho provato ad imbarcarmi in Boku wa Imouto ni Koi wo Suru, e lì proprio non ce l'ho fatta, ho lasciato perdere dopo poco ma perchè era una sofferenza psicologica per me davvero enorme, per cui come ci sono manga, come quelli che traduco che trattano questa tematica un pochino controversa e che mi piacciono molto, come pure ci sono quelli che non sono riuscita a leggere oltre il primo capitolo. Ti dirò conoscendo l'autrice non credo vedremo niente di estremamente scioccante, quindi o forse non sono davvero fratelli di sangue, o forse come dici tu ci scapperà qualcosa di soft ma niente di più, ma è pure vero che un autore dopo le prime opere di successo e dopo aver acquisito una certa visibilità può cambiare e quindi tutto può essere...vedremo, mamma quanto ho scirtto...ti saluto.

    RispondiElimina
  5. allora per me vicini di casa e/o amici di infanzia è proprio un'altra cosa mi spiego meglio, la vivi diversamente perchè 1. non lo vedi 24 h su 24 non che un fratello tu debba starci dietro ma nascendo insieme l'attaccamento è diverso; 2. impari a litigarci o andarci d'accordo per le cavolate, e stranamente il più delle volte "mamma... guarda che LUI sta facendo quello...!" infatti se noti l'80% dei manga fa nascere l'amore tra fratelli dopo un lungo periodo di separazione cosa che nella vita vera è poco applicabile!!! Cioè se i miei divorziano non è che mio fratello no lo vedo più per 6 anni >.< rimane mio fratello... e i manga che non trattano il distacco descrivono questo amore, almeno per quello che ho letto io, in modo morboso... un qualcosa che non si può toccare e alla fine finisce con le porcate per lo più O_O cosa che come ti dicevo non apprezzo proprio!!
    Preferirei il non si sono mai visti si innamorano e scoprono di essere fratello e sorella....della serie "e ora? ormai è fatta".
    Detto ciò visto che mi confermi la mia prima impressione di mangaka soft sarò ben felice di leggerlo :3 Nyao!!!

    RispondiElimina
  6. Okay ho capito benissimo il tuo punto di vista, e per un certo verso hai ragione, spesso i due protagonisti o si innamorano dopo anni di distacco oppure non sanno nemmeno di essere fratello e sorella. Comunque bisogna ammettere che la società giapponese per quanto apparentemente puritana, invece sotto altri aspetti è molto meno convenzionale della nostra, poi forse questa è solo una mia impressione ;P Ma tipo se mi chiedi di farti il nome di un romanzo occidentale dove si parli di questa tematica sinceramente non mi viene in mente nulla, poi per carità di sicuro esiste ma non lo conosco, invece se mi chiedi un manga giapponese ( anche una novel o un libro, di cui però conoscono molto poco) qualcosa lo trovi ed in pochissimo tempo, e questa è davvero impressionante.
    Comunque sì ti confermo è un'autrice shoujo molto soft, tipo se ti leggi Hana ni Kedamono o qualcos'altro di suo te ne fai un'idea. Personalmente non sono una sua grandissima fan, nel senso che non mi dispiace ma amo molto di più altri autori, però dal punto di vista stilistico è molto brava ed inoltre questo primo capitolo mi aveva colpito parecchio per cui ho deciso di farlo, tanto anche per continuare la mia assurda e perversa tradizione ;P

    RispondiElimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma