maggio 08, 2013

Stand up!

E' insolito per me scegliere un manga di un'autrice di cui sto già seguendo al momento un'altra opera, in quanto in genere sono una persona alla quale piace molto variare e davvero in tutto, ma anche perchè vorrei proporre sempre qualcosa di nuovo e che stimoli il vostro interesse. Però diciamo che la paginetta fine capitolo con cui pubblicizzo il blog per Balancing Toy è stata davvero profetica, inoltre con tutta sincerità non ho saputo resistere, Yamakawa Aiji è una delle mie autrici preferite, e questa sua nuova serie mi ha subito conquistata, quindi rivista alla mano, scanner acceso, mi sono messa a scansionare con l'intento di seguire questa serie per farvela leggere, perchè merita davvero e vorrei condividerla con tutti voi. Tempo pochi giorni ed ho scoperto di non essere stata l'unica ad apprezzarne la bellezza ma anche altri team inglesi hanno deciso di seguire il manga, dunque per la serie "mi piace vincere facile", ho spento lo scanner, rimesso il dizionario di giapponese a prendere polvere (ottimo fermacarte! ;P) e come mio solito sono corsa stalkerare le founder per ottenere i tanto agognati permessi, quindi eccoci qui, vecchia autrice, nuova serie tutta da gustare. E' uno shoujo ma chi sta leggendo Balancing Toy sa cosa intendo con shoujo quando si abbina la parola ad un nome come quello della Yamakawa. Già tante volte ho esternato tutta la mia adorazione per questa mangaka, e stavolta non ve la scampate, la mia sviolinata per lei ve la beccate tutta...no a parte gli scherzi questa autrice a mio avviso sa dare vita a delle opere di una delicatezza e di una profondità incredibili e spero traducendone le opere di riuscire a farvele apprezzare ed amare.
Ringrazio di cuore le vittime del mio stalking che hanno repentinamente ceduto alla mia mail e che come loro solito sono sempre disponibili ed estremamente gentili, e vi lascio alla scheda del manga:

Stand up!



tradotto dall'inglese, thanks to Huffy Parfait Scans & Matteiru scans
( really thanks to Summer Rain scans for advices and support )

mangaka: Yamakawa Aiji
anno:2013
genere: shoujo, school life, romance
nazionalità: giapponese (manga)
serializzato sulla rivista: Betsuma (Shueisha)
status dell'opera in Giappone: in corso (0 volumi)

della stessa autrice, sempre su questo blog: Balancing Toy

trama: Furuya Utako è timida e riservata, ma la sua altezza (172 centimetri), le impedisce decisamente di passare inosservata come invece vorrebbe. La sua mente è inoltre costantemente tormentata dalla figura di Harada Naoyuki, il ragazzo molto popolare che guarda caso le siede proprio accanto in aula e sostiene fermamente che gli piacerebbe essere suo amico. Utako resta decisamente spiazzata da un atteggiamento tanto diretto e disinvolto, ma poco alla volta quella distanza, un tempo apparentemente insormontabile fra i due, inizia a ridursi ...

per leggere questo progetto andate su: http://oyasumichunchun.blogspot.it/

16 commenti :

  1. Ooooh! *O* Yuuka, scegli sempre dei bellissimi progetti! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Che teneri :3

    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cami! GRAZIEEEE! Sono contenta che ti piaccia. Spero di postare al più presto il secondo capitolo! Hai ragione sono davvero due protagonisti stupendi!

      Elimina
  2. Che carina nell'ultima pagina, questo manga mi ha dato una senzazione di tenerezza GRAZIE^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, grazie mille a te per il commento, mi fa piacere sapere di essere riuscita a trovare un altro manga che ti interessi, dopo il drop dall'altro (per altro sospeso anche in Cina). Allora speriamo a presto!

      Elimina
  3. Complimenti per la scelta, a parte la storia, dolce dolce, la costruzione delle pagine è bellissima, uno stile morbido, sciolto, bravissima mangaka Yamakawa Aiji

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi inchino a voi caro anonimo, troppa benevolenza! Tutto merito della Yamakawa io sono soltanto un'umile traduttrice / editor, grazie di cuore!

      Elimina
  4. Che carino questo manga!
    Mi piace molto com'è disegnato!
    E non vedo l'ora di leggere il continuo!
    Grazie mille :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nia! Grande!! Sono contenta che ti sia piaciuto! Sono anch'io molto impaziente di lavorare al capitolo 2, non ci resta che attendere il team inglese...grazie ancora di cuore!

      Elimina
  5. Oddio, è stupendo. *-* sbvhkj, cioè Yuka; come fai a scegliere i manga sempre giusti per me e per le altre? :') Coomunque grazie del duuro lavoroo<3 *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma vuoi farmi arrossire sul serio!!! In generale seguo molto i miei gusti, inoltre parlando spesso con voi ho iniziato un pochino anche ad intuire i vostri e cerco di assecondare anche quelli, tipo per questo manga già conoscevo l'autrice, che amo davvero tanto e di cui sto già traducendo un manga (Balancing Toy) quindi sapevo che mi sarei innamorata anche di questa sua opera, leggendo la trama mi è immediatamente venuta in mente una ragazza con cui parlo di tanto in tanto che segue il blog, Erin, e da lì il passo è stato breve ;P
      GRAZIE davvero grazie e non smetterò mai di ripeterlo a te e a tutti voi lettori che mi seguite e mi incoraggiate.

      Elimina
  6. Ciao!
    Ti voglio ringranziare moltissimo per tuo lavoro. Grazie te posso conoscere tanti diveri tipi di manga, come Stand Up!
    Sono straniera e vivo in Italia da 3 anni, perciò non conosco ancora bene italiano. Scusa per i miei errori.
    Stand Up! è una manga molto speciale per me. Ho 176cm di altezza e mio compagnio più alto ha solo 162cm di altezza. La mia situazione è molto simile a quella di Utako e sono una grande fan di questa timida ma forte ragazza.
    Spero che anch'io riusciro a cambiarmi e insieme a Utako inizio a amare me stessa, così come sono.
    Perciò ti voglio ringraziare moltissimo che traducci questa manga.

    Ti voglio chiedere una cosa: c'è qualche possibilità di poter scaricare i capitoli di Stand up! in italiano a mio computer???

    Grazie mille per tutto :)

    Saluti Sasa :)

    ps. scusa mille per gli errori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sasa e benvenuta nel blog, non mi pare di aver letto altre volte tuoi commenti e ti sono grata per il tuo contributo.
      Non ti preoccupare l'importante è capirsi no?
      Diciamo allora che fra te e Utamaru c'è molto in comune eh? Mi fa piacere sapere che segui questo progetto e che lo apprezzi, in quanto credo sia davvero molto bello.
      Grazie a te, veramente, il solo fatto di commentare e soprattutto di scrivere delle cose così belle mi rende felice, per cui sono io a dover ringraziare te.

      Purtroppo per i progetti che seguo sola e non in collaborazione rendo disponibile solo il reader online, ho spiegato in precendenza il motivo di questa scelta a fondo FAQ ad un'altra lettrice e spero possiate comprendere ed accettare le mie motivazioni, mi spiace.

      Un saluto Sasa e alla prossima.

      ps. non ti preoccupare ;P

      Elimina
  7. Il capitolo 4 non c'è! Non posso andare avanti dopo adf.ly e se vado su batoto non c'è il capitolo.
    Giusto per avvisarti ^^

    p.s. Grazie per tutto il lavoro che fai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe essere okay, grazie per la dritta ;)

      Elimina
    2. Si ora c'è ^^
      Per adf.ly invece è lo stesso, sarà un errore del mio pc.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma