luglio 05, 2013

Aoki Umi no Toraware Hime- cap. 7 e 8


Nuova release doppia...anzi prima buongiorno a tutti voi, del resto è buona educazione salutare no? ;P Nahhh, suvvia bando ai convenevoli e passiamo subito al dunque o meglio all'azione: ciurma all'arrembaggio!  Certo che Raju con la sua impazienza inizia a contagiarmi...oi io sfiderei chiunque a non farsi catturare dal nostro bel pirata!!! Ma tralasciando per un attimo questi discorsi riprendiamo la nostra avventura nel favoloso regno di Matsurika, in teoria la discendente della divinità, quindi secondo la leggenda la vittima da sacrificare sull'altare sacro agli dei, in cambio di un desiderio, qualunque esso sia...

...beh forse non è del tutto esatto, magari come sempre, quando sembra troppo bello per essere vero, c'è la fregatura dietro. Che ne so, un pò come quando trovate un oggetto costosissimo a meno della metà del prezzo di listino e scoprite che è una ciofega o che ha un difetto solo quando arrivate a casa.  Bene forse il nostro bel tenebroso pirata Raju, non ha letto fino in fondo il libretto di istruzioni del mitico altare, e quando finalmente gli è venuto il dubbio di farlo... ma in fondo glielo possiamo perdonare, lui è l'uomo del mistero,  quello a cui ogni donna non sa resistere, l'impavido pirata deciso a tutto pur di realizzare il suo intento...ma appunto, questo obbiettivo, qual è?? Leggete e saprete cari miei... niente del resto è mai quel che sembra. Però questa non è la sola novità,  infatti  il rapporto fra  la nostra tenera principessa ed il burbero pirata cambierà radicalmente al venire meno della premessa fondamentale, cioè quella di essere l'una la vittima e l'altro il carnefice, e quindi? Niente più recita in stile SXM. E quindi? Quale sarà il nuovo equilibrio a stabilirsi fra i due protagonisti e quali saranno ora i sentimenti che legano Raju, il quale sembra nascondere un passato decisamente interessante, alla nostra ingenua ma caparbia principessa?...Dai ragazzi, non posso svelarvi tutto, anzi già così ho detto troppo e mi dovrei tagliare la lingua, per cui ora vi auguro una  buona lettura dei capitoli 7 e 8, e soprattutto buon divertimento (con questo manga di certo non ci si annoia mai!) ed infine una buona giornata. A presto!

14 commenti :

  1. Com'è bello iniziare un nuovo giorno con l'aggiornamento di uno dei miei progetti preferiti!! Credo che la storia tra i due protagonisti stia per arrivare ad una svolta, lieta o negativa che sia...
    Spero di poter leggere il capitolo successivo appena possibile, ma so come sia complicato e minuzioso il lavoro da te svolto, e così pazienterò fino al tuo prossimo aggiornamento!
    Bravissima, e a presto! =)

    -Marty-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marty! Davvero è uno dei tuoi progetti preferiti?! Benissimo, sei una sorpresa continua cara mia, in quanto questo non è uno shoujo molto convenzionale e quel pizzico di avventura ne fa una lettura sicuramente molto più movimentata del solito shoujo scolastico.
      Direi la che la svolta c'è già stata, il semplice fatto di abbandonare i ruoli di pirata e rapita, poi Raju che getta la maschera senza nemmeno troppa resistenza, affermando di voler essere il suo cavaliere a vita...ora il problema è un altro: come fare Raju senza sacrificare Matsurika a realizzare il suo intento?

      Ohhhh Marty, davvero vuoi farmi commuovere, quanto sei carina!!! GRAZIE!!! Tanta comprensione è davvero magnifica da parte di una lettrice. GRAZIE sul serio, lo apprezzo tantissimo.
      Bravissima lo dico io a te, in quanto lettori così tanto gentili sono davvero fantastici! A presto Marty!

      Elimina
  2. Ho letto tutto d'un fiato questi due capitoli e devo dire che mi hanno super entusiasmata *_* e finalmente, come previsto, il rapitore ha dichiarato palasemente di esser stato "rapito"!!!Yuppi!!! Mi aspetto ora una reazione altrettanto dolce da parte della principessa, non capisco come faccia il buon Raju a non capire cosa c'è sotto l'invadenza di lei :3

    C'è da dire che è un gran signore XD dopo averle ricordato che, entrando in una stanza di un uomo pare un chiaro invito, non le alza addosso nemmeno un dito XDDDD che gentilone puccioso!
    La scena migliore di questi due capitoli, oltre che la più shojo :3 , è quella dove lui le dice che non ha mai visto donna più bella *-* Yuuka... ci sa fare il nostro aitante pirata!!

    L'unica cosa che temo ora è la carenza di trama perché essendo caduto il motivo principale per cui rapire la principessa non riesco ad immaginare eventuali sviluppi però chissà la mangaka potrebbe riservarci dolci sorprese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Io ero proprio te che aspettavo. Ahahaha! Sapevo che avresti gioito alla resa del nostro pirata superfaigo/ blocco di ghiaccio che si scioglie e si lascia conquistare dalla infinita pucciosità della little princess ;P Ti assicuro che non ne resterai delusa, ma dovrai pazientare fino alla fine, la mangaka non ci darà la soddisfazione tanto facilmente.

      Ahahah! Quella scena è stata fantastica, io mentre la traducevo ho strabuzzato gli occhi e sono pure tornata indietro a leggerla, tanto per essere sicura di aver capito bene, pensando: "Raju, razzuolo mio, ma che pensieri mi fai?". Anche se decisamente se la batte come dici tu, con la dichiarazione in cui afferma che Matsurika è la donna più bella che abbia mai visto, dato che al poverina stava andando in crisi, povera cara! Ma uomini così nella vita reale, no eh?!

      Beh considera che sono rimasti 3 capitoli, quindi c'è tutto lo spazio per sviluppare un possibile piano alternativo, perchè l'happy end qua sarà immancabile, ed anche io sono impaziente di vedere cosa si inventerà la mangaka.
      Alla prossima!

      Elimina
    2. per me ora che ci penso l'unico sviluppo che mi garberebbe sarebbe il ritorno della principessa in patria scortata da lui e poi due strade:

      1. lui viene visto come un rapitore e quindi vogliono giustiziarlo (dio salvi il buon Raju >.<)

      2. arriva in patria e scopre che il padre dalla contentezza di rivederla e per coprire lo scandalo dell'esser stata per lungo tempo in mezzo a dei rozzi pirati la da in sposa a qualcuno di viscido XD (non so perché ma dopo la scena della leccata di due capitoli fa... tutti tranne Raju sono viscidi XD )

      se sai quanti capitoli mancano vuol dire che sai la trama *_* quindi puoi dirmi se ci sono andata vicina... anzi no non dirmelo XD lasciami fantasticare su questa bella storia d'amore!

      Bacio bacio bacio e levagli la benda XD che voglio vedere com'è con tutti e due gli occhi :3

      Elimina
    3. Acqua!!! Ma continua pure a fantasticare e....la benda se potessi gliela leverei, purtroppo non compete a me questa scelta e... non ti anticipo se la benda cadrà o meno, anche qui lasciamo un pò di suspence ;P

      Elimina
    4. però dai un piccolo piccolissimo spoiler potevi pure farmelo XD vabbè aspetterò con ansia di scoprire come continua :D

      Elimina
  3. sinceramente questa svolta improvvisa della trama mi ha lasciato basita, la storia ha preso tutta un altra direzione ed e` stato liquidato tutto con un colpo di spugna come per dire "dai! fino ad ora abbiamo solo scherzato!". Certo non e` che volessi che lei venisse sacrificata sull`altare, io amo gli happy end, penso che la realta` sia gia` troppo triste, quindi preferisco leggere storie a lieto fine. Ma devo ammettere che il cambiamento repentino della storia (personaggi compresi) mi ha proprio delusa. Peccato. Spero che si riprenda nel finale anche se ne dubito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Garau?! Anzi a me ha fatto l'effetto contrario questo elemento a sorpresa, in quanto la scena in cui magari ti arrivano all'altare, lui sta per abbassare il pugnale e qualcosa lo ferma a mezzo millimetro dalla pelle di lei è decisamente inflazionata da romanzi, film hollywoodiani, e quant'altro, quindi ho preferito una sterzata qua piuttosto che a poco dalla fine, anche perchè pensaci: se avesse fatto davvero una cosa del genere la mangaka, minimo le sarebbe servito un altro volume per sviluppare tutta la storia, in quanto un piano alternativo, al carnefice pentito che torna sui suoi passi sarebbe servito comunque. Inoltre Raju ha sempre celato alla principessa il suo passato di cavaliere, ed una persona integerrima, che come afferma, preferisce realizzare quello che la sola forza di un essere umano può piuttosto che affidarsi ad una divinità, non può di certo servirsi di simile espediente. Insomma lui è un tipo razionale e tutto d'un pezzo ed il sacrificio umano per realizzare un miracolo non era nel suo stile sin dall'inizio. Comunque rispetto la tua opinione, ed anzi apprezzo molto il fatto che tu l'abbia espressa liberamente anche se spero che rivaluti, almeno nel finale, questo manga. Grazie Garau e alla prossima!

      Elimina
  4. Sai che sono molto molto colpita da Raju??in questi due capitoli mi è sembrato molto molto più figo del solito!!Io ero lì ferma davanti allo schermo a dire "rapisci me!rapisci me!" si parlo da sola xD per poi saltare addosso al tipetto con gli occhiali (grrr mi dimentico sempre il nuovo,che brutta memoria)
    Comunque non so cosa dire per quanto riguarda la trama,non mi dispiace come svolta perchè ora potrebbero succedere molte cose,invece prima si sapeva come sarebbe andata,lei sull'altare e lui decidere se ucciderla o risparmiarle la vita.Ora invece chi lo sa,magari (quello che penso io) lei ritorna dalla sua amata famiglia anche se vorrebbe aiutare Raju e i genitori premono per farla sposare al più presto con quell' Orleand (spero di non sbagliare il nome xD) ma si è capito che lei "ama" Raju e magari fugge dal suo paese per andare ad Ameretat da Raju e magari sposare Raju così da far alleare il suo paese con quello di Raju e via contro Cantabria yeeeh xD questo è tutto un film che mi sono fatta xD ma dato che con le previsioni non ci azzecco mai rimarrà solo un mio filmino personale,ora sono curiosa perchè Orleand è da un pò che non si fa vivo e sorge una domanda ma dov'è?? cosa sta tramando?
    Yeeeh xD a presto Yuu ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *nella prima parentesi volevo dire "il suo nome" chissà cosa stavo pensando XD

      Elimina
    2. Ahahahaha! Rapisci me?! Ahahahaha! Troppo carina Mari!
      Concordo con te, ora le carte si sono mischiate di nuovo ed abbiamo rimesso tutto in gioco, quindi le possibilità sono numerose e così la mangaka si tiene aperta più strade per il possibile epilogo.
      Ahahaha! che Fantasia Mari, credo comunque che non resterai delusa dai prossimi tre ultimi capitoli, te lo posso assicurare anzi.... Poi parli del diavolo...Orland tornerà nel prossimo capitolo nel pieno della sua boriosa prepotenza non ti preoccupare ( ha proprio una faccia da schiaffi!)
      A presto Mari!

      Elimina
  5. Ma guarda, torno dalle ferie e che ti trovo? Una Yu in salute più pimpante che mai!! Ma quante uscite hai fatto?? Ora devo mettermi d'impegno e leggere tutto!! Beh per cominciare ho pensato bene di gustarmi il bel pirata e l'ingenua ma genuina principessa. Grazie per il tuo lavoro! Ma soprattutto sono contenta di vedere che stai benone!

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che brava che sono stata? Sono ancora un tantino rotta e zoppicante ma piano alla volta sto riprendendo i ritmi e recuperando un pò tutto fra scans e studio...grazie come al solito a te per essere passata. Come è andato il viaggio? Tutto bene? Spero ti sia divertita.
      Alla prossima.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma