luglio 30, 2013

Horimiya- cap.24

Buona sera a tutti voi e ben ritrovati con il nostro appuntamento mensile con Horimiya....cavolo quanto sa di trasmissione televisiva o peggio ancora di televendita!

Okay bando ai convenevoli, è tardi, Yuu-chan deve tornare a studiare, il computer poverello non ne può più e si sta surriscaldando, quindi vai col capitolo 24! Ammettetelo, vi saresti aspettati il primo appuntamento eh? Già li vedevate soli soletti a darsi il primo bacio, ed invece no!!! Ed è questo che mi piace di questo manga, l'attenzione, anche se ovviamente sono i protagonisti, non va sempre ad Hori e Miyamura, ma di tanto in tanto anche gli altri personaggi hanno il loro spazio e quindi un bel capitolo dedicato ai cuori infranti: quello del povero Tooru, che si arrende all'evidenza dei fatti ed accetta la relazione fra i suoi due amici; quella di Sakura, che si limita a starsene dietro le quinte senza il coraggio di farsi avanti, per colpa del senso di inferiorità. Due bellissimi personaggi, insomma, e sono davvero contenta di aver finalmente letto un capitolo che li vede protagonisti. Anzi ho ammirato soprattutto la forza con cui Tooru ha accettato ed elaborato la delusione, niente scenate, nessuna ripicca, ma anzi, ha diciamo dato "la propria benedizione" all'amico, che naturalmente era preoccupato per lui, del resto spesso si ripiangono le parole non dette, ma a volte è anche vero il contrario, e cioè che tante parole non riuscirebbero ad esprimere appieno quel che si prova e forse questo è proprio il caso della strana amicizia fra Tooru ed Izumi, un rapporto davvero stupendo, che ha saputo andare anche oltre l'amore per la stessa ragazza grazie allo spirito di sacrificio e all'inaspettata maturità di Tooru.

Bene vi auguro la buona notte e buona lettura del capitolo 24! Al mese prossimo ;P

18 commenti :

  1. Felicissima di essere la prima a poter commentare questo manga e però a dover dire BAH mi aspettavo qualcosa di più eclatante anche se il fatto che dovesse esserci Tooru come protagonista era più che scontato!!! Mi aspettavo un pò un evitiamo che lo sappia poverino ci rimarrebbe troppo male >.<
    Ammetto che leggendo il capitolo mi è venuta un pò la lacrimiccia per il poverino che non solo si è dichiarato, è stato respinto e soppiantato da Izumi!!! Continuo però a pensare che con l'occhialuta non mi piace... ci preferirei l'amica di Hori XD abbasta fuori dagli schemi anche lei... farebbero un'altro duo comico :3

    Ora però vorrei proprio vedere che carte giocano... sarebbe bello vedere i due in un primo approccio romantico *_* secondo me sarà Kyoko a baciare Izumi e non viceversa XD Tu Yuu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammettilo che stavi lì appostata eh?! Pronta a scattare col commento!
      Lo sapevo che tu saresti stata la prima a sbottare per questo capitolo che non vede la coppia principale per protagonista, ed invece come ho scritto nel post, lo ribadisco: ben fatto! Secondo me prima di procedere era importante dare spazio soprattutto a Tooru, mica è un elemento della tappezzeria che persa la sua funzione accantoniamo in un angolo? E' importante anche lui, ed anzi provo molta più pena e solidarietà per un personaggio come questo, piuttosto che per Miyamura, che comunque fra i due è stato il fortunato (poi non so quanto considerato quanto è manesca la ragazza!). A me invece Sakura piace molto, e sinceramente ce la vedrei pure bene, si bilancerebbero alla grande, invece l'amica stramba di Hori, è troooppo stramba pure per Tooru.

      Io credo che prima di un bacio dovremo soffrire tanto ma tanto che alla fine quando si baceranno rimarremo basite davanti allo schermo perchè non ci speravamo più ;P Ehehehe! A parte gli scherzi, io punto tutto su Miyamura invece! Del resto quando meno ce lo aspettavamo è stato lui a dichiararsi, quindi non vedo perchè non dovrebbe essere lui a strappare il primo baccio della manesca Kyoko.

      Elimina
    2. ahah addirittura!! Vabbè io non volevo dire che non è giusto ho detto solo che mi aspettavo l'argomento venisse trattato in diverso modo anche se apprezzo che gliel'abbia detto subito... a me piace Tooru come personaggio è molto simpatico e nel suo essere sfigato in amore sa essere tenerello... ma comunque per sakura non mi convinci XD anzi metti in gioco un nuovo personaggio e fai il triangolo amoroso con l'acchialuta che sta dietro l'angolo a guardarli e rosicare XD
      Mi sono dimenticata un applauso per la scena... XD signora controlli i suoi figli... ma allora il paparino non sarà mica un mio compagno di classe :P è stato bello perché è finita sul tenero... per il resto io mi gioco come detto Kyoko XD Miyamura non ce lo vedo a prendere l'iniziativa XD però mi piacerebbe qualche scena un pò di imbarazzo tra i due :P dai dai dai... iniziamo con quelche cosa che faccia capire che lui la vede come donna XDDD
      Un pò una scena come l'abbottonamento della maglietta xD maròòò te lo ricordi lui che le chiude tutto XDDD dopo aver guardata ben bnee O_O si sa mai in piena estate si prenda il raffreddore XDDD vabbè meglio non mi perda nei miei pensieri e vada vedere Liar x Liar che non conosco e sono curiosa :P magari avrai anche li qualche commentino

      Elimina
    3. Io in qualche modo vedo Miyamura fare il primo passo sisi u.u mi vedo una scena che dopo un patetico misero appuntamento lui ribalta la situazione la ferma contro un muro e poi via con il primo bacio (forse sto esagerando con la mia fantasia o.o)ma Miyamura nei momenti più inaspettati sa come sorprenderci e l'ha fatto molte volte u.u in qualche modo è sempre lui che da la spintarella e poi Hori conlude xD e concordo la scena dalla piscina è la più clamorosa,ho riso tanto e tanto di cappello ad Ishikawa che sostiene l'amico,chi lo avebbe mai fatto??nessuno u.u questa è vera amicizia,provo rispetto per questo ragazzo.La tipetta lì Sakura no non la ci vedo proprio al fianco di Ishikawa per niente,forse di più Remi ma in qualche modo è occupata con Sengoku giusto?e poi rivoglio rivedere il padre di Hori >.<
      Ora facciamo le puntate su chi bacerà per primo?vorrei rifarmi anche se Jekyna in qualche modo prevede sempre tutto o.o non è che in qualche modo sei a contatto con gli autori?xD
      Grazie Yuu *_* sempre velocissima

      Elimina
    4. ma che dire se non socia siamo d'accordo sulla buona Sakura... quindi ora fuori XD non attacca non ha mordente non è abbastanzaaaa diamo ad Ishikawa quello che è di Ishikawa no ok XD fermo Hori non te la possiamo dare!!!!!!!!!! E' impegnata... comunque mi dissocio sulla spinta verso il muro che non ha mai fatto male a nessuno *_* ma non ce lo vedo... più che quello mi ispira il classico chiusi in un ambiente stretto vicinissimi che non riescono a sfiorars :3 vabbè ci siamo capiti!!!

      Elimina
    5. Ma guarda un po' che film si sono fatte queste due XD ahahahah .. io penso che ci vorrà un bel po' prima di vedere un bacio, mi sembrano tutt'e due un po' tontarelli, ma vabbe' spero che abbiate ragione voi due!

      Ma povera Sakurella .. secondo me invece è una grande .. non è mica facile fare sempre l'ombra di un altro e lei tra l'altro lo fa volentieri!

      Elimina
    6. Ahahahaha! Brava Dieci84! Sottoscrivo con te il fatto che qui probabilmente prenderemo pensione prima di vedere scene di "bacio bollente" che tanto bollente nno credo sarà. Inoltre secondo me Sakura è un bel personaggio e non è detto che gli schizzati vadano a braccetto, anzi...io ce la vedo eccome e come dice Dieci84 è difficile stare vicino a persone così tanto appariscenti e sempre ammirate da tutte che di conseguenza di mettono in ombra pure quando sei il personaggio di un manga, a me viene spontaneo tifare per lei.

      Elimina
  2. ..Ho pianto. çAAAç Vedere Tooru, sempre un sacco allegro, in quello stato, mi ha fatto un sacco male. ;___; Però d'altronde, se volevo vedere i due protagonisti insieme, era un prezzo che dovevo pagare.. ;AAA; Però devo dire che ho rivalutato Sakura e Remi *A* Remi mi sembrava un'oca, mentre Sakura non mi convinceva troppo al fianco di Tooru. Mentre in questo capitolo è venuto fuori un pò più di quelle due ragazze che tanto odiavo, e devo dire che adesso tifo un pò per Sakura, anche io la trovo molto carina. *A* Detto questo, spero che nel prossimo capitolo vedremo qualche cosa di tenero tra Miyamura e Hori, come è giusto che sia <3 Grazie mille per questo progetto, ora che non c'è più Hirunaka, posso dire che questo è il mio preferito in assoluto ç//A//ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erin, tesoro, ti sei commossa? Ma dai! Che tenera! onestamente anche io ho provato una fitta al cuore, poverino, mi ha fatto una gran pena, anche perchè non gliene va una dritta, eppure è un ragazzo così in gamba! Idem per quanto riguarda le due ragazze! le ho rivalutate anch'io al punto che ora tipo per Sakura, spero che riesca prima o poi ad acquisire maggiore fiducia in se stessa e a farsi avanti, anche se magari prima sarebbe meglio che cercasse di conoscere e farsi conoscere un pò meglio da Tooru.

      Beh credo che il prossimo capitolo tornerà col mirino sulla strana coppia, non ci resta che aspettare il mese prossimo.

      Elimina
  3. Grazie Yu! E hai ragione un capitolo così non me lo aspettavo .. spero che ci sia presto qualcosa di buono per Sakura e per Tooru .. poveri ..

    Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo per vedere che combineranno i nostri teneri protagonisti!

    Grazie Yu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe! Io invece me lo aspettavo, un pò per allentare anche la tensione. Comunque come te spero che Tooru e Sakura possano trovare la felicità... allora al prossimo mese ;)

      Elimina
    2. ma solo io vado contro corrente D: comunque ammetto che Sakura è un bel personaggio e come sempre la mangaka tratta i suoi argomenti in modo così carino che non puoi non appassionarti, mi è piaciuto troppissimo come ha espresso il suo senso di inferiorità fisica, la sua fragilità verso gli altri... è un bel personaggio però nooooo non con Tooru XD

      Elimina
  4. grazieeee :) Anche io mi aspettavo altro... pazienza incrociamo le dita per il prossimo capitolo :)
    Tooru e Sakura mi fanno una tenerezza...speriamo che qualcosa cambi anche per loro
    baci , alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Tutti questa ragazzuoli miei?! Ci siete tutti rimasti male?! Dai che al prossimo torneremo a leggere della strana neocoppia...
      Io spero tanto che anche Tooru e Sakura possano essere felici, poi insieme o meno non saprei, ma sono due bei personaggi, ed anzi mi auguro di tanto in tanto che qualche altro capitolo dedicato a loro due ci scappi.

      Alla prossima.

      Elimina
  5. Ma che dooolce Tooru T^T si vede che l'amava tanto, sigh >.< mi fa una tenerezza assurda, vedrai che arriverà l'amore anche per te (ma questa volta non andrà male XD)
    Checcariniii *ww* vanno in piscina come una vera famiglia *ww* anche tooru li ha scambiati per una coppia con due bambini hahaha XDDD
    Che puccioso Miyamura quando si scusa con tooru *wwww* e lui che dice" smettila di farti tanti problemi" ha il cuore spezzato ma si comporta da vero uomo ohh *ww*
    non sa neanche nuotare XDDD è strafigo XDDD tooru insegna a nuotare anche a lui XDDD
    Che cattivi quei ragazzi quando chiamano scarafaggio sakura -.- , belli loro. Sono davvero adorabili remi e sakura >.< sono contenta di questo capitolo, anche se sono i protagonisti hori e miyamura è importante conoscere anche gli altri personaggi u.u
    lo aspettavo con ansia *www*
    Inutile dire che ADORO questo manga (si sarà già capito?! XD)
    Grazieeeeeeee yuuka-chan!! Aspetterò il prossimo capitolo trepidante *wwww*
    -Ro♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rò, come sempre il tuo commento è davvero gradito. Sinceramente a me è piaciuto molto questo capitolo proprio perchè ci voleva, ad un certo punto quando i manga iniziano ad allungarsi e l'attenzione è sempre rivolta agli stessi personaggi, la cosa inizia a diventare pesante, invece questo espediente oltre che giusto, alleggerisce decisamente e ravviva un pochino l'atmosfera.
      La mia scena preferita è stata decisamente quella della piscina quando Tooru dice che forse, ma ripeto forse, il paparino poteva essere un suo compagno di classe e Miyamura va nel panico. Naturalmente anche le altre scene di più profondo spessore morale di maggiore pathos sono state molto belle, e poi conoscere meglio Sakura non mi è affatto dispiaciuto.
      Grazie mille come sempre per la visita.

      Elimina
  6. Yuuka chan che bel commento che hai fatto a questo capitolo, mi è piaciuto proprio...
    grazie per questo nuovo capitolo, bello come sempre ...no anzi ancora più bello! Credo proprio che questo manga diventerà in assoluto il mio preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uao! grazie Garau, anche perchè credo tu sia fra i pochi che seguono i miei contorti ragionamenti e leggo fino in fondo i post e questo non può che rendermi felice (*^*)
      Mi fa davvero piacere, grazie ancora, e allora al prossimo capitolo ;)

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma