settembre 25, 2013

True Love- cap.10

Per la serie chi non muore si rivede, eccomi risaltare fuori come una specie di fungo ammuffito da una non meglio precisata oltretomba, alla quale ritornerò terminato questo lapidario post....Okay, umorismo del cavolo ed anche molto nero ;P

Passiamo alla release del giorno, dopo mooolti giorni di silenzio stampa: True Love! O meglio Pedoniichan e Bimbetta's story, come è stato ribattezzato con la complicità di alcuni lettori sagaci e con tanto buono e sopratto sano senso dell'umorismo. In questa puntata vedremo i nostri baldi giovini recarsi al campeggio e fare a sassate....No, sto scherzando, mi correggo, diciamo che le sassate le tirano ma dentro al falò per vedere se il nome della persona amata, spentosi il fuoco, resterà indelebile sulla pietra (come sul loro palpitante cuoricino). E' scontato naturalmente quale sia il nome scritto da ogni personaggio sul proprio magico sassolino, ed è pure scontato che arrivati nel 2013 hanno inventato i pennarellin idelebili, adesso non so se in Giappone questa innovazione tecnologica sia giunta, ma qui da noi sono anni che li uso per scrivere sopra a CD e DVD quindi...Okay, stare male rende acidi e direi che sono equiparabile ad uno yogurt dietetico scaduto, quindi chiedo venia e vi auguro buona lettura. Concludo con una sparata da classica saggezza popolare: "Chi c'ha il pane non c'ha i denti" riferendomi alla nostra bimbetta tenerella e al mitico Asahina Senpai (detto anche l'uomo delle tette da basket- nomi aulici eh?!), ma del resto come in ogni shoujo easy che si rispetti è sempre così: alla principessa non piace il bonazzo di turno che le sbava dietro ma sempre il bello impossibile ed irraggiungibile.

Avviso di garanzia...ehm, no, meglio comunicazione di servizio: causa problemi di salute e buon senso ho deciso di droppare alcuni progetti  così da alleggerire il carico di lavoro su queste spalle di questa vecchia bacucca e dedicare più tempo ai progetti a cui tengo maggiormente con più continuità (almeno è quello che spero e che mi auguro) quindi...TRUE LOVE è il primo progetto ad essere DROPPATO.  Come ho già detto e avrete intuito in post precedenti, mi aspettavo altro da questo progetto, e forse le aspettative disilluse, forse anche un pò il venire meno del tempo libero, mi hanno portato a questa scelta. Mi dispiace per coloro che lo seguivano con passione, in quanto anche se non condividiamo magari la stessa opinione riguardo quest'opera,  ne rispetto i gusti e le idee, come è giusto che sia. Ci tengo a precisare come questa scelta non sia stata condizionata dal mio apprezzamento o meno per quest'opera (in genere tendo sempre a portare a termine un lavoro una volta preso l'impegno) ma quanto da problemi e soprattutto da una situazione personale che si è venuta a creare e alla quale debbo nel bene o nel male adattarmi. Ringrazio di cuore Synk_Furby, la cleaner che mi ha accompagnato per il volume 2 e primi due capitoli del 3, ed i team inglesi che hanno fornito la traduzione. Se un qualunque gruppo di scans italiano fosse interessato a proseguire questo progetto, è pregato di informarmi e contattarmi per mail, dispongo delle raws in giapponese fino al capitolo 15 e sono più che disposta a cedere loro i permessi dei due team inglesi che provvederò ad informare personalmente, dovendo di mio già discutere con essi di altre questioni private. 

A seguire nei prossimi giorni gli annunci relativi al drop di alcuni progetti con releases di alcuni capitoli pre-drop,  pronti da diversi mesi per il rilascio ai quali ho lavorato e che ci terrei a farvi leggere prima di abbandonare questi bei progetti, che comunque provvederò a lasciare i buone mani.

Buona lettura del capitolo 10, e grazie per avermi seguito!

14 commenti :

  1. ooooohhh Yuuu... ma che succede... non sei la solita Yuuu... sei più cinica e secondo me anche abbastanza arrabbiata, sbaglio?... rivoglio la solita Yuuu solare e piena di salute!! Comunque ogni tua decisione per me è legge quindi tutto il mio appoggio per aver deciso di droppare progetti che ti portano solo rogne... hai fatto bene!! tièèèèèèèè a tutti quelli che ti fanno incacchiare!!! Un bacione!
    Giù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù il cinismo è il profumo della vita! Ahahaha! Dai speriamo che piano alla volta riesca a tornare serena e a togliermi le mille preoccupazioni e a farmi passare alcune arrabbiature.
      Ahahah! Oh mamma, mi sento molto dittatrice! Diciamo che qui il drop è più una nessità fisiologica, non ha senso portare avanti un progetto che non amo più, e da cui mi aspettavo qualcosa di diverso, specie in un momento così pesante per me a livello personale in cui non ho molto tempo per le scans. Si tratta di una scelta ragionata, per cui preferisco dedicarmi solo a quello a cui tengo di più. Grazie per l'incoraggiamento Giù, l'ho apprezzato tantissimo, un grosso abbraccio!

      Elimina
  2. Grazie mille per questo (ultimo) capitolo di True Love!
    Io non posso far niente se non incoraggiarti, perciò vai avanti seguendo le tue convinzioni! E rilassati, che ne hai proprio bisogno. Dedichi un sacco di tempo alle scan e io la trovo una cosa grandiosa, tuttavia non bisogna mai esagerare ;)
    ..sai una cosa? E' da un po' che seguo il tuo blog e quando ho iniziato a leggere questo progetto mi son detta: "Mh, questo però non è nel suo genere..".
    Voglio dire, stando qui ti sei fatta conoscere come una persona splendida e decisa e ogni volta che rilasciavi qualche capitolo rilasciavi anche una parte di te! Quindi diciamo che noi utenti ci siamo fatti un'idea di te.. e a me sembrava proprio che questo progetto non fosse proprio nel tuo stile! :P
    Eheh, non so se sono riuscita a spiegarmi ^^"
    Perciò non ti preoccupare, noi ti seguiamo sempre!

    RispondiElimina
  3. Ohhh! Brava Nia, hai davvero capito il senso della questione! Ti sei spiegata benissimo ed hai capito alla perfezione il perchè della mia scelta: appunto, non è nel mio genere, non mi rispecchia e come ho detto mi ero fatta delle aspettative completamente diverse da questo manga. Ti ringrazio per il sostegno Nia, mi fa molto piacere sapere che ci sono comunque dei lettori che mi appoggiano, anzi siete stupendi a volte, perchè proprio quando mi aspetterei il vostro biasimo o il vostro malcontento invece eccovi qua, pronti ad appoggiarmi sempre e comunque e questo non può che farmi sentire soddisfatta. GRAZIE davvero!

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace :( mi piaceva questa serie :( era un po' strana per via dell'amore tra fratelli xD ma comunque è una storia per ragazze senza fatti reali dietro (se fosse stato tanto scandaloso non sarebbero arrivati al secondo volume in Giappone)! Secondo me la gente fa troppi pregiudizi... sapessero cosa scrivevano anni or sono in alcuni libri, roba molto peggio di una cotta fraterna! ^^ e poi anni fa succedevano queste cose però questa è una storia a fumetti gente mica la realtà. D: Vabbè comunque i disegni in questa serie erano davvero carini davvero mi dispiace non trovare + i prossimi scans sul tuo blog Yuuka! :( Grazie per avermi fatto conoscere questa serie delle tante particolari che ci traduci per noi :3 ps: lo continuerò in inglese puoi starne certa ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sono d'accordo con te, anche se appunto per essere una storia incestuosa era davvero trattata in maniera molto superficiale, in pratica un pò come fosse stata una storia fra due comuni liceali senza legami di sangue che non possono stare insieme per le solite stupide incomprensioni. Diciamo che non brillava di originalità e per questo il mio entusiasmo nei suoi confronti è andato via via scemando. L'unica cosa per cui ancora comunque lo apprezzavo era la grafica, specie per quanto riguarda i personaggi maschili, davvero molto belli, anche se poi a livello di caratterizzazione anche lì le cose lasciavano un tantino a desiderare. Invece forse i personaggi femminili sono un pò troppo infantili per i miei gusti, sempre indecise, con il broncio, che non sanno difendersi, non sanno affrontare le situazioni a testa alta e che aspettano che sia sempre l'uomo a fare il primo passo...nahhhh! Mi ha deluso, lo start era stato così dolce e tenero, con i due da piccoli che fanno tutto insieme e vengono separati, ma poi la storia si è persa nei soliti luoghi comuni che in un manga con questa tematica non mi aspettavo proprio e che l'hanno sicuramente appiattito. Poi questa è la mia opinione e come ho scritto nel post rispetto con la massima umiltà i gusti di ogni lettore, anche quelli di chi giustamente invece ama questo genere ed ha trovato stupendo questo manga. Grazie a te caro anonimo per aver commentato, mi ha fatto molto piacere leggere questa riflessione.
      ps. si è già fatto avanti un team italiano che proseguirà il mio lavoro che troverete indicato nella scheda del manga.

      Elimina
  5. Comunque è vero non era un manga nel tuo genere però posso dire che hai fatto un buon lavoro a non averlo mollato subito :3 (sono la ultima aninoma x'D) Aspetto Paperweigth Eye :3 Grazie Yuuka ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Grazie, sì diciamo che ho proprio tenuto duro e cercato di resistere fino alla fine, ma la mangaka la sta tirando per le lunghe ed onestamente non ce la facevo più. Ahhhh( leggo adesso che sei l'ultima anonima ;P). per Paper ci sarà da aspettare un pochino, ma il gruppo inglese ha acquistato il secondo volume e lo sta traducendo per cui sicuramente arriveremo alla fine di quel progetto, un manga che invece amo molto. Grazie ancora per il sostegno.

      Elimina
  6. Ed eccola la Nostra yuuka-chan *----* Ti senti un pochino meglio?? >.< vieni qui che ti abbraccio forte *---* anche se sei arrabbiata e vorresti mollare tutto ricorda sempre che ci siamo Noi, ti sosterremo sempre e comunque *---* senza di te il mondo delle scans non sarebbe lo stesso *--*
    Parlando del manga, ti dirò anche a me aveva un po’ deluso certe volte >.< io amo gli shojo, come ho già detto, vado matta per le storie sbaciucchiose, ma quando diventano troppo scontate mi rompono un po’. Erano un paio di capitoli che prima di leggere ero un po’ scettica perché mi dicevo speriamo sia un bel capitolo, e mi ha deluso un paio di volte. (in special modo ai) Non mi dilungo troppo nell’elencare il mio amore sempre più grande nei confronti di asahina sempai (si, ammetto che ha surclassato yuzuru, scusami cocco! u.u) è il migliore del manga. L’amica mi ha stufato, non la sopporto proprio -.-
    Sapevo che ai avrebbe comunque scritto il nome di yuzuru su quella pietra-pupazzo di neve. La trovo così carina questa storia della pietra con il nome sopra *---* anche se poi, si ammazzeranno a riprendere le pietre, faranno a gara a chi va per primo per vedere se c’è ancora il nome XDD
    Se hai deciso di dropparlo un motivo valido l’hai avuto, e ti capisco. Anche se c’era la curiosità nel vedere cosa sarebbe successo (sono una curiosona lo sai XD e prego che la mangaka non sia super banalissima al quadrato andando avanti -.-)rispetto la tua decisone, hai tantissimi altri manga stupendi da continuare (ti prego, ti supplico non droppare Horimya T.T lo adoro troppo.) e di shojo inediti ne troverai a palate da tradurre. Quindi non fossilizziamoci su questo e andiamo avanti, e chi veniva qui solo per leggere true love u.u che si rassegni, se volete leggere gli altri stupendi progetti fate pure, altrimenti ciao belli 
    Yuuka-chan non abbatterti, non voglio impicciarmi nella tua vita privata, però vedrai che tutto si aggiusta >.< per quello che ci hai fatto capire di te,sei una guerriera u.u vai sempre avanti e fregatene, anche se ti fanno arrabbiare u.u mangiali a colazione XDD
    Contenta del tuo ritorno *---* ma non esagerare e riguardati. Sarò ripetitiva ma, noi siamo qui. Sempre. Non ce la prendiamo mica per un progetto droppato u.u
    Un super mega abbraccio da orso *---*
    -Ro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei -Rò! Diciamo che resisto e non mollo anche se a qualcuno non dispiacerebbe affatto, già mi vedo la scena a mò di avvoltoi o di sciacalli che si fiondano addosso a questo povero blog malandato! Ohohoho! Mi fai arrossire ma chere, grazie, se potessi ti bacerei! Fortuna ho dei lettori in gamba come voi!
      Guarda la pensiamo allo stesso modo: io sono partita iniziando a fare scans di shoujo, e prima ancora leggero quasi e solo shoujo, come puoi vedere fra i progetti conclusi ci sono molte opere di questo genere, per cui di certo sono una a cui il genere non spiace affatto, anche se negli ultimi tempi ho un pò cambiato gusti ed opinioni (starò invecchiando o forse mi sono stufata di tradurre sempre la stessa roba), ma questo manga è davvero scarso come contenuti, nessuno dei personaggi è veramente ben tratteggiato e riuscito, e sembrano tutti molto "vuoti", come dei manichini messi là con sopra appiccicata l'etichetta di "bella del manga", "bellone del manga", "amico del bellone", "amica della protagonista che ama il bellone protagonista" etc. insomma una marea di personaggi preconfezionati che però proprio perchè hanno l'etichetta messa sopra la mangaka nemmeno ci si spreca a tratteggiare un tantinino meglio. Poi come viene affrontata la tematica dell'amore incestuoso....dai una che riceve un bacio in bocca e pure molto innocente dal fratello si riscopre improvvisamente pazza di lui? Nahhh! Possibile che fino a quel momento non se ne fosse resa conto? Poi i passaggi dall'ottica realistica di bimba col broncio all'ottica di pedoniichan con bomba sexy da paura per quanto riguarda Ai, sono al limite dell'assurdo, insomma una persona normale a meno che non sia una specie di Lolicon o ancora peggio non fa di simili pensieri. E poi l'amica che si preoccupa della biancheria intima? Quella batte tutti. Il solo che un tantino si salva è Asahina senpai, il problema è che come in ogni shoujo di questo tipo che si rispetti accadrà che: Asahina andrà in bianco o alla peggio finirà con Nanayo chan che si andrà a comprare un completino di pizzo leopardato, Ai e Yuzuro scopriranno di non essere fratello e sorella e dopo aver tubato e titubato per ere geologiche finalmente potranno mettersi insieme senza preoccuparsi del biasimo della gente, come se del resto quando si è innamorati quello contasse molto, insomma se una persona la ami, la ami, punto e basta, la gente può dirti quello che ti pare, pure che non puoi farlo, ma tanto l'amore resta e di quello che dicono gli altri non te ne frega un bel niente.
      Comunque il manga come ho segnalato sopra verrò proseguito da un altro gruppo, in rpatica le richieste sono fioccate non appena ho droppato il manga e naturalmente ha vinto chi è arrivato prima, per cui se volete continuare a leggerlo in italiano ho segnalato un punto di riferimento.
      Per gli altri manga beh, posso solo anticipare che seguiranno altri drop nei prossimi giorni, moooolti drop, ma Horimiya puoi star certa che lo continuo, per quanto sia dannatamente romantico è davvero genuino quel manga, per cui non potrei mai sospenderlo, te l'assicuro.
      Grazie mille, le tue parole mi sono di grande conforto, sei grande -Rò! Ogni tuo commento è sempre una carica di energia e di positività, per cui ti sono debitrice.
      Sicuramente me la prenderò con comoda, anche perchè sto sistemando mooolte cose qui online così da non lasciarmi dietro troppi orfanelli ;P
      Ahahahah! Ricambio il mega abbraccio! Grazie sul serio, lo apprezzo molto e non immagini cosa voglia dire per me leggere delle parole così confortanti.

      Elimina
  7. Bentornata! Con sincerità devo ammettere che la dipartita di questo progetto mi lascia un velo di tristezza addosso, perché la storia aveva cominciato ad appassionarmi. Tuttavia, comprendo benissimo le ragioni che ti hanno portata a questa drastica decisione e come tua indiscussa e appassionata lettrice sono pronta ad incoraggiarti e ad appoggiarti in ogni tua futura scelta, siano esse positive e negative. Come sai, fin dalla mia prima recensione, non ti ho fatto mistero che il tuo lavoro fosse magnifico, perché da ogni progetto, da ogni post, emerge la tua sensibile e spumeggiante personalità: ormai, chi segue questo blog, ha imparato non solo ad amare i lavori presenti, ma anche a comprendere che dietro essi si cela una ragazza piena di vita e passione che anima e rende reali ogni personaggio e ogni manga! Per questo, voglio che tu sappia che continuerò a seguirti in ogni tua scelta, perché la ricchezza e la bellezza di questo blog non sono date esclusivamente dai diversi progetti, ma anche e soprattutto dalla tua vitalità e dalla passione che metti in essi! E con questo, chiudo questo commento forse un po' troppo lungo e sdolcinato, ma che spero possa averti fatto tornare almeno in parte l'energia per continuare il tuo magnifico ed unico lavoro...
    A presto, prenditi tutto il tempo necessario per riposarti!
    Un abbraccio forte forte =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Martina, come te credo di aver lasciato scontente molte persone, ma non disperate ragazze, potrete continuare a seguirlo nel forum di un altro team con molte più risorse di me e che sicuramente riuscirà a seguirlo con maggiore costanza.
      Ohhh, Martina, sei sempre troppo buona nei miei confronti e leggere tali parole non può che rendermi felice, grazie! Poi un bel pò di zucchero che lo vuole per caricarsi di energia per cui ben vengano anche i commenti sdolcinati ;P
      Sicuramente non potrò fare altrimenti se non prendermela comoda, o rischio di droppare me stessa ;P Ma vi prometto che cercherò di non lasciare i progetti abbandonati a se stessi troppo a lungo.
      A presto!

      Elimina
  8. yuu grazie come sempre!!!! unica cosa che mi mancherà di qst opera saranno i vostri commenti su Pedoniichan e Bimbetta.. :) sperò che le cose vadano un pochetto meglio io ora corro sui libri... che amarezza... bacie a prestoooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Guarda Pam, quello ormai era il solo motivo che mi spingeva a continuare il manga, figurati, anche se adesso andare nel forum che se ne occuperà per commentare con quei toni ci farebbe bannare di brutto e sicuramente non saremmo bene accolte. Pazienza, almeno ci siamo divertite con le assurdità di Pedoniichan e Bimbetta, per non parlare di tette da basket ;P Grazie ancora per avermi fatto compagnia in questo progetto e come te torno sui libri. A presto.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma