giugno 11, 2012

Hirunaka no Ryuusei

Primissimo progetto del mio neonato blog! Ho iniziato più per sfizio che con la vera intenzione di rilasciare questo manga, poi mi sono detta: "E' troppo carino! Debbono poterlo leggere anche altri!" così sono arrivata alla creazione del blog. Questo è uno shoujo molto leggero e divertente e devo ammettere che mi ha conquistata, per cui non aggiungo altro se non di provare a leggerlo, e vedrete che come me vi innamorerete di questa mangaka....buona lettura!



Hirunaka no Ryuusei



ひるなかの流星
昼行闪耀的流星
Daytime Shooting Star

tradotto dal giapponese

Autore: Yamamori Mika
Anno: 2011
Nazionalità: Giapponese- manga
Genere: Shoujo




dal 5° capitolo in collaborazione con ColorfulScans
» Colorfuland - My Shoujo Resource •

Trama: Una ragazza di periferia si trasferisce a Tokyo dallo zio, per via del lavoro del padre, che lo costringe a cambiare città. Si scontra con un uomo misterioso...chi sarà? E soprattutto perchè un tipo così frequenta il caffè di suo zio, che per altro nemmeno conosce? Ce la farà la nostra protagonista a sopravvivere alla sua grande città, in questa nuova avventura?
*Curiosità* Suzume (雀) in giapponese significa passero e naturalmente Shishio non perde tempo a trovare un soprannome adatto alla nostra protagonista, cioè Chun-chun. Infatti Chun-chun (ちゅんちゅん) in giapponese si può tradurre letteralmente cip cip, ma allo stesso tempo in cinese l'ideogramma chun vuol anche dire primavera. Quindi si tratta di un bel gioco di parole che lascia anche spazio alla canzonatura del suffisso chan.

Progetto sospeso, edito a novembre 2013 a cura della Flashbook edizioni. Sostenete la mangaka acquistandone l'opera.

44 commenti :

  1. Ho letto oggi i primi 4 capitoli tutto d'un fiato.... Ottima scelta per il manga, davvero complimenti! *^* E poi lavori davvero bene,brava! *O* *clap clap*
    Grazie per il tuo lavoro ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Sono contentissima che ti piaccia!! Io sono letteralmente innamorata di questo manga, un pò come credo sia successo a te con Mairu ;-P... Ancora qualche strafalcione lo fo, soprattutto nel primo capitolo in traduzione e nell'uso del photoshop, considera che lo sto usando solo da qualche mese e devo ancora imparare troppe cose!! Però piano piano sto migliorando!...domani faccio un salto da voi al forum!!

      Elimina
    2. Come Haci ho letto i capitoli uno dietro l'altro, è un manga che tira! La protagonista mi è simpatica, specialmente il suo modo di camminare stravagante, sembra una marionetta ^u^

      Elimina
    3. E' magnifica lo so, ho una simpatia particolare per lei...in parte perchè camminiamo in modo simile e forse anche perchè abbiamo lo stesso carattere ( e mangiamo anche lo stesso quantitativo di cibo!!)...comunque una volta che inizi non lo smetti più di seguire..per ora però sono ferma, devo aspettare che i miei collaboratori (il Colorful) escano con il loro capitolo 1, poi per i successivi metteranno il link dei miei, e da l 5 procederemo assieme....Sono contenta comunque che ti piaccia!

      Elimina
  2. yuu se ti interessa ho trovato un sito spagnolo che lo sta traducendo.forse è piufacile che dal cinese.se vuoi ti mando il link

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Purtroppo non so lo spagnolo ;p ...poi in realtà sto ferma, anche se ci sarebbe già il 5 capitolo reperibile in cinese, perchè dal 5 capitolo inizia la collaborazione con il ColorfulScans con il quale siamo già d'accordo, in quanto avrò la loro traduttrice che mi aiuterà nella traduzione ( lei curerà quella dal cinese all'inglese ed io quella dall'inglese all'italiano)mentre io mi occuperò sempre del editing...quindi per ora devo aspettare le mie colleghe! ...comunque grazie del pensiero sei davvero molto gentile! E grazie per le mail con le proposte, quelle che mi piacciono le ho segnate su un bel promemoria insieme ad altri progetti che ho trovato, ma aspetto ad inserirli tra i futuri, prima devo smaltire un pò di quelli in corso e non sarebbe giusto verso altri gruppi di scans che vorrebbero farli e magari avrebbero anche il tempo di dedicarcisi!...a presto! Grazie ancora del pensiero!

      Elimina
  3. Questo manga mi piace tantissimo !!!
    è molto leggero e delicato!!Grazie mille

    RispondiElimina
  4. Grazie caro anonimo, mi fa molto piacere sentirti parlare così e grazie anche per aver commentato. Anch'io la penso come te,è un manga molto leggero e piacevole dallo stile molto delicato...a presto!

    RispondiElimina
  5. E da un pò che non facevo qualche commento quindi dovevo rimediare! Che dire... grazie di tutto fate sempre un ottimo lavoro<3

    RispondiElimina
  6. Grazie a te Rì di essere passata, mi fa piacere che questo manga ti piaccia e speriamo di non deludere le tua aspettative. A presto!

    RispondiElimina
  7. manga bellissimo!!!! quando vedrò i prossimi due capitoli???:)

    RispondiElimina
  8. Caro anonimo presto verrai accontentato ;P Grazie infinite!!! Sono contenta che tu lo segua e che ti piaccia...a presto!

    RispondiElimina
  9. complimenti, hai un blog stupendo e credo che ti seguirò più spesso :) --- p.s.: amo FOLLEMENTE questo manga *_*

    RispondiElimina
  10. Ciao La mosca bianca, grazie mille, fa davvero piacere leggere commenti tanto positivi, e mi farebbe molto piacere se continuassi a seguirmi e commentare, anche perchè è grazie alle opinioni dei lettori che posso migliorare la qualità del blog.
    ---ps. : anch'io ;P--------------------------------------

    RispondiElimina
  11. ciao volevo ringraziare per questo splendido manga!!!! grazie mille per il vostro lavoro ciao ciao

    RispondiElimina
  12. Caro anonimo sono io a dover ringraziare te per il tuo sostegno e di cuore! Davvero grazie, senza questi commenti positivi sarebbe molto più dura andare avanti, invece tanto apprezzamento non può che darci la carica. A presto.

    RispondiElimina
  13. Seguo da un pò di tempo questo fantastico blog, l'ho scoperto proprio grazie a hirunaka no ryuusei un progetto che adoro come anche tutti quelli che traduci! Non so quante volte te l'avranno detto ma i manga che scegli sono davvero molto particolari e a mio parere fantastici, perciò ti ringrazio per tutto il duro lavoro che fai ma che, si vede, è fatto con il cuore e con molta professionalità :-) Leggo con piacere tutte le introduzioni che fai ad ogni release perchè ci vedo dietro tanto amore per ogni singolo manga e soprattutto una persona gentile e simpatica che riesce a rendere "viva" ogni storia.. Questo è il mio primo commento, cercherò di commentare più spesso e di essere meno logorroica xD ciao e a presto! :-)
    Elena

    RispondiElimina
  14. Elena sai quante volte ho letto questo commento? Ti dico solo che quando ho aperto il pc stamattina qui vicino a me c'era un'amica e da quanto mi sono sentita felice ho preso ed ho letto il tuo commento ad alta voce pure a lei...mamma mia!!! Non so se commuovermi, sentirmi gongolante d'orgoglio o mettermi a saltare dalla gioia, ma è bellissimo, guarda tra un pò me lo scrivo e me lo incornicio, perchè è un dei complimenti più belli che questo blog ed il mio lavoro abbiano mai ricevuto e da un certa soddisfazione. Grazie infinite! Mi fa anche tantissimo piacere sapere che leggi sempre le introduzioni, a volte ammetto anche pallosette, ma dovete lasciarmi sfogare ;P, perchè sinceramente è una cosa che fanno in pochi. Inoltre sono contenta che condividi appieno le scelte che faccio riguardo ai manga, sinceramente seguo molto i miei gusti, cercando comunque sempre di variare un pochino, poi ogni tanto si tratta anche di proposte di lettori come te, che quando posso cerco di esaudire o almeno ci provo ;P Grazie di questo bellissimo commento, davvero non ti immagini quanto sia stato bello leggerlo e se tu sei logorroica, beh, hai trovato pane per i tuoi denti ;P Ciao e a presto allora!

    RispondiElimina
  15. Il manga è molto carino e leggero ,ma non riesco a capire se il 4 volume non è stato tradotto o sono io che non capisco dove cliccare. Aiuto!

    RispondiElimina
  16. Ciao, sono molto contenta che ti piaccia e don't worry, il volume 4 è in fase di lavorazione, infatti sotto ogni capitolo puoi vedere le varie fasi del processo di scanlation con depennate quelle effettuate, in questo modo sai come procedono i lavori e che a punto siamo. Grazie della visita e per altri dubbi o chiarimenti non esitare a chiedere, okay?

    RispondiElimina
  17. volevo sapere quando sarà completato l'ultimo processo del cap 25 e 26 xche sinceramente nn c'è la faccio + ad aspettare :( volevo anche dirvi che il vostro sito è fantastico pieno di manga emozionate e sorprendenti e vi sn davvero grata x il lavoro che fate,senza di voi leggere questo manga e tutti gli altri nn sarebbe possibile quindi vi ringrazio dal profondo del cuore!!!!!
    P.S. sn cotta del sensei è troppo carino nei suoi modi di fare....come guarda cuhn cuhn è troppo FIGOOO.......scusate il mio momento di follia.....grz ancora!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie dell'interessamento, sono contenta di sapere che segui questo manga e posso dirti che noi tutte, io e le ragazze del Colorful, dedichiamo tutto il nostro tempo libero a questa passione comune, ma purtroppo ci sono periodi della vita in cui di tempo libero proprio non ce n'è e cose come lo studio o il lavoro vengono prima, per cui ti chiedo soltanto un pochino di pazienza, quanto prima cercherò di esaudire il tuo desiderio.
      ps. idem, anche se Chun Chun resta pur sempre una studentessa, per cui credo che Shishio avrà non pochi problemi ad ammettere quello che inizia a sentire e poi a fare la sua scelta...a presto!

      Elimina
    2. prima di tutto grz x avermi risposto e volevo dirti che capisco che cose come il lavoro e lo studio vengono prima di una passione.....prima il dovere e poi il piacere!!!!!!

      Elimina
    3. Hai perfettamente ragione, e questo è davvero un piacere, poi specialmente quando trovo lettrici comprensive e gentili come te, mi fa tanto piacere leggere del tuo interessamento e ti ringrazio per aver chiesto, rispondere alla cortesia con altrettanta cortesia era il minimo, anzi un dovere ;P
      Comunque stai tranquilla, posso assicurarti che mooooolto presto la tua attesa paziente sarà ripagata, ehehe! Ciao!

      Elimina
  18. Risposte
    1. non c'è di che è un piacere....grazie a te per aver espresso il tuo parere.

      Elimina
  19. Yuu~ Sono qui per ringraziarti tanto, tanto, tanto!
    Adoro questo manga! *^* Così come adoro il sensei (però era più figo con i capelli lunghi xD) e Mamura! *A* E anche la protagonista mi piace molto!
    Grazie ancora per l'ottimo lavoro!~♥


    p.s. Ho fatto un casino e ho eliminato il commento precedente perché avevo commentato con il nome sbagliato (kikka-spuntona, vecchia storia xD), scusa >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angy!!! Grazie a te di cuore! Ormai ho decantato in tutti i sensi la mia adorazione per la migliore organizzatrice di Karaoke dello sclero notturno....beh detta così suona davvero strana ehehe!
      Sono molto contenta che ti piaccia questo manga, io ne sono rimasta subito affascinata sin dai primi capitoli, e sono subito caduta sospirante ai piedi del sensei in cuffia, occhiali e sguarda da svampito. Che pessimo gusto ho in fatto di uomini! Eheheh! Comunque sono davvero fra le poche a preferirlo con i capelli corti? Sarà che lo fa più ometto maturo, però vabbè...Grazie ancora di essere passata, mi ha fatto molto piacere, anzi è stata proprio una bella sorpresa.

      ps. ho notato, infatti quando ho letto kikka-spuntona mi sono domandata: "Mo' chi è questa?!" Ahahah, mai avrei immaginato fosse la mia Angy.

      Elimina
  20. come mai non state più postando capitoli nuovi da un sacco? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm....abbiamo rilasciato giusto due capitoli questa settimana...anzi in realtà non sono solo due...

      Elimina
  21. Risposte
    1. Un attimino di pazienza, ti chiedo solo di pazientare un pò, siamo tutte molto impegnate per cui cerchiamo di fare il possibile. Grazie.

      Elimina
  22. questo manga lo adoro più va avanti la storia più si fa interessante ^.^ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro anonimo, mi fa molto piacere...beh diciamo che questa mangaka sa come farci divertire e soprattutto come tenerci sulle spine ;P

      Elimina
  23. scusa,come faccio a leggere dal capitolo 33 del volume 5?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se controlli sotto al capitolo e non trovi i link per il lettore o il download è perché non è stato rilasciato, anzi puoi vedere a che fase del processo di scansione si trova. Grazie dell'interesse.

      Elimina
  24. Yuuuka-chan si sa già quando uscirà il capitolo 36? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prego di aver pazienza, siamo delle persone anche noi con la loro vita privita, lo studio, i problemi di salute e quant'altro, per cui cerchiamo di fare quanto possibile. Grazie

      Elimina
  25. Grazie grazie grazie millissime per aver tradotto questo fantastico manga.
    Mi piace davvero molto, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giugi-chan! Grazie infinite a te per il commento, sono contenta che questo manga ti piaccia...alla prossima!

      Elimina
  26. ciao scusami, sto avendo problemi nel visualizzare il post dei download.. mi potresti aiutare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti faccio presente che il manga è edito per cui non puoi più leggerlo qui sul blog, abbiamo rimosso i links

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma