giugno 11, 2012

Chi sono?

Domanda ardua che in molti si saranno posti, e forse avrete pure risposto basandovi su quello che che si può dedurre leggendo le cavolate che ogni tanto sparo sul blog: una maniaca con l'ossessione dei manga, due nomi, di cui non si capisce quale sia quello da usare e perchè non gliene basti uno, logorroica, perfezionista, invadente, fastidiosa, schizzata. Ditemi se ho saltato qualcosa, perchè non ho assolutamente problemi ad implementare la lista. 

Bene, diciamo che ci siete andati vicino se questo è quello che avete pensato, ma possiamo anche fare altre piccole precisazioni solo per delineare un pochino meglio la mia figura misteriosa, ma non troppo anche perchè la la mia silhouette non è delle migliori.;p
Allora sono una ragazza e voi mi direte: "Bella novità, toh, non s'era capito.", e invece no, perchè in tutta la mia esistenza non ho fatto altro che essere scambiata per un maschio, ma non per chissà quale scherzo della natura, ma semplicemente perchè sulla carta d'identità figura un nome, che almeno qui in Italia è tutto fuorchè femminile, di chi è la colpa? Di quegli sciagurati dei miei genitori, che fra miliardi di nomi, potevano sceglierne uno più decente, no?! E invece no, troppo facile, per cui mentre al gatto hanno dato un nome di tutto rispetto a me ne hanno rifilato uno del tutto ambiguo, e da qui ecco l'urgenza di addirittura ben due nomi: Lily e Yuuka (優花), in quanto uno richiama il significato del mio vero nome, ma in una santa lingua dove è usato soltanto in riferimento alle donne, l'altro è una parafrasi del mio vero nome che uso prevalentemente nel modo scans e che ho scelto per non allontanarmi troppo da quello di partenza; lascio a voi la scelta, chiamatemi come preferite ;P Contorta eh?? Beh dopotutto nella vita poche sono le cose che scorrono lisce, e sono solo quel che sembrano e di certo non si tratta mai dell'indole delle persone.

Dopo questa "perla" di saggezza posso solo aggiungere che amo leggere, e non solo manga o comics, ma in generale anche romanzi classici e contemporanei ( da qui il nome del blog). Sono anche una grande amante dell'arte in ogni sua forma e dimensione ma non sono un artista, in quanto sono decisamente priva di talento, insomma sono una che si limita ad osservare ;P Sono decisamente affascinata dai simboli, anzi diciamo pure fissata, ed amo molto i rompicapi. Inoltre sono una tipa introversa, molto quadrata e perfezionista, che adora gli animali, ama cucinare, campa troppo di ideali, odia ballare, detesta la carne di maiale, non osa avvicinarsi agli specchi e fugge dalle macchine fotografiche ed in generale non sopporta di stare al centro dell'attenzione, per cui, dato che ho parlato fin troppo ora è decisamente il caso di lasciarvi la parola, se vi fa piacere, scrivete pure qui sotto e raccontatemi un pò di voi...

6 commenti :

  1. Ma Yuuka allora qual'é il tuo vero nome? lol Non farmi rimanere con il dubbio! Ti prego! >w< (io mica ci arrivo poi ç_ç )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Sto in bilico fra la scelta di essere bastarda fino al midollo e farti consumare dalla curiosità oppure svelarti l'arcano...che scema che sono! Scusami, ma sono così contenta per questo piccolo ma delizioso commento che mi viene spontaneo scherzare con te anche perchè credo tu sia la prima lettrice del blog a leggere questo posto;p Dai, non mi piace essere cattiva ti do un'indizio: mi chiamo come un noto grande ma piccolo ginnasta italiano...adesso mi mandi a quel paese immagino! ;P Comunque grazie, fa piacere leggere commenti così carini, mi ha regalato un bel sorriso...e tu invece? Se ti va puoi raccontarmi qualcosa su di te, in fondo ho creato il post con questo scopo,e cioè conoscere e farmi conoscere dai lettori...a presto!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao mi dispiace tu abbia rimosso il commento anche perché era davvero molto carino ergo...ti rispondo lo stesso mentre sto in pausa studio;-)
      Primo, non sai quanto ti capisco, il fatto di avere un nome particolare da un lato è penalizzante ed a volte si finisce con l'odiare i propri genitori, ma d'altra parte è una piccola fortuna in quanto ci rende unici e puoi scommettere che nessuno si dimenticherà di noi...nel mio caso almeno si limitano a prendermi in giro con allusioni poco divertenti riguardo la mascolinità del mio nome e non è forse un caso che io sia un maschiaccio, nel tuo invece il parlare a rallentatore perché credono tu sia straniera e non comprenda l'italiano e davvero troppo assurdo...comunque ormai nel mio caso sto al gioco e poi mi piace molto fare scherzi e quindi ogni tanto rendo pan per focaccia, nel tuo già immagino delle scene gustosissime che potresti far fare quando te le fanno girare;-)
      Semplice curiosità, ma ha un significato preciso il tuo nome? Ora sono molto curiosa, anche perché in genere nomi così particolare escono solo dalla testolina di genitori super presi nella scelta di nomi dal significato magnifico e che perdono un tantino il senso della ragione;-)
      Non so se tornerai a leggere questo post o se mi risponderai ma mi ha fatto comunque piacere, anche se non abbiamo parlato esclusivamente di manga ma per una volta di noi stesse. Comunque se può farti sentire più a tuo agio c'è la community su Google+ dove se ti va puoi postare quello che ti pare e perché no?! Magari anche una delle tue creazioni; lasciatelo dire e non tanto per carineria ma perché lo penso davvero: ogni creazione artistica è unica proprio come il suo autore, non esiste una forma d'arte adeguata o più o meno meritevole di essere ammirata, ma esiste di certo l'autore troppo severo con se stesso e che aspira a migliorare, che però non deve privare l'osservatore del piacere di,ammirare le sue opere;-)
      Vabbè una cosa è certa ora, sono una terribile chiacchierona...ciao e spero a presto.

      Elimina
    2. Ho rimosso il commento perchè con blogger non ho molta esperienza, e mi appariva il mio commento tagliato a metà. é__è" In ogni caso si, fin da piccola era bello rispondere alle maestre ad esempio "Parlo benissimo." e farle rimanere male. X° In italiano poi vado anche piuttosto bene, ero l'unica della mia classe ad arrivare all'8 e mezzo nei temi, quindi davvero il problema non era mai esistito. Comunque era il nome di mia nonna da parte di papà, nella loro lingua significa regina, ma in altre lingue significa "Premurosa, che si prende cura" oppure "Rosa bianca" se non sbaglio. E sinceramente mi piacciono più quei significati, che quello originale, in un nome troppo regale non mi ritrovo per niente...
      Comunque, con la community di google non saprei proprio dove partire a dirla tutta, già ieri stavo tentando di costruirmi un blog ma mi sono fermata a metà perchè non riesco a farlo uscire come voglio. é___è Ma per vedere i miei disegni (Non metto il link qui perchè sembrerebbe di fare pubblicità, non sia mai ;___;) c'è un video su you tube dove ho fatto la cover di una canzone e ne ho disegnato il video, se incolli 【Envy】 カレ 【CulOriginal PV ♥】 (So che il titolo è un pò osceno, ma è una storia lunga ahahah)dovresti trovarlo, vedi che il canale è EnvyErin > < Nel mio canale poi si possono vedere altre illustrazioni sempre su alcuni gruppi in cui cantavo, e cose simili. *A* Per ora i miei fumetti li ho lasciati in brutta da parte, non ne ho ancora completato nemmeno uno, almeno non in bella.. ;___;

      Elimina
    3. Ahahahaha! Già le vedo le facce delle maestre ;P
      Comunque è bellissimo il significato del tuo nome, però concordo con te, meglio il significato nelle altre lingue, e comunque ti ripeto, guarda il lato positivo, di certo nessuno si dimenticherà come ci chiamiamo no?
      Ho visto che alla fine sei approdata in community senza problemi, brava, sinceramente è ancora un pochino deserta, ma speriamo presto si popoli, e ti rinnovo l'invito a postare quello che vuoi tranquillamente, anche le tue creazioni se ti va....davvero stai creando un blog? Guarda io non sono la massima esperta in fatto di grafica ma se posso esserti utile una mano te la do volentieri okay? Però ti capisco, io non riesco mai ad ottenere i risultati che mi immagino in questa testa baka con il blog, e già dopo 2-3 giorni mi verrebbe voglia di cambiare tutto di nuovo;P
      Ma che?! La prossima volta metti link e tutto il resto, ci mancherebbe e poi anche se fosse pubblicità che ci sarebbe di male, comunque ho fatto un salto e mi sono vista il video, uao! Ma canti tu??? Inoltre non sono affatto male i tuoi disegni, anzi tanto di cappello da parte di una che non sa disegnare un tubo. Dai non appena troverai l'ispirazione posta uno dei tuoi lavori in community, brutta o bella che sia...grazie di aver risposto, mi ha fatto molto piacere.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma