luglio 07, 2012

TotsukaUnderLovely: il cucciolo.

Ciao a tutti! Finalmente oggi è tempo di release! Questo progetto è davvero qualcosa di nuovo e molto importante soprattutto per quello che rappresenta: una collaborazione, speriamo duratura, fra ben 3 team di scanlators, il mio, il Totsuka team con cui ho in collaborazione un altro progetto ed il Lovely Manga, che non conoscevo, ma che ho scoperto appunto grazie a questo progetto. Perchè tanta euforia?? Detto fatto, ve lo spiego subito: pensate al progetto come ad un cucciolo piccolissimo e tenero, appena nato, a tutti piace, a tutti fa tenerezza e tutti se ne innamorano tanto che lo vogliono per sè. Alla fine qualcuno lo prende e se lo porta a casa, se ne prende cura, il cucciolo cresce, ma la vita di tutti i giorni, gli impegni, cambiamenti improvvisi etc. fanno sì che si abbia sempre meno tempo per il cucciolo, che finisce per essere trascurato. Ma se ci si fa carico invece del cucciolo in gruppo, ci si assicura che quando un membro del gruppo non possa occuparsene, ci siano gli altri a custodirlo. Tutta questa metafora per dirvi, che le collaborazioni fra team sono qualcosa di davvero importante, se non essenziale, per la sopravvivenza e la longevità dei progetti, grazie ad esse si garantisce loro una prosecuzione lineare ed inoltre, cosa non di secondaria importanza, si permette ai membri di team diversi di conoscersi, confrontarsi, imparare tante cose nuove e, perchè no, anche di fare amicizia, ponendo le basi per future collaborazioni. Ecco perchè esorto tutti i team a questa scelta, per il bene dei progetti, e proprio per questo nonostante il mio blog sia molto giovane ne ho già 4 in corso...Grazie a questo progetto ho conosciuto Miaki, ed approfondito la mia conoscenza con Rangiku (la nostra graphic designer dei credits a cui va un applauso!) e Chicchi Chan ( con cui ho un debito per il titolo e la prima immagine del blog- mi ha fatto venire lei l'idea!). Non nego che noi scanlators siamo davvero una razza particolare, e ci sono quei progetti di cui siamo innamorati o a dir poco ossessionati, che non vorremmo dividere con nessuno, un amore insano insomma ;-p, ed anche a me è capitato, capita ogni giorno e capiterà, ma a volte bisogna mettere da parte tali sentimenti egoistici, la voglia di primeggiare, la rivalità che non deve assolutamente esistere, e soprattutto se stessi, per pensare più in grande e guardare con un occhio un pò lungimirante ed una mentalità più matura la realtà che ci circonda. Come ho già scritto in altri post questa è una passione e sarebbe davvero tremendo farsi trascinare da essa al punto da scodarsi chi siamo e perchè facciamo tanto. Mi fermo qui; altrimenti mi uccidete e vi lascio qui di seguito la scheda del manga con i link per batoto (lettura on line) e il download . Spero vi piaccia!



Seishun Location



青春所在的地方
青春ロケーション

tradotto dall'inglese
thanks to Chibi Manga ,special thanks to Asdf scans (capitolo 3)
tradotto dal cinese a partire dal capitolo 4, thanks a lot Clare!

Mangaka: TAJIMA Mimi
Anno: 2012
Nazionalità: giapponese (manga)
Genere: Shoujo, Comedy, School Life





In collaborazione con ScarletNightScans & Lovely Manga


trama: Moa e Miyabi sono amici sin da quando erano bambini, e tutti i momenti più importanti li hanno finora condivisi insieme. Hanno anche sempre frequentato le stesse scuole ed in pratica non si sono mai separati, ma non potrebbero essere peggio assortiti: Moa è un pulcino mentro Miyabi un gigante, e questo è anche quello che pensa la stessa Moa, che nutre un profondo affetto fraterno per il suo caro amico; ma Moa ha anche un sogno: incontrare il ragazzo giusto e vivere una splendida storia d'amore. Dal canto suo Miyabi non sembra pensarla esattamente come Moa o meglio, vorrebbe che Moa trovasse un ragazzo ma... finchè un giorno Moa viene incaricata dal professore di recarsi a casa di Yamada, un ragazzo dal carattere alquanto schivo, spaventato dal contatto con gli altri e che proprio per questo si rifiuta di venire a scuola...riuscirà Moa a fargli cambiare idea?



VOLUME 1



Capitolo 1 * Leggi OnLine - Download 
Capitolo 2 * Leggi OnLine - Download
Capitolo 3 * Leggi Online- Download
Capitolo 4 * leggi on line
Capitolo 5 * leggi on line
Capitolo 6 * leggi on line
Capitolo 7 * leggi on line

-fine volume 1-













Progetto droppato~ per continuare la lettura fate riferimento al Lovely manga




nb: per il download all'apertura della pagina andare alla voce "file" in alto a sinistra e selezionare l'opzione "scarica"

16 commenti :

  1. Ciao Yuu!!
    Ancora una volta una storia interessante, brava! Anzi, brave! ^^
    Vediamo un po' quanto ci impiega a conclamarsi il triangolo amoroso ;-)

    P.S.: forse l'avrai già notato, ma per sicurezza te lo segnalo lo stesso: il banner di IM a fondo pagina non si vede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuro?? No perchè io il banner lo visualizzo senza problemi...strano!....Beh credo che il triangolo non impiegherà molto a farsi vedere, però è un progetto carino che fa sorridere e divertire diciamo...;-p Stavo cercando per il futuro invece qualcosa più sul mistery, forse l'ho trovato ma sono un pò titubante...a presto!

      Elimina
    2. Io vedo solo la scritta "Image Hosted by ImageShack.us" (ho provato sia con Forefox che con Explorer)

      P.S.: Adesso sono curioso ^^

      Elimina
    3. Io uso Google Chrome e si vede, l'ho caricato non so quante volte il blog! Ora provo con firefox...ma che curioso!! Io sono disperata! Vorrei fare mille progetti ma devo trattermi, non sarebbe giusto ammucchiarne tanti se poi non ho il tempo materiale di seguirli mentre ci sono tante persone che potrebbero, poi sarei comunque indecisissima sul serio! Ne ho 3 in mente di cui uno davvero fuori dal mio genere ( meglio solo per alcuni dettagli ma abbastanza rilevanti!), gli altri due invece più nella norma, uno poi dovrei tradurlo dal giapponese e sarebbe una bella fatica anche perchè ne sto già seguendo uno in lingua, gli altri due ho trovato due tema inglesi di riferimento e le raws quindi sarebbe più facile...che indecisione pazzesca!

      Elimina
    4. So cosa vuoi dire... io è un anno e mezzo che aspetto di avere un piccolo spiraglio per far partire una serie che adoro... ma per ora l'unica cosa che sono riuscito a mettere in cantiere è Sketchbook, che seguo praticamente da solo e mi occupa praticamente tutto il tempo libero -_-'

      P.S.: il banner adesso è a posto ^^

      Elimina
    5. già ho reinserito il banner e poi ho controllato su firefox ;-P grazie della pazienza ...uff chissà forse tutti e due riusciremo prima o poi a fare questi progetti, speriamo!! E' che il mio problema oltre alla carenza di tempo libero che non dovrei ulteriormente sottrarre allo studio, è l'indecisione, sono talmente insicura che quando devo scegliere qualcosa ci impiego secoli...ciao e grazie di essere passato, presto ricambierò la visita anche perchè devo finire di leggere Amatsuki ;-P

      Elimina
  2. Grazie mille per questa nuova storia...e da un po che t seguo XD i manga che scegli sono sempre davvero molto interessanti, storie un po diverse dal solito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! non sai quanto mi fai felice! Questo a dire il vero è il classico shoujo, ma sempre comunque molto carino e divertente! Per me il vostro parere conto molto! Spero di trovare comunque prima o poi qualcosa di nuovo sul genere, sempre shoujo, josei o anche un seinen!...ciao e a presto!

      Elimina
  3. Brava Yuu mi sono piaciute le tue parole ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie 1000 collega!! ;-P Stiamo facendo un bel lavoro e speriamo in altre collaborazioni così!

      Elimina
  4. Lettoooooooooooooooo! Come avrei potuto non leggerlo!?
    Anzi, scusami per il ritardo :(
    I miei complimenti sono, ovviamente, rinnovati: ogni opera che scegli è fantastica, sono così contenta di scambiarmi lunghissime email con te :3
    Questo manga è super simpatico, contiene elementi di ogni genere: l'amicizia d'infanzia, la lei sognatrice, un ragazzao forse un po' complessato che fa proposte assurde, ed anche una ragazzina un po' ingenua che gli dice di sì!
    Ma siamo sicura che l'amico di infanzia sogni come lei un grande amore? Non è che, per conto suo, l'ha già trovato? :3
    Spero tornerete tutte presto con un nuovo capitolo: bellissima la descrizione del cucciolo, siete veramente una squadra affiatata :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh credo proprio che Miyabi l'abbia trovato il suo grande amore, solo che lei è un pò ingenua...Grazie societta!! Ma tu resti sempre la mia collaboratrice numero uno!!..a presto!

      Elimina
  5. Stupendo!! Grazie a tutti i gruppi che lo stanno traducendo!!Adoro il lavoro di squadra soprattutto in questi casi!!xD

    RispondiElimina
  6. Grazie a te Rì! Sono contenta che ti piaccia e devo dire che anche a me piace parecchio collaborare con queste magnifiche ragazze! Mi trovo benissimo con loro e ci sono sempre tante cose che devo ancora imparare...grazie ancora di essere passata, fa sempre piacere vedere il proprio lavoro apprezzato, specialmente in una collaborazione come questa!

    RispondiElimina
  7. Mi piace questa storia ogni tanto un pò di dolcezza ci vuole,poi sai oggi pomeriggio mi sentivo particolarmente depressa xD alcuni amici mi hanno preso per una consulente,tu vedi prima sta mattina un amico mi chiede consigli su una fanciulla e nel pomeriggio spunta una mia amica coi suoi problemi,non che mi dispiaccia,mi fa piacere essere d'aiuto se posso,ma credo di essere la persona meno adatta xD è da un pò che non tratto il genere maschile in campo sentimentale e non mi interessa nemmeno quel fronte per ora,si sta tranquilli tranquilli da soli,solo che la mia parte romantica combatte ed ecco la causa della mia depressione aaarghh,bah parlo troppo forse scusa questo non centrava nulla col manga,ma volevo dirti che mi ha tiratu su di morale ^_^ e grazie.
    Forse non c'è bisogno che ti dica che io patteggio per Yamada amo davvero i tipetti con gli occhiali,poi ama i manga *_* mi piacerebbe tanto leggere il seguito visto che siamo agli inizi e chissà come proseguirà ^_^ a presto e grazie ancora =3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari già ti vedo con gli occhiali, la cartellina di psicologa con gli amici tormentati stesi sul lettino ;P A me di rado è capitato, ed è stato davvero una comica, in quanto anch'io sono la persona più inesperta ed imbranata in questione di questo genere, ma...stranamente quando si tratta di dover dar consigli ad altri su cose che non mi toccano personalmente in genere ci becco, del resto vedere le cose con occhio distaccato e da fuori aiuta decisamente no?
      Comunque sono contenta che questo manga ti abbia aiutata a tirarti su di morale, ti posso assicurare che i lavori procedono bene, una ragazza che eleggerò a santa ci ha tradotto tutta l'opera dal cinese ed ora siamo in attesa del capitolo 6 editato per rilasciarlo insieme al 4 ed al 5 che sono pronti. Speriamo di farveli leggere presto...io per una volta tifo invece per Miyabi e non riesco proprio a farmelo piacere Yamada...ciao e grazie!

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma