settembre 27, 2012

Lily FUTURE projects- NEWS.

Bentrovati cari lettori dell'UTBCT! Come state? E' da un pò che non ci sentiamo eh? Ma sono molto contenta di aver trovato al mio rientro qualche voto, anche se sinceramente un pò pochi, e persino alcuni commenti sulle schede dei progetti futuri. Mi aspettavo un pochino più di partecipazione e di entusiasmo da parte dei miei lettori, ma pazienza, ringrazio comunque e di cuore le quindici persone che hanno partecipato al sondaggio. Non immaginate che grande aiuto mi avete dato in quanto i risultati finali sono per me, davvero inaspettati e mi hanno aiutato a formarmi una ben precisa idea sul tipo di lettore che frequenta il mio blog. 
Devo ammettere di essere piacevolmente sorpresa dal risultato, in quanto il progetto in assoluto più quotato risulta essere Kuutei Kaiko Toshi con il 53% dei voti, seguito subito a pari merito da  Ie no Naka no S na Koto  e da Aishiteru”, uso Dakedo con il 47% dei voti poi seguono Mako to Aki-chan no Koigokoro con il 40% dei voti, Ane no kekkon e Ume ni Uguiso sempre a pari merito con il 33% .

Detto questo mi sembra doveroso aggiornarvi sullo status di questi progetti futuri:

Aishiteru”, uso Dakedo, Kuutei Kaiko Toshi, Mako to Aki-chan no Koigokoro sono tutti e tre progetti futuri dei due team inglesi da cui ho richiesto ed ottenuto i permessi, per cui purtroppo dovrete pazientare prima di poter leggere questi manga in quanto debbo attendere la release degli scanlators stranieri.

 Ie no Naka no S na Koto è certamente un progetto molto innovativo per un motivo che poi vi spiegherò quando avrò modo di presentarvelo meglio, fatto sta, che gioite miei carissimi lettori, perchè proprio ieri mi è arrivata la mail di conferma per usare le scans e la traduzione inglese del team straniero che se ne occupa, per cui cercherò quanto prima possibile di iniziare questo progetto.
Per Ume ni Uguiso la situazione è un pochino più complessa, in quanto si tratta di un progetto di cui possiedo le raws in coreano, per cui sono stata costretta a richedere i permessi per usare la traduzione di un team inglese che l'ha inserito fra i suoi upcoming; ma forse potrei aver un asso nella manica e non è detto che non riesca ad iniziarlo prima del previsto, anche se non posso garantirvi nulla purtroppo.
Ane no kekkon è un progetto a mio avviso molto bello, con un'ambientazione anche un pochino diversa da quella scolastica e proprio per questo motivo l'ho scelto, sicuramente è inoltre anche il primo manga di genere josei che introduco tra i progetti; per ora dispongo solo delle raws in giapponese ma avendo per scelta, come ho già detto ad altre volte, deciso di tradurre prevalentemente dall'inglese, in quanto preferisco seguire più progetti, per ora ho preso accordi con un team inglese che a breve dovrebbe iniziarne la traduzione. Per cui restate in attesa ;3


Anche Melancholic è un progetto futuro del team inglese che mi ha concesso i permessi per l'utilizzo delle loro scans e della loro traduzione; al momento la founder mi ha comunicato che hanno acquistato il volumetto e che quanto prima possibile ne inizieranno la scansione e la traduzione, quindi anche questo è un progetto per cui dovrete pazientare un pochino.


Conductor è un manga davvero avvincente, ve lo posso assicurare, ed in questo caso dispongo già dei permessi per usare le scans e la traduzione del rispettivo team inglese che lo sta portando avanti, per cui spero a breve di potermi mettere al lavoro su questo bellissimo progetto, che purtroppo come unico inconveniente ha quello di avere capitoli mostruosamente lunghi!

Ed ecco infine i due progetti che purtroppo costituiscono invece un vero enigma:


Perfect rose è stato il progetto meno quotato in assoluto e devo ammettere che la cosa mi ha sorpreso ma non mi è nemmeno dispiaciuta, nel senso che leggendolo poco alla volta in cinese ho davvero iniziato a perdere interesse per questo manga che all'inizio avevo invece inserito con entusiasmo fra i futuri in quanto appartenente al genere harem, tanto quindi per garantire maggior varietà. 2 mesi fa inoltre ho preso anche accordi con un team inglese per portare avanti questo progetto insieme più rapidamente ma purtroppo non ho più ricevuto nè segnali di fumo nè letteralmente di vita da questo team, che reputo ormai inattivo; di recente però ho visto che è stato inserito fra i futuri di un noto gruppo inglese di scans, che purtroppo ha da poco smesso di concedere i permessi per l'uso del loro materiale a causa dell'enorme abuso che se ne è fatto da parte di scanlators di altre lingue, compresa la nostra, che hanno usato il loro lavoro senza chiedere i permessi. Dunque considerata la perdita di interesse, la grafica che non apprezzo particolarmente ed anche lo scarse preferenze da voi attribuite ho deciso di abbandonare questo progetto e di sostituirlo con un uno che tempo fa mi era stato proposto da un lettrice fedele del blog:

Si tratta di Balancing Toy, per il quale sono al momento in attesa dei permessi ( già richiesti) al team inglese che lo sta traducendo, per ottenere la concessione delle scans e della traduzione. Se vi incuriosisce e volete leggerne la trama andate pure fra i Lily's future projects dove potrete leggerne la scheda. Fatemi sapere cosa ne pensate!
 
Mikado no Shihou ha ottenuto una discreta percentuale di apprezzamento alla pari con Melancholic (26%) ed anche questo mi ha piacevolmente sorpreso. Purtroppo di questo progetto dispongo delle raws ma solo in coreano e per questo motivo devo fare riferimento ad un team inglese che mi ha permesso di usare la loro traduzione. Il solo problema è il seguente: il motto con cui questo team di autodefinisce è "Home of procrastinators" quindi temo che prima che questo progetto possa vedere la luce dovremo aspettare davvero mooooolto tempo! Mi dispiace infinitamente perchè capisco bene di non essere la sola a sentirsi impaziente di leggerlo, per cui anche in questo caso vi chiedo la cortesia di aspettare.  Con il timore che però possa divenire a breve edito o che magari questo team decida di abbandonarlo, in quanto è comunque composto di diversi volumi, ho inoltrato la richiesta per un manga dall'ambientazione simile - sempre storico-ma di genere Josei, a mio avviso molto ma molto bello, anche se non so se riuscirò ad ottenere i permessi, incrociate le dita per me. Nel caso però di una risposta positiva vi assicuro che non abbandonerò Mikado no Shihou, a meno che appunto, non divenga un'opera edita in italia.

Infine ci tengo particolarmente a fare un'ultima precisazione: in tanti, davvero tanti, mi avete scritto con la richiesta di tradurre un'altra opera di Hina Sakurada- Hana wa Knife o Mi ni Matou- un manga davvero bellissimo, ma purtroppo devo rifiutare questa magnifica ed allettante proposta in quanto questo progetto è già stato tradotto da un altro gruppo italiano di scanlators, il Somewhere over the Sky, e dato che cerco sempre di rispettare il lavoro altrui augurandomi che gli altri facciano altrettanto con il mio, ho deciso per di non tradurre questo manga invitandovi ad andare a leggerlo presso di loro.

Bene credo con questo lunghissimo post di aver detto tutto o quasi. Comunque ragazzi per ulteriori chiarimenti, richieste o qualunque altra cosa non esitate a mandarmi una mail; la pagina dei Lily's Future Projects rimarrà attiva anche se il sondaggio si è concluso in modo da permettere a tutti voi,  di esprimere la vostra opinione su manga futuri di cui intendo occuparmi.

Ringrazio ancora una volta coloro che hanno partecipato al sondaggio, e vi invito a restare nei paraggi:  i lavori dell'UTBCT riprenderanno quanto prima con i vecchi progetti, quelli futuri e forse anche qualche nuova collaborazione !

A presto!



2 commenti :

  1. peccatp per Pefect Rose che mi ricordo è tra i tuoi progetti futuri da tanto tempo, però come avevo già scritto la grafica e il disegno non mi piacevano tanto, sembravano confusionarie e un pò infantili, speriamo di guadagnarci quindi nel cambio!!! per il resto rimango in attesa dei prossimi progetti e grazie per il tuo impegno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Grazie per il tuo commento! Lo so all'inizio avevo deciso che indipendentemente dai risultati del sondaggio avrei fatto tutti i progetti in lista, ma forse in realtà mi serviva solo una spinta per lasciare Perfect Rose dato che avevo perso di interesse nei suoi confronti. Così alla fine ho deciso di toglierlo e a maggior ragione introdurre un progetto che mi era stato proposto tempo fa da una lettrice del blog, che anche a me devo dire, piaceva molto. Per cui Balancing Toy in cambio di Perfect Rose ;3

      Ciao e a presto!

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma