settembre 13, 2012

Nuovo progetto!! ...Il mio primo manwha♥

Buongiorno e di nuovo ben trovati! Oggi sono proprio entusiasta di iniziare questo nuovo progetto che devo dire rappresenta una vera novità fra quelli già trattati qui sul sito, primo perchè è un manhwa, quindi un manga diciamo ma di nazionalità coreana, secondo perchè racchiude in sè una marea di generi, tra cui il fantasy, lo storico ed il soprannaturale. Ammetto di aver sempre affermato che non sono una grande amante delle opere di nazionalità cinese e coreana (manhua e manhwa) un pò perchè non ho mai trovato delle trame che mi appassionassero ed un pò perchè lo stile molto riconoscibile e che li distingue evidentemente dai manga, non mi affascina più di tanto. Ma per Don't Cry Boreum è stato amore a prima vista, sia per la grafica che per la trama: infatti lo stile di questa autrice si distingue un pochino dalle tradizionali figure molto eteree e longilinee dei classici manhwa ed inoltre non l'ho forse mai detto, ma lo asserisco adesso, sono davvero una grandissima amante del genere storico e del fantasy, per cui trovare un'opera che mi combini questi due elementi per me è stata davvero una bellissima sorpresa. Non conoscendo il coreano ovviamente ho richiesto il permesso per l'uso del materiale, come credo sia giusto, a due team inglesi che si occupano della traduzione di questa opera, per il momento il primo che ha tradotto il cap. 1, mi ha dato il suo lascia passare, ed ora sono in attesa del permesso del secondo, ma dato che non sono presenti richieste da parte di altri team, non credo avrò problemi ad ottenerlo. Per cui per ora posso rilasciare soltanto il primo capitolo, ma spero di portarvi presto anche il secondo ♥!


Passiamo alla trama, anche perchè una piccola introduzione ce la vuole no?! Allora diciamo che l'ambientazione è decisamente fantasy, in quando ci ritroviamo catapultati in un mondo pieno di creature decisamente non umane, a partire dal nostro Casanova, Chusa Park, il padre della protagonista, un individuo dotato di poteri soprannaturali che professa la disciplina taoista e che vive in cima la monte del fiume d'oro insieme a sua figlia Boreum, anch'essa dotata di una magnifica abilità che non vi svelo, lasciandovi il piacere della sorpresa. Chusa ha sempre voluto un figlio che fosse all'altezza delle sua aspettative- bello e dotato di poteri magici- e proprio per questo ha sedotto e poi abbandonato una divinità celeste, la madre di Boreum, e subito dopo la nascita della bambina se n'è fuggito sulla terra nascondendosi con Boreum, in cima al monte del fiume d'oro; ha inoltre circondato la propria casa di amuleti protettivi così che la dea non potesse scovarli e venirsi e riprendere la figlia, che secondo la legge del Dio celeste, doveva restare come dea, in cielo, per servirlo. Però proprio a causa di tutto ciò, Boreum ha trascorso i suoi 16 anni segregata in casa e con l'impossibilità di oltrepassare la barriera degli amuleti, mentre il padre non faceva che assentarsi per settimane alla caccia di altre conquiste amorose, lasciandola sola. Ma un bel giorno, proprio mentre è a caccia di donne, Chusa fa un'incontro inaspettato in ogni senso del termine che avrà delle conseguenze davvero importanti sia nella sua vita che in quella di Boreum...non vi svelo altro e vi lascio alla lettura del primo capitolo. Aspetto i vostri commenti, fatemi sapere se vi piace e cosa ne pensate, dato che è un nuovo progetto, perchè sarei contenta di capire quali sono i gusti dei miei cari lettori e regolarmi anche in futuro per la scelta dei progetti. Grazie ancora e buona lettura!



Eohwadungdungnae Boreumi

어화둥둥 내보르미
Don't Cry Bureum

tradotto dall'inglese,
thanks to Sakicow (ch.1), Bluebird Scans (ch.2-->4), Mystic Iris (from ch.5)

autore: Lee Yun Hee
anno:2010
nazionalità: coreano ( manhwa)
genere: shoujo, storico, fantasy, commedy, romance, supernatural
serializzato sulla rivista: Wink (Seoul cultural)
status dell'opera in madrepatria: in corso (8 volumi)

trama: La nostra protagonista, Boreum Park, è la figlia di una dea e di un donnaiolo monaco taoista. Strappata alla nascita dalle braccia della madre, vive sulla Terra con il padre, Chun Park, il quale la nasconde alla vista della madre mediante degli amuleti protettivi sparsi intorno la loro casa e che la ragazza ha l''assoluto divieto di oltrepassare. Mentre un giorno il nostro Casanova è come al solito a caccia di donne, si imbatte in uomo che suona il suo flauto. I due si parlano e non appena questa nuova conoscenza inizia ad approfondirsi il nostro donnaiolo incallito....si innamora!!! Con l'obbiettivo di stare il più possibile vicino all'uomo, offre sua figlia Boreum in sposa al figlio di quest'ultimo. Ma i guai non sono finiti ma anzi siamo solo all'inizio in quanto, dal cielo, la madre di Boreum è riuscita finalmente a trovare la figlia.

ATTENZIONE QUESTO è UN MANHWA PER CUI SI LEGGE ALL'OCCIDENTALE.

VOLUME 1


Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
Capitolo 5
* progetto sospeso*








11 commenti :

  1. Devo ammettere che come te, non sono una grande amante di manwha esattamente per i tuoi stessi motivi! Ma recentemente mi era capitato sott'occhio "The One" di Nicky lee che devo dire mi ha piacevolmente sorpresa! E ora leggo quest'altro...ci credi che appena ho visto su batoto che avevi aggiornato mi sono messa subito a leggerlo e quindi non mi sono proprio accorta che fosse un manwha fin quando non ho letto i nomi dei protagonisti XD Devo dire che il tratto è veramente molto simile a quello dei manga. Senza contare per la trama...veramente molto ben sviluppata per ora XD Il padre don giovanni che si innamora di un uomo è veramente bello ahahahahah XD Sono morta dalle risate! Non me l'aspettavo proprio!
    Beh spero proprio che ti diano il lascia passare per il secondo capitolo al più presto perchè sono molto curiosa di leggere il continuo!!!
    Brava Lily! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The one l'ho sentito nominare un sacco di volte, ma dato che la grafica non mi attraeva particolarmente non mi sono mai messa d'impegno a leggerlo, però mi fido molto del tuo parere e credo che gli darò una possibilità, anzi, quando trovo un minuto sarà di certo il prossimo manwha che leggerò...comunque mi fa tanto piacere leggere il tuo commento, avevo davvero paura che questo progetto non potesse piacere, specialmente a delle lettrici a cui tengo molto come te e elaale qui sotto. Comunque hai ragione, il fatto che Chusa si innamori di un uomo è davvero esilarante, però è voluto, nel senso che non so se hai notato, ma all'inizio Chusa stesso parla di karma, quando si lamenta di non riuscire ad avere un figlio che soddisfi i suoi standard, e credo che proprio che l'intento dell'autrice sia questo: è il prezzo che Chusa deve pagare al proprio karma di donnaiolo, che probabilmente fa sì che si innamori per la prima volta in vita sua e proprio di un uomo...il lascia passare per il secondo capitolo è arrivato proprio qualche ora dopo la release per cui spero di poter proseguire presto con il secondo capitolo...grazie mi ha fatto tanto piacere, sul serio! A presto ;3

      Elimina
    2. Per me è un piacere commentare visto la passione che ci metti in quello che fai :) Comunque si l'avevo notata la questione del karma e devo dire che gli sta proprio bene XD
      Aspetto il secondo capitolo! :)
      P.S. Poi fammi sapere cosa ne pensi di The One ;)

      Elimina
  2. Sono sempre la prima a commentare XD...spero non sia un problema :(
    Sicuramente una lettura interessante e diversa dalle altre...mi è piaciuto molto. Povera dea sedotta ed abbandonata....spero in una bella vendetta al femminile XD.Certo che quel Chusa è un tipo davvero fuori dal comune...o per meglio dire fuori di testa...e povera Boreum costretta a vivere chiusa in casa con un tipo come lui. Anche se alla fine visto il popò di fidanzato che le trova =)) sono certo si farà perdonare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito sì e ti dirò non è una pecca ma anzi ...però stavolt per un minuto Aki si ha battuto eheheh!...guarda spero anche io in una bella vendetta al femminile e comunque credo che questo sia un manwha che lascia spazio a molte sorprese e colpi di scena...il fatto che Chusa sia completamente fuori di testa è uno degli elementi determinanti che hanno guidato la mia scelta, dico sul serio, è troppo forte e come ho detto sopra con Aki, di certo il suo karma gli ha giocato un brutto scherzo, ma direi ben meritato ( il donnaiolo che si innamora di un uomo!)...aspetta a dire che si è trovata un bel popò di fidanzato, è vero, è un bel tipo, ma non tutto è oro quel che luccica....non anticipo nulla e spero presto di rilasciare il secondo capitolo...ciao e alla prossima! ;3

      Elimina
  3. Salve gente, volevo sapere delle info su questo mahnwa. :) Da quanti volumi è composto? A che cap. sono arrivati gli inglesi?
    Grazie in anticipo per la risposta, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! *-*

    RispondiElimina
  4. Ciao Nadeko!!! Allora posso dirti che i Corea sono arrivati all'8° volume e per ora sono alla pari con gli inglesi da cui traduco dato che non conosco il Coreano. Purtroppo ho tante belle raws fino alla fine del secondo volume ma mi manca un traduttore dal coreano, altrimenti sarei ben felice di portare avanti questo progetto indipendentemente dagli inglesi che ultimamente si fanno desiderare...;P Grazie della visita e spero presto di esaudire il tuo desiderio.

    RispondiElimina
  5. Cavoli, già all'ottavo volume!! °__° E io che pensavo si concludesse nel giro di quattro-cinque volumi! XD
    Comunque grazie a te, gentilissima a rispondermi (di solito quando chiedo a vari fansub o gruppi scanlation mi mandano a quel paese! xD).
    Ho iniziato da poco a seguire i tuoi progetti - in particolare Horimiya, Lovely 2 (a proposito, come mai non escono più capitoli? D:) e Boreum, appunto - ma ne sono rimasta colpita in maniera positiva! Continua così! ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Nadeko! Eh già ma in genere devo ammettere che non ho ancora trovato un manhwa dall'epilogo rapido in pochi e sparuti volumi. ;P
    Ma dai non ci credo!!! E perchè mai dovrei mandarti a quel paese, anzi mi fa così tanto piacere trovare un lettore interessato ai miei lavori, per cui sul serio non ti fare problemi e chiedimi tutto quello che vuoi, accetto di tutto dai commenti positivi che fanno sempre piacere, alle critiche, che se costruttive fanno tanto bene ed aiutano a migliorarsi no??
    Mi fa piacere che tu abbia trovato anche altri progetti da seguire: per Horimiya sono fortunata, nel senso che ho iniziato a seguirlo in lingua, ma poi nemmeno alla fine del primo capitolo un team inglese di cui conosco bene la founder mi ha detto che volevano seguirlo anche loro e condividere le raws, poi però loro si sono fermati e la cosa delle raws in comune è naufragata ed ora mi appoggio ad un altro team che debbo ammettere apprezzo molto per la rapidità con cui lavora e che mi permette di stare al passo con la rivista della G fantasy senza dover scansionare nulla nè tradurre dal giappo. Lovely com two è una nota dolente, ti spiego: le raws le comprava un team inglese, l'Haru Hime che è tragicamente naufragato, per cui il progetto è rimasto fermo, adesso i pochi superstiti sembrano aver ricostituito un nuovo gruppo e sembrano intenzionati a finirlo, speriamo bene...e spero anche presto di portarti, insieme al lovely scans, con cui collaboro al progetto, un'altra storia del volumetto da leggere. Di Boreum mi auguro solo o che il team che lo traduce dal coreano risorga o che un'anima compassionevole che conosce il coreano si proponga di aiutarmi dato che ho le raws di ottima qualità fornitemi da un amico che lo compra. Grazie per l'incoraggiamento sei stata davvero gentile, mi ha fatto molto piacere, a presto!

    RispondiElimina
  7. Non ci posso credere: finalmente posso leggere di nuovo le avventure della nostra Boreum! Ti assicuro che quando ho visto le news sul tuo blog sono rimasta pietrificata per la sorpresa!! Davvero un bel capitolo, spero solo che la piccola Boreum torni ad essere bella e leggiadra come un tempo al più presto! A presto, sei bravissima come sempre (*w*)/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero molto piacere Martina leggere tanto entusiasmo e tanta contentezza per questo manhwa. Credo che Boreumi ne dovrà affrontare ancora tante di avventure prima di poter tornare alla normalità, ma non ci annoieremo di certo. Grazie ancora sei sempre molto carina ma non sono chissà quanto brava, nel mio piccolo cerco di fare il possibile ma non sempre riesco da sola a realizzare lavori sufficientemente buoni. Mi rende comunque felice e mi da soddisfazione leggere l'apprezzamento di lettori fedeli come te.Grazie ancora.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma