novembre 28, 2012

Nuovo progetto in collaborazione: Kimi o Chuushin ni Sekai wa Mawaru-storia 1

Buon pomeriggio a tutto voi! Oggi sono proprio contenta di presentarvi un nuovo progetto in collaborazione con una vecchia conoscenza dell'UTBCT: lo Scarlet Night Scans (ex-totsuka team). Non c'è bisogno di ripetere cosa penso delle collaborazioni, ormai mi conoscete bene ed in più di un'occasione ho sottolineato come approvi ed anzi incoraggi questa pratica, in quanto garantisce ai progetti una maggior longevità ed inoltre permette a noi scanlators di conoscerci, confrontarci, migliorarci e perchè no, anche di fare amicizia, e devo dire che questo è proprio quello che ho trovato lavorando con lo Scarlet, anzi gli devo molto o meglio devo molto alla sua founder Rangiku e a Chicchi-chan, una ragazza davvero in gamba che fino a poco tempo fa era membro dello Scarlet; entrambe quando questo blog ha mosso i primi passi, mi hanno aiutato tantissimo, anzi sono state le prime a darmi fiducia accentando ben due collaborazioni con me ed addirittura regalandomi uno dei loro progetti, Junjou Drop, e questo regalo mi ha proprio portato fortuna, per cui grazie Rangiku e grazie Chicchi-chan! Inoltre un particolare ringraziamento va anche allo Shoujo Crusade e al Chibi manga, i due team stranieri che ci hanno concesso l'uso delle scans e della loro traduzione.
Devo ammettere che al momento è anche vero che non accetto ulteriori collaborazioni ma non perchè non le approvi, altrimenti mi contraddirei, ed ancora non sono del tutto pazza, ma semplicemente per il fatto che non sarei in grado di gestirne così tante e mi dispiacerebbe tardare con il lavoro o tenere fermo un progetto  rallentando coloro con cui collaboro, perchè non riesco a seguirlo; prometto però che appena alcune delle collaborazioni in corso saranno terminate oppure qualora la UTBCT's family dovesse allargarsi, sarò più che felice di collaborare a tanti nuovi progetti! Ringrazio tutti per la pazienza e la comprensione.

Bene passiamo ora a parlare di questa collection: è un'opera della sensei Hatta Ayuko, una mangaka che apprezzo davvero molto, in quanto ha uno stile riconoscibilissimo ed anche perchè ha un talento tutto suo per creare degli shoujo davvero divertenti con personaggi sempre nuovi e molto particolari. Già in passato ho tradotto una sua collection (Waruiko no Mikata) e siccome sono recidiva ed adoro le collection tanto quanto la sensei, ho proposto allo Scarlet una collaborazione anche per quest'opera. La prima storia è frutto di un lavoro a quattro mani,  le mie e quelle di Rangiku dello SNS, per cui ragazzi non dimenticate di passare da lei per ringraziare!  Detto questo dato che sono sempre una chiacchierona e parlo troppo, vi lascio direttamente a questa prima storia della raccolta, intitolata "Sensei" di cui trovate la trama direttamente sul sito. Buona lettura e a presto!


 Kimi o Chuushin ni Sekai wa Mawaru


キミを中心に世界はまわる
世界以你为中心而转

tradotto dall'inglese

Special Thanks to Shoujo Crusade & Chibi Manga

Mangaka: HATTA Ayuko
Anno: 2009
Nazionalità: giapponese (manga)
Genere: Shoujo, Comedy, Romance
Categoria: collection

Trama: Una collection davvero imperdibile firmata dalla sensei Hatta Ayuku!



                                         in collaborazione con lo ScarletNightScans


STORIA 1
FUJIWARA Kayo è una studentessa di 17 anni. Il suo hobby principale sono i videogiochi. Gioca sempre con il suo videogioco portatile in classe. Un giorno, il suo insegnante, un bel tipo ma insignificante, Haibara-sensei, la becca a giocare durante la lezione, la sgrida e le confisca la console. Kayo proprio non lo sopporta, e non capisce perché è così popolare fra tutte le altre ragazze a scuola. Ah, ma una sorpresa attende Kayo! Quando lei va nell'ufficio Haibara dopo la scuola per andare a riprendere il suo videogioco, lui la saluta con un ghigno sinistro: non sembra affatto propenso a restituirle ciò che è suo. Ah, che mostro! Anzi le dice che glielo ridarà ... in cambio di un favore?...

LEGGI ON LINE su Batoto * DOWNLOAD

nb: per il download all'apertura della pagina andare alla voce "file" in alto a sinistra e selezionare l'opzione "scarica"

STORIA 2
Una timida ragazza di nome Ichii Ekko è dotata di una grande fantasia e un talento innato per il disegno. Ogni giorno a scuola riempie il suo quaderno di disegni, e scrive manga ispirandosi alle persone che la circondano. La maggior parte di queste storie sono piccoli manga shoujo che coinvolgono lei e qualsiasi bel ragazzo che le capita a tiro. Dalla più piccola sciocchezza o gesto privo di significato riesce a trarre la trama per un manga shoujo, completo di luccichii e merletti, e che per eroina ha sempre e solo una ragazza identica a lei. Ekko è molto brava ma non condivide con chiunque questo suo talento. Il suo taccuino è un pò un diario segreto, e sarebbe terribilmente imbarazzante per lei se qualcuno lo vedesse. Ma naturalmente, questa storia inizia proprio con qualcosa di terribile: un giorno in classe, Ekko si scontra con il bel Tamon-kun. Lui è un ragazzo carino, e si scambiano solo poche parole, ma Ekko ne resta colpita perché è la prima volta che effettivamente parla con lui. Naturalmente, ha bisogno di trasformare questo evento in una storia d'amore, e in men che non si dica, disegna una one shot su un ragazzo e una ragazza che si urtano...


STORIA 3
Naomi, una ragazza delle scuole superiori, è entusiasta di sapere che è arrivato un nuovo ragazzo nella loro classe. Finora, la sua è stata una scuola femminile, ed anche se adesso è passata a mista, i ragazzi sono pochissimi. Quindi, un ragazzo che si trasferisce nella sua scuola è una grande novità! Purtroppo per Nao, lo studente trasferito non è esattamente un bravo ragazzo. Il suo nome è Katsuyuki-kun, è alto e spaventoso. Ha un'aura minacciosa che lo circonda. E' come un gatto selvatico ma nonostante questo, Nao non desiste. Lei sa che in realtà qualcosa non va: lo capisce abbastanza presto-Katsuyuki e realizza che in realtà è solo molto imbarazzato con le ragazze! Ma non le odia affatto! Ora il problema è come può rompere la sua dura corazza e fare amicizia con lui?

STORIA 4
Rinako piace molto a Shun, ma lui non sembra voler prendere sul serio il loro rapporto. Anche se sa di farla impazzire, lui esce sempre con altre ragazze. Quando Rinako ogni volta va su tutte le furie, lui le chiede sempre perdono, ma questo non gli impedisce di rifare la stessa cosa più e più volte. In realtà, egli si diverte a prenderla in giro e a stuzzicarla. Ma allora perchè lei sta con lui? Beh, perchè lei lo ama davvero ! ... Ma anche Rinako ha i suoi limiti. Quando lo becca seduto con un compagna di classe sulle ginocchia gli dà finalmente il ben servito: ne ha avuto abbastanza! Shun la supplica di perdonarlo, e da per scontato che Rinako lo farà. Ma stavolta no, la sua rabbia è diversa dal solito: lo sta seriamente scaricando? Non può farlo, giusto?!

STORIA 5
Racconto breve e divertente di amicizia, gelosia e romanticismo, condito con un po 'di basket!

Progetto sospeso: siete invitati a proseguirne la lettura presso il team collaborante

3 commenti :

  1. grazieeee carina la storia!!!! solo una cosa non ho capito... si tratta di una raccolata di diverse storie????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Pam! Sì è una raccolta, una collection, a me piacciono tantissimo! Solo che per le prossime storie dobbiamo aspettare la release del team inglese che ci fornisce le scans...a presto e grazie ancora.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma