febbraio 17, 2013

Balancing Toy- cap.4

Buona domenica!!! E ben alzati...beh in realtà non mi sono svegliata proprio adesso, anche se vi confesso che in questo momento me ne sto bella calda sotto le coperte con il portatile sopra le gambe. Lo so, lo so: "Yuu è ora di scendere da quel letto e di togliersi il pigiamone, che i libri chiamano!!"...SIGH! Devo studiare, per cui niente dormitona della domenica, che in fondo non sono mai stata una gran dormigliona, ma a chi di voi non piace stare a letto fino a tardi perchè lì si sta belli caldi ed è confortevole, eh?! In compenso oggi ho un piccolo pensierino per voi cari lettori: un nuovo capitolo di Balancing Toy. Sinceramente non credevo che avreste apprezzato in tanti questo progetto e sono rimasta piacevolmente sorpresa di leggere dei buoni commenti in merito, per cui grazie ancora ragazzi! Mi avete fatto mooolto felice, eheheh! Però, e per questo mi scuso, non ho adeguatamente ringraziato un'altra persona e cui va il merito della scelta di questo manga, Zuzuferu, un'ormai storica lettrice del blog, la quale mesi fa (credo fosse luglio) mi consigliò questo progetto; all'epoca avevo altri progetti in attivo per cui declinai l'offerta, ma in realtà poi dopo averne letto due capitoli e tempo nemmeno qualche settimana, mi innamorai di Balancing Toy e dello stile di questa mangaka, per cui eccoci qui. Ringrazio inoltre lo Stiletto Heels team, il gruppo inglese a cui mi appoggio per la scans ed Hatsu, la founder, davvero e sempre gentilissima.

Okay, piccolo preambolo, come mio solito e poi vi lascio al capitolo: Haru, la nostra protagonista, non ha avuto una vita facile, in quanto persa la madre in tenera età, è rimasta con il suo patrigno, Seiji, un uomo davvero in gamba e che la ama come se fosse sua figlia. I due hanno un bellissimo rapporto e vivono da anni in un vecchio e scalcinato appartamento dove ogni volta che piove sembra si sia abbattuto uno Tsunami. Ma...è questa parola nella vita state pur sicuri che salta sempre fuori, un giorno giunge loro la notizia della morte del nonno di Seiji, e questo colpisce molto Haru; lei in realtà non l'ha mai conosciuto, anche se in realtà sarebbe il suo bisnonno, ma tutto perchè Seiji ha tagliato i rapporti con la sua famiglia, che non approvava la relazione con la madre di Haru. Ora a distanza di anni i suoi genitori hanno accettato la situazione del figlio ed accolto Haru come nipote, ma purtroppo invece, la nonna di Seiji ancora non riconosce Haru come parte della loro famiglia. Ma...le brutte sorprese non sono finite qui, il padrone dello stabile in cui i due vivono, decide di ristrutturare il condominio, per cui Haru e Seiji vengono "gentilmente" sfrattati, e Seiji decide di comprare una casa, che un domani lascerà ad Haru; e voi mi direte: "Beh, non ci vedo niente di male, anzi meglio così no?", però pensate ad un luogo dove abbiate vissuto 15 anni della vostra vita, o dove abbiate condiviso con la persona che amavate di più al mondo i momenti più belli, sareste contenti di abbandonarlo o vederlo demolire? La risposta è scontata, no? Ed infine Bonta: questo è l'amico d'infanzia di Haru, abitava nell'appartamento a fianco e quando erano piccoli,  lei e Bonta non facevano che correre l'uno dall'altra ogni qual volta avevano dei problemi o dei dubbi, sostenendosi a vicenda, ma...prima del diploma di scuola media di Bonta, qualcosa è cambiato, il ragazzo è diventato distante, non ha più cercato Haru, anzi l'ha quasi evitata, e poi un giorno è sparito, o meglio lui e sua madre sono tornati nella vecchia casa in cui vivevano prima e Bonta ed Haru si sono persi di vista. Ma... questo non è tutto quello che è successo nei primi tre capitoli di questo "romanzo" davvero singolare: abbiamo anche Chie-san, una vecchia senpai di Seiji, la quale al momento è quanto Haru abbia di più simile ad una madre nei paraggi, Towa, il figlio di Chie-san, che ha più o meno l'età di Haru e che è davvero un tipo alquanto singolare ed impertinente ed il buon vecchio Kawabata, al secolo "Pata-Bata" (ehehehe!) un collega non che compagno di corso all'università, di Seiji, il quale ha davvero "un bel pò di tempo libero", almeno questa è l'impressione che da ;P. 
Haru è una ragazza piena di vita, e riesce a tramutare le avversità in occasioni per dare una svolta alla propria esistenza, ed infatti, dietro consiglio di Seiji, cerca di riallacciare il rapporto con Bonta e...
vi dico solo che il test di ammissione alla scuola superiore si avvicina ( come pure i miei esami, ahhhhh!) e che non sempre quello che lasciamo lo ritroviamo come lo ricordavamo.  Buona lettura del capitolo 4.

7 commenti :

  1. buona domenica !!!!!!!grazie per il nuovo capitolo mi piace molto questo progetto e sono contenta di poterlo leggere .......

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ho scoperto da poco il tuo blog e devo dire che i progetti sono bellissimi!! :) Ecco, ti chiedo infinitamente scusa ma non sapevo proprio come contattarti in privato perciò ti chiedo qui se per caso ti andrebbe di tradurre un manga, si chiama Kainushi wa akuma.. credo che non lo stia traducendo nessun'altro team, ho letto la trama in inglese su batoto e mi ha colpito.. naturalmente senza impegno, vedi se ti piace e fammi sapere... Grazie e scusa ancora ^_^

    RispondiElimina
  3. Cari i miei 2 anonimi ma venite qui che vi do un bel bacio, mi avete risollevato il morale dopo una giornata di intenso studio, ma GRAZIE!!!!
    Anonimo n.2: Mi fa tanto piacere leggere che ti piace il mio lavoro e spero continuerai a seguirmi, e grazie tante della fiducia che mi hai dimostrato proponendomi un progetto, per altro davvero molto bello, ma....scusami tanto non posso: proprio questo pomeriggio ho parlato con il responsabile di un team di scans che presto lo tradurrà, per cui proprio non posso occuparmene, anzi già che ci sono e per correttezza ti informo che il team in questione è il Manga cosmo, uno dei miei gemellati, per cui ti invito a seguirlo da loro. Grazie infinite, è stato un onore e se ti serve contattarmi o hai altre domande leggi il FAQ, qua sopra in alto a destra dove trovi anche la mia mail. Grazie di tutto.

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per la tua gentilezza e per l'informazione, continuerò di certo a seguirti perchè i manga che traduci mi piacciono troppo, sono uno più bello dell'altro davvero tanti complimenti *_*

    RispondiElimina
  5. Uaoo! Un altro capitolo! Mi fiondo a leggerlo! Balancing Toy è davvero un bellissimo manga, sono felicissima che tu lo stia traducendo! *balla* XD

    RispondiElimina
  6. Ciao yuuka, a chi lo dici anche per me la mattina è traumatico lasciare il lettone caldo caldo... per tuffarmi sui libri :'( ma fino a quando non finirà questa maledetta sessione......e vabbèèè... grazieeeee per il nuovo capitolo devo dire che anche questo nuovo progetto mi piace un sacco :) grazie ancora e buona giornata e buon studio!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. @caro anonimo n.2: non c'è di che, era il minimo e grazie dei bellissimi complimenti mi fa tanto piacere, a presto!
    @caro anonimo n.3: ma quella felice sono io, in quanto mi fa davvero contenta vedere tanto entusiasmo verso questo manga, per cui grazie davvero ;P E buona lettura!
    @pam: carissima come stai?! Siamo compagne di sventura a quanto vedo...io posso dirti che la mia sessione dura fino a fine marzo, ed al momento sono molto in bilico sulla scelta della data dell'appello, fine febbraio o secondo metà di Marzo??? SIGH!!! IN realtà sto preparando un unico esame, ma alquanto complesso, ed anche se volessi prepararne altri non potrei, in quanto dopo questo esame piccolo ma complicato, mi aspetta un maxi esamone di quelli che ti privano della vita e della voglia di respirare e che è pure propedeutico, dunque non posso dare altri esami se prima non lo supero...AHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
    Meglio non pensarci vah!
    Grazie di essere passata è sempre bello trovare i tuoi commenti e mi fa piacere sapere che questo progetto ti piaccia...buona giornata e buona studio anche a te!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma