febbraio 14, 2013

Buon San Valentino!

Debbo ammetterlo, non sono una grande amante di questa festa intesa nel vero senso della sua essenza; sarà forse la mia innata natura da scapolo inguaribile, sarà forse che non mi sono mai piaciute molto le feste tramutate in occasione di mero consumismo, ma quest'anno ho deciso di dare una possibilità al caro signor Valentino, per cui mi sono detta: "Perchè debbono far festa solo quelli che hanno trovato l'anima gemella?? Dopotutto celebriamo l'amore in sè come sentimento, per cui dev'essere una festa per tutti!". I cioccolatini accompagnati da un bel bacio con schiocco non ve li potevo regalare per ovvi motivi, così ho pensato di farvi un altro dolcissimo regalo...andiamo un pò a vedere cosa c'è nel pacchetto che Yuuka-chan vi ha preparato:

- BALANCING TOY- cap.1, 2, 3: start ad un nuovo progetto al quale tengo davvero molto, premetto, non è un classico shoujo, anche se è classificato come tale, però lo stile narrativo di questa mangaka è davvero molto ma molto particolare, vi consiglio di dargli una possibilità, non ve ne pentirete ;P Spero tanto che anche se pochi, alcuni di voi restino colpiti da questa bellissima storia, come è successo alla sottoscritta.

Kuroori-hime to Kawaki no Ou- one shot: magnifica one-shot con uno scenario molto dalle mille ed una notte; ammetto che ci ho impiegato davvero parecchio soprattutto ad editarla ma alla fine credo ne sia valsa la pena, a mio avviso questa storia fa davvero sognare, e poi a chi di voi non sono mai piaciute le fiabe?
Consigli per la lettura: della stessa autrice, se ne avete amato lo stile narrativo e l'arte, potete trovare Akatsuki no Yona, una serie bellissima e sempre di ambientazione storica, tutt'ora in corso in Giappone, e che al momento conta 10 volumi.

-Perfect World- one shot: storia breve inserita nella collection LE THÉÂTRE DE A, di Nakamura Asumiko, a mio avviso una delle autrici più orginali e interessanti degli ultimi tempi, anche perchè ha un talento tutto suo; è incredibile il modo in cui le sue storie, seppure brevissime, siano in grado di lasciare un segno indelebile nell'animo del lettore. Ricordo che al momento mi sto occupando della traduzione dell'intera collection, per cui saltuariamente provvederò ad aggiornarla ma non sempre lo segnalerò nella home del blog, per cui prego, chi fosse interessato a seguirla, di passare pazientemente, di tanto in tanto a controllare. Grazie.

Fra i progetti in collaborazione:

-GU FANG BU ZI SHANG- cap.2: ed ecco il secondo capitolo di questo manhua ( ricordo per chi leggesse per la prima volta questo progetto che è un'opera di due autori cinesi) molto ma molto intrigante. Ringrazio di cuore il Kokoro scans che collabora con me al progetto e soprattutto la sua Founder, IsiLy, che nonostante l'influenza si è data tanto da fare per completare questo capitolo. Per cui mi raccomando passate a ringraziare anche questo magnifico team!

-HIRUNAKA NO RYUUSEI- cap. 23, 24: ammettetelo, ci speravate eh??? Bene, prima di leggerlo preparatevi con calma mettendovi seduti per benino sul divano, o comunque in un posticino bello comodo ed al caldo; se avete un bel barattolo di gelato con tanto di maxi cucchiaio, beh prendetelo, perchè davvero questi due capitoli, mie care "SENSEI I♥YOU" vi faranno impazzire e vanno assaporati con calma...avvertenze per il consumo: leggere questi due capitoli può creare insanabile dipendenza dal manga, ed una inguaribile e morbosa curiosità di conoscere come va a finire tutta 'sta specie di tresca, per cui se non volete diventare delle mangaholic come la sottoscritta, astenersi dalla lettura!
Naturalmente come mio solito, ringrazio il Colorful Scans, a cui chiedo ancora perdono per le mie continue fissazioni con cui stresso la vita della povera Mela, per cui:"Mela perdonami, e grazie della sopportazione e dell'aiuto!". Detto questo come sopra, invito anche voi a fare una capatina da questa magnifiche ragazze per il meritato ringraziamento okay???



Bene ancora un dolce San Valentino a tutti voi, sia che lo passiate con la vostra dolce metà, sia che stiate in questo momento sospirando a rimpiangerne e a desiderarne una, sia che, come la sottoscritta, siate più che convinti di starvene benissimo così come siete, per conto vostro...vi auguro tutto l'amore e la felicità di questo mondo...un abbraccio da Yuuka e buona lettura!

15 commenti :

  1. Oddio, quanti bei capitoli! *-* Li ho visti e non c'ho capito più niente \\(* o* ) *venera Yuuka* Grazie, corro subito a leggerli! :D

    p.s. Buon San Valentino passato a ingozzarsi di cioccolata e per domani un buon San Faustino!

    RispondiElimina
  2. Credo che questo sia il miglior san valentino di sempre solo per -HIRUNAKA NO RYUUSEI *_* ti adoro! Credo che sta sera avrò un bel po' da leggere grazie a te :D

    P.s.: Adoro il manga (ormai anime ) che hai scelto come sfondo e sappi che apprezzo tantissimo il tuo lavoro. Specie come editor (lo ero anche io, quindi non è un commento buttato lì giusto per fare un complimento.)

    Hai sicuramente una nuova Fan :D continua così, complimenti ancora e Buon san valentino anche a te <3

    RispondiElimina
  3. Buon San Valentino Yuuka, anche io sono sola soletta nella beatitudine più assoluta XD

    RispondiElimina
  4. grazie tantissimo per i capitoli e le storie stupende !!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille! Soprattutto per HIRUNAKA NO RYUUSEI :DDD

    RispondiElimina
  6. Ragazzi vi adoro, che me ne faccio di un Valentino quando qui ne trovo ben 5 tutti per me. Sul serio mi hanno fatto tanto tanto piacere, più di un bel cioccolatino, questi commenti, sono io a dover ringraziare voi, se nessuno leggesse quello che fo e se a nessuno interessasse questo blog non avrebbe ragione di esistere per cui grazie e ancora grazie della visita e per i commenti. Ma come mio solito ci tengo a rispondere a ciascuno di voi personalmente per cui andiamo con la super rispostona:
    @caro anonimo: buon s. Faustino anche a te, spero che tu abbia passato un bel s. Valentino a gustare dell'ottima cioccolata...fondente o al latte??? Io personalmente adoro il fondente;-) comunque grazie di questo carinissimo commento, troppo simpatico...tra un pò mi fai montare la testa.
    @La mosca bianca: che bello risentirti! È mi fa anche piacere ricevere un giudizio sul mio modo di editare da parte di occhietti esperti, però sei troppo buona, ho ancora tanto da imparare :$ Grazie per Kamisama Hajimemashita, io amo davvero molto questo manga ed è fra quei pochi che nonostante i numerosi capitoli riesco ancora a seguire insieme a pochi altri...buona lettura allora è a presto!
    @ Inga:ma come sola soletta nella beatitudine più assoluta?! E me e la Suppy??? Dove ci metti?! Guarda ti avevo avvisata del rischio che correrevi per cui ora sei parte di una pericoloso e folle triangolo.....:-P a parte le battute da deviafa mentale spero almeno di averti fatto un pochino di compagnia con questa release e...benvenuta nella cricca:" A me piace il solitario."...battuta del cavolo anche questa...ora starai realizzando il perché convenga non avere a che fare con me:-P...buona giornata:-*
    @caro anonimo: felicissima di sentire che i manga che scelgo risultino interessati, poi so per carità, che alcuni come plot sono un pò più scontati, altri invece più originali, ma nello sceglierli cerco sempre di seguire il mio gusto personale ma anche quelli che sono i vostri interessi in base ai commenti che lasciate e ai risultati dei sondaggi. Ciao e buona giornata.
    @Tessa: grazie a te di essere passata, sono contenta di sentire che seguì Hirunaka e spero continuerai a farlo...a presto!

    RispondiElimina
  7. A si hai ragione Yuuka, sono contentissima di far parte del triangolo XD, io adoro i triangoli XD.. è solo che dicevo sola soletta perchè non ho ancora trovato l'altra metà della mela, ma è meglio così muahahahahah fino ad un certo punto XD. Comunque Buona Festa dei SINGLEEE!!!!

    P.S. Anche a me piacciono i solitari ;D e Suppy riuscirai a perdonarmi perchè no ti ho fatto gli auguri di San Valentino?? te li faccio oggi:"Buon San Valentinoooo!!!" ahahahahah XD.

    RispondiElimina
  8. Ciao Yuuka! Rientro dal mio piccolo viaggetto e cosa vedono i miei occhi increduli? Un rilascio di Hirunaka con ben 2 capitoli! Non ho parole per ringraziarti!!!
    Eheheheh adesso siamo arrivati ad un punto delicato, il sensei comincia a chiedersi cosa sta combinando (e Tsubomi ci mette lo zampino!), il chiarire con Chun Chun la sua situazione sentimentale, appoggiarsi sulla sua spalla senza dire niente... (a dire la verità mi aspettavo che si sfogasse di più dicendo qualcosa e invece è rimasto zitto) insomma qualcosa dalla sua parte si smuove! Nel capitolo 23 ho trovato un dialogo del sensei "e non una qualsiasi, ma proprio quella che ho rispinto." che sencondo me stona un pò o che comunque mi pone una domanda: Perchè? Avrebbe potuto fare qualcosa di diverso se fosse stata una studentessa che non avrebbe respinto? O trova strano questo comportamento nei confronti di Suzume?

    RispondiElimina
  9. Ciao Serena!! Grazie di essere passata, mi fa davvero piacere sentirti, ma dimmi un pò se non sono troppo indiscreta, dove sei stata di bello?? Spero tu ti sia divertita.
    Beh diciamo che c'è stata di sicuro una svolta in questi due capitoli ed alquanto significativa, dato che il sensei ha di certo chiuso un vecchio capitolo della sua vita precedente insieme a Tsubomi, alla quale era rimasto legato ma riguardo la quale nutriva dei sentimenti sicuramente molto incerti, insomma neanche lui sapeva se quello che avevano lasciato in sospeso poteva essere ancora amore o meno...e poi hanno capito entrambi che ormai era qualcosa di meno, anche se lo stesso profondo ed importante come l'amicizia.
    Come dici tu la frase del sensei è un pochino criptica, ma forse deve ancora fare chiarezza nel suo cuore, non sa di preciso nemmeno lui cosa voglia e cosa piano alla volta stia diventando questo rapporto che ha un Suzume, anche perchè molte delle sue convinzioni iniziano a vacillare ma a frenarlo ci sono anche tante inibizioni e convenzioni, è sempre un professore e lei una studentessa, per non parlare poi del suo stesso carattere e della sua indole schiva... Per cui per rispondere alla tua ultima domanda, credo solo che non riesca a spiegarsi il suo atteggiamento, per altro spontaneo, nei confronti di Suzume...è un pochino tardo, mettiamola così, ma è tutto da vedere, tante cose possono cambiare e delle novità possono sempre arrivare ;P
    A presto Serena e grazie di essere passata, mi ha fatto tanto piacere scambiare due chiacchiere con te ;P

    RispondiElimina
  10. Ciao Yuuka!! ( mi permetto questa confidenza :P) Dopo un'intensa giornata di studio arrivo e trovo questa bellissima sorpresa, perciò ti ringrazio tantissimo dato che grazie a te riesco a svagarmi un pò!! Grazie, grazie, grazie! Credo di essermi follemente innamorata di gu fang bu zi shang, davvero la storia mi intriga un sacco!! e lui è.. :Q__ (spero di aver reso l'idea).. Le due one-shot sono fantastiche, non nascondo che perfect world mi ha commossa, l'utilizzo dei fiori per mostrare la malattia l'ho trovato molto delicato e dolce.. per quanto riguarda l'altra mi è molto piaciuto lo scenario da mille e una notte come hai detto tu ed anche la storia l'ho trovata molto particolare.. Poi c'è Hirunaka.. eheh vediamo un pò cosa combina il sensei, spero capisca in fretta che "la studentessa" gli piace :D Ed infine ( tu dirai finalmente) Balancing Toy.. credo che questo progetto sia davvero speciale.. inizialmente, leggendo la trama, avevo pensato di trovare lei innamorata del patrigno.. leggendo i capitoli invece ho visto semplicemente un legame molto profondo e unico e per certi versi complesso.. beh come avrai capito tu stessa mi piace molto questo progetto, sono curiosa di vedere come procede!! Non mi resta che salutarti e ringraziarti ancora :-) ciao, a presto! Elena

    RispondiElimina
  11. Ma niente di che... Sono stata dalla mia amica a Catania per festeggiare insieme l'ultimo giorno di carnevale (mi son vestita da Blues Brothers, perchè non avevo veramente niente da mettermi XD). Giorno 14, invece, l'abbiamo festeggiato a casa insieme agli amici più stretti ed abbiamo mangiato tanto ed anche bevuto... ahahahah!
    Hai ragione Shishio è tonto! XD Ora però inizio a preoccuparmi: Shishio è un professore, Suzume è una studentessa... In futuro come si rapporteranno? E se qualcuno li vede? E se arriva alle orecchie del preside? (questi dubbi mi son balenati dopo aver visto l'ultimo capitolo di Ao Haru Ride -_-)
    buona notte Yuuka e grazie per avermi risposto ;)

    RispondiElimina
  12. @cara Elena: quel :Q__....ahahahahah!!! Hai reso perfettamente l'idea, ahahahaha! Grazie mi fa tanto piacere leggere del tuo apprezzamento per un progetto che essendo di impronta storica già in partenza viene un pò snobbato da chi non ama il genere (che invece io amo alla follia ehehehe!). Chiamami pure come preferisci, Lily or Yuuka??? Ehehehehe! Scegli tu e prenditi pure tutta la confidenza che voi, anzi mi fa molto piacere e non sono di certo una tipa a cui piacciono le formalità ;P
    Quanto ti capisco, anche io devo studiare, anzi oggi sono in ritardo con la tabella di marcia, e per me le scans ono grande fonte di svago, infatti fra ua pausa e l'altra o la sera prima di addormentarmi mi metto a tradurre ed editare anche se purtroppo in periodi come questo avendo meno tempo le releases sono un pochino più dilazionate nel tempo.
    Uao! Mi hai commentato ogni progetto, vieni qui che ti bacio!!!Guarda fra le due shot nemmeno io sapere quale scegliere, in quanto entrambe, ognuna a modo suo sono belle, anche se entrambe propongono il tema dell'amore come sacrificio, dell'amore nel suo senso più profondo...però la Nakamura è davvero unica nel suo genere, fa delle shot cortissime ma così incisive che non si possono dimenticare ( ahh! Di perfect World c'è il seguito, perfect lady! Appena la ragazza straniera che lo scansiona mi passa delle raws buone spero di rilasciarlo!). Shishio è un pò tonto ed un pò lento, insomma sia lui che Suzume sono proprio alle prime armi però questo shoujo è frizzante e vivace, insomma rinfrescante ed ogni tanto, seppur in alcuni casi le situazioni sono prevedibile e scontate, ci vuole anche qualcosa di leggero per distrarsi e di meno impegnato.
    Balancing toy...hai colto in pieno il senso del manga, è speciale e con questa parola abbiamo detto tutto. La prima volta che l'ho letto anche io credevo come te che Haru fosse invaghita del patrigno, un pò tipo il classico complesso di Elettra, facilitato anche dal fatto che Seiji è giovane e non è il suo padre biologico, ma in realtà non è questo o almeno raccontarlo così sarebbe davvero sottovalutare questo manga e sminuirlo, Blancing ha tanto di più da offrire, ha quasi lo spessore di un romanzo e la realtà che ci racconta è quella di tutti i giorni con le sue piccole cose, le grandi difficoltà, i pronfondi cambiamenti della vita e le ferme certezze su cui si regge...anch'io sono davvero innamorata di questo progetto e sinceramente più vado avanti e più lo apprezzo, in quanto un passo alla volta si rivela sempre più interessante...grazie di tutto, è stato un piacere leggere questo tuo bel commento e a presto!
    @ Serena: ma che mi dici mai?! Risponderti è un mo piacevole dovere,l ci mancherebbe, anzi sei una lettrice attenta e partecipe enon potrei davvero chiedere di meglio, per cui IO DEVO ringraziare te e tanto! ....Da Blues Brothers??? Non ci posso credere, giusto qualche giorno fa ho visto un documentario su John Belushi davvero interessante...dai spero tu ti sia divertita, io in compenso invece a S. Valentino ho passato una serata in compagnia di un amico che da bravo mi ha pure portato il mio dolce preferito (non lo mangiavo da anni!!!) e naturalmente ho bevucchiato un pochino di più del dovuto proprio come te ;P
    Relazione professore-studentessa..ohohohoho!!! Mi sa che aggiungeremo una nota un pochino intrigante ad Hirunaka anche se Shishio ha tutto meno che l'aria del professore faigo e provocante, certo bello ed accattivante sì ma anche molto molto tonto e lento di comprendonio eheheheh! Purtroppo non seguo da tanto Ao Haru Ride, mi sono persa diversi capitoli orsono, tipo al momento in cui erano andati al festival estivo se non mi sbaglio...però adesso sono curiosa, anche lì è spuntata una situazione del genere???
    Buona giornata cara Serena e a presto!

    RispondiElimina
  13. Ahah dimentivo di commentare di qui... commento solo HIRUNAKA NO RYUUSEI... sensei bocciato!!! Voglio una love story con Mamuraaaa ahahahah..... asoclta non mi puoi dire che il Shishio si sia sforzato per far qualcosa... tutto in discesa con la sua ex che esce di scena con tanto di biglietto regalo per l'acquario!!! L'unica chicca è entrare a mano almeno li ha tirato gli attributi... ma per me rimane MAMURA FOR PRESIDENT XD meglio lui che ha un pò di decisione... spero che mi convincerai di convertirmi alla fazione pro sensei ma per ora la vedo dura... vado fieramente controcorrente al manga >.<
    Un bacione e rinnovo il buono studio nel primo post XD

    RispondiElimina
  14. Beh qui hai ragione, Mamura ha dimostrato di essere un personaggio molto più maturo e di spessore rispetto al sensei; ma la questione qui è puramente caratteriale, il Sensei è inaspettatamente molto più inesperto, schivo e chiusodi quello che avrebbe fatto immaginare all'inizio, e come la stessa Tsubomi ha detto, neanche con lei è stato mai onesto fino in fondo, quindi forse ancora deve conoscere e capire quale sia il vero rapporto tra due persone che si amano, ma come ogni persona con delle responsabilità ha anche dei freni sociali: è un professore e lei l sua studentessa, inoltre è molto più piccola di lui...ma al cuor non si comanda, e la scena dell'acquario è il sentore che qualcosa sotto si muove. Per Mamura sarebbe tutto in discesa: ha la stessa età di Suzume, è carino, ha carattere, è uno studente e può traquillamente fare quello che si sente in più con Suzume ha già una buona amicizia...per il sensei è tutto in salita: l'ostacolo più grnde è il carattere, ma forse ancora di più la sua posizione sociale e il non essere in grado di capire bene quello che ha dentro, in quanto non sempre è così facile scontato farsi une bella autoanalisi.
    Insomma la scelta è difficile e forse nemmeno tanto obbligata, io ti dirò ormai tifo per entrambi, comunque vada, in quanto li apprezzo tantissimo tutti e due.
    Grazie ancora per il buon studio e...torno sopra ai libri, sigh! Alla prossima.

    RispondiElimina
  15. Diciamo che l'ultimo capitolo (il 26 ancora non tradotto) si sviluppa intorno ad un malinteso: il fratello di Kou (Tanaka-sensei) e Futaba vengono chiamati dal preside per chiarire un dubbio se Futaba è stata a casa del sensei, lei c'è stata, ma per fare un favore al sensei, ha portato la spesa a kou che stava male. Nel frattempo entra anche Kou in presidenza sempre per chiarire ogni malinteso. Alla fine Futaba corre da Murao per chiarire che non è stata col sensei, ma lei le risponde che è andata a trovarlo a casa e forse ha avuto paura di essere stata scoperta…boh, ho capito questo dai riassunti inglesi …

    RispondiElimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma