marzo 11, 2013

Ane no Kekkon- cap.1

Buon lunedì miei cari! Quanto tempo eh?! Beh, purtroppo in questi giorno sono letteralmente stata risucchiata dal buco nero con su il nome:"STUDIO", ed in giro per la camera mi ritrovo circondata da post- it con su scritto: "Studia o muori!" oppure "Studia, studia, studia che l'esame si avvicina!" o anche "Studia che non sai 'na mazza!" e simili...li ho scritti io nei miei momenti di profonda schizofrenia ;P
Fatto sta che nonostante i post- it qualcosina ho combinato (ho staccato il post-it appiccicato sul portatile e poi rilasciato questo capitolo ce lo riattacco ehehe!) ma ho sforato decisamente dai termini che mi ero ripromessa: insomma questo doveva essere un piccolo regalino per la festa della donna anche perchè a mio avviso, se leggete il titolo del primo capitolo e poi guardate la storia nel complesso, ci stava a pennello, però ahimè sono stata risucchiata dal buco nero e ammetto di essere sufficientemente stanca da essere addirittura riuscita ad addormentarmi in piedi ed ad uscirmene con affermazioni del tipo: "I gatti hanno l'epilessia- mentre guardavo Meo il mio gatto-"..."Oppure un liquido organico di colore leopardato..." con il mio compagno di studio che mi guardava sbigottito. Insomma gente, vi chiedo solo pazienza, non sarò presente più di tanto a livello di releases almeno fino a Pasqua, poi da lì scatenerò l'inferno! Muahahaha! No a parte gli scherzi, cercherò di riprendere un pò il ritmo per quanto possibile, e di iniziare altri progetti, mentre per il momento marceranno per lo più quelli in collaborazione, visto che su quel fronte ho una spinta in più. Comunque per qualunque cosa sto sempre qua, quindi mail, MP, messaggi in chat, commenti saranno sempre letti con tanto di replica, non vi preoccupate! ;P

Detto questo start ad una nuova serie, in sè molto particolare, e di una mangaka che sa davvero cosa sia l'originalità: ancora fra le sue opere non sono riuscita a trovare elementi ripetitivi o scontati, è davvero una fonte inesauribile di idee e soprattutto di talento, ed i suoi manga non mancano mai di una buona dose di sano umorismo che debbo ammettere è uno degli elementi che apprezzo di più in una storia. La particolarità di cui parlo sta prima di tutto nella protagonista: non è una studentessa, non è una ragazzina e soprattutto non è la classica donna indifesa ed in cerca d'amore, al contrario, Iwatani Yori è quasi giunta alla quarantina, è una bellissima donna, ma non se ne cura più di tanto, insomma la femminilità e per lei qualcosa di opzionale, se non superfluo, è emancipata, sa il fatto suo e soprattutto sa che non vuole avere niente a che fare con gli uomini ed in generale con il resto del creato, l'unica cosa che vuole è starsene in santa pace a viversi la sua vita di donna di mezza età. Probabilmente sarò come lei a 39 anni...a parte questo già vedo le facce di alcuni di voi un pochino delusi, perchè vi aspettavate subito l'elemento romantico, la protagonista ideale, bellissima e perfetta, la grazia fatta persona...beh mi dispiace deludervi, ma Yori è davvero una tipa tosta. Però questo forse potrà riaccendere il vostro interesse: il protagonista maschile, che di certo non poteva mancare al fianco di una donna che di uomini non ne vuol sentir parlare, è Maki Makoto, un uomo arrogante quanto affascinante, insomma, la classica faccia da schiaffi, che poi baceresti, il quale fa il medico e a quanto pare sembra conoscere Yori, anche se lei almeno fino a...non se ne ricorda, e a buon diritto visto come era prima. Metto i puntini di sospensione perchè mica posso raccontarvi tutto?! Aggiungo solo che Yori è tornata da pochi anni nella sua città natale dove fa la bibliotecaria e proprio qui incontra Maki, anche se non lo riconosce ed anzi lo mette in una situazione imbarazzante per via di un malinteso, così Maki pretenderà un lauto risarcimento....buona lettura del capitolo 1 e mi auguro che questo manga per quanto un pochino fuori dagli schemi, susciti il vostro interesse. Ringrazio di cuore lo Stiletto Heels team e Hats che mi hanno dato la possibilità di usufruire del loro materiale....Però fatemi sapere che ve ne pare, ok? Ci tengo al vostro parere  qualunque esso sia. Grazie di essere passati e buona giornata!

12 commenti :

  1. letto il primo capitolo mi piace molto ....è stato divertente....grazie per questo nuovo progetto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averlo letto e soprattutto per aver commentato ;P Già Nishi Keiko è sempre molto divertente e questo manga con proseguire dei capitoli non delude in questo senso...alla prossima!

      Elimina
  2. ma è stupendissima come storia!!!!! Allora, sinceramente non mi piace particolarmente la grafica ... in alcune scene lei appare esageratamente racchia XD come storia invece, credo sia ben fatta, originale e abbastanza realistica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yay! Non sai quanto mi fai felice! Ero straconvinta che stasera prima di andare a nanna, quando sarei passata a vedere il blog, non avrei trovato manco un commento ed invece...ahahaha! Beh, sì direi che lo pseudo-chignon non le dona molto, anche perchè in realtà sotto la facciata di racchia zitella c'è davvero una bella donna, solo disinteressata al proprio aspetto fisico. Comunque grazie del bel commento: me felice e con lacrimoni di commozione agli occhi!!! A presto!

      Elimina
  3. davvero stupenda questa storia sono daccordo con la mosca bianca è originale e molto realistica, ottima scelta come sempre!!!! :)
    ps bella idea dei posti-it studia o muori ahahahah XD su un altro pò e poi un pochetto di pausa anche per te!!!! baci e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pam ti adoro! Grazie come sempre i tuoi commenti mi danno la carica e....grazie ma i post it tra un pò me li ingoio SIGH! Speriamo solo bene anche perchè è qualche giorno prima di Pasqua e sinceramente anche se non la festeggio più di tanto non vorrei far overdose di uova di cioccolato per tirarmi su il morale SIGH! Okay sono troppo deprimente, ti saluto cara e a presto!

      Elimina
  4. Ciao yuuka, come va? Vedo che anche tu sei alle prese con i libri..beh sappi che siamo in due :'( Grazie a te ogni tanto riesco a staccare anche se dopo che finisco un capitolo mi vengono i rimorsi di coscienza e mi prende l'ansia!! xD Per quanto riguarda il nuovo progetto penso che sia molto interessante e maturo (un josei in piena regola), sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo... ho visto che sono andati subito al sodo senza troppe smancerie! Come sempre ti ringrazio tanto tanto per il tuo lavoro :) Ciao, a presto!! Elena

    P.s. Quello dei post-it è veramente un ottimo metodo credo proprio che ti ruberò l'idea :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mia compagna di sventura, vieni qui che ti abbraccio e piangiamo insieme! ;P No a parte gli scherzi hai ragione te, pure io per staccare edito e soprattutto traduco, traduco, traduco ma poi dopo già 7-8 pagine mi sento in colpa e comincio a delirare dall'ansia SIGH! Brutta bestia l'ansia....ahahaha! Già Yori e doc sono andati subito dritti al punto, ed è proprio quello che mi piace di più in generale di questa mangaka, non ci sono mai le mezze misure nei suoi lavori ed è sempre molto ma molto originale nelle storie o comunque mantiene sempre quella freschezza che ravviva l'interesse del lettore...bene allora io non vedo l'ora di portarvi il prossimo capitolo! A presto mia cara e buono studio!

      ps. no non farlo o inizierai a sviluppare una doppia e pericolosa personalità! ;P

      Elimina
  5. Questa storia promette bene! mi piace un sacco! grazie mille per il duro lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di aver letto e commentato! Sono così contenta che in tanti abbiate apprezzato questo manga ^_^

      Elimina
  6. Oggi come ultima occhiata al mondo dei manga ho letto questo capitolo perchè ero incuriosita dalla trama e mi sono tolta questo pensiero ^_^ ammetto che non vado matta per i disegni diciamo che il mio stile si orienta soprattutto ad hirunaka ed ao haru ride (che con molta felicitá lo potrò avere a settembre yeah *_*) ma comunque molto spesso sono le caratteristiche dei personaggi a fare tutto,cioè che è il carattere a colpirmi soprattutto,non so se mi sono spiegata xD be tutto questo per dire che seguirò anche questo manga xD per cui voglio leggere il seguito xD ottimo lavoro Yuu ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella sorpresa! Sono contenta che tu abbia voluto dare una possibilità a questo manga! Beh sicuramente Nishi Keiko è tutt'altro genere di mangaka rispetto alla Sakisaka e alla Yamamori e questo non lo dico con fare dispregiativo, ci mancherebbe, ma anche se il disegno non è accattivante come quello di quest'ultime (anche a me piace molto il loro stile ;-)) innegabilmente il suo stile narrativo è molto più 'maturo' o meglio, non è il solito shoujo, ( ed infatti è un josei) in più il suo humour molto sarcastico rende decisamente spassoso il manga conferendo un ritmo narrativo davvero vivace :-D insomma è un manga particolare e decisamente diverso dal solito, un pò come Sekine's love , ma spero lo stesso ti possa piacere :-)
      Grazie dei compliments sei sempre troppo carina...conto poco prima o poco dopo Pasqua di far uscire il secondo capitolo....a presto!

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma