marzo 29, 2013

Via alle pulizie di Primavera!

Ebbene sì, sono appena tornata, armata di tanta buona volontà, piena di entusiasmo, in crisi d'astinenza dai miei manga e decisamente carica di voglia di fare!Così ho deciso di dare una bella sistematina alla "cameretta", insomma, ogni tanto ce la vuole 'na ripulita, no? Quindi ho aperto le finestre per far entrare un pò di luce, anche perchè è una settimana che qui non circola aria pulita, e...quasi mi sono messa ad urlare: mamma la roba ammucchiata...okay, ho preso e richiuso la finestra, ed ho accesso la luce, magari così fa meno paura. No, a parte gli scherzi, mi sono messa davvero a fare un pò di pulizia, o forse sarebbe meglio dire, che ho tracciato una specie di bilancio dei vari lavori, e buttato giù un progetto approssimativo per il futuro per cui in realtà una riordinata l'ho data e questi sono i risultati:

-PROGETTI IN CORSO-----> Oibo!!! Ma sono calati, e dove sono finiti quelli che mancano?! Beh, stanno in pachina, a prendersi una "pausa di riflessione" ed adesso vi spiego il perchè per ciascuno di essi:

*Un~Go: amo questo seinen, in quanto fan del rispettivo anime, ed ancora prima del suo scrittore, Ango Sakaguchi, ma purtroppo il team inglese che se ne occupa, fatica a trovare un traduttore jap-eng ed un raws provider per il progetto, e da mesi non rilascia il quarto capitolo, per cui per ora non posso che metterlo in pausa, in quanto impossibilitata a mia volta a reperire materiale per proseguirlo, mi auguro solo nel prossimo futuro di poter riprendere il progetto e poterlo ultimare.

*Don't Cry Boreum: il team inglese a cui facevo riferimento per questo manga risulta al momento inattivo e dubito riprenda la sua attività nel prossimo futuro, per cui Boreum si ritrova orfana, ed il che mi rende molto triste, in quanto questo era sinceramente il primo manhwa ad aver conquistato il mio interesse e cosa ancora più assurda mi ritrovo in possesso delle raws fino alla fine del secondo volume, ma non conoscendo il coreano e non avendo qualcuno che possa tradurlo per me, mi ritrovo con le mani legate. Un altro team ha dichiarato il suo interesse per il progetto ma lo ritengo al momento poco incline ad occuparsene seriamente, per questo mi vedo costretta a mettere Boreum in panchina, sperando di trovare presto o tardi un valido aiuto per proseguire il progetto.

*Kuutei Kaiko Toshi: questo m'è costato davvero caro, ma non ho avuto molta scelta, purtroppo il team inglese è davvero molto ma molto indietro con i lavori inerenti questo progetto, e preferisce dedicarsi ad un altro manga che seguono da molto più tempo e che i loro lettori apprezzano tanto, certo non hanno droppato Kuutei Kaiko Toshi, ma comunque hanno decisamente rallentato, o meglio sono partiti a rilento sin dall'inizio, mi hanno confermato di star lavorando al secondo e terzo capitolo, ma dovendo ancora rilasciare il primo, dubito che potremmo leggerli prima di diversi mesi. Che dire? Mi dispiace e spero presto in un'inversione di marcia così da riprendere subito la traduzione del progetto.

*Sono Rokudenashi ni You Ga Aru: il team inglese ha droppato il progetto, dichiarando sul suo blog di averlo ceduto ad un altro team; purtroppo però sul sito di questo secondo gruppo non risulta niente al riguardo, ho provato a chiedere chiarimenti ma non ho ancora ricevuto risposte: non ci resta che attendere ed incrociare le dita...in caso contrario sarò costretta a droppare definitivamente.

-PROGETTI FUTURI------> un bel mucchietto non c'è che dire vero? Ma Yuu-chan è una che lavora sodo, in più una grande mangaholic, per cui la tentazione è tanto forte che spesso quando la scintilla scocca non sa trattenersi; però credo sia meglio mettere i puntini sulle "i" e spiegare un pò meglio la situazione: tutti i titoli che vedete fra i futuri sono manga di cui ho i permessi dai rispettivi team inglesi per cui il presupposto fondamentale per far partire il progetto c'è, perchè avere i permessi implica poter usare traduzione, scans, raws, cleans etc. ma...alcuni dei progetti che ho scelto sono a loro volta futuri dei rispettivi team a cui mi appoggio e fra questi abbiamo:
Aishiteru”, uso Dakedo- volume unico-
Shinigami no Torisetsu- volume unico-
Kirishima, Bukatsu Yamerutte yo in collaborazione con Shoujonk Team- volume unico-
Conflict Lover- volume unico-
per cui sono un pò in là da venire, vi chiedo solo un pochino di pazienza, e vi prometto che sarà ben ripagata e che ci lavorerò su non appena il team inglese li rilascerà ♥

per quando riguarda gli altri presenti fra i futuri:

Haruiro Astronaut- ho preferito trovare una soluzione alternativa all'aspettare il team inglese, al quale nonostante abbia fornito raws lucidate di tutto punto e pure pulite, si sta facendo desiderare, e così di comune accordo con un altro team italiano abbiamo deciso di seguire questo brevissimo progetto insieme, ma dato che sarà tradotto dal cinese e dato che entrambi abbiamo comunque molti altri progetti da seguire, vi chiediamo solo di pazientare un pochino- One-shot in due parti-

Arashi to Doctor- è un progetto in collaborazione con lo Shoujonk ma siamo rimasti entrambi " a piedi" in quanto ne abbiamo richiesto i permessi quando l'abbiamo visto comparire tra i futuri di un noto team inglese, ma di recente è scomparso dalla loro lista futuri senza spiegazione...speriamo ci ripensino o che almeno nel frattempo altri team lo prendano in considerazione...insomma è tutto molto in forse, diciamo in previsione per un futuro molto anteriore.- Volume unico-

Mielino Kashiwagi- progetto in collaborazione con lo Scarlet Night scans, e qui debbo ammettere, rea confessa, di aver stalkerato con proposte assai indecenti la mia amata Rangiku, che invece di mandarmi a quel paese mi ha come al solito accolta a braccia aperte ;P Ne prevediamo lo start quando entrambe saremo più libere ed avremo concluso lavori attualmente in corso presso i rispettivi team/blog. - Attualmente 10 capitoli rilasciati in inglese-

Sekine-kun no koi- stesso discorso fatto per Mielino, possibile futura collaborazione da attuarsi in un futuro molto prossimo con la libertà necessaria per seguirlo con costanza, per cui non disperate, spero di farvelo leggere molto presto. -In patria 4 volumi, attualmente in corso-

ENT. - Ore no Kagi ga Hazusareta K Noukai- il mio primo webtoon, e debbo ammettere che mi piace davvero molto, ma....c'è sempre un ma, dato che da diverso tempo i rispettivi team che lo traducono non rilasciano capitoli e dato che vorrei evitare di spedire in panchina pure questo progetto, preferisco aspettare, in attesa di una release dei cugini inglesi che mi possa rassicurare sul fatto che intendono proseguire il progetto; in realtà avrei già parlato con loro ed avuto conferma di ciò, ma per la serie "finchè non lo vedo non ci credo", preferisco aspettare. Non si è mai troppo prudenti no? Mi costa molto meno rimuovere un titolo dai futuri che non uno dai progetti in corso.- 35 capitoli per il webtoon, 3 volumi in corso per il manwha-

Passiamo agli upcoming: progetti ai quali sto attualmente lavorando e sono in dirittura d'arrivo:

Yumekoi- lavori in corso!! Yuu-chan è stata brava e l'ha scansionato tutto, lo scanner ancora fuma ehehe! Fatto sta che l'autumn scans che mi aiuta con la traduzione ci sta lavorando e di tanto in tanto vi regaleremo una bella storia di Anashin, stessa mangaka di Akuma de koi Shiyou.- Volume unico-.

Liar x Liar- non sapete da quant'è che scalpito per iniziare questo manga, ma ogni volta ci ripenso, perchè prima di tutto ho tanto materiale a cui lavorare per conto mio, e secondo perchè non mi piace iniziare i progetti e non aver il tempo di seguirli con costanza, quindi ci sto lavorando, già ci sarebbe un primo capitolo pronto, ma...voglio iniziarlo quando alcune serie più impegnative saranno concluse. - 4 volumi in corso in madrepatria-

Meiji Hiiro Kitan- idem per LiarXLiar ma con alcune differenze, e cioè che ho maggior materiale pronto da rilasciare, è meno impegnativo del precedente a livello di editing, ma ho in programma di rilasciarlo a volumi, magari più dilazionato nel tempo, così sarà un pò come se foste andati in fumetteria a comprarvelo. Diciamo che si tratta di una prova per vedere un pochino come va, e questo progetto si presta benissimo, inoltre non posso negare che sono preoccupata del fatto che i due team inglesi che collaborano al progetto, fatichino a trovare staff che possa seguirlo con costanza, spero vivamente che non lo abbandonino, ma vale lo stesso discorso fatto sopra, costa molto più rinunciare ad un progetto in corso che ad un futuro.- 6 volumi in corso in madrepatria-

Tomodachi Gokko in collaborazione con il Lovely Scans- lavori in corso e a gonfie vele!!! Non so dirvi di preciso quando ma presto lo leggerete, mi auguro solo che i due team inglesi che lo seguono al momento, mettano il piede un pochino sull'acceleratore e proseguano presto con il progetto.- concluso in madrepatria con 3 volumi-

Yumemiru Koto adoro questo manga, anche se è un pò forte, ho ottenuto i permessi di un team spagnolo, e Chiwa, il mio braccio destro in questa missione, ci sta dando dentro ed ha quasi finito di tradurre tutto durante la mia assenza, al più presto mi metterò al lavoro!- 1 volume, in hiatus in madrepatria-

Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon ci sto lavorando, posso dire solo questo, anzi credo sarà uno dei più probabili upcoming ad iniziare non appena avrò terminato alcuni dei progetti in corso.-2 volumi in corso in madrepatria-

Okay, credo di avervi rintontito un tantino, ma mi pareva opportuno sia per me, così da far un pò di chiarezza mentale e "dare una spolverata", sia per voi che state ancora dietro ad una schizzata come me, scrivere questo post di "buoni propositi" così da potervi spiegare un pò come sta la situazione sul fronte manga specialmente per quanto riguarda alcuni progetti che so premere molto ad alcuni di voi. Presto creerò le schede futuri dei manga che mancano, e sicuramente riprenderò i lavori sulle scans...anzi già qualcosa bolle in pentola, non so dirvi se per Pasqua sarà pronto, ma sicuramente per i giorni seguenti di sicuro, per cui stavolta vi saluto con un A PRESTO!

6 commenti :

  1. Ahahah Boreum, sono quasi contenta di non essermi sprecata troppo e a sistemare le raw in maniera iper puntigliosa >.<
    *cof cof*
    Senti ma... caVa, tu sai cosa, saputo nulla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che fortuna...anzi pure io sono contenta di non avertici fatto lavorare più di tanto, ieri notte ho parlato con degli ex membri del blue bird e mi hanno confermato che il gruppo si è sciolto, alcuni di loro sono entrati in altri gruppi. Ho messo un annuncio su batoto alla ricerca di un traduttore dal coreano, anche perchè ad aspettare lì l'altro k boy ci prendo la pensione. Anzi ho avuto anche la cortesia di contattarlo, e mi ha ripetuto la stessa tiritera quindi le cose sono due: o mi piaglia per i fondelli oppure è stupido lui, scegli un pò tu. mi ha un tantino fatto saltare i nervi...lasciamo stare va.
      Cavolo Mizouji non s'è fatta risentire, ormai quanto sarà? Chiedo la consultazione speciale??? Ti spiego per mail...

      Elimina
  2. Bhè questa si che è una bella pulizia di primavera :)
    eheheh...per fortuna i manga che preferisco non sono stati sospesi fiuuuuuut!!
    Comunque come sempre ottimo lavoro! Sei troppo forte...
    Ciao Ciao.
    Giù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah! ci ho dato dentro, inoltre ogni tanto qualche lettore che li segue mi chiede dei progetti ed io malincuore debbo spiegare un pò come stanno le cose, così invece mi sembra più pratico e corretto nei confronti di tutti, poi per carità, se riesco a trovare una soluzione magari li riprendo, non li ho ancora droppati perchè ci ho lavorato molto sopra e ci tengo.
      Comunque grazie Giù, sei sempre troppo carina, ma solo per curiosità, quali sono i tuoi preferiti? ;P...a presto!

      Elimina
    2. oh nooooooooooo :( ... mi sono accorta solo adesso che uno dei miei preferiti è stato sospeso: Sono Rokudenashi ni You ga Aru.
      Che peccato... ni piaceva un sacco... Vabbhè incrocio le dita anch'io nella speranza che il team inglese si faccia vivo!!
      Per fortuna che mi rimane "Ie no Naka no S na Koto"... lo adoro! ;)
      Giù

      Elimina
    3. Già mi dispiace e non sai quanto, anche perchè a questo manga ho lavorato davvero sodo, partendo dalle raws, per giunta pure molto scure ed editanto fino a tarda notte così da rilasciare a Natale i primi due capitoli, sob! Quindi credo tu possa immaginare che un pochino mi ci roda, anche perchè avevo pure chiesto conferma al team inglese, visto che procedevano a stento, se erano seriamente intenzionati a portarlo avanti prima di iniziarlo, per cui la cosa mi scoccia doppiamente...vabbè smetto di fare la brontolona ed incrociamo le dita insieme!
      Per Ie no Naka no S na Koto, non ti preoccupare, il team a cui mi appoggio è molto serio e cortese, ce ne fossero di più così! Sigh!
      A presto Giù!

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma