aprile 11, 2013

Shooting star- cap. 4 + special ~Progetto concluso!

Buon giorno!!! Ci siamo! E' la fine!....Vabbè detta così sembra tragica ed io sembro una pazza maniaca....beh solo un pò ;p ehehehe! Siamo arrivati all'ultimo capitolo di shooting star! Debbo ammettere che questo capitolo finale è davvero davvero carino ed inoltre non posso che inchinarmi davanti alla bravura della Takano, in quanto ha realizzato un volumetto davvero delizioso, in cui non c'è un solo reale protagonista, differentemente da quello che che ci si potrebbe aspettare nel classico shoujo manga, ma anzi, come proprio realmente dovrebbe essere in una band, dove per far musica davvero buona quello che conta è il lavoro di squadra, tutti hanno voce in ciascun capitolo di Shooting star: Nonoko e Seiya nel primo, soprattutto Seiya e Kenji con l'arrivo di Ageha nel secondo, Mikki e Nonoko nel terzo ed infine Kenji e Ageha nell'ultimo. Tutti i personaggi vengono portati in risalto e nessuno viene lasciato dietro le quinte o in secondo piano, e questo mi è piaciuto decisamente molto. Poi se proprio vogliamo scendere nei dettagli, beh, adoro lo stile di questa mangaka, è originale, sa molto di arte pop, ed inoltre non intendo solo quello grafico, anzi, anche lo stile narrativo è interessante è vivace, l'umorismo di Takano Ichigo è contagioso, per cui non posso che affermare a conclusione di questo commento che di certo leggere Takano Ichigo, o per lo meno questa sua opera, fa bene alla salute, in quanto fa fare delle belle e grosse risate. L'ultimo capitolo me lo sono proprio gustato per questo ho impiegato un pochino di più, e poi...avevo anche da studiare, sigh! Comunque quando arriverete alla fine aspettate quei due, tre minuti prima di sospirare dispiaciuti perché il manga si è concluso: c'è lo special intitolato LOVE, sono solo 4 paginette, ma molto graziose e che secondo me sono il degno finale per questa piccola ma gustosissima opera. Allora dichiaro ufficialmente concluso Shooting star!!! E verso pure la lacrimuccia, perchè Noko e tutti gli altri mi mancheranno sigh! A proposito, qual è stato il vostro personaggio preferito di Shooting star??? E perchè? Sono curiosa di vedere cosa mi risponderete.... Okay, chissà se avrò detto tutto quello che volevo? Boh?! Ehhh, la vecchiaia, che ci volete fare, comincio a perdere i colpi...ahhh, ecco, conto a breve di iniziare un nuovo manga, tempo ed impegni permettendo, il difficile sarà scegliere, dal sondaggio sul sito, vedo che sono due i vostri preferiti, ma serve lo spareggio, sto preparando i primi capitoli di entrambi ma voi dateci dentro e clicckate, datemi una manina a scegliere, please! ....alla prossima e buona lettura del capitolo 4 e dello special.

8 commenti :

  1. Oddio lo special è stato un qualcosa di troppo carino. Mi lasciava un po di amaro in bocca non sapere come sarebbe andata tra le coppie che più o meno sembrava si sarebbero formate. Mi dispiace un pò per Mikki, ma credo proprio che con un pò di pazienza lei arriverà a capirlo ♥ (Ho risposto anche io cosi una volta a quello che ora è il mio ragazzo. LOL.) Per quanto riguarda il personaggio preferito, di sicuro Mikki. Mi piacciono troppo i personaggi maschili spensierati e teneri come lui. Ma in secondo luogo anche Kenji, conoscendolo meglio ha iniziato a piacermi parecchio. Però di sicuro se avessero dedicato tutto un capitolo anche a Seiya, sicuramente tra i due non avrei saputo scegliere il preferito. </3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sinceramente credo che sia il giusto finale, anche perchè un altro volume rischiava di essere noioso, ed invece questa conclusione un pò in forse, anche se poi è palese come andrà fra i protagonisti, è forse più interessante e più divertente. Lo special è piaciuto molto anche a me, poi troppo forte la faccia di Seiya, ahahah! Poverino! Ma davvero anche tu hai risposto così una volta al tuo ragazzo, no?! Non ci posso credere, immagino la sua faccia, ahahaha!
      Uao! Sai non mi sarei mai aspettata che qualcuno eleggesse Mikki a suo personaggio preferito, mi hai spiazzata, però condivido il tuo punto di vista, è davvero un bel personaggio, molto tenero e premuroso. Il mio personalmente, è Ageha, sarà che mi rivedo molto in lei, sia come carattere, che come interessi, inoltre la posa sul divano con il gatto sopra a poltrire è proprio mia eheheheh! Fra i ragazzi senza dubbio Kenji è il mio preferito, anche se...durante l'edit non ho fatto altro che sbagliare di continuo a scrivere il suo nome, scrivendo Kanji, non mi chiedete perchè, ma è stata una costante, tanto che ho dovuto in fase di check correggere di continuo...credo avrò gli incubi e mi metterò ad urlare se sentirò pronunciare Kenji un'altra volta...ahhhhhh!
      A parte gli scherzi mi fa piacere che tu abbia seguito questo manga, e sono contenta che ti sia piaciuto....buona serata e alla prossima!

      Elimina
  2. Wooow stupendooo *.* sia ultimo capitolo che special sono morta dalle risate =,) mi sono anche commossa ma soprattutto ho riso tanto ma proprio tanto =D un bel finale a mio parere molto tenero ma comico allo stesso tempo!perchè il povero Seiya non ha nessuna fanciullaaa???>.< ci sono iooo *.* yupppiiii
    Il mio personaggio preferito??rimane sempre Ken-chan il suo fascino da finto duro ha fatto breccia nel mio cuore ^_^ amo quel genere di caratteristiche.
    Amo questa mangaka e sono davvero davvero felice di aver potuto leggere un altro manga della Takano grazie Yuu per averlo tradotto!!!<3 chissá se un giorno potremo vederli in italia ^_^ presto leggeró anche le shot ^_^ grazie a presto allora

    ps:il mio cuore peró è affollato da tanti mini Shishio fra un pó usciranno e invaderanno il resto del corpo.Cosa posso fare???sono strana lo so e che chee....i love Shishio <3<3<3

    a presto Yuu un bacio da un'esaurita xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari! Che bello leggere questo tuo commento, guarda non ti immagini quanto ridevo io mentre lo traducevo, ehehe.
      Già secondo me è il miglior finale che si potesse sperare, ahh, capisco, allora ti proponi per Seiya eh? Furbacchiona, ehehehe!
      Beh fra i personaggi maschili anch'io concordo con te, Kenji è il mio preferito, anche perchè poi è proprio un bel pezzo di ragazzo ;P
      Io per la Takano non si dirti quello che provo di preciso, ehehehe! Alcune sue opere mi sono piaciute molto, mentre altre mi hanno lasciato un pò in forse, posso dire che non è la mia mangaka preferita ma comunque la ammiro molto ed amo molto anche il suo senso dello humor e lo stile con cui fa manga, davvero molto originale e personale. Non so se arriveranno mai in Italia altre sue opere, per ora in Giappone il suo blog è stato chiuso e la serie in corso, Orange, è in hiatus a tempo indeterminato, non si sa se nel prossimo futuro riprenderà la carriera di mangaka o se l'abbia abbandonata del tutto. Sicuramente credo stia attraversando un periodo complicato per mollare tutto così dall'oggi al domani, spero soltanto che riesca a venirne fuori, in quanto ha molto talento e i suoi lavori sono promettenti.

      ps: contagio in atto! Ehehehe! Mi spiace solo che dovrai attendere un pochino per il prossimo capitolo in quanto il Colorful sta lavorando alla traduzione, ma la loro traduttrice è molto impegnata e segue anche altri manga, per cui dobbiamo avere un pochino di pazienza, vedrai che presto saremo ripagate ♥ Appena mi arriva Yuu-chan in modalità FIGHT-ON si metterà subito a tradurre dall'inglese e ad editare!

      Un abbraccio da un'altrettanto esaurita (con 30 cm di capelli in meno, eheheh, ho avuto un colpo di testa ;P)

      Elimina
  3. Ciao Cara! Finalmente ce l'ho fatta a leggere questo progetto! Tra straordinari a lavoro e preparativi per la partenza sono stata un po' impegnata ..

    E' stato molto leggero e fresco, però niente di entusiasmante. Non è molto nelle mie corde. Comunque è stato piacevole e ti ringrazio per questa ennesima fatica!

    I personaggi non mi hanno colpita molto (a parte la bulla che l'avrei pestata volentieri muahhahahahaahah) ma sicuramente Kenji spicca. Niente da dire il mio preferito è lui, il bel tenebroso ma tenero.

    Un abbraccio e non ti dico a presto ma a fra una settimana! Buon proseguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Uao! Ti auguro buon viaggio e non ti preoccupare, come ti ripeto sempre, i manga stanno tutti qui, per cui quando hai tempo e ti vuoi rilassare un pò, basta che fai un salto...

      Sì, diciamo che è uno shoujo classico ma pieno di humor, per cui ho deciso di seguirlo un pò perchè volevo fare qualcosa della Takano, ed inoltre per leggere qualcosa di distensivo e divertente; conoscendo l'autrice credo che anche la sua intenzione quando l'ha fatto fosse la stessa ;P (lungi da me dal paragonarmi alla Takano, ci mancherebbe, ma dato che è una ragazza molto giovane- anno 1986- è facile rapportarsi a lei)
      Grazie comunque per essere passata ed averlo letto mi ha fatto piacere.

      Beh la bulla aveva i suoi motivi, o meglio un motivo, Mikki, e debbo ammettere che per un attimo mi ha fatto anche tenerezza poverina, non era riuscita per anni ad esprimergli i suoi sentimenti e poi arriva Noko che in un soffio glielo porta via. Chiunque ci sarebbe rimasto male. Kenji è di certo il personaggio più interessante fra quelli maschili per il carattere molto particolare a volte davvero criptico, mentre come dicevo sopra fra le ragazze ed in generale fra tutti i personaggi Ageha è quella in cui mi sono rivista di più. Per il resto, ribadendo quanto detto sopra, beh, sì, non è di certo la più grande opera della Takano, ma qualcosa di leggero da leggero ogni tanto ci vuole no?

      Allora a fra un settimana!!! Fai buon viaggio! Mi mancherai sigh! Portami qualche bella foto dall'inghilterra (non ci sono mai stata ma sono circondata da persone che o per lavoro o per vacanza ci vanno sigh!).

      Elimina
  4. Finalmente sono riuscita a trovare un pò di tempo per leggerlo tutto!!! come al solito yuuka ottimo lavoro!!!! mi è piaciuto tantissimo qst opera...non mancano scene divertenti (tipo lo special ahahahah la risposta di mikki l'ha spiazzato) il mio perosnaggio preferito è senza dubbio il demonio :p Kenji ehhhh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam!!! Grazie a te per essere passata! Beh, tanto ormai conosci un pochino i miei gusti ed in genere se propendo per lo shoujo ci deve essere almeno un pizzico di vivacità o comunque un pò di comicità o mi annoio anch'io quando lo traduco e dopo pochi capitoli perdo di interesse. Invece in questo caso non ho fatto che ridere fino all'ultima pagina. Anzi forse lo special per quanto breve è la parte che mi è piaciuta di più.
      Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto Kenji, fra i maschietti debbo ammettere che è anche il mio di preferito, anche se in assoluto Ageha resta secondo me il personaggio più interessante.
      Buon week end e grazie di essere passata ed aver commentato come sempre, mi ha fatto molto piacere!

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma