maggio 28, 2013

Stand up! -cap.1

Buona sera, oggi rilascio in extremis, beh, anche se in realtà non credo ci sia un orario più o meno indicato per rilasciare, diciamo che per lo più vado dove mi porta il cuore ;P
Detto questo vado dritta al sodo: nuovissimo progetto di una vecchia conoscenza, vi presento "Stand up!" di Yamakawa Aiji, di cui sto seguendo sempre qui sul blog Balancing Toy. Aspettavo questo manga da quando è stato annunciato mesi fa il suo arrivo sulla rivista Betsuma, ed ero sicurissima che quella che ormai è diventata una delle mie autrici preferite, non mi avrebbe mai e poi deluso, ed infatti così è stato, già al primo capitolo questo manga mi ha conquistata, come solo le opere della Yamakawa, con suo modo di narrare le vicende e raccontarci i suoi singolari personaggi, sanno fare. Quindi Shoujo, addirittura scolastico (cosa rara per me) che mette al centro delle vicende la la matricola Furuya Utako, una ragazza con un grande complesso per il suo aspetto fisico: Utako infatti è alta 172 cm per l'esattezza ed ha le orecchie a sventola, questo negli anni l'ha resa una persona insicura, introversa, molto riservata, tanto che non si azzarda nemmeno a stare in piedi vicino ai ragazzi della sua età, in quanto spesso, è addirittura più alta. Ma...nella vita di Utako piomba il ragazzo più estroverso e socievole di questa terra, Harada Naoyuki, solare, sempre allegro ed al centro dell'attenzione di tutti. Il caso vuole che i due siano vicini di banco, e che Harada decida di diventare amico di Utako...insomma è una storia davvero tenerissima, chi ha già letto qualcosa della Yamakawa sa già cosa aspettarsi e spero comunque che quest'operà conquisterà molti di voi, proprio come ha fatto con la sottoscritta. Detto questo ringrazio di cuore il Matteiru Scans per la traduzione e le scans, l'Huffly Parfait di cui ho in parte usato la traduzione e il Summer Rain scans e soprattutto la Raine, la sua founder, per il sostegno ed i preziosi consigli. Infine un ringraziamento particolare va anche a Sakura~, cofounder del Lovely scans, una ragazza davvero in gamba e molto comprensiva veros la quale ho un debito di gratitudine e con cui spero nel prossimo futuro di lavorare assieme ad un bel progetto. 
Vi lascio al capitolo 1....Buona lettura!

29 commenti :

  1. Come capisco questa ragazza. Io sono alta circa uno/due centimetri in meno di lei, ed è davvero imbarazzante sentirsi sempre al centro dell'attenzione, soprattutto a scuola. Le ragazze piccine vengono sempre considerate piu femminili, e non sai mai se i maschi ti vedono come una ragazza o al loro pari éAAè Ho trovato questo capitolo veramente di una dolcezza infinita, e vedere Harada arrossire mi ha fatto urlare di moe (?)
    Purtroppo ho il sentore che a lui piaccia l'amica di Utako, ma sicuramente da quanto ho visto in questo primo capitolo, Harada sembra un ragazzo che prende queste cose sul serio, e si tormenterà un sacco per la dichiarazione di Utako *//A//* Non vedo l'ora di vedere il seguito, anche perchè all'ultima pagina ho gridato "Ma quindi?!E POI?!"
    Grazie mille per questa traduzione <33

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erin! Ma sai che quando l'ho scelto mi sei tornata in mente tu? Mi ricordavo della chiacchierata in community e dei tuoi 170 cm...quindi quando ho caricato il primo capitolo non vedevo l'ora di leggere il tuo commento che sapevo non avrebbe tardato ad arrivare, anzi addirittura la prima! Chi meglio di te avrebbe potuto immedesimarsi in Utako? Sono molto contenta che tu piaccia. Anche il personaggio di Harada è davvero interessante, e si vede tiene molto alla sua nuova amica....Aspettiamo il prossimo capitolo, anzi spero di farvelo leggere presto. Io amo molto questa mangaka per il modo con cui sa raccontare non solo le storie ma proprio i suoi personaggi in sè, e non posso che essere felice vedendo così tanti bei commenti. A presto!

      Elimina
    2. Ma cosi mi lusinghi sdfdsf ;///A///; In effetti si, appena ho letto la trama mi sono preparata psicologicamente a quanto mi ci sarei immedesimata, anche caratterialmente mi ritrovo simile ad Utako, anche se forse io sono un tantino più esuberante e casinista, ma poco poco poco. (?)Ma questo mio essere sempre una delle prime a commentare fa un po "stalker" *tossisce
      In ogni caso è vero, l'autrice ha davvero un modo particolare di raccontare, si sofferma piu sui pensieri dei personaggi che ad ambientare la storia, non so se mi spiego, sembra una lettura fatta apposta per risucchiarti dentro al manga *A* Grazie a te di queste belle scelte ogni volta! èAè)9

      Elimina
    3. Beh allora vorrà dire che sarà un piacere farsi stalkerare ;P
      Sai da tanta soddisfazione vedere la Yamakawa apprezzata proprio per quelle caratteristiche che in teoria la distinguono molto dagli autori che vanno per la maggiore, e che in teoria quindi la dovrebbero penalizzare. Io personalmente ormai considero il suo nome come una garanzia, ma capisco come anche a chi ama lo shoujo "più classico", non possa piacere, un pò per l'eccessiva introspezione, un pò per il tratto davvero particolare, che lo avvicina più al ritratto che al manga...insomma tutta una serie di dettagli che ne fanno una piccola rarità, sempre secondo il mio parere modestissimo.
      Non mi aspettavo tanti giudizi positivi, sono davvero contenta, grazie Erin! Ormai sei la mia Utako, sono un tantino più casinista ;P

      Elimina
  2. *wwww* uhhhh carino questo manga *wwww* mi intriga sono curiosa *wwww* ha sentito harada, ne sono sicura u.u *wwwww* lei è così dolce *wwwwwwwwwwwww* hhuuhuhuhu curiosa al cubo *Q*
    grazie per questo nuovo progetto *wwwww*
    -Ro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao -Rò! Beh scommetto anch'io dalla faccia che Harada ha sentito, mentre Utako credo preferirebbe fosse il contrario....grazie 1000 per essere passata ed aver commentato, sono davvero contenta che anche questo progetto ti piaccia.

      Elimina
  3. Yuu!! Ma che bello vedere questo post sul tuo blog!! Sai che questo progetto mi è piaciuto tanto, e non resistito dal rileggermelo anche in italiano! Ottimo lavoro ** la protagonista mi fa davvero tanta tenerezza, e per un attimo mi ha ricordato la gigantessa Risa di Lov Com! E Harada si prospetta un bel personaggio maschile, ed è anche molto molto carino (diciamocelo!). Adesso aspetto il secondo capitolo :3
    Ti ringrazio anche di avermi citata in questo post,davvero,mi fai arrossire così ** e ti risponderò adeguatamente per mail! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Che piacere!E grazie, troppo buona, complimenti troppi generosi ed immeritati, grazie davvero. Beh diciamo che di Risa Utako ha solo la statura ma poi a livello di carisma è totalmente il suo opposto, e forse è proprio per questo che mi tanta tenerezza, del resto chi di noi non ha qualche piccolo o grande complesso? Utako ne ha addirittura due! Harada è davvero un bel tipo, in tutti i sensi, e credo che sarà la cura perfetta per la nostra Utako.
      Era il minimo citarti, non so davvero come ringraziarti per il sostegno e la comprensione, davvero, prometto mi sdebiterò! Ho letto la mail: GRAZIE, lo ripeterò fino allo sfinimento ma non immagini quanto significhi per me, grazie davvero!

      Elimina
  4. io invece non ne ho mai abbastanza degli shoujo scolastici!!! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Lara per essere passata, a presto! (Vorrà dire che di tanto in tanto quando ne trovo di interessanti cercherò di metterne...beh a dire il vero tra i futuri ne ho giusto un'altro ;P)

      Elimina
  5. a me invece piacciono molto gli shoujo, e questo piu` degli altri perche` ha una marcia in piu`, una mangaka davvero orginale! Complimenti per la scelta del progetto e per la traduzione d`effetto! grazie sono rimasta molto colpita, lo seguiro` senz`altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Garau! Uao, mi rendi una donna felice! Davvero ti piace la Yamakawa? Fantastico! Hai ragione, ha una marcia in più, sembra di leggere un romanzo più che un manga, a me da sempre questa impressione. GRAZIE di cuore garau, il progetto mi piace così tanto che ci ho rimesso mano plurime volte fra sabato e il giorno del rilascio (sono davvero una maniaca) non so quanto ho rimaneggiato la traduzione, perchè mi premeva che ne foste coinvolti e soprattutto rapiti, e sono contenta di aver raggiunto l'obbiettivo: grande soddisfazione! Grazie!
      Allora al prossimo capitolo...ciao!

      Elimina
  6. Yuu...devi spiegarmi come fai....come fai a trovare sempre delle storie così belle???
    grazie per il lavoro che fai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Mah in realtà seguo solo i miei gusti, inoltre amo molto questa mangaka e non appena ne è stata annunciata la serie non ho saputo trattenermi, anche se di rado scelgo manga dello stesso autore più volte, ma qui non ho saputo farne a meno ;P
      Grazie a te per aver commentato, non immagini che soddisfazione a leggere un commento come il tuo! A presto.

      Elimina
  7. Non ho parole! Ma come fai?? Come fai a scovare storie così belle e con disegni tanto singolari. MI è piaciuto tantissimo questo capitolo e spero che sia sempre così anche con i futuri. Rende benissimo la confusione delle ragazze un po' complessate a quell'età .. mi ha fatto fare un tuffo nel passato! E poi la sua dichiarazione! Assolutamente spiazzante ..

    Grazie Yuu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu come Lazarina29 qui sopra, mi vuoi far arrossire! Grazie cara, poi un commento così positivo da te per me vale oro! E' vero non solo la storia ma a me personalmente anche l'arte di questa mangaka piace davvero tantissimo. Diciamo però che i complessi di quell'età non sono solo di quell'età ;P Parola di complessata eheheh! La dichiarazione è stata bellissima ed al tempo stesso ha chiarito il titolo e racchiuso come un una palla di cristallo( tipo quelle con la neve dentro) questo piccolo prezioso microcosmo racchiuso appunto fra 4 pareti bianche.
      Sono non contenta ma contentissima, grazie davvero e grazie anche per la mail, scusa se non ti ho ancora risposto ma aspetto di trovare un attimo di calma per farlo in maniera adeguata. Ci sentiamo presto.

      Elimina
    2. Guarda devo dire che hai detto una verità, i complessi rimangono sempre, però crescendo si mitigano. Forse dipende anche dal fatto che ho una persona accanto che mi dà conferme però vivo molto meglio ora che a quell'età!!

      Hai reso benissimo l'atmosfera della dichiarazione!

      Per la mail vai tranquilla! Non ci sono problemi anche perché .. come dire .. non è che siamo andate sul leggero :D

      A presto e prenditi tutto il tempo che vuoi!

      Elimina
    3. Beh con la maturità ci si rassegna....;P No a parte gli scherzi più che altro si impara a dare maggior importanza ad altre cose, magari quello che non ci piace e ci crea disagio resta, solo che invece che invadere la stanza, resta in un angolino buio, tu sai che sta lì, ne sei consapevole, lo guardi e lo mandi a quel paese ;P

      Okay, allora spero nel week end di trovare finalmente la pace in terra, e riuscire a risponderti adeguatamente, grazie infinite!

      Elimina
  8. Ottima scelta come sempre! il nuovo manga mi piace tantissimo e promette bene :) capisco benissimo la protagonista e mi rivedo molto in lei(sopratutto i tempi delle medie e del liceo).Sono alta 1.75 e a differenza di Utako non le orecchie a sventola ma i piedoni(40/41)e non ti dico...non trovo mai il numero delle scarpe (dei modelli che mi garbano -.-)...e quando esco con le amiche spicco...sono la più alta -.-"(per questo evito quasi sempre i tacchi). Anche se ho superato la fase adolescenziale i complessi ci sono ancora XD, quindi Dieci84 hai ragione ;)

    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pam ! Grazie per avermi citata ma in realtà è stata Yu a dirlo per prima ;D dare a Cesare ciò che è di Cesare .. comunque così tanto per parlare, io avevo il complesso opposto essendo un metro e un puffo ..

      Elimina
    2. Ahahaha! Pam grazie di cuore di essere passata...e grazie Dieci84 per la precisazione, anche se nei panni di Cesare mi ci vedo poco ;P
      Comunque mamma mia ragazze, siete tutte altissime, Pam 1.75, Erin 1.72 e qui sotto Courtney° 1.80!!! Utako di fianco a voi finalmente si sentirebbe a casa! Dieci 84 credo siamo le uniche due puffette del gruppo ;P O meglio io dal mio 1.63 con un 37.5/38 di scarpe sono davvero un microbo rispetto a queste belle ragazze!
      Un abbraccio ragazze e grazie della visita!

      Elimina
    3. Ragazze io non arrivo al metro e sessanta .. sono per l'esattezza 1,59 cm .. babba bia. Non voglio incontrarvi nella realtà brutte Puzzone! Ovviamente scherzo :D

      Elimina
    4. giustissimo dare a Cesare quel che è di Cesare sorry Yuuka :) ahahha Dieci84 su ci sono ragazze ancora più basse... ho una carissima amica che non arriva neanche a 1.50(è per la precisione 1.49)
      baci alla prossima!

      Elimina
    5. Nu !! Voglio conoscerla! Almeno accanto a lei sarò, per la prima volta nella mia vita, una coscia lunga ;P

      Elimina
    6. Mamma 1,49!!! Una bambolina in miniatura! Beh, alla fine per una ragazza non è un gran problema, io alle elementari oltre alla compagna di classe altissima avevo pure un compagno (maschietto) che era un vero e proprio nanetto!

      Vai Dieci 84 Coscia Lunga!

      Elimina
  9. Come la capisco! Forse mi sta piacendo sin da subito questo manga perchè la protagonista assomiglia in tutto e per tutto a me!
    Sono alta quasi 1.80, e, proprio come lei, vorrei essere invisibile, anche se mi risulta alquanto difficile...
    Comunque sia bellissimo manga, non vedo l'ora di leggerne il seguito. (concordo pienamente con i commenti precedenti ^^)
    Per ora mi piace tutto, i protagonisti, i disegni e non so... ha un non so che di strano. Forse la narrazione un pò particolare, e poi le espressioni di lei sono super accentuate, e disegnate perfettamente! Non so voi ma a me hanno colpito queste cose! (sarà che guardo molto i disegni ^^)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Courtney! Uao!!! Sei altissima!Beh, hai ragione chi meglio di te potrebbe capirla. A me è capitato alle elementari di avere una compagna di classe davvero altissima, e ricordo bene tutti i malintesi o le piccole frecciatine che le arrivavano, ora invece è una mangiatrice di uomini! Quindi diciamo che il complesso non le è rimasto di certo!
      Comunque altezza a parte, sono contentissima che tu abbia deciso di seguire questo manga un pò a se, e spero di non deluderti, anzi grazie di cuore per il commento ed il supporto. Ammetto anch'io come te di lasciarmi conquistare facilmente dallo stile della mangaka, ma dopotutto anche l'occhio vuole la sua parte, però come dici tu anche la narrazione è incantevole in tutti i sensi, arrivati alla fine del capitolo hai come l'impressione di svegliarti da un sogno o almeno a me fa quest'effetto ;P
      Grazie ancora e alla prossima!
      Buona notte.

      Elimina
  10. Mi piace che storia carina,io non posso dire di immedesimarmi perchè sono una nana a tutti gli effeti T.T vorrei qualche centimetro di più ma giusto qualcuno,l'altezza non è il mio punto di forza xD Mi ricordo però che nei primi anni del liceo odiavo il mio viso,non mi piaceva proprio infatti portavo sempre una frangetta lunga lunga che per poco non mi copriva gli occhi,ero così timida ed imbarazzata...mi sentivo sempre un pò spaesata io di un piccolo paesino in classe con persone che venivano da città ben oiù grandi della mia...posso dire che ne ero indimidita...alla fine venivo pure presa in giro dalle amiche per la mia frangetta lunga che non degnavo di spostarla,non sia mai che qualcuno me la toccava...ero proprio un disastro e a ripensarci rido di me stessa ero proprio stupida,non capisco perchè ai primi anni del liceo si da sempre importanza a cosa pensano gli altri di te mah...l'adolescenza xD
    Per fortuna ora non mi importa più di tanto ^_^ anzi ora la frangetta non la voglio neanche più mi da fastidio xD

    molto molto interessante non mi aspettavo di sentire una dichiarazione già dal primo capitolo wow xD e ora lo dico pure io ma dove li trovi certi progettii??xDBrava brava brava!!!Sono così particolari ^_^ complimenti *mi inchino* A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh a livello di cm non avrai tanto a che spartire con Utako ma per il resto direi che sei esattamente sulle sue frequenze d'onda, o meglio lo eri quando avevate la stessa età. Io ho portato la frangetta da piccola, ma essendo un maschiaccio mi finiva sempre fra gli occhi, per cui non appena ho avuto l'età per decidere come pettinarmi da me, ho subito decretato la fine della moda della frangia. In compenso ho sempre odiato ed odio tutt'ora la mia faccia e la mia voce (da puffetta), per l'altezza mi ritengo soddisfatta dei miei 163 cm poi noi donne abbiamo sempre l'amico stiletto heels che ci da una mano ;P Anche se odio i tacchi, molto meglio le scarpe da ginnastica.
      Però hai proprio ragione a quell'età siamo tutti un pò assurdi, tutti focalizzati su delle cose che adesso sembrano sciocchezze ma che a quell'epoca facevano girare il nostro universo ehehe!

      Grazie infinite Mari, diciamo semplicemente che siamo tutte sintonizzate sulle stesse frequenze della radio Shoujo ;P Grazie davvero ma siete tutte troppo buone, non faccio chissà che e iil compenso più grande è vedere così tanti commenti.
      Un abbraccio e a presto!

      p. il telefono? Resuscitato?

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma