maggio 12, 2013

Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon - cap.1

Buona domenica e buon pomeriggio, prima di tutto faccio una premessa: non mi ricordavo che era la festa della mamma, ed in effetti non avevo contato di fare la release per questo motivo, anche perchè onestamente non apprezzo molto queste feste ormai diventate estremamente stereotipate e consumistiche, insomma, donne, mamme, babbi, lavoratori etc. direi che andrebbero rispettati ogni santo giorno dell'anno e ringraziati ogni qual volta se ne presenti l'occasione, e sinceramente ricordarsi di loro un unico giorno all'anno e solo perchè tutti i negozi ci propinano una marea di cavolate da comprare per regalo mi sembra un pochino irrispettoso nei loro confronti...comunque poi ho salvato la situazione in extremis (mia madre è estremamente suscettibile per queste cose purtroppo) e mi sono offerta di cucinare il pranzo preparando per dolce una flognarde alle mele ;P  E voi che avete combinato? Ve ne siete scordati come la sottoscritta salandovi in extremis, oppure avete preparato una bella sorpresa alla mamma?

 Vabbè basta fare la snob anticonformista con i miei discorsi che portano come sempre un tantino fuori dal seminato... oggi iniziamo un nuovo progetto che proprio voi, dietro mia proposta, avete scelto fra quelli elencati tra i futuri. E' uno shoujo molto ma molto divertente, dove quello che a prima vista dovrebbe fare il playboy, sviene come sfiora una donna, creando delle situazioni davvero esilaranti, anzi, come se non bastasse il nostro garçon lavora in un cafè, che prende il nome da un bellissimo fiore, la camelia japonica, per cui il contatto con esponenti del sesso opposto, ed in alcuni casi pure con gli ormoni in tantino scombinati, è inevitabile! Ma non è finita qui, il proprietario del locale è anziano e malato, e decide di cedere l'attività alla nipote Otome, una vera yamato nadeshiko, almeno a prima vista, anche se poi nasconde un bel caratterino che darà del filo da torcere al povero garçon. Insomma ci aspetta una piacevole e divertente lettura o almeno questo è quello che mi auguro, dove non ci verranno risparmiati equivoci, situazioni imbarazzanti e soprattutto tante risate. Vi posso assicurare che sarà difficile non cadere vittime del bellissimo ed elegante Yufuin Shizuka, un ragazzo davvero affascinante, che coraggiosamente cerca di ....affrontare il gentil sesso, almeno per quanto gli è possibile, ehehehe! Ma Otome è un pezzo duro, insomma una vera signora e Yufuin avrà pane per i suoi denti.

 Ringrazio di cuore il kawaii corner, team ormai inattivo, per il materiale che mi ha concesso di usare, e soprattutto voi lettori, che siete stati bravissimi ed avete aderito davvero in tanti al sondaggio: grazie di cuore! Spero resterete soddisfatti della vostra scelta. Vi auguro ancora buona domenica, almeno per quel che ne resta, e buona lettura del capitolo 1!

11 commenti :

  1. sembra molto carino questo manga, vado a leggerlo!!! a mia madre ho fatto il regalo un mese fa, eravamo in gioielleria per comprare un regalo di Laurea e ho visto che non toglieva gli occhi da una collana di perline e cristalli, è un pò appariscente e lontana dal suo stile però se ne era innamorata ed era titubante a prenderla allora glie l'ho fatta provare e l'ho comprata dicendole "questo è per la festa della mamma!" Diciamo che l'unico modo a volte per farle accettare un regalo è quello di dirle è per natale, per il compleanno, per la festa della mamma, perchè veramente tutto quello che vogliono è la nostra felicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita che bel regalo! Però fai bene, una mamma così è bene cercare di viziarla visto che è "allergica" al regalo eheheh! Hai proprio ragione, sicuramente se lo fa è sempre ripetendo :" Ma spendili per te i soldi, a me non serve niente!", quindi ogni occasione è buona per ricambiare il grosso debito che abbiamo con loro. Spero ti sia piaciuto il primo capitolo, ancora buona Domenica Lara.

      Elimina
  2. divertente lo è di sicuro ma sembra anche un manga molto carino, la proprietaria al momento non mi è particolarmente simpatica però mi piacciono le donne forti perciò credo che con il proseguire della storia l'apprezzerò di più.
    Grazie per aver scovato questo progetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene mi fa piacere, perchè in genere ho un pò il vizio per questi manga, romantici sì, ma non troppo, comici sì, anche troppo (ridere fa bene alla salute no?) e con protagoniste toste (non sempre a dire il vero, ma questa anche se nel primo capitolo ha rotto le scatoline pure a me, nel secondo l'ho decisamente rivalutata e ti prometto che arriverà presto ;P).
      Grazie a te Garau, i tuoi commenti sono sempre incoraggianti e non sai quanto questo mi sproni a dedicarmi con impegno ai progetti. Alla prossima.

      Elimina
  3. Aspettavo con impazienza questo manga *.* e non mi ha per niente deluso anzi mi ha rapito proprio grazie Yuu mi hai fatto innamorare di Yufuin ma come fa un ragazzo così bello a non rendersi conto di quanto sia affascinante ma è tenerissimo davvero i ragazzi timidi sono i più carini!!
    ....anch'io mi sono dimenticata che oggi era la festa della mamma,non do molta importanza a queste feste per me le più importanti rimangono Natale,Pasqua e Capodanno xD le altre me le dimentico pure xD poi sinceramente in questo periodo sono in conflitto con i miei per cui =\ essere la figlia minore non è per niente positivo secondo me!
    Comunque grazie per averlo tradotto :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io aspettavo con impazienza il tuo commento dato che so piacerti i ragazzi occhialuti e timidi ;P Comunque non sarà l'unico ad avere problemi psicologici e strane fisse, e come puoi immaginare ci sarà molto da ridere ma non solo...
      io sono più per i tipi sfrontati e sicuri di se, però anche i timidi hanno i loro vantaggi, insomma davanti ad un bel Yufuin, o meglio Shizuka, non ci penserei due volte, eheheh!
      Bene la pensiamo allo stesso modo sulle festività e...io non sono la figlia minore ma la quella unica, ma ti posso assicurare che di conflitti ce ne sono lo stesso eccome! SIGH!
      Grazie a te per essere passata, ormai sei una delle lettrici più presenti sul blog e questo mi fa tanto piacere.
      Scappo...quando torno rispondo alla tua mail ;P

      Elimina
  4. Lo stavo aspettando! Avevo votato proprio per questo. Una trama così singolare merita, no? Grazie Yuuuu! Per il momento penso che sia carino (soprattutto lui eheh, ma anche il cuoco non è male :D) chissà come andrà avanti ..

    Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene mi fa piacere! Beh dovendo scegliere fa Shizuka e Miki, direi che ho decisamente un debole per il protagonista, inoltre accostato ad una ragazza dal carattere forte e diretta come Otome, il quadretto si fa interessante.
      Ciao e a presto!

      Elimina
  5. Complimenti per la scelta!!! Questo manga mi intriga come argomento... la caratteristica particolare del garcon (non so come fare la C XD e perdona non c'ho voglia di cercarla :P) lo rende affascinante e se non ho intuito male anche lei ha qualche problemino comparabile a quello di lui :P Penso ci saranno buoni sviluppi in merito :D

    Attendo il capitolo 2!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, mi fa piacere...beh diciamo che lui è bello ma non se ne rende conto, e questo è già un punto a suo favore, poi il fatto che le donne gli facciano un pò l'effetto della cryptonite su superman è davvero troppo divertente...ottimo spirito di osservazione, anche lei ha il suo problema che scoprirai ben presto ;-)
      Grazie per essere passata, come al solito è un piacere parlare con te di manga ...a presto!

      Elimina
    2. eheh... ero tentata dallo sfogliare il capitolo 2 in eng ma farò da brava ;) ovviamente come ben sai io sono per gli shojo di quelli pesi *_* quindi spero che accada qualcosa tra i due, sai stile, la tua fobia è la mia forza xD o roba del genere... secondo me si capiranno si ameranno e alla fin della fiera lui curerà lei e viceversa :D

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma