giugno 20, 2013

A love story in moist rainy days

Buona notte carissimi lettori, altra release in notturna che spero saprete apprezzare se non ora, in piena notte, domani al vostro risveglio...stavolta abbiamo voluto strafare, e parlo al plurale perchè in realtà il merito non è solo mio anzi deve essere equalmente ripartito in tre: Clare, la traduttrice dal cinese, splendida & diligent chinese girl che da poco ha iniziato ad aiutarmi con la traduzione di un progetto in collaborazione, Rangiku, la founder dello Scarlet night scans, che ha effettuato il suo professional "proofreading assassino", e me, la mente BAKAta del trio e che quindi si è limitata al lavoro di umile manovalanza facendo da cleaner e typesetter. Inoltre come mio solito ringrazio chi ci ha fornito scans e traduzione dal giapponese al cinese: il Dark snow, gruppo di scans cinesi davvero estremamente disponibile e cortese che spero in futuro ci offrirà la possibilità di usare ancora il loro materiale.
Bene detto questo passo ad una brevissima introduzione lampo: one shot, genere shoujo, con un pizzico di romanticismo, con tanta pioggia per rinfrescarci un pò le idee e decisamente malinconica, di un'autrice che sicuramente riconoscerete subito dopo le prime pagine...Yamamori Mika. Non ditemi: "Chi è?" o davvero mi fate cascare dalla sedia, e non sarebbe manco la prima volta oggi, vista la mia pressione sanguigna cadaverica. Che aggiungere? Beh è un piccolo gioiellino, e spero vi piaccia. Ora fate un bel salto direttamente a fondo pagina saltando la parte che segue....buona lettura!
***
Greetings to all those who have come here to read this one shot. Thanks for coming here and hope you will leave a comment. Although this blog is entirely written in my native language, Italian, I would still like to read the opinion, positive or negative, on what is my first bilingual release, and hopefully not the last. I sincerely thank the translator from Chinese, Clare, a fantastic girl and really very, very professional translator, without who this would not have been possible, Rangiku of  Scarlet Night Scan, another Italian team, who helped me in proofreading and the Dark Snow , the Chinese team which has granted us the use of scans and translation. Below you will find link to read online, on batoto, the one shot. Again, thank you and happy reading!

A love story in moist rainy days

tradotto dal cinese, thanks to Dark snow
thanks Clare and Rangiku!

mangaka: Yamamori Mika
anno/year: 2013
genere/genre: shoujo, romantic, school life
nationality/ nazionalità: japanese/ giapponese (manga)

trama/plot: Una romantica e malinconica storia d'amore al riparo di un ombrello rosso./ A romantic and melancholic love story behind a red umbrella.



24 commenti :

  1. Lo stile dello Yamamori è inconfondibile, mi sembrava di leggere una storia con una versione alternativa di Shishio e Chunchun <3 In ogni caso mi è piaciuta davvero un sacco per via del finale libero, ognuno può sperare che qualcosa succeda fra i due, o pensare che lei continui ad essere innamorata del ragazzo di sua sorella. Certo è un pò un peccato che non sia una serie ma solo una one shot, penso che anche come serie avrebbe reso molto. *A* Ti ringrazio per questo piccolo capitolo dolcioso. <33

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Anche a me in un certo senso ha dato questa impressione anche se la protagonista è ben lontana dalla spensierata Suzume, qui è cresciuta in fretta ed ha già sofferto per un amore non corrisposto ed irrealizzabile per il marito della sorella, insomma una cosa terribile e davvero molto dolorosa, in quanto non potrai mai dichirarti ma sarai costretta e vederlo tutti i giorni e per giunta mentre sta con un altra donna, che non potrai mai odiare perchè è tua sorella. Insomma, qui la Yamamori è salita ad un livello di shoujo decisamente meno spensierato e con pochissime pagine ci ha raccontato ben due storie d'amore non corrisposto che però possono aprire la strada ad un sentimento nuovo fra i due protagonisti lasciando l'immaginazione al lettore. Grazie a te Erin, ma gran parte del merito va a Clare che ha tradotto questa shot e a Rangiku, dello Scarlet night scans, che mi ha aiutato anche per la versione inglese, in quando ripeto io sono solo la mano mentre loro la mente!

      Elimina
  2. *_* Waaaaaah Ti Amo!!!Yuu-chan!! per aver pescato una shot della Yamamori,troppo carina!!mmmm ma mi sbaglio o qui abbiamo uno Shishio adolescente xDxD la somiglianza è tantissima xD e una Suzume versione frangetta e misteriosa e come sempre innamorata di un sensei ,a cavoli avevi un bel fusto lì xDxDxD Le shot della Yamamori le leggerei più che volentieri!!hanno un fascino che non so spiegare,mi piacciono!!credo lo avrai capito xD A presto un bacione =3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh diciamo che la Yamamori crea personaggi molto simili fra loro ed il protagonista inevitabilmente somiglia a Shishio, vuoi il colore dei capelli, il taglio, l'espressione del viso...purtroppo invece la nostra "Suzume" qui è molto meno spensierata ed ha rinunciato ad un amore che recherebbe solo solore e sofferenza ai suoi cari, perchè oltre ad essere il sensei è anche il marito della sorella maggiore.
      Comunque grazie per essere passata ed aver lasciato come sempre un commento, mi sento in colpa perchè io invece da bella ingrata no ti sono ancora passata a trovare, e spero di rimediare presto, però sono schiava dello studio sigh! Un saluto e prometto che passerò presto anche perchè amo troppo Nishi Keiko!

      Elimina
  3. molto carina e originale, disegni stupendi, come ci si aspetta da questa mangaka, ma anche malinconica e triste. Io ho interpretato il finale senza il coronamento della loro storia d`amore, forse e` davvero l`infanzia del sensei di Hirunaka! grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh forse la tua interpretazione è quella più corretta, del resto la one shot vuole essere realistica e guarda in maniera molto disincantata, certo con romanticismo ma anche tanta malinconia all'amore non corriposto. Grazie per aver commentato, come sempre del resto, alla prossima.

      Elimina
  4. Un one-shot carino e originale, XD il protagonista è uguale al sensei prima del taglio :P si vede troppo che è lo stesso disegnatore anche senza scriverlo, ha un tratto particolarissimo nel fare i visi. All'inizio ammetto che non mi esaltava il disegno ma ora che c'ho fatto l'occhio non è male.
    Vedi questo è il tipico one-shot che dovrebbe avere un pochino più storia ma per il quale beh va bene così ha il suo finale... due amori a senso unico... e ci fa sognare che in un futuro diventi un amore corrisposto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, diciamo che a livello di personaggi non ha uno stile molto dettagliato, insomma se non fosse per il "parrucchino" non riusciremmo a distinguerli. Comunque sono riuscita a fartela piacere, da quanto ho capito e quindi è già un gran risultato, in fondo il suo stile è molto accattivante e ugualmente personale.
      Invece secondo me è perfetto così com'è, l'essenziale insomma, ma che in poche pagine trasmette molto, se fosse stata più lunga questa atmosfera la mangaka è riuscita a creare si sarebbe inevitabilmente infranta.

      Elimina
    2. Boh sarò io però mi piace l'idea di poter fantasticare col rischio di smentirmi... per carità questo è molto carino e profondo e mi piace, come giustamente hai sottolineato un punto a te :D

      Elimina
  5. Grazie Yu! E anche alle altre ragazze che hanno collaborato.

    Devo dire che pareva di sentire il rumore delle gocce di pioggia sull'ombrello .. molto malinconica ma davvero carina! Non mi dilungo sul fatto che i personaggi assomigliano a chi sappiano perché mi pare che è stato già largamente discusso. Anche se devo dire che mi dispiace molto quando succede. Sta proprio nell'abilità di un disegnatore creare personaggi unici ma riconoscibili. Però devo anche ammettere che è davvero difficile! Ma perché mi sto dilungando sui disegni?? Mah sarà il caldo ..

    Grazie Yu come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Dieci84.

      Addirittura quest'effetto ti ha fatto? Magnifico!
      Beh inevitabilmente si finisce col fare il paragone con Hirunaka e nel rivedere nel giovane protagonista un sensei ancora un tantino più timido ed imbranato di quello che già non è di suo ;P Non è facile riuscire a caratterizzare dei personaggi in maniera tale da renderli perfettamente unici ed originali nel rispetto del proprio stile, pochissime autrici ci riescono...il caldo fa brutti scherzi, non me ne parlare sigh! Oggi mi sono sentita male a causa della pressione bassa! Fa troppo caldo e tutto all'improvviso!

      Elimina
    2. Io e te abbiamo i difettucci di salute davvero in comune .. anch'io sto a pezzi per la pressione .. infatti vado avanti a forza di magnesio!! Dai Yuu che ce la facciamo!!

      Un abbraccio.

      Elimina
    3. Ahahaha! Insomma due donne dalla pressione inesistente ;P
      Ne approfitto qui per dirti che l'anteprima che mi ha mandato è assolutamente stupenda, che bella odalisca!! Uao! Ora sono curiosa di leggere la storia...ma riguardo Pelù, beh in quel caso sarà più difficile convertirmi ehehe!

      A presto.

      Elimina
    4. Grazie .. *faccia rossa* ..

      Ma nu .. povero Piero .. mi sento come un vecchietto che vuole far sentire ad un giovane "la bella musica di una volta" .. :)

      Elimina
  6. molto carina come one-shot, anche se un pochino triste. Essere innamorate del marito di tua sorella,è davvero deprimente. è finita troppo presto >.< *sigh* peccato che è solo un capitolo, mi sarebbe piaciuto vedere se kidani sarebbe riuscita a dimenticare il suo amore a senso unico (un pò complicato visto che è suo cognato o.o e lo avrà sempre tra i piedi) e innamorarsi di morino gia stra-cotto di lei *ww*
    Per me morino è il fratello minore di shishio e invece kidani la sorella gemella di chun-chun *www hahah XD
    mi piacerebbe leggere altre one-shot o atri lavori, anche più lunghi come lo splendido Hirunaka ( *wwwww* ) di questa autrice *wwww* adoro i suoi disegni o come meglio dire Il pazzo Sensei in tante versioni che avrà creato nei suoi manga. Uno shishio Biondo? ( mi viene in mente mamura o.o) o con la barba? *ww* decisamente figo *ww* o chissà in quali altre versioni *www*
    Grazie per avermi dato il privilegio di vedere il fratellino del mitico sensei hahah XD
    We Love you shishio *www* ♥♥
    -Ro♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao -Rò! Bravissima, come sempre sai trovare in maniera vivace e divertente il lato positivo di questo piccolo difetto di stile che abbiamo individuato nei commenti precedenti, anzi il modo in cui l'hai reso è davvero delizioso, complimenti! E' sempre un piacere leggere commenti così incoraggianti come il tuo...e cercherò di accontentarti anche se la Yamamori non ha fatto molte one shot finora e sempre tutte brevissime, non oltre le 20 pagine...comunque anche sui reader inglesi dove la versione inglese che abbiamo realizzato è stata caricata in tanti hanno espresso il desiderio di vedere una serie uscire da questa one shot, chissà che la Yamamori non vi accontenti ;P
      Mi unisco al tuo grido: we love you Shishio!
      Buona notte!

      Elimina
  7. Adoro Yamamori Mika! Naturalmente grazie a tutte x averci permesso di leggere questo bellissimo one-shot.. :* peccato che sia finito troppo presto... :(
    anche a me lui ricorda il sensei....e pensavo che fosse lui in versione adolescenze :D
    baci e alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pam!!! Sapevo ti sarebbe piaciuta, anche perchè a guardare lui inevitabilmente si finisce col pensare al sensei. Diciamo che potete considerare questo come un piccolo antipastino ai capitoli di Hirunaka che rilasceremo ;P
      Un grosso abbraccio(anche se è caldo) e alla prossima.

      Elimina
  8. Molto piacevole questa one-shot, grazie mille!!
    Mi piace un sacco lo stile della sensei Yamamori Mika (anche se i personaggi si assomigliano un po' in questo caso :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nia, e grazie per aver commentato. Beh sì, la Mika ha uno stile inconfondibile ma allo stesso tempo non molto particolareggiato a livello generale per i personaggi, ma chissà che la somiglianza non sia voluta no?
      Grazie a ancora e buona giornata.

      Elimina
  9. Bella e triste allo stesso tempo!!!! Degno della sensei Yamamori!! u_ù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hachi! Hai ragione, molto triste però davvero bella, in poche pagine esprime tanto. Grazie per il commento, mi fa piacere che hai apprezzato questa one shot. A presto!

      Elimina
  10. Hi, my name is Hana, I'm administrator of "Last Heaven" (in Spanish Scanlation). I'm writing to you to ask permission to translate into Spanish this manga "a love story in moist rainy days". Hopefully that's possible ^^, of course thank you very much.
    Greetings.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorry, you can't, another spanish group has obtained permission.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma