giugno 08, 2013

Koiiro Ryokan- cap.1

Buon sabato e ben ritrovati! Nuovo progetto e...nuova collaborazione! Yesss! Avete capito bene, oggi vi introduco una nuova amica con il suo favoloso team! Si tratta di Emylally e del Marimo cafè, neogruppo di scans che si occupa prevalentemente di genere shoujo e sentite sentite...dal giapponese!!! Quindi un gruppo di quelli tosti; personalmente ammiro molto la precisione e la costanza con cui si dedicano non solo ai progetti ma anche alla cura del sito web e del nuovissimo forum.  Ormai è quasi un anno che conosco questa splendida ragazza e nonostante la partenza burrascosa ci siamo poi subito trovate in ottima sintonia dunque perchè non fare un progetto insieme? Ma solo uno? Naahh! Anche due! Ehhhh già,  in programma fra i futuri potrete vedere che abbiamo in previsione una nuova seconda collaborazione una volta terminato questo progetto ;P E chissà che non ce ne siano anche altre... Inoltre un grosso ringraziamento va anche all'efficientissima traduttrice dal giapponese Opheliase, membro anch'essa del Marimo. Quindi vi invito a fine lettura a farvi un bel giretto sul forum di questo bel team, primo per ringraziare anche queste ragazze del duro lavoro e secondo beh, per leggere tante ma tante altre cosette davvero interessanti, vi assicuro che non ve ne pentirete. Inoltre con un bel click al link sottostante per il reader online sosterrete queste ragazze nell'acquisto delle raws per i vari progetti di cui si occupano, mentre per il download abbiamo deciso per motivi di praticità e di sicurezza di renderlo disponibile dietro abilitazione presso il forum del Marimo cafè.



Ma passiamo al progetto! Shoujo + comedy+ HAREM!!! Già vedo gli occhietti di qualcuno di voi brillare! Vi piace questo genere? Spero di sì, perchè in questo manga vedremo la nostra povera ingenua ragazza alle prese con tre bei ragazzi all'interno di un ryokan, dove la protagonista, Tsugumi, è costretta a lavorare per via dei debiti del padre. La proprietaria del posto è un'amica di sua madre ed accetta ben volentieri di aiutare la ragazza assumendola nel locale, inoltre il figlio della padrona è un amico d'infanzia della stessa Tsugumi, ma....il tempo è passato e I-chan è irriconoscibile, inoltre nel ryokan lavorano ben tre ragazzi?! Chi di loro sarà I-chan ?! Ne vedremo delle belle....buona lettura del capitolo1.

12 commenti :

  1. Grazie mille!
    Il primo capitolo mi è piaciuto molto :3
    Mi piace il tratto dell'autrice e mi piacciono ancor di più i tre ragazzi xD
    Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nia! Sono molto contenta che questo primo capitolo ti sia piaciuto, bene!...comunque sono d'accordo con te bello il tratto ma soprattutto belli i tre ragazzi, peccato che noi lettori abbiamo già scoperto chi è I-chan, ora tocca a Tsugumi, che purtroppo è molto ingenua ;P
      Ti ringrazio di cuore anche a nome del Marimo cafè, e presto inizieremo a lavorare al secondo capitolo, solo un pochino di pazienza in quanto partiamo dalle raws in giapponese ed il lavoro richiede più tempo. Grazie ancora e alla prossima!

      Elimina
  2. Appena uscita dal lavoro, leggere un manga con fighi che spuntano da ogni dove, è un colpo al cuore. Grazie a Yuuka e grazie al Marimo, voglio leggere al piu presto il seguito e vedere perchè Icchan è diventato cosi tsundere e scorbutico. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Erin vedi che bella sorpresa ti abbiamo fatto per ricaricarti dopo il lavoro? Speriamo di accontentarti presto allora e buon riposo e buona domenica ;)

      Elimina
  3. grazie per questo nuovo progetto in collaborazione con Marimo café, è carino ma soprattutto divertente, mi ha fatto ridere, lo seguirò senz'altro! certo tradurre direttamente dal giapponese non deve essere affatto facile, io ne so qualcosa visto che il giapponese l'ho studiato ma mi sarebbe impossibile tradurre un manga ci metterei una vita, anzi due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Garau grazie per essere passata, beh come sai io se non si ride è difficile che scelga un progetto, un pizzico di comedy ci deve essere sempre nella stragrande maggioranza delle cose che seguo o mi annoio dopo un pò pure io a seguirle quindi è ormai la regola. Idem! Io il giapponese lo so molto alla buona ma per altri motivi personali, il problema è che richiede tantissimo tempo tradurre, almeno se non se ne ha una conoscenza approfondita e non lo si parla tutti i giorni, i primi tempi che facevo scans ci ho provato ma passavo le giornate sopra al dizionario e non studiavo per cui ho lasciato perdere...ora mi limito alle onomatopee che molti gruppi di scans inglesi purtroppo tralasciano e a piccola battute ;P Meglio di niente....Grazie Garau, apprezzo sempre molto la tua partecipazione, alla prossima!

      Elimina
  4. Ammazza quanti Fighi!! *ha gli occhi ancora sbrilluccicosi* *wwwwwwwww* anche io vorrei essere accolta come è stata accolta tsugumi *Q* *si sente in paradiso*. è difficile dire chi dei tre è il più figo, ma ho già il mio preferito u.u I-chan u.u♥
    la madre l'ha abbandonata in un lampo o.o cioè sono ci sono rimasta di sasso o.o ahahah , tsugumi sembra un tipetto imbranato e combina guai XD. sono curiosa di conoscere il motivo per cui i-chan non vuole dirle che è lui è il suo amico d'infanzia *www* e lei di quale fratello si innamorerà per prima xD. chissà quanti guai combineranno quei quattro XD. nuovo progetto molto carino e divertente *www* ,curiosa di conoscere lo svolgersi della storia e di vedere il trio-figo *wwww*
    thank you so so so so much!!!!!!
    -Ro♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che brave che siamo?! Pensiamo sempre alle nostre amabili fanciulle e ad un modo per farvi rifare gli occhi...beh in realtà ce li rifacciamo pure noi, eheheh!
      Sono d'accordo con te, sono un quartetto interessante, soprattutto perchè Tsugumi è un tantino ingenua e si lascia facilmente fregare, per cui vedrai che i tre troveranno di sicuro il modo di farla penare! Secondo me I-chan è cotto di lei sin da piccoli ed ora vorrebbe si innamorasse di lui, ma mettendo da parte l'ingombrante ricordo dell'amico d'infanzia che invece potrebbe essergli d'ostacolo, specialmente visto il carattere di Tsugumi.
      Sono molto ma molto contenta che abbiate tutti accolto così bene questo progetto, anzi sicuramente anche lo staff del Marimo sarà decisamente soddisfatto.
      Grazie infinite ragazzi, vi chiediamo solo un pochino di pazienza, in quanto tradurre dal giapponese e curare le raws richiede molto tempo.
      Alla prossima!

      Elimina
  5. Un altro progetto meravigliosamente meraviglioso! *w* I personaggi già mi piacciono un sacco! Per fortuna la protagonista non è una di quelle che non sa nemmeno da che parte stia il manico del mocio XD lei gli sbattoni se li fa! *CLAP CLAP CLAP*

    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uao! Grazie Cami! Sono contentissima di sentirtelo dire!
      Ahahahaha! Beh, per fortuna!! Ahahaha! Troppo bella questa, grazie infinite per la visita, e alla prossima!

      Elimina
  6. Che bello! Un harem eheheheh

    Molto carino e divertente. Peccato che ci abbiano già fatto sapere l'identità di I-chan .. sarebbe stato più carino non saperlo. Molto piacevole.

    Grazie ancora Yu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancava l'harem in piena regola eh? Faccio una fatica bestiale a trovarne uno che mi piaccia e soprattutto che non sia già nella lista di altri team sigh, e di questo devo ringraziare il Marimo che mi ha offerto questa interessante e bella collaborazione.

      Guarda Idem!! Anche a me sarebbe piaciuto di più con l'alone di mistero, ma in fondo credo che così sia anche più divertente.

      Grazie a te, che come sempre mi segui, te ne sono davvero grata.
      Alla prossima!

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma