giugno 25, 2013

Kyou mo Uchi de Machi Awase- cap. 1

Buongiorno a tutti voi! Oggi siamo mattinieri ed iniziamo in bellezza un nuovo progetto davvero molto ma molto carino ma soprattutto in buona compagnia, in quanto anche questa si tratta di una collaborazione, stavolta però con dei nuovi amici, i ragazzi del Manga Cosmo. Lo so, è vero, ultimamente non faccio che rilasciare progetti in collaborazione, sabato i tenerissimi nuko in compagnia di Scarlet night scans ed IFI, ieri Hirunaka no Ryuusei con il Colorful scans, oggi Kyou mo Uchi de Machi Awase insieme al Manga Cosmo...beh posso semplicemente dire che in compagnia ci si diverte di più e c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare, specie da una una famiglia molto grande come quella del Cosmo, che vanta molta esperienza nel mondo delle scans e numerosissimi progetti tra quelli conclusi ed in corso, ma anche tra i futuri, quindi cari lettori se cercate qualcosa da leggere, vi invito a passare dal loro forum, sicuramente troverete pane per i vostri denti nel vero senso del termine, in quanto hanno da offrire tantissime opere molto interessanti e di diverso genere. Inoltre desidero ringraziare in particolar modo Chii2009 e Sharoan, che mi hanno dimostrato grande disponibilità e che sono stati di una gentilezza infinita nei miei confronti, sopportando un pò tutte le mie piccole fissazioni, anche perchè ce ne vuole eccome di pazienza di con me! Per cui grazie infinite ragazzi! Naturalmente invito anche voi a passare dal loro forum per ringraziarli della release. Infine un ulteriore ringraziamento va allo Shoujo sense, il team che ci ha concesso l'uso della traduzione dall'inglese e a Yoshiko, che con grande gentilezza ci ha permesso l'uso delle proprie raws.


Ora passiamo al nostro manga: shoujo, e fin qui niente di strano, del resto seguo parecchi manga di questo genere, ma...niente ambientazione scolastica, anzi i protagonisti sono un uomo divorziato di 32 anni ed una ragazza madre di 23, con il suo piccolo Minami, che hanno improvvisamente perso la propria casa in un incendio e che ora si ritrovano in mezzo ad una strada. Kou, questo il nome dell'uomo, conosce Hina sin da bambina, in quanto abitava nell'appartamento di fianco al suo ma veniva spesso lasciata sola dai genitori, ed era lui stesso a prendersene cura, ma ora ...ora la situazione non è affatto cambiata, Hina è cresciuta ma ha sempre e comunque bisogno di aiuto, e Kou che non ha mai saputo dirle di no, stavolta le offre addirittura di andare a vivere a casa sua insieme al suo bambino; dunque ha inizio una nuova tenera e divertente convivenza, tra uno "strambo zietto", scapolo convinto, con una fissa per le tette grosse, una giovane donna con scarsa autostima e zero fiducia in se stessa, ed un piccoletto tanto curioso quanto dolce, secondo voi, come andrà a finire? Beh intanto il primo capitolo vi aspetta, mi raccomando sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensate!

Vi saluto, ma stavolta non con il solito " a presto!", in quanto per alcuni giorni purtroppo dovrò stare lontana dal pc, per questioni personali di salute, ma non preoccupatevi, appena sarò di ritorno riprenderò a pieno ritmo, o almeno spero, con le scans, vi chiedo solo un pochino di pazienza e vi ringrazio per la costanza e l'affetto con cui mi seguite in questa avventura sul web. Comunque per qualunque cosa non esitate a scrivermi, cercherò di rispondere alle vostre mail non appena mi sarà possibile. Grazie e buona giornata e tutti voi.

22 commenti :

  1. Grazie,sembra davvero carino!!!:))
    Mi raccomando rimettiti presto!!!!!Buona giornata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Himeka, grazie per il commento positivo, è impossibile non provare tenerezza per questo buffo trio.
      Troppo tenera, grazie anche per la premura, piano alla volta mi sto rimettendo in sesto ma i dottori mi tengono ancora prigioniera, sarà perchè mi vogliono tutta per loro?! Ahahah! Naturalmente scherzo...grazie e spero di poter tornare presto da voi.

      Elimina
  2. Che carino il primo capitolo, grazie mille!
    Minami è troppo carino *o*

    Stai attenta, mi raccomando e riposati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nia, grazie per essere passata. Hai ragione Minami è dolcissimo, e poi senza di lui che combina guai i nostri due protagonisti non si sarebbero mai incontrati, quindi è una specie di piccolo cupido in miniatura no?

      Grazie anche a te per la premura, troppo gentile, il riposo non mi manca visto che mi bacchettano ogni volta che scendo dal letto, spero di rimettermi presto e di riuscire a rispondere ai vostri bellissimi commenti prima che mi scippino il pc ;P

      Elimina
  3. Grazie Yuu! Lo adoro di già ... è super promettente, non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi piacciono già tutti i personaggi nessuno escluso!

    Mi raccomando Yu riposati. Fai bene a staccare quando ci vuole, ci vuole. Ti aspetteremo al tuo ritorno quando sarai più in forma che mai.

    Un bacione e un abbraccio stretto stretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima come stai? Mi sembra una vita che non ci parliamo, il tempo dentro gli ospedali passa davvero lentamente....beh spero presto di fartelo leggere, ho giusto sottomano le raws del secondo capitolo, quant'è dolce! Beh anch'io per la prima volta posso ammettere di non saper scegliere fra i tre personaggi il mio favorito, quando invece, in genere ce n'è sempre uno a cui mi affeziono di più...però certo il piccolo Minami è irresistibile ;P

      Non ti preoccupare, anzi grazie, ma qui il riposo non me lo fanno mancare, tra un pò hanno minacciato di legarmi al letto se mi avventuro ancora fuori dalla camera ;P
      Spero di far presto ritorno da voi, per ora la febbre non se ne vuole andare e quindi non mi possono dimettere uff!

      Ricambio anch'io con un super abbraccio! Grazie mille, sei sempre così gentile con me.

      Elimina
    2. Io sto bene domani parto per le ferie :D vado a Malta due settimane con l'obiettivo di rilassarmi .. spero di riuscirci!

      E' vero il tempo negli ospedali sembra andare più lento soprattutto quando si ha una vita intensa tipo la tua, ma se ti dicono di star ferma e buona ascoltali!! Addirittura all'ospedale .. mi dispiace un sacco e spero che ti riprenderai presto .. per quanto riguarda noi, stai tranquilla, io son qui pronta ad aspettarti quando avrai voglia di far due parole io ci sarò sempre :D

      Yu sono super gentile con te perché te lo meriti .. un bacione e buona guarigione!

      Elimina
  4. Uaah, avevo già detto un'altra volta che mi piacciono questi manga in cui il ragazzo è più grande. Adoro lo stile di disegno della mangaka, e adoro i personaggi, per non parlare del ritmo di narrazione. Insomma, nel primo capitolo sono successe davvero tante cose, eppure leggendo mi pare che non sia stato trascurato nessun particolare nonostante la velocità narrativa. Mi piace anche il fatto che prima Kou vedesse Hina come una bambina (perchè si, lo era.) ed ora la situazione si sia un pò capovolta diciamo con Hina con il coltello dalla parte del manico, non so se mi spiego <3 Grazie davvero per questo progetto <3

    In ogni caso, rimettiti e non preoccuparti, sei sempre stata superveloce, di sicuro un periodo di riposo non te lo toglierebbe mai nessuno. ;____; Riposa quanto puoi. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che questo dettaglio non me lo ricordavo? Comunque bene, vuol dire che ho centrato il bersaglio, ed ammetto che anche a me piacciono molto questo genere di trame, ed in particolare questa mangaka è stata una rivelazione, non tanto per lo stile, che non mi dispiace ma non è tra i miei favoriti, ma quanto per il timbro che sa dare alle storie, il tono diciamo. Insomma riesce ad infilare tanti ingredienti molto diversi nella stessa pentola senza che però il tutto risulti un pasticcio, e come dici tu nessun particolare viene trascurato ed in solo capitolo sono tantissimi i fatti che vengono narrati senza tralasciare nulla e soprattutto senza annoiare.
      Ci sono un paio di altre sue opere che mi interesserebbe fare ma in realtà seguendo la logica del nuovo e vario per ora ho scelto di seguire solo questa opera, ed in collaborazione ( in compagnia si lavora sempre meglio e ci si diverte di più), lasciando le altre due per un futuro molto anteriore, qualora nessun altro gruppo di scans decidesse di tradurle.
      Beh riguardo il discorso di Hina e Kou la cosa in realtà credo sia ambivalente: Hina è sempre rimasta la bambina bisognosa di aiuto ed insicura di un tempo, nonostante le apparenze ( e la taglia di reggiseno ;P) ma allo stesso tempo alcuni tratti del carattere di Kou lo rendono teneramente infantile, tanto che riesce a rapportarsi in maniera fantastica con Minami, ricreando il precedente rapporto che c'era con Hina da piccola.

      Grazie del pensiero, troppo gentile, cerco di fare quello che posso, quando posso, ma questa piccola assenza era programmata e purtroppo non mi è possibile date le mie condizioni lavorare sulle scans...anche perchè sennò i doc mi legano (mi hanno pure minacciata sigh!).
      Speriamo a presto.

      Elimina
  5. Mi sono innamorata del piccolo Minami *^* è così puccioso *^^^^^*
    Questo primo capitolo mi è piaciuto, kou è davvero uno zietto pervertito e strambo XD chissà forse "l'amore" che prova per le tettone di Hina crescerà e si innamorerà di tutto il resto del corpo XD.
    Credo che sarà una convivenza piena di sviluppi, e, forse mi sbaglio, ma ho la sensazione che il papà di minami si farà vivo e stravolgerà l'equilibrio che nascerà tra quella stana famiglia.
    Grazie per questo primo capitolo, un nuovo progetto molto intrigante.
    Rimettiti presto e torna da noi Yuuka-chan, Ti aspettiamo!! ♥
    -Ro♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, siamo in due -Rò!
      Ho scelto questo manga proprio per la particolarità dei personaggi, insomma lui non è il classico ragazzino fighetto e cui tutte vanno dietro, anzi è oltre la trentina, decisamente strambo ed in tantino pervertito, o meglio diciamo che ha una fissa per le tette, single e divorziato ma soprattutto solo e convinto di questa sua scelta, probabilmente per qualche scotto lasciato dalla precedente relazione fallita. Lei invece è un'insicura cronica, sin da bambina ha sempre avuto bisogno di qualcuno a cui affidarsi, ed ora la storia si ripete, questo nonostante abbia un bambino da accudire, ma soffre per questo, è consapevole del fatto che dovrebbe diventare più "responsabile" per il suo bambino...insomma sono dei personaggi esattamente complementari, ognuno ha da offrire all'altro esattamente quello che cerca, insomma sta già tutto sul tavolo, il problema è mettere ogni tassello del puzzle al suo posto e quella sì che è un'impresa.
      Ottima osservazione comunque, anch'io credo che prima o poi il discorso paternità dovrà farsi pesantemente avanti, ed immagino che anche lì i problemi non mancheranno, per non parlare della ex moglie di Kou....insomma una nuova strana famiglia ma ancora traballante ai suoi primi passi.

      Grazie, sei un tesoro, spero di riuscire a tornare molto presto.

      Elimina
  6. wow il nuovo progetto promette bene :)mitico lo zietto strambo XD
    YUU in bocca a lupo e riprenditi al più presto baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam!! Grazie di cuore per tutto, il lupo per ora sembra crepato (poretto non volevo!) più o meno, speriamo solo che questa febbre si passi e che riesca presto a recuperare la voce ;P A presto ed un grosso abbraccio!

      Elimina
    2. meno male yuuka:) su su che il peggio sarà di sicuro passato....sai come si dice?! dopo la tempesta viene sempre arcobaleno...ed è sicuro così :) A presto e un grosso abbraccio a nche a te :*

      Elimina
  7. grazie per il progetto ma prima di tutto riprenditi da i tuoi problemi in bocca a lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo grazie a te per il commento e soprattutto per il pensiero, come ho detto sopra per ora il lupo lo abbiamo steso, ma debbo ancora rimettermi un pochino in sesto. Grazie ancora di cuore.

      Elimina
  8. Oddio ma che bello,mi sono innamorata del piccolo Minami,non si può essere così teneri *_* non facevo che dire lo voglio pure io xDxD un piccolo Minami tutto per me (come fratellino ovviamente xD) anche se non sono molto brava con i bambini =/ non so sono sempre stata poco socievole e in pratica sono una frana,bu forse tra qualche annetto cambierò xD sembra tanto tenero e molto divertente questo nuovo manga ^_^ Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Yuu riprenditi presto!!Non farmi preoccupare!!Spero di risentirti presto presto!

      Elimina
    2. Ciao Mari, lo immaginavo che ti sarebbe sicuramente piaciuto, mi fa tanto contenta. Ahahah! Attenta a quel che desideri ;P I bambini sono sempre tenerissimi...quando non sono i tuoi ;P Beh non credo che per forza ogni donna debba avere un innato spirito materno, anch'io come te non nutro particolare adorazione per i cuccioli d'uomo, a differenza di quello che mi succede per quelli di animale ( vado letteralmente fuori di testa ed inizio ad emettere tutta una serie di gridolini assurdi che mi fanno sembrare un primate) ma chissà forse anch'io cambierò semmai ne avrò uno mio, mai dire mai insomma ;P
      Grazie comunque sei un tesoro, e non ti preoccupare, sto benone, insomma sono riuscita a gabbare il doc impossessandomi del notebook che ho nascosto nel guardaroba hihihi! Quindi questo significa che sto decisamente bene, sono ancora un pò tutta ammaccata, ma presto vedrai che tornerò più rompiballe di prima ;P

      Elimina
    3. Ahahahahah oddio di certo ora come ora non lo vorrei proprio un piccolino mio,non sia mai xD no non li odio ma proprio non ho pazienza,quasi fuggo quando li trovo davanti,perchè tipo ho paura che qualcuno mi dice dai fallo giocare e io resterei lì ferma a fissarlo a ripetere nella mia testa "ehmm e ora che faccio" una volta se ricordo bene la figlia di un'amica di mia madre venne con la figlia piccolina e me la lasciarono,io tranquilla tranquilla ero concentrata sulla play,la lasciai con la marea dei miei peluche e tornai alla mia play xD pensa te che disastro che sono.
      Comunque sono molto molto felice che stai meglio =3 rimettiti al più presto in forma =* io mi ammalo raramente,forse una volta l'anno sembra che ho una fortezza che mi protegge da qualsiasi malattia xD quelle volte che capita me ne sto nel letto come se fossi morta,oppure gironzolo per casa come uno zombie con la copertina anche per un pò di febbre xD

      Elimina
  9. Ma.... ma.... questo progetto è bellissimo! Già dal primo capitolo me ne sono innamorata!
    Ahahah lo zietto XD scommetto che ce ne farà vedere delle belle! Ohohoh! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! Grazie Yuuka! *ama*
    Rimettiti presto, mi raccomando! *abbraccia*

    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cami! Sono molto felice che ti piaccia! Troppo tenero per non innamorarsene vero? Lo zietto nonostante la sua piccola perversione è un personaggio di gran cuore, per non parlare del dolcissimo Minami e della goffa mamma Hina ;P
      Grazie per la premura, ora sto a casa ma con la febbre, spero di rimettermi presto in sesto. A presto!

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma