giugno 10, 2013

Kyou mo Uchi de Machi Awase

Nuovo progetto, nuova collaborazione, nuova autrice...Yuuka però è sempre quella ;P Anzi più entusiasta che mai vi porto un nuovo progetto che spero vi conquisti sin da subito, come è stato per me.
Lo metto subito in chiaro: è amore a prima vista, ho da subito adorato questo shoujo, e non ho saputo davvero resistere, anzi mi preme subito ringraziare di cuore il Manga Cosmo per aver accettato ed anzi per avermi offerto con tanta generosità e gentilezza la sua collaborazione per questo splendido progetto. Di questa autrice avevo già visto diversi manga interessanti e ne ho leggicchiato uno molto divertente, Koi ni Ochitara, un josei che in principio avevo deciso di seguire dal cinese, ma poi quando si è presentata questa occasione di lavorare insieme a questo team su questo bel progetto, ho optato per una nuova ed interessante collaborazione, dalla quale sicuramente ho tanto da imparare, vista l'esperienza dei miei nuovi partner in crime ;P.
Ma passiamo subito al nostro manga: è uno shoujo, come sempre con la vena comedy, proprio come piace a me, ed i nostri protagonisti non sono esattamente dei ragazzini, o meglio, uno è un bambino, Minami, mentre gli altri due sono decisamente più adulti, un uomo di 32, che vive solo e si chiama Kou, ed una ragazza madre di 23 che si ritrova improvvisamente nei guai e soprattutto in mezzo ad una strada a causa della sua grandissima sfortuna. Però, e c'è sempre il però...come lo stesso Kou afferma, la vita è piena di sorprese, e chissà che le allegre risate di Minami non colmino il grandissimo vuoto nella grande casa di Kou-chan.
Vi lascio alla scheda del manga:

Kyou mo Uchi de Machi Awase

今日もウチで待ち合わせ

tradotto dall'inglese, thanks to Shoujo sense

mangaka: Fujio Ai
nazionalità: giapponese (manga)
anno: 2013
genere: shoujo, comedy, slice of life
status del progetto: concluso (volumi 1)
serializzato sulla rivista : Cheese!

in collaborazione con: Gemellaggio2

trama: Dopo un incendio, un uomo di mezza età incontra una madre single con il suo bambino in un mini-market. All'uomo torna subito in mente il ricordo di qualcuno, e precisamente quello di una bambina che abitava nel suo stesso condominio ben 10 anni prima. Non è che ...




Capitolo 1: Takoyaki- leggi on line~ download
Capitolo 2: clean|| translate|| typset|| QC
Capitolo 3: clean|| translate|| typset|| QC
Capitolo 4: clean|| translate|| typset|| QC
Capitolo 5: clean|| translate|| typset|| QC

Progetto SOSPESO: siete invitati a seguirne la lettura presso il team collaborante

14 commenti :

  1. Ah, eccomi qui come al solito, cara Yuuka! Ho letto questo manga qualche giorno fa perchè è stato postato da poco dal team inglese, e ha fatto tanta tenerezza anche a me ^^ ottima scelta! Sono contenta che ci lavorerete voi, siete due team seri e non vedo l'ora di leggerlo anche in italiano ** a presto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!! Cacchio ma siamo allora telepatiche per davvero, anche perchè ho notato nei pressi del tuo blog una collection che lì per lì ho avuto la tentazione di fare, ma poi mi sono trattenuta considerato il fatto che ho già un'opera tra i conclusi ed una tra i futuri sempre di questa stessa autrice ;P Anzi grazie e complimenti, perdonami se non ho ancora commentato, la prima storia, davvero bellissima, anche se ammetto che quando lui ha detto di dover andare in un posto lontano che lei non avrebbe mai potuto raggiungere ho subito intuito la vera natura del problema. Insomma triste ma bella, a differenza di questo shoujo invece un pochino più allegro, anzi mi sono divertita da matti a tradurlo ;P
      Comunque grazie infinite, inoltre questa mangaka mi piace molto con il suo humor, per cui credo che in futuro potrei considerare di fare anche altro di suo.
      A presto.

      Elimina
    2. Visto? Eh siamo telepatiche per davvero :P ma non ti preoccupare,è come se l'avessi fatto :3 sì, sicuramente sarà un progetto davvero carino!
      Ma non mi dire che hai cominciato a spulciare le sue altre opere, perchè sennò siamo telepatiche per davvero davvero!

      Elimina
    3. Yesss!!! Nooo assolutamente adesso passo e vi lascio il commento, anzi potrei diventare una piattola che vi ammorba il blog che mi dovessi soffermare su tutto quello che mi sono letta, peggio per voi! ;P
      Sì ho iniziato proprio a spulciare fra le opere della Fujio, mi piace, ne ho trovate due ma una è già sulla lista di un altro team, mentre un'altra non sono ancora convinta, ma non sarebbe male farla dal cinese...si vedrà;P

      Elimina
  2. troppo carino.....lo zietto strambo è fantastico ah ah ah....grazie per questo progetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Plue Heart e grazie per il commento, hai ragione troppo in gamba lo stambo zietto e Minami è davvero puccioso!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Woffa liu e grazie per aver commentato, mi fa molto piacere e mi auguro che continuerai a seguire in nostra compagnia (intendo con me ed il Manga Cosmo) questo nuovo progetto.

      Elimina
  4. Questo progetto è proprio carino! Complimenti per l'impegno continuo nella ricerca e nella pubblicazione di nuove opere incredibilmente fantastiche! Questa pagina ormai non smette mai di sorprendermi positivamente per l'ottima qualità dei progetti proposti! Spero di leggere quanto prima il seguito di quest'opera, intanto continuerò a seguire tutti gli altri lavori che pubblicherai! A presto e complimenti =)

    -Marty-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marty, GRAZIEEEE!!! Troppo buona, sul serio, non faccio chissà che, spesso seguo soltanto i miei gusti, cercando comunque di tener presente anche quali sono gli interessi dei lettori. Davvero mi fai arrossire, sono così contenta di leggere un commento così tanto positivo, grazie di cuore.
      Ti invito allora a tornare pure quando vuoi e sentiti libera di commentare e dire tutto quel che pensi, sia che si tratti di qualcosa di positivo che di negativo, in fondo le critiche aiutano a migliorare.
      Ancora grazie!

      Elimina
  5. grazie yuka avevo adocchiato questo manga e tu hai deciso farlo sei telepatiche ,sono sicura che vedrò la fine spero che esca presto il nuovo capitolo.lo zietto avrà molto da raccontare ed avrà la vita rivoluzionata.volevo informarti che il marino cafè che traduce dal giapponese lo ha tra i futuri,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, mi fa piacere caro anonimo che la mia scelta con quella del manga cosmo ti sia piaciuta. In realtà sulla lista futuri del Marimo c'è un'altra opera di questa stessa autrice di 3 capitoli se non erro, ma non è lo stesso manga, conosco bene la founder e mi ricordo pure di aver parlato con lei di questo stesso manga, per cui sanno che lo stiamo facendo io ed il Cosmo. Magari sei stata fuorviata dall'immagine finale che uso per la pubblicità del blog: scelgo sempre un'altro manga della stessa autrice per fare una pagina finale e "sponsorizzare" il blog, e stavolta appunto, l'ho scelta direttamente dalla serie che in futuro tradurrà il Marimo.
      Grazie comunque per la gentilezza e la cordialità.

      Elimina
  6. Ciao! Adoro queste pagine, mi piace il modo in cui le persone che le amministrano si mettano a disposizione e mettano una tale passione nel farlo, condividendo tutto questo con chi li legge, quindi prima di tutto, complimenti!!!!!! Secondo, come mai è sospeso?? È edito in Italia?? Perche l'ho cercato su più pagine ma c'è solo il primo capitolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Meringa, mi fa piacere che tu abbia gradito il modo in cui ho gestito questo blog che al momento risulta essere in hiatus, in quanto mi sono trasferita come segnalato in chat, sopra la chat con un banner e nell'ultimo post pubblicato, su un'altro blog. Questo progetto nello specifico è stato da me droppato e lasciato esclusivamente in mano al team collaborante, ma a quanto mi risulta il gruppo inglese non ha rilasciato nuovi capitoli finora, quindi per leggere il seguito devi recarti sul sito dell'altro gruppo ed aspettare che aggiornino il progetto.
      Grazie dell'interessamento.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma