luglio 17, 2013

Hirunaka no Ryuusei- progetto sospeso.

Onestamente non sapevo proprio come iniziare questo post, il mio progetto, il primissimo manga che mi ha spinta ad entrare nel mondo delle scans che diventa edito! Da una parte la tristezza, perchè in fondo mi mancherà, ormai è da oltre un anno e per l'esattezza dall'11 giugno 2012 che lo seguivo, e sono così tanti i ricordi ad esso connessi, ma dall'altra la grossa soddisfazione di aver contribuito, insieme al Colorful scans, a farvelo conoscere e soprattutto la contentezza di sapere che lo potremo sfogliare in un'edizione cartacea. Il manga sarà edito a novembre 2013 con il titolo di "Una stella cadente in pieno giorno" dalla Flashbook edizioni, ad uscita bimestrale al prezzo di 5,90 euro. Che altro aggiungere se non un enorme grazie a tutti voi, che sin dai primi capitoli mi avete sostenuto, mi avete supportata e spinta a proseguire in questa piccola grande avventura, GRAZIE davvero DI CUORE! Grazie a questo manga mi sono avvicinata ed ho conosciuto tante belle persone, ad iniziare dal gruppo con cui ho collaborato a partire dal capitolo 5, il Colorful, senza il quale non sarei riuscita ad arrivare fino al 6° volume! Ma un grosso anzi che dico, grandissimo ringraziamento va anche a tutti i lettori che con costanza, chi più, chi meno, hanno commentato, seguito, e soprattutto sognato insieme a me! GRAZIE!!!  Sono un'inguaribile romantica, ed anche un tantino troppo emotiva, ho il brutto vizio di affezionarmi ad ogni cosa, e quindi mettere da parte questo progetto mi ha messo un'enorme tristezza, ma è giusto accettare ed anzi salutare i nostri protagonisti a testa alta con un bel sorriso stampato sul viso, perchè dopotutto ben presto li rivedremo negli scaffali delle fumetterie, e potremo finalmente tenere in mano e sfogliare questo bel manga. Ho subito pensato che forse il modo più adatto per salutare Shishio, Suzume, Mamura, Yuyuka, Togyuu e tutta l'allegra comitiva di Hirunaka fosse lasciarvi con qualcosa di bello da leggere, naturalmente non connesso al manga stesso, di cui ormai è stata annunciata la pubblicazione, per cui vi invito a dare un'occhiata ad Hirunaka Shikkaku.

Non mi resta che invitarvi quindi a sostenere la manga acquistandone l'opera, ringraziandovi ancora di cuore per tutto il sostegno e per avermi fatto compagnia in questa piccola, grande avventura! Alla prossima!

32 commenti :

  1. Disastro .. vado a vestirmi a lutto .. per ora non riesco a dire altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai pensa positivo, focalizzati su novembre e a quando ce l'avrai fra le mani...

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da una parte sono contenta che il manga arrivi in Italia e che lo potremo stringere tra le mani e rileggerlo infinite volte, dall'altra non tanto perchè dovremo aspettare 4 mesi e con uscita bimestrale (ed un anno per arrivare al volume 6 uff)... non lo so mi sento strana... prima della dipartita, avrei voluto leggere almeno il capitolo 40...

      Elimina
    2. Considera che sicuramente l'editore italiano saprà fare un lavoro molto più fedele e preciso del nostro, inoltre fra leggere un manga a cui tieni in versione cartacea e sfogliarlo online, non c'è paragone, so bene che la curiosità di sapere come continua è forte, eccome! Però prima o poi ci arriveremo, ed in fondo trattandosi di uno shojo non è poi tanto difficile immaginare gli sviluppi di questa storia, anche se poi il piacere in questo caso non è nell'elemento sorpresa ma piuttosto in quello romantico / fiabesco. Su forza e coraggio, che presto ce l'avremo fra le mani!

      Elimina
  3. adoro questo manga e sono contenta e triste allo stesso modo! però un'uscita bimestrale mi toccherà attendere una vita .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già detto sopra, pazienza, la cosa positiva è che potremo sfogliarcelo finalmente in una bella edizione decente su carta stampata.

      Elimina
  4. E' da ieri che sono triste.. E' Grazie a questo manga che vi ho conosciuti e ammirato tutti i vostri progetti e l'impegno che mettete nel farceli leggere. Purtroppo sono anche giù perchè qui da me non esiste neanke una fumetteria e non so come potrei leggere :(, ma dall'altro canto sono felice che questo manga sia edito in italia e che tutti possano leggerlo e adorarlo come noi facciamo adesso.
    GRAZIE di Tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è stato mio, se potessi mi inchinerei davanti a tanta educazione e rispetto, davvero te ne sono grata. Per me è un onore avere lettori come te, che dimostrano si apprezzare tanto un manga al punto di essere contenti quando questo diventa edito, perchè così saranno in molti a leggerlo. Davvero ammirevole. Comunque potresti provare ad ordinarlo online, ci sono tanti metodi di pagamento e molti siti affidabili dove acquistare, potresti fare un tentativo no?
      Grazie ancora di cuore e spero comunque di continuare con altri bei progetti a fare la tua felicità.

      Elimina
  5. noooo T^^^T hirunaka noooooooo!!!!!
    Sono contenta di poterlo leggere cartaceo (tra l'altro adoro l'odore delle pagine dei libri e dei manga XD) e stra-contenta che uscirà a novembre u.u perchè in quel mese è il mio compleanno e mi regalerò il primo volume d hirunaka *www* ma allo stesso tempo dovrò aspettare per poter andare avanti con la storia T^T peccato era arrivata ad un momento così succulento che grrrr >.< che rabbia.
    Grazie Yuuka-chan per avermi fatto scoprire questo manga meraviglioso ( e con lui il mitico sensei che adoro da pazzi *www*) Ti abbraccerei *www*!!!!
    Dolcissima per averci dato questo piccolo regalino "d'addio" con questo mini capitolo *www*
    Shishio studente *wwwwwwwwwwwwwwwwww* *vomita arcobaleni*, ma uno spoiler enorme su Heroine shikkaru o.o
    tutti che litigano per decretare l'eroina dello shoujo manga,è meraviglioso *wwww*
    terasaka è da oscar quando dice "ehm delle tette grosse?" XD si, è una caratteristica che non può proprio mancare xDDDDD
    che faccia spaventosa ha hatori o.o e chun-chun che mangia la palla di cannone alias onigiri è da coccolare *www* non ha le gambe storte e non è nemmeno un maialino, per quanto riguarda la goffagine non posso difenderti, scusa chun-chun >.< è verisimooo!!! XD
    Arigaaaatouuuu yuuka-chaaaaan!!!! ♥♥♥
    -Ro♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -Rò!!!! Sei magnifica! GRAZIE di cuore! Per me è stato davvero un piacere poter commentare con una lettrice come te questo bel manga e poi guarda che coincidenza, sarà un perfetto regalo di compleanno no?
      Il regalino di commiato era d'obbligo, manca ancora la seconda parte, ma spero arrivi presto. Ooops!! Scusa, non avevo pensato allo spoiler cacchio! Hai ragione, è enorme, in pratica è svelato il finale di Heroine Shikkaku, me baka!!! Perdonami avrei dovuto dirlo!
      Comunque hai ragione, il tema è molto carino e come viene realizzato semplicemente spassosissimo! Ma il pezzo forte è Hatori che se ne esce con quella faccia terribile mentre Chun chun continua a farsi i fatti suoi incurante di tutto e tutti, mangiando, come suo solito del resto.
      Doo Itashimashite.

      Elimina
  6. Nooooooooooo profonda tristezza!!!!Era il mio progetto preferito insieme a Horimiya....waaaa vado a piangere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su coraggio asciughiamo le lacrime!! ...poi resta sempre Horimiya e spero che anche altri fra i progetti che seguo, ti piacciano. Grazie per aver seguito insieme a me ed al Colorful questo progetto.

      Elimina
  7. tristezza, quindi fino a novembre dovremmo aspettare? :( l'unica nota positiva è che la flashbook edita davvero bene... per il resto delusione totale... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, la flashbook è una buona casa editrice, per cui non potrei chiedere di meglio, sono molto affezionata a questo manga e sono contenta che verrà seguito da loro. Dai non demoralizzarti, pensa al fatto che leggerlo su carta sarà 1000 volte più bello.

      Elimina
  8. sono dispiaciutissima era uno dei miei manga preferiti e di preferiti ne ho davvero pochi! certo cartaceo è meglio ma prima di acquistarlo voglio avere la certezza che mi piaccia davvero quindi aspetterò di leggere la fine dagli inglesi. Non voglio faccia la brutta fine di ao haru ride che ad un certo punto ha preso improvvisamente un altra idrezione facendolo scadere e convincendomi a non acquistarlo più cartaceo. Sono piuttosto selettiva e compro solo i manga che mi piacciono sul serio, se li comprassi tutti allora finirei sull'astrico e sommersa dai volumi!
    grazie infinite per avermelo fatto conoscere e tradotto sino ad ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Garau non ti smentisci mai, e riconfermi l'idea che mi sono fatta di te, sei una persona molto oculata, e soprattutto con un ottimo spirito critico e questo è davvero un bel pregio in un lettore. Onestamente? Ao Haru Ride è un manga che non mi piace affatto, io partenza era anche uno shoujo piacevole, l'idea di fondo carina, bella grafica, personaggi interessanti, ma ad un certo punto è scaduto, e davvero tanto, insomma quando il finale era da scrivere al terzo volume o giù di lì, non si sa come ( o meglio è facile da intuire) la storia ha preso un svolta davvero infelice tirandola per le lunghe e facendo sì che tutto la storia si appiattisse. Io ho smesso di seguirlo e non l'ho acquistato per questo motivo e onestamente? Temo che Hirunaka rischi di prendere questa piega, perchè non so come spiegartela, credo sia più un'impressione che un dato di fatto, (però considerato che ne ho tradotti 36 capitoli posso affermare di conoscere bene questo manga), ma in questi ultimi capitoli i personaggi così tanto luminosi incontrati nei primi, mi sono sembrati quasi spenti, sbiaditi, è come se stessero perdendo quella unicità e quella genuinità di cui brillavano. Questa è l'idea che mi sono fatta, ma spero di sbagliarmi, spero che la Yamamori non mi deluda, e che non rovini per questioni di profitto un manga partito con presupposti davvero ottimi. Ti ripeto spero tanto di sbagliarmi....
      Comunque fai benissimo ad essere selettiva, lo stesso vale per me, e forse dovrei iniziare ad applicare questo concetto anche alla scelta dei progetti, anche se lì le cose sono decisamente più complesse.
      Grazie a te, è stato un onore ed un piacere.

      Elimina
  9. cavoli che colpo :( sarà durissima riprendersi grazie davvero per avermi fatto conoscere questo manga bellissimo, non ce la posso fare a non sapere come va a finire quindi a novembre correrò in fumentteria a comprare il primo volume oramai con la flashbook ci ho fatto l'abbonamento non so quanti anni mi ci vorranno per vedere la fine ma terrò duro grazie ancora T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ottimo!!! Sono proprio contenta di sentirtelo dire! E'stato un piacere e sono contenta che sosterrai la mangaka comprandone l'opera.
      Dai teniamo duro, la flashbook è una buona casa editrice e sono sicura che saprà curare Hirunaka egregiamente.

      Elimina
  10. >.< DOH è l'unica reazione che posso avere alla notizia. Cioè ora come faccio a sapere se... nuoooooo

    ps ho sbagliato e fatto rispondi sul post precedente :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai coraggio...compra il manga quando esce. No? Altrimenti se proprio non vuoi seguilo in inglese o in un'altra lingua.

      ps. ho notato ma non ti preoccupare ;)

      Elimina
  11. Risposte
    1. Dai forza ragazze, non dovete disperarvi, anzi dovete essere contente di poterlo finalmente acquistare in edicola ed avercelo fra le mani no? Capisco il dispiacere, la passione e la curiosità, ma in fondo leggerlo su carta è molto più bello e l'idea con il nostro contributo nell'acquisto, di poter sostenere chi l'ha creato onestamente mi da soddisfazione maggiore.

      Elimina
    2. Si si per carità, non voglio fare la figura della scroccona, amo l'odore della carta e stringere un manga tra le mani, l'unico problema è che ultimamente i prezzi sono tanto saliti e ho dovuto tagliare tante serie per questo.. ;___; Oltretutto poi mi da fastidio dover spendere cosi tanto per i primi numeri anche se so già che succede, oppure non prenderli e iniziare a prendere i volumi da dove ero arrivata, iniziando cosi la serie da metà, non so se mi spiego. ç__ç Sono sempre sempre contenta quando escono in italia, ne scelgono sempre di bellissimi da editare, è il denaro che manca, ne avessi tanto li prenderei anche tre volte per copia ;A; </3

      Elimina
    3. Beh sotto questo aspetto il tuo è un problema comune a molti, io in genere faccio un bilancio fra quanto il manga mi piace davvero e e le mie finanze: se lo considero un capolavoro, qualcosa di unico e che finora fa da outsider in quel genere rispetto ad altri, allora vale davvero la pena di comprarlo, in caso contrario, lascio e continui a leggerlo in inglese, oppure compro i volumi a partire da dove ero arrivata a leggere. Per Hirunaka onestamente credo opterò per la seconda opzione, per carità è stato il manga che ha fatto partire tutto, il primo manga di cui ho fatto scans, ma obbiettivamente è una serie molto lunga, forse anzi sta andando troppo per le lunghe, e sotto certi aspetti inizia un pochino a sollevarmi dei dubbi, almeno dagli ultimi capitoli che abbiamo tradotto, in quanto Suzume non mostra la maturità che invece a questo punto della storia sarebbe richiesta all'eroina...ma questa è una mia personale scelta, lascio agli altri la libertà di compiere la propria.
      Grazie Erin per la bella chiacchierata, come sempre del resto...

      Elimina
  12. Eccomi mi sono persa un pò di cosucce ed è ora di rimettersi in pari ^_^
    Yuu sai che sono morta dal ridere per tutto il tempo???non riuscivo a smettere mi veniva quasi da piangere,premetto che l'altro manga non lo conoscevo ma sono molto simpatici i due tipetti =,) che poi vedere Mamura e l'altro tipetto Terasuka accendere il fuoco e poi come dire fregarsene di ciò che avevano causato è stato fantastico =,) non posso dare un vero giudizia su chi tra le due fanciulle incarni la perfetta eroina xD perchè non conosco il manga per cui mi limiterò a dire che è stata una grandissima idea quella della rivista di organizzare questa collaborazione *_* è stato bello vedere quattro "personalità" diverse nella stessa stanza,non vedo l'ora di leggere l'altra riguardante le fanciulle ^_^ (aspettando novembre *_*) grazie mille per tutto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non conoscevi Heroine Shikkaku? Male, molto male!
      Yuu chan dopo che si è spoilerata tutto il finale di Heroine presente nella one shot: http://24.media.tumblr.com/tumblr_mb6hffX3kQ1qg767fo1_500.jpg
      Nahhhhhhh! Ngueeeeeeeeeeeeeeee!!! Io tifavo per Hiromitsu!!! Koisuke noooooooooo!!!! Terasaka Rita muori!!! Hatori...no comment!
      Okay, mi sono ripresa....hai ragione, un'idea geniale questa collaborazione, e non vedo l'ora di leggere la seconda parte per vedere quello che combinano le ragazze. Onestamente non credo che fra i manga odierni si possa più trovare l'eroina ideale, quella del manga classico vecchia scuola, salvo rare eccezioni (tipo Sakura Juuyuushi per citare un manga che faccio sul blog) ma semplicemente ogni lettore si sceglie quella su misura per sè. Io posso affermare che la Suzume dei primi volumi era proprio la mia eroina, poi io mi sono tolta la treccia, e lei mi ha copiato, io ho dichiarato il mio amore al sensei e lei pure, insomma ad un certo punto mi sono stancata e le ho detto chiaro e tondo di smetterla! E quindi fra me e Suzume è finita ;P Do un taglio ai miei deliri notturni e ti saluto, grazie come sempre per i tuoi commenti, e alla prossima.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma