luglio 18, 2013

Paperweight eye- cap.4

Bentornati nell'affascinante mondo delle bambole, chi fra voi finora le considerava una cosa per femminucce, credo che dopo aver letto questo manga si sarà di certo ricreduto. Questo è forse uno fra i progetti più originali che al momento stiamo seguendo, e parlo al plurale perchè sono due le teste che fanno spesso a capocciate sopra Paperweight Eye, la mia, che è bella dura, e quella di Suppy, della CRDE. Insomma mai accoppiata più indicata per seguire un seinen tanto insolito e contorto; e riconfermo la soddisfazione nell'averlo scelto, in quanto sicuramente a questo manga non manca proprio nessun elemento per farne un progetto decisamente interessante e degno di nota, rispetto a tanti altri che sto seguendo qui sul blog. Sono anche consapevole del fatto che pochissimi tra i lettori invece si sono appassionati a questo seinen, del resto vedere delle bambole animate che minacciano la protagonista da mattina a sera mentre questa è segregata in una tenuta in un posto sperduto, costruita da un pazzoide, seppur faigo, che pretende di essere Dio, beh, non è certamente cosa leggera e gioviale, ma almeno originale sì, e pure ben costruita. Dunque amanti della suspence, del fantasy, del mystery e dello psicologico contorto e cervellotico, avete trovato il vostro manga!

Con questo capitolo continua l'avventura di Marie, la controversa doll-maker rapita dal misterioso Kahrel, con un obbiettivo: creare il proprio mondo per popolarlo con degli abitanti realizzati dalla stessa Marie. Infatti la nostra giovane protagonista ha un'abilità, o meglio un dono, quello di saper dar vita alle sue creazioni, quindi una volta risvegliatasi nel maniero sinistro dove Kahrel l'ha condotta, Marie si ritrova circondata dalle sue mostruose creazioni dotate di vita ma prive dell'umano buonsenso e di tutte quelle inibizioni che un normale individuo dovrebbe avere. Dunque fra bambole che vogliono divorarla, altre che vogliono tagliuzzarla, Marie tenta la fuga aiutata dalla piccola Majenka, la sua ultima creatura, forse la più umana e la più protettiva fra tutte, in quanto è proprio grazie ad essa che Marie viene costantemente salvata e riesce a sopravvivere. Ma...Kahrel è astuto e decisamente furbo, sarà difficile riuscire ad imbrogliarlo....o forse no? Buona lettura del capitolo 4! E mi raccomando passate a ringraziare anche Suppy, o vi morde!

14 commenti :

  1. Oh~ *ç* Ho acceso il pc e mi son detta: Passiamo dalla mia piccola Yuu a vedere se c'è qualche nuovo capitoluccio da leggere... e bam! Eccolo! Devo ammettere che fra tutti i progetti... questo, Sakura ed Horimiya sono quelli che attendo con più impazienza! ** Quindi grazie mille ragazze! Adoro perfino la pagina dei crediti! Ahahah! Per non parlare della pagina di apertuta di questo capitolo! Ma nooooo! Gli origami, noo! Ahahah! Fino a poco tempo fa erano la mia ossessione! Ci passavo giornate intere a farli! Ora li ho un po' abbandonati, però uno ogni tanti me lo faccio lo stesso! :P La tipa sado è fantastica! E detto tra noi, io mi farei rapire da Kahrel senza pensarci due volte! Ahahahah! :P Che dolce la piccola Majenka! <3 Amo questo progetto! Grazie grazie grazie! Vi adoro! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava la mia cara sorellina!! Sei forse uno dei five cats ;P che legge questo manga, ma meglio pochi però buoni no? Anche se fino ad oggi non avevo davvero immaginato che seguissi questo progetto, per cui è un piacevole sorpresa. I crediti sono tutto merito di Suppy, anzi tutto in quanto a grafica, edit, clean etc. è opera sua, io traduco e niente più. Ohhh, la pagina di apertura (*^*) Forse la più bella del primo volume, poi se la colori voglio proprio vederla.
      Bellissima l'idea dell'origami, del resto se Marie ha la capacità di dar vita ad una bambola come non potrebbe riuscire con un semplice pezzo di carta? Davvero erano la tua ossessione? Non ti ci facevo! io onestamente sono una grande "ossesionata", però sono anche un tipo che subito si fa prendere e trasportare, ma la cui passione si spegne altrettanto rapidamente, quindi poco costante salvo rarissime eccezioni. Oi, la prossima volta che ne fai uno me lo fai vedere eh?!
      Ahahahah! A chi lo dici! Poi se mi rinchiudono in un posto come quello, se si escludono le bambole assassine, ci metto la firma! Kahrel rapisci anche me! Non ti faccio le bamboline animate ma se vuoi so cucinare! Ahahaha!
      Ohhhhh!!! Senti Suppy!! Solo te odi Majenka!!! A me piace tanto quel piccolo demonio/ arma letale! Ci vorrebbe una Majenka per ogni bambina e non solo...altro che spray al peperoncino!
      Grazie a te, vedere finalmente qualche bel commento sotto un post di questo progetto mi fa così felice! So che si tratta di un manga particolare e non pretendo possa piacere ai più, però vedere che qualcuno lo apprezza da grande soddisfazione. Grazie davvero (>*-*>)

      Elimina
    2. Io non la reggo, rende Marie troppo dipendente da lei ed è incredibilmente violenta con le altre bambole, le spezza senza ritegno e la trovo la più "mostruosa di tutte".
      L'infermierina porno e compagnia hanno una ragion d'essere, anzi un tema, più o meno chiaro (tipo per embryo che è stato svelato platealmente quasi subito). Ok, rappresentano comunque il "passato" di Marie e bisogna andare avanti e migliorarsi ma Majenka più che un passo avanti mi pare uno indietro, insomma invece di affrontare le tue turbe piagnucoli e svieni e ti fai difendere da una bambola bella d'aspetto quanto nera nell'anima??
      Resto fedele alle mie speranze, Majenka rotta in due e Marie che cede a Kahrel in un illogico lovely-mode XD
      O muoiono tutti perchè esplode il forno *firulì*

      Elimina
    3. A me invece piace molto proprio perchè rappresenta un forte cambiamento: insomma perchè Marie all'improvviso ha cambiato radicalmente il suo stile, del resto prima le sue creazioni per quanto tutte diverse erano legate da un filo conduttore unico mentre ora Majenka rappresenta di certo un notevole salto. Poi se questo salto sia in avanti o indietro non te lo saprei dire, però a me la piccoletta piace, perchè ha fegato e perchè difende la sua creatrice, è vero fa male alle altre bambole, ma perchè sono il passato da cui Marie non riesce a staccarsi, un passato che continua a ferirla, che vuole ucciderla, che la odia e la tormenta, mentre Manjenka è il presente e forse il desiderio di un futuro migliore, una proiezione di quello che Marie vorrebbe essere, cioè una persona forte ed indipendente. E' vero che Majenka la rende apparentemente debole ma è anche vero che Marie è proprio per merito di questa piccola Coppelia che sta cambiando: ha realizzato quello che significa non essere soli, quello che vuol dire pensare anche agli altri, mentendo da parte la propria individualità, è sempre grazie Majenka che non perde la speranza e cerca in ogni modo di trovare una via di fuga. Insomma per me non è affatto un personaggio negativo, ed in fondo, penso che anche Kahrel non lo sia, anzi pure lui ha in fondo un ruolo simile a quello di Majenka.
      Ahahahah! Beh potremmo fare la scena bollente tra marie e kahrel con Majenka dentro al forno che esplode ;P Che poi perchè proprio il forno?! E l'infermierina sado dove la metti? Mmmm...meglio fermasi qui con la fantasia o finisce male ;P

      Elimina
  2. Devo dire che questo progetto l'avevo visto ma non gli avevo dato fiducia, pensando che fosse un horror peso (mi spavento facilemnte e quindi non è proprio il mio genere!), ma stasera ci ho voluto provare .. e devo dire che non so per quale morbosa ragione ma mi è piaciuto! Davvero particolare come anche le stesse creazioni di Sado. Mi pare di aver inteso che la madre ha ucciso il padre quand Sado era una bimba, e poi ha tentato di uccidere anche lei; questo spiegherebbe il tenore delle sue crezioni (soprattutto il dinosauro), la personalità delle creazioni animate (la amano ma con un amore malato, amore/repulsione, amore/distruzione, sono una proiezione dell'amore malato della madre) e il suo rapportarsi agli altri, il sentirsi bisognosa d'amore ma il non sentirsi in grado di essere amata. Il faigo rapitore mi è ancora incomprensibile o.o aspetto delucidazioni future .. grazie Yu per portarci all'attenzioni questi progetti così particolari!

    Yuu le ferie sono andate bene mi sono rilassata un sacco .. grazie per aver risposto ai post, mi mancavi :D, spero che possa rimetterti presto al 100%. Sono contentissima che hai in progetto ben 4 storici mi sto sfregando le mani ehehe) non vedo l'ora di leggerli. Un abbraccio stretto, stretto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava!!! Così ti voglio, impavida e sprezzante del pericolo! A me il genere horror piace tantissimo, anzi da piccola ne andavo matta, mentre ora che sono cresciuta sono magari più per il mystery o il thriller psicologico, insomma trame più complesse e meno splatter. Tanto per intenderci sono una fans sfegatata di Ghost Hunt di Ono Fuyumi, mentre non riesco a leggere niente di Kago Shintaro.
      In questo manga seppur tanto popolato di sinistre figure, c'è una sola ed unica protagonista: Marie. Tutto rappresenta una proiezione della sua interiorità, a partire dalle bambole stesse, inoltre la sua infanzia tormentata l'ha resa una persona fragile ed emotivamente apatica, incapace di intrecciare relazioni con altri esseri che non siano le sue stesse creazioni. Insomma è un personaggio molto complesso, ed anche la storia costruita intorno ad essa non è affatto facile da seguire, ma sicuramente molto interessante.

      Grazie di cuore per aver voluto dare una possibilità a questo progetto, mi ha fatto davvero piacere leggere questo tuo commento, in quanto ciò significa che il lavoro mio e di Suppy è stato oltre che un piacere per noi stesse anche qualcosa di utile, che ha permesso ad un lettore di ampliare i proprio orizzonti.

      Bene, sono contenta, se non sbaglio sei stata a Malta vero?
      Beh mi sembra minimo quello di rispondere no? Poi magari non sempre riesco a replicare nell'immediato, ci sono giorni che sono sommersa sotto i libri e la sola cosa a cui penso a fine giornata è dormire, per cui magari le risposte arrivano ma dopo qualche giorno.
      Diciamo che sono 4 poi non ti assicuro che li farò tutti, anzi alcuni sono diciamo in fase di considerazione per svariati motivi. Vedremo insomma.....ricambio l'abbraccio e grazie ancora di cuore.

      Elimina
    2. Ops ho sbagliato il nome della protagonista o.O qualcuno mi aiuti .. ma lo sai che mi son fatta l'idea che alla fine non sia niente di reale ma sia un viaggio mentale tutto suo? Vedremo ..

      No io non posso vedere neanche i thriller .. patisco tutto il film e poi non dormo la notte.

      Sì Malta anche se non ci è piaciuta moltissimo, meno male che la seconda settimana siamo stati nell'isola vicina più piccola, meno turistica, più raccolta, più verde. Insomma più nelle nostre corde. Poi sono tornata e c'era mia sorella all'ospedale .. però ora sta bene.

      Tranquilla non preoccuparti per la celerità delle risposte. Mi immagino i grandi impegni e la salute. Tranquilla :)

      ps: mi sono tagliata 30 cm di capelli .. mi pare che anche tu abbia fatto una cosa simile :) ora sto più leggera :) baci.

      Elimina
    3. Ahahaha, infatti ci stavo pensando, poi ho dato per assodato che per te sado= Marie, e da lì ho interpretato il tutto ;P

      CAvolo certo che ti impressioni facilmente, per cui meglio non leggi il seinen che fra moooooolto tempo ho intenzione di seguire o davvero lì non mi dormi la notte.

      Davvero? Io non sono mai stata a Malta, anzi in generale non posso viaggiare mai molto ma per questioni personali, comunque terrò a mente il tuo consiglio, insomma se mai mi venisse voglia di vedere MAlta favorirò l'isoletta vicina...sono contenta che tu e tuo marito abbiate passato una bella vacanza, ogni tanto ci vuole no?
      Cavolo, certo non sarà stata una bella notizia, comunque spero tutto bene....

      Grazie come sempre sei molto gentile e comprensiva.

      ps. davvero?!?! Ahahaha! Nel mio caso però stanno ricrescendo a velocità impressionante, da che li avevo lunghi fino all'orecchio ed era Aprile, già mi arrivano alle spalle, ed ora siamo luglio sigh! Fanno caldo!

      A presto e grazie per la chiacchierata.

      Elimina
    4. No ma dico .. abbiamo in comune pure la crescita dei capelli o.o infatti i capelli bianchi mi stanno facendo dannare .. dovrei sempre star lì a colorarli grrrrr

      Ora mia sorella sta bene grazie era un'operazione che andava fatta e i dottori sono stati bravissimi.

      Aiuto allora non lo leggerò mai quel seinen ..

      Elimina
    5. Ahahahah! Ohhhh eccome se lo leggerai non saprai resistere e del resto non sei tu quella che ha richiesto a gran voce roba più concreta e meno zuccherosa? ;P

      Elimina
    6. Uff mi butti l'amo e io abbocco! Ormai mi conosci XD

      Elimina
  3. Le creazioni di marie sono agghiaccianti (alcune più di altre) >.< l'attaccamento morboso che ha kahrel nei confronti di marie è inquietante, majenka ha un che di diverso essendo essa stessa una creazione di marie dovrebbe avere lo stesso comportamento di tutte le altre sue creature, invece la protegge, la ama in modo del tutto differente dagli altri.
    la farfalle contenenti un messaggio che costruisce marie fanno capire quanto lei si senta in trappola in quel luogo, la ragazza con le mani di forbici è davvero meschina, forse avrà intuito che dentro c'era un messaggio e per questo le ha distrutte.
    una farfalla è riuscita a volare via, chissà se qualcuno la troverà e leggerà il messaggio di marie.
    Grazie, voglio davvero andare avanti e capirne di più.
    -Ro♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rò!!!! Analisi davvero perfetta: ma direi che più che morboso l'attaccamento di Kahrel è decisamente ammirazione in quanto sono dotati della stessa capacità ma Mariè ha quel qualcosa in più che Kaherl non riuscirà mai ad acquisire con la pratica. Resta di sicuro un personaggio dal passato molto misterioso, e spero che prima o poi riusciremo a farvi leggere il secondo volume, dove molte cose vengono finalmente svelate. Anche Majenka rappresenta un cambiamento sicuramente importante, ed infatti anch'io mi stavo chiedendo il perchè di un simile passo, forse credo rappresenti l'aspirazione di MArie, nel senso che mentre le altre creazioni sono il legame con un passato speventoso e tragico, questa se ne distacca e raffigura proprio perchè è in sè una piccola Coppelia, quello che Marie vorrebbe diventare...poi queste sono solo mie supposizioni.
      In teoria un origami è sfuggito a Kahrel per cui chissà...grazie mille a te per aver dato fiducia a questo progetto, sinceramente non mi sarei mai aspettata di trovare un tuo commento e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. grazie.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma