agosto 22, 2013

Aoki umi no Toraware Hime- cap.11 [Progetto CONCLUSO]

E finalmente eccoci qua: ultimo capitolo! Ngueeeee! Seriamente mi sono affezionata così tanto a questo progetto che già finita di editare l'ultima pagina ne sentivo la mancanza. Fra tanti shoujo che ho seguito nel corso di un anno, questo della nostra principessa col suo bel pirata è di certo uno dei manga che mi ha appassionato di più e che tutto sommato non mi ha mai delusa. 

Parto subito ringraziandovi per avermi seguito con tanta costanza e partecipazione, ringrazio il team inglese che ha fornito le scans e la traduzione e soprattutto la cara Zuzuferu, una delle primissime lettrici del blog che circa un annetto fa mi ha proposto questo progetto.



In realtà non vorrei anticipare troppo del capitolo in quanto ci sono tante, tantissime cosette che credo vi lasceranno graaande soddisfazione, a parte la storia della benda ( e qui mi riferisco a Jekyna, sorry my dear, ma un pirata non esce mai di casa senza pure quando diventa più faigo). Insomma a mio avviso finale in grande stile con tanto di scena un tantino hot ( Raju prendi me!!!) e finalmente una gran bella principessa, forte, indipendente, cresciuta, proprio come del resto ogni fiaba che si rispetti dovrebbe offrire: tutto il racconto non è stato che un impervio percorso di crescita per ciascuno dei personaggi, e da chi ha messo da parte la vendetta per motivazioni più alte siamo arrivati a chi decide di crescere e prendersi le proprie responsabilità, perchè non basta avere il potere, bisogna anche saperlo usare.

Sarebbe inutile dilungarsi ulteriormente nel tessere le lodi di questo manga, che nel suo piccolo di due volumi mi è piaciuto molto, peccato il pochissimo spazio dedicato alle storie e alle vicende passate dei membri della ciurma, come Rohan o Sheysha, come pure la maniera forse un pò frettolosa e sommaria con cui si è raccontato il passato di cavaliere di Raju e l'infanzia della principessa, ma in quel caso credo che nemmeno 3 volumi sarebbero stati sufficienti a narrare tutto, per cui nel complesso mi ritengo soddisfatta.

Spero che anche per molti di voi sia lo stesso, grazie ancora per avermi seguita in questa piccola avventura "per mare", buona lettura dell'ultimo capitolo e...al prossimo manga!

15 commenti :

  1. mmm sono rimasta un pò così perché mmm uffi... XD dopo metà capitolo mi aspettavo che il loro incontro dopo 4 anni fosse più completo con qualche scenettina in più... e inVEEce... vabbè mi accontento anche se permango dell'idea che togliergli la benda non sarebbe stato affatto male, anzi!!! Comunque complimenti a Raju e al suo attacco mortale *-* fammelo chiamare così XD ebbene si lui è uomo e dopo la provocazione del bacino sulla guancia non poteva assolutamente esimersi dal fare centro u.u con tanto di vietato ai minori XDDD Mi sa che se si voleva vendire di Orland poteva tranquillamente attentare in quel modo al trono :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mamma, addirittura in pole position! Ehhhh! Oi ma è uno shoujo e manco smut, già è tanto se la mangaka ci ha concesso il pezzo in cui il piratozzo hai i bollenti spiriti. Se ti aspetti scene di quel tipo devi appunto cercare manga a contenuto smut per lo shoujo oppure andare direttamente sul josei ( anche se pure lì dipende...) Comunque per me è stato bello e perfetto così, diciamo "elegante", qualcosa in più l'avrebbe rovinato invece in questo modo la conclusione è stata romantica e un tantinello poetica, con lei che dopo 4 anni è una donna in grado di regnare e di prendere le proprie decisioni ma che comicamente si fa ancora problemi per scegliere un vestito o un'acconciatura quando si tratta dell'uomo che ama; inoltre ancora più bello è appunto come questo sentimento dopo il bel ceffone ( in realtà dovuto a semplice imbarazzo) sia esponenzialmente cresciuto, al punto da farle infrangere l'etichetta di corte ed al punto da farle fare un gesto "ardito" (almeno per una principessina timida come Matsurika). Per la benda sorry, ma non dipende da me, anche se a mio avviso senza sarebbe diventato "più comune", insomma avrebbe perso qualcosa che lo rende speciale ed interessante, così ha l'aria del pirata d.o.c. tenebroso e fiero ;P
      Oi grazie per il commento e per aver seguito insieme questo manga, è stato un piacere. Spero anche che in futuro anche la prossima principessa in lista d'attessa possa conquistare la tua attenzione.

      Elimina
  2. grazie ....e chee dire mi è piaciuto quest ultimo capitolo....grazie ancora per questo progetto

    RispondiElimina
  3. Ancora una volta sono in debito con te per avermi fatto conoscere questo manga stupendo! Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica, cioè non mi attirava molto questo manga ma volevo leggere qualcosa di diverso e così mi sono immersa in questa avventura!!! E ora mi spiace che sia finita :(
    Che dire di questo capitolo finale? Bè mi ha soddisfatto abbastanza!
    Nonostante questa storia sia di soli due volumi ogni personaggio cresce e matura e i frutti di questo cambiamento si vedono soprattutto in quest'ultimo capitolo. Sembra che la principessa abbia finalmente imparato che "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità".
    Naturalmente la parte che mi è piaciuta di più di quest'ultimo capitolo è: l'assalto di Raju! E' stato un qualcosa di fantastico! Mi sarei alzata in piedi ad applaudirlo se non fosse che nella stanza in cui sto adesso ci sono anche altre persone!!! Lei che lo schiaffeggia però non si puo' vedere! Vabbè è vero che ti ha presa alla sprovvista e tutto quello che vuoi, però un figo del genere che per giunta ti piace ti bacia e...okok lasciamo stare!!!
    Concordo con Jekyna, anch'io avrei voluto che il loro incontro dopo 4 anni riservasse qualche scena in più anzi forse avrei voluto che questo progetto non finisse ancora mi ci ero affezionata così tanto!
    Concludo dicendoti ancora grazie per il lavoro che fai, le tue scans mi rallegrano sempre le giornate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rì. Beh sapere che nonostante all'inizio fossi scettica su questo manga che poi invece ha finito col conquistarti non può che farmi un gran piacere.
      Ahahaha! Oi ragazze ma tutte lì mi andate a parare?! Ahahaha! Ehhh purtroppo se volete vedere altro non vi resta che andare dalla mangaka a minacciarla con un coltello stile Rohan e dicendole: " Più effusioni amorose e meno intrallazzi! Dritti al sodo coraggio". Ahahahaha!
      Beh onestamente lo schiaffo gliel'avrei mollato pure io, scusa io ti do un bacetto alla guancia e tu invece mi pigli, quasi mi sbatti sul muro, mi infili pure le mani dove ti pare e ci metti cotanto di lingua!!! Eh no caro mio! Prima avvisi quando ti pigliano i bollenti spiriti! Ahaha! No seriamente credo sia stato l'impulso del momento e l'imbarazzo.
      Grazie a te e di cuore per il commento e per la partecipazione...allora al prossimo manga.

      Elimina
  4. Ohhh, che coppia stupenda quella che si è appena formata! Sinceramente, sono un po' triste per la fine di questo progetto, perché avrei voluto veder più ampliate le storie dei personaggi, però sono davvero contenta di questo bel finale, anche se un po' aperto...
    Il bacio,poi, che il bel pirata ha dato alla nostra principessina mi ha tenuta incollata allo schermo come ammaliata e quando lei gli ha mollato un sonoro ceffone sono rimasta sbalordita: ma come fa a respingere un così prode e valoroso cavaliere?! Mah...
    A presto, e complimenti per questo ennesimo progetto concluso!

    (=^_^=)/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, concordo con te, mi sarebbe piaciuto sapere di più ad esempio sul passato di Rohan o di Sheysha, in quanto abbiamo avuto solo pochi accenni e quindi possiamo soltanto immaginare, ma pazienza, diciamo che il finale davvero tenero compensa questa piccola mancanza.
      Ahahah! Oi ragazze ma sono l'unica che appoggia Matsurika nell'impartire sberle?! Dai io avrei fatto lo stesso, anche perchè così di punto in bianco davanti a tutti senza nemmeno una parolina prima, del tipo " Principessa per me è un onore essere il vostro cavaliere perchè vi ho sempre amata..." o comunque una cosa del genere...
      Grazie Martina e alla prossima.

      Elimina
  5. Ma che bacio meravigliso, lei che timidamente gli bacia la guancia, e lui (*wwwwww*) che si avvicina e la travolge con quel bacio bollente come lava *wwwwwwww* concordo con te yuuka-chan con il "prendi me!!!!" *www* non sei uno zoticone, sei figooo!!!! *wwwwwwwwwwww* così si fa!!
    Credevo che orland fosse morto sul colpo e invece no o.o che grande cuore che ha matsurika *ww* e raju? oh *www*
    Matsurika non è più una principessina, è una donna a tutti gli effetti sicura di sè,che ha potere e non ha paura di usarlo, pronta fare tutto il possibile per aiutare gli altri.
    Anche a me la fine ha lasciato un pò così, allude al futuro insieme, ma io sono egoista e volevo vedere qualche pagina di questo futuro u.u
    Anche questo manga è giunto al termine, purtroppo T.T Bye Bye bel pirata. chissà forse la mangaka in futuro farà un altro manga dove ci saranno le avventure dei figlioletti (*ww*) di matsurika e raju, che lasciano il regno per vivere da pirati come il papà *sogna* *ww*
    Grazie!!mi è piaciuto tanto *www*
    -Ro♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao -Rò! Ahahahaha! Allora chiediamo a Raju se ci piglia entrambe, magari chissà ha pure un amico pirata o qualche altro membro della famiglia reale di Ameretat ;P
      Sai che ne ero convinta anch'io, infatti mentre editavo quando iniziano a parlare di pena da infliggere a Orland ho pensato: " Ehhh, ma che si mettono a giocare all'allegro chirurgo col cadavere?! Bleah!!!", poi invece quando ho visto che ancora respirava...anche se fossi stata Matsurika ne avrei approfittato per mollargli un bel calcio agli attributi ;P con un "Ops, pensava bastasse a rianimarlo!".
      Beh il futuro insieme è ancora lontano in quanto prima debbono lavorare per ricostruire Ameretat e quindi da lì in avanti si vedrà...insomma sono belli, sono principi, sono single ;P
      Ahahah! Quot anch'io per le avventure dei figlioletti!!! Ahahaha! Ayumura Yuki ci hai sentite?! Vogliamo un baby Raju ed una baby Matsurika nel prossimo manga che solcano i mari a magari senza benda sull'occhio per la gioia di Jekyna!
      Grazie a te, è stato un piacere! Alla prossima!

      Elimina
  6. grazie per aver portato a termine questo manga, l`ho seguito dall`inizio alla fine e l`ho trovato davvero molto coinvolgente. A metà strada mi ha un pò delusa ma poi si è ripreso bene. Mi è piaciuta molto la crescita personale della principessa, all'izio la trovavo un pò irritante ma nell'ultimo capitolo si è trasformata in una vera regina!
    grazieeeeeeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Garau, si può perdere la retta via lungo la strada ma l'importante è ritrovarla prima della fine ;P Ahahaha! Sul serio grazie Garau per avermi fatto compagnia, l'ho davvero apprezzato, e quindi al prossimo manga. Ciao.

      Elimina
  7. Scusate ma mi sto ancora asciugando la bava .. *sbav* .. Raju ! E adesso come farò senza il mio bel pirata! Raju o Raju .. che slancio, che passione .. non m,e l'aspettavo! Nonostante il tuo avviso il mio cuoricino debole è volato via .. ah! Sono stata scossa, dal mio attimo di perdizione nel paradiso di Raju, ripensando alla principessa! Ma che fa, lo schiaffeggia????? Meno male che la protagonista non ero io altrimenti dopo il bacio avrei detto:<< Bene, noi ce ne andiamo sotto coperta!>> però poi avrebbe cambiato genere e sarebbe stato un mature :D

    A parte ciò, ma che bello! Bello, bello. Mi è piaciuto un sacco e ho voglia di rileggermelo tutto da capo per aver un quadro dell'insieme molto più dettagliato.

    Che dirti Yu se non grazie! Grazie che ci porti all'attenzione queste bellissime storie .. ah! Il mio cuoricino è ancora ad ondeggiare sulla nave con il bel capitano .. come farò ora!! C'è sempre la soddisfazione mista a nostalgia quando si finisce una bella storia, che sia un libro o un fumetto ..

    Grazie ancora Yuuuu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Fazzolettino* *Asciuga* Okay ci siamo ;P Idem....Sigh!! Raju torna da noi!!! Ahahah! Quella del sotto coperta sarebbe stata da consigliare alla mangaka, ahahahaha! Però sì da lì si aprivano le porte dello smut! Ahahaha!

      Ohoho! Beh se vuoi lo trovi tutto qui, quando vuoi e come vuoi puoi tranquillamente rileggerlo, dal primo capitolo (uno dei primissimi manga che ho editato) fino all'ultimo!

      Ahaha! Allora ti lascio a questo dolce placido ondeggiare! E' stato un piacere.

      Alla prossima.

      Elimina
    2. E che smut con Raju protagonista .. *si riasciuga la bava* ..ma dai Yu anche tu l'avresti schiaffeggiato?? Ma no! Tu gli piaci (e ringrazia per questo) a te piace (e vorrei vedere) lo rivedrai chissà quando ..ringrazia che abbia preso l'iniziativa! Così non ti ha fatto passare per una donna schiava degli impulsi (come me .. viva la sotto coperta) ma da signora ..

      Raju o Raju ..

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma