agosto 25, 2013

Koi to Natsu Tsubaki- cap.1

Esordisco con un buona notte vista l'ora ed aggiungo un ben ritrovati, miei cari. Da come si evince dal titolo del post: nuovo progetto!!! Diciamo che la scelta è stata molto combattuta tanto che da brava cretina ho preparato tre primi capitoli di tre progetti futuri diversi ( indovinate un pò quali sono gli altri due!!), e solo dopo una serie di astrusi calcoli da malata di mente ho scelto questo...beh in realtà di calcoli ne ho fatti davvero pochi (anche perchè non sono brava in matematica), la decisione è caduta su questo shoujo per il semplice fatto che fra i tre era il progetto per il quale il team inglese si è raccomandato di fare rilasci ravvicinati ai propri, onde evitare i soliti bei gesti di estrema cortesia per cui arriva con molta galanteria un'altro gruppo di scans, il quale per sollevarti dell'immane peso di tutti i tuoi progetti, ne pesca uno a caso dalla lista dei tuoi futuri, e senza permessi, senza avvisare, senza scomodarsi di chiedere una collaborazione, lo inizia. Per carità seguendo questa logica in pratica dovrei iniziare tutti i futuri a cui tengo tanto per metterci la zampa sopra, o se proprio vogliamo, tanto per marcare il territorio, fregandomene della costanza ed incasinandomi l'esistenza ( non è affatto facile per una persona sola seguire più di un progetto in contemporanea) ma onestamente mi sembrerebbe scorretto nei vostri confronti e soprattutto un pò infantile: della serie " E' mio perchè l'ho visto prima io!! Nguè!" per cui per ora non rilascerò di certo gli altri due capitoli, ma magari aspetterò di essere più avanti con altre serie o di avere più tempo libero a livello personale ( non è nemmeno facile conciliare gli impegni personali con le scans!). Intanto visto il sollecito ed anche la cortesia dimostratami da questo team inglese, lo Shoujo sense, che anticipatamente mi ha passato molto materiale e mi ha preavvisato del rilascio, iniziamo a leggerci Koi to Natsu Tsubaki, poi pian piano verrà anche il resto, promesso! Ma non vi annoio ulteriormente anche perchè sto divagando troppo, dovrei andare a dormire, e dovrei introdurvi invece un pochino questo manga. 

Ed introduzione sia....Onestamente? All'inizio l'idea che fosse uno shoujo molto classico con protagonista una liceale non mi entusiasmava, certo vittima della bella ed accattivante grafica l'avevo comunque inserito fra i futuri ma leggicchiati /sfogliati due capitoli non ne ero rimasta molto colpita, ma poi...non so perchè quando mi sono messa al lavoro sulle scans nonostante il primo capitolo fosse bello lungo, mi sono fatta prendere la mano ed il bello è che mi sono davvero divertita, quindi la mia opinione è decisamente cambiata; certo resta sempre uno shoujo classico, senza troppe pretese, ma a suo modo vivace e rinfrescante, inoltre l'ambientazione un tantino particolare ed il continuo accenno alle pratiche buddiste lo rendono interessante. La nostra protagonista, Rinne, è una ragazza che non mi dispiace affatto, anzi è proprio una tipa in gamba: figlia di un monaco buddista vive col padre in un piccolo tempio attorno al quale ruota una comunità di appena 20 anime; crescere in un ambiente del genere credo avrebbe fatto diventare ateo chiunque, ma non Rinne, anzi lei ammira ed adora più di chiunque altro il Buddha, tanto che finora nel suo cuore non c'è stato spazio che per lui. Ma...ma come ogni eroina che si rispetti la nostra Rinne vorrebbe innamorarsi, anzi il fatto di essere al secondo anno di liceo senza aver mai provato interesse per un ragazzo, la fa alquanto preoccupare, tutti i suoi amici hanno sperimentato l'esperienza del primo amore, persino Ran, il suo migliore amico, ma lei invece...lei ama solo il Buddha! Insomma una ragazza singolare, molto devota e intransigente, persino più del padre stesso. Ma l'amore è in agguato dietro l'angolo, o meglio dorme in cortile (capirete); Rinne però imparerà da subito che quello che per primo ci attrae in una persona, cioè l'aspetto fisico, non è che un dettaglio, reso insignificante dal contenuto e soprattutto ci confermerà che l'abito non fa il monaco! Leggere per credere! Vi lascio al primo capitolo e stavolta non vi saluto con un "a presto" in quanto in questo periodo che durerà, se tutto va bene, fino alla fine di settembre, sarò molto impegnata ed avrà poco tempo per il blog e per le scans, ragion per cui, pochissimi rilasci se non nessuno o per lo più collaborazioni italiane e straniere, ma non vi posso assicurare nulla di certo. Comunque per qualunque cosa sapete dove trovarmi, lasciate un messaggio in chat per un semplice saluto e scambiare quattro chiacchiere mentre per cose più impegnative/ private/ complicate usate tranquillamente la mail, che comunque controllo quotidianamente. Grazie ragazzi per la pazienza e ...a fra non poco ma speriamo presto!

8 commenti :

  1. Ciao devo dire che mi sembra molto carino...divertente molto allegro ....anche i disegni mi piacciano molto ...grazi per questo nuovo progetto non veo gia l ora di leggere i prossimi capitoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Plue Heart e grazie! Beh sì come dicevo sopra è uno shoujo classico senza troppe pretese, ma nel complesso carino e molto vivace, insomma una lettura leggera e a suo modo piacevole, inoltre i personaggi sono interessanti e la protagonista almeno è una ragazza seria ed responsabile. Per i prossimi capitoli credo ci sarà da aspettare un pò, il team inglese ha molti progetti da seguire, ma speriamo che traducano presto il successivo. Alla prossima e grazie ancora.

      Elimina
  2. Ma che carino! L'ho trovato proprio divertente! E ben disegnato, che non guasta mai. Devo dire che quando l'ho finito ho pensato: ma il capitolo due?? E questo è un buon segno! Spero che non ci sia troppo zucchero in futuro ma che rimanga così brillante.

    Grazie anche per questo progetto Yu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Beh è proprio vero, la grafica è decisamente accattivante, un pò meno la trama, che in sè è un tantino classica e scontata, ma nel complesso è fresco, vivace, carino insomma! Poi i capitoli successivi riconfermano l'impressione, per cui spero vi piacerà. Nahhh, non diventa melenso come True Love, te l'assicuro, resta sempre sul tono molto comico, con una 'nticchia di romanticismo, insomma è piacevole come lettura ma non troppo superficiale, per quanto non possa esserlo uno shoujo di questo tipo. Poi naturalmente ci saranno momenti un tantino più seri e riflessivi, ma ripeto, divertente e romantico al punto giusto.

      Grazie a te come sempre per l'incoraggiamento.

      Elimina
  3. Pollice su per questo nuovo progetto!!! Anche a me è piaciuto molto e nn sono mancate delle scene divertenti(modalità monaco e non), sembra che prometta bene :)
    GRaziee ancora!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam! Grazie di cuore, mi fa piacere leggere anche il tuo parere positivo, benissimo! Guarda il lato comico in genere è la motivazione che per prima mi conquista di un manga shoujo, e spero di averci visto giusto. ;P
      Grazie a te come sempre.

      Elimina
  4. Veramente carino *www*
    Davvero esilarante la scena dove rinne cambiava atteggiamento nei confronti di yuuryou quando metteva e toglieva l'abito tradizionale XDD
    Ne vedremo sicuramente delle belle con la "convivenza" di quei due XDD
    Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *www*
    Grazie, un nuovo progetto *le sbrilluccicano gli occhi* *wwwwwww*
    -Ro♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao -Rò! Ohhh te lo posso assicurare, la convivenza tra i due sarà molto divertente, anche se ci sarà spazio anche per questioni un tantino più "serie", stanne certa....per il prossimo capitolo pensavo di aspettare gli inglesi, dato che lo stanno traducendo loro, per cui vedremo....Grazie a te per il commento positivo ed incoraggiante;)

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma