settembre 18, 2012

Ane no Kekkon

Mettiamolo in chiaro da subito: è un josei, quindi come già spiegato in altre occasioni, un manga che per quanto romantico vogliamo che sia, guarda all'amore e alle relazioni in generale, in maniera un pochino più disincantata. Aggiungiamo pure che i personaggi non sono i classici liceali, anzi la protagonista si avvicina ai 40 per cui è decisamente una donna adulta con la propria vita e che non va più di certo a scuola, mettiamoci infine che è un'opera di Nishi Keiko, una mangaka davvero molto ma molto stravagante dalle cui manine dorate ho davvero visto uscire le opere shoujo e josei più diverse fra loro (Otoko no Isshou , Koi to Gunkan, Kame no Naku Koe,Fuwa Fuwa Police - Hirugaya Ekimae Kouban Shimatsuki, etc.) , e che ha uno stile inconfondibile, insomma impossibile non riconoscerne le opere, il risultato?! Un manga josei davvero interessante sia livello di plot che si personaggi, provare per credere, vi posso garantire che non ve ne pentirete, Ane no Kekkon merita una possibilità, anche da parte del lettore più incallito di shoujo, soprattutto se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo ma che non esuli troppo dal settore. Infinite grazie alle ragazze dello Stiletto Heels Team, un gruppo che ammiro davvero tanto e di cui amo ogni progetto (fosse per me starei sempre sul loro sito a leggere! Eheheh!) e passiamo alla scheda del manga:

Ane no Kekkon


姉の結婚
姊姊的婚事
My (Elder) Sister's Marriage

tradotto dall'inglese, thanks to Stiletto Heels team
AUTORE : Nishi Keiko

anno: 2010
genere: Josei, romantico
nazionalità: giapponese (manga)
serializzato sulla rivista: Flowers (Shogakukan)
status dell'opera in madrepatria: in corso ( 4 volumi)

Trama: Yori Iwatani, 39 anni, conduce una vita tranquilla lavorando come bibliotecaria. Per lei cose come amori o matrimoni portano solo problemi. Il giorno in cui un uomo tanto bello quanto sospetto si presenta di fronte a lei, affermando di essere un suo amico d'infanzia, Yori pensa subito ad una presa di giro. Maki, questo il nome dell'uomo, afferma di essersi preso cura di Yori fin da quando erano bambini. Oggigiorno Maki è sposato con una donna uguale spiccicata a Yori, il che non sembra far venir meno l'interesse di Maki nei confronti di Yori, la quale cerca disperatamente di evitarlo.

per leggere questo progetto andate su: http://oyasumichunchun.blogspot.it/

19 commenti :

  1. Posso dirlo? Adoro i josei sarà forse che sono un po' più grandicella ..

    Ancora non so dire se mi piaccia o meno però posso dire che avrei voglia di leggerne ancora per farmi un'idea più precisa.

    Grazie ancora per averci fatto questo regalino a discapito dei tuoi studi .. però ora studia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora siamo in due come per gli extra ;P
      Spero presto di soddisfare la tua curiosità anche perchè il capitolo successivo è davvero molto divertente...grazie di essere passata e devo assolutamente seguire il tuo consiglio, infatti adesso riappicico il post-it "Studia o muori!" sul pc, però per stasera credo andrò a nanna, vista l'ora...grazie di tutto e a presto!

      Elimina
  2. Ahah ho appena finito di leggerlo, mi sta piacendo! complimenti per la scelta! Certo che il dottore è proprio.. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Già il doc è davvero tremendo ma stupendo allo stesso tempo eheheh! Povera Yori la vedo bruuuuttta per lei, addio pace e tranquillità, anche perchè il doc non è uno che molla facilmente l'osso! Contenta che ti sia piaciuto, e grazie per i complimenti, ho soltanto seguito i miei gusti e temevo data la particolarità della storia e dei personaggi che non sarebbe piaciuto ed invece, questa è stata una bella sorpresa...grazie ancora e a presto!

      Elimina
  3. Già il primo capitolo mi ha preso! Non vedo l'ora di leggere il continuo!

    p.s. Che paciocco lui da bimbo! *si tramuta in zietta strizza-guanciotte* :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Guarda tutti i manga di Nishi Keiko sono un pò così, inizi a leggerli e non ti fermi più ;-P

      ps. già, e comunque c'è un abisso con il tipetto che è diventato e vedrai che robe che ti combina, ripeto, cose del tipo che prima lo prenderesti a schiaffi e poi lo baceresti, ehehe! Il classico!

      Elimina
    2. Aaaah! Ora mi è venuta ancora più voglia di leggere il continuo! Yuuka non farmi questo! XD

      Elimina
    3. Ahahah!!! Scusa non volevo ma è più forte di me, quando posso stuzzicare la curiosità degli altri mi piace da matti...anyway spero presto di farti leggere il secondo capitolo così mi dirai se avevo ragione;-) Grazie e a presto!

      Elimina
    4. Grazie Yuuka! *-* Non vedo l'ora! La prossima volta mi firmerò col mio nome, Camilla, e ti farò sapere! ^^
      A presto! :D

      Elimina
  4. questo manga mi intriga tantissimo...nn vedo l'ora ke sia finito cosi me lo leggo tutto in una volta....grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohoho!! Cavolo mi sa che ti farò aspettare tanto sigh! In Giappone è ancora in corso e per ora son 4 volumi...comunque mi fa piacere sentire tanto entusiasmo e pareri positivi sul,manga, proprio non me l'aspettavo..grazie!

      Elimina
  5. Grazie anche per questo manga, il primo capitolo non è male. Complimenti anche qui per la scelta! :D
    Ho notato però sul sito del team inglese che non rilasciano da più di 1 anno... vabe', me ne farò una ragione. >.<
    Buona domenica Yuuka!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grzie mille Sara! Nishi Keiko è una mangaka che mi piace molto e di cui ho letto molto, per cui quando ho scoperto questa sua opera ho pensato di seguirla.
      Credo che ti sia sbagliata, forse hai visto il vecchio blog che avevano una volta su wordpress, ma lo Stiletto Heels è tornato in piena attività dopo che la founder ha avuto un periodo un pò difficile per motivi personali, nemmeno una settimana fa mi sono sentita con lei per un altro progetto che presto o tardi inizierò , forse in collaborazione... per carità non rilasciano ogni settimana ma rilasciano...a presto! E buon inizio di settimana.

      Elimina
  6. Ed eccomi qua finalmente, in veste di Sakura lettrice qualunque! Sono riuscita a trovare un po' di tempo per scrivere un commentino che si rispetti, anche perché il tuo lavoro e questo progetto in particolare meritano alla grande!!
    Sarà che adoro il genere, ma Ane no Kekkon mi ha preso tantissimo e spero sempre in un nuovo capitolo! Ma da quello che ho visto è lo Stiletto Heels che non ha ancora postato il nuovo cap :( Taaaanta tristezza!! Io aspetterò qui da brava lettrice il seguito di questa storia!
    Piano piano guarderò anche il resto dei tuoi progetti (ho visto che stai seguendo un progetto della Ikuemi, mi piace un sacco lei!!!) e se sopravvivrò tra esami e vita quotidiana tornerò con un nuovo commentino :3
    Complimenti,complimenti **
    Sakura!

    ps. posso dirtelo? Hai davvero un bellissimo nome ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sakura! Ma che carino il tuo avatar ;P
      Grazie milel per essere passata, mi ha fatto molto piacere la tua visita e grazie dei complimenti davvero immeritati, mi fai arrossire.
      Uao! Sono contenta che questo manga di Nishi Keiko di ti piaccia, anche perchè è una mangaka decisamente particolare, o piace o non piace, insomma non credo ci siano vie di mezzo, inoltre fra le sue opere finora non ha mai fatto niente che nemmeno lontanamente riprendesse il lavoro svolto, insomma è molto eclettica e varia, per cui è una sorpresa continua. Bene mi fa piacere sapere che lo seguirai anche tu, aspettiamo il team inglese...anche se io non ho resistito e mi sono spoilerata tutto il primo volume (me baka!!)
      Amo la Ikuemi, i suoi shoujo sono i migliori, almeno per i miei gusti, sono magnifici, e fosse per me starei sempre lì a leggerne, anzi ne sto seguendo in inglese ben 2 che mi hanno preso molto ...dai tieni duro, pure io sono schiava degli esami e spero di uscirne viva, anzi torno a studiare o la mia coscienza inizierà a sentirsi sporca ;P
      Grazie ancora e alla prossima!

      ps. noooo, non è vero, io lo odio!! Mi prendono tutti per un uomo poi mi guardano in faccia e restano di sasso, perchè più o meno di capisce che sono una donna o almeno spero...invece adesso sono curiosa del tuo, anche perchè nella presentazione sul vostro blog, dici di non amarlo, insomma compagne di sventura?

      Elimina
    2. Ma guarda che sbadata, non ho controllato se mi avessi risposto o meno. Sono stata proprio scema, sorry D:
      Complimenti immeritati? Eh no no, qui dobbiamo parlarne allora, fai tutto da te, il lavoro è perfetto.. mi sa che abbiamo proprio idee diverse sisi u.u
      Ti sei spoilerata tutto? Ma come hai fatto? Hai barato perché sai il giapponese ç_____ç indivia puraa!!
      Ehehe, tutte vittime dello stesso destino: lo studio! Che generazione triste che siamo! Ho visto che hai postato il nuovo capitolo di "Principal". E' praticamente un invito a leggermelo il prima possibile (cioè ora!!) ahahahahah

      Ps. Va bene, mettiamo in chiaro che gli italiani sono un po' teste di ca...volo. Sono abituati sempre ai soliti nomi, a volte non lo sopporto. Dovresti essere anzi orgogliosa del tuo nome ** io.. sì io proprio non lo sopporto, infatti odio chi mi chiama col nome intero, proprio mi fa salire il sangue al cervello xD diciamo che mi chiamo Ari, ecco, così mi piace!

      Elimina
    3. Non ti preoccupare tranquilla! Sei molto gentile, sul serio, in realtà però non sono molto brava a livello grafico, ci sono ancora tantissime cose che dovrei imparare, e che non ho nemmeno il talento per fare, però di passione e di impegno quello è vero, ce ne metto tanto! Però anche tu ed Elle siete proprio come me, si vede che amate i progetti di cui vi occupate e che vi piace molto fare scans, per cui i complimenti se li accetto io allora dovete d'obbligo accettarli anche voi due, okay?
      Già già...sono tremendamente curiosa, in realtà il mio giappo è molto maccheronico ma decisamente sufficiente all'infido e misero spoleir, per cui quando non riesco a resistere cedo in tentazione, e posso dirti che questo manga a me piace sempre più, in quanto anche se apparentemente sembrerebbe la classica storiella romantica, in realtà dietro nasconde molte qualità, un pò come gli shoujo della Ikeumi, solo un tantino più stravagante ed alternativo. In fondo basta guadare la produzione di questa mangaka, ci fosse un solo manga simile a tutti gli altri (che sono per altro tantissimi! Io ne sto seguendo anche un'altro e debbo ammettere che anche questo mi ha conquistato, peccato lo segue l'Aerandria sigh! Quinti mi limiterò a leggerlo).
      Già tutte giovani vittime immolate sull'altare dello studio, sul quale andrò a stendermi dopo aver finito di rispondere ai commenti...comunque grazie davvero mi ha fatto piacere conoscerti, e son contenta che Elle sia in buona compagnia, un braccio destro è sempre decisamente un gran sostegno. Spero che il capitolo 8 d i Principal per quanto triste ti sia piaciuto. Alla prossima.

      ps. Beh diciamo che il nome è qualcosa di davvero problematico, una specie di etichetta che ti appiccicano addosso e che vuoi o non vuoi in parte ti classifica, un nome anche se non sembra può fare la differenza e ti assicuro che averne uno strano, e per giunta (almeno qui in Italia) da uomo, fa davvero la differenza, primo perchè tutti ti considerano un alieno ancora prima di sentirti aprire bocca, e secondo perchè tu stesso ti senti un alieno alla fine, e fai fatica a toglierti di dosso lo stereotipo della strana/straniera (quando di straniera non c'è un bel niente, sono italianissima!).
      Però è pure vero che i nomi triti e ritriti son pesanti e vanno stretti, insomma ci vorrebbe una via di mezzo, un nome non troppo stravagante ma nemmeno troppo comune no? Il bello del web è che possiamo sceglierci il nome che vogliamo e quanti ne vogliamo così io per restare fedele all'originale ho preso Lily (versione inglese del mio orribile nome giapponese) e Yuuka, una specie di parafrasi del mio nome che mi permette di mantenere il modo in cui nella vita di tutti i giorni gli altri si rivolgono a me, cioè Yuu. Eheheh! la tiro per le lunghe, però io per prima, capendo cosa provi, giuro non ti chiamerò mai col tuo nome di battesimo, promesso!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Perchè è più di un mese che mi sono trasferita su un altro sito web dove potrai trovare i link di tutti i capitoli, l'ho scritto in chat, l'ho scritto su due post, ho messo un banner gigante a fianco per rinviare al nuovo sito, inoltre come avrai notato c'è pure un link alla fine della scheda dei progetti che ho trasferito sul blog nuovo. Buona lettura.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma