febbraio 05, 2013

Horimiya cap.16 e True Love extra 1.2

Buon giorno miei cari! Certo che sono un disastro, è iniziata la settimana, e già rimbalzo come una pallina da ping pong a destra e sinistra tanto che ormai mi gira la testa ed ho perso il senso dell'orientamento, ma finchè ancora le gambe reggono e non mi vengono le vertigini, sparo subito questa release, che molti di voi sicuramente, o per l'uno o per l'altro progetto stavano aspettando, dunque avanti tutta con Horimiya e True Love, anche se per quanto riguarda quest'ultimo si tratta solo di un piccolo e dolcissimo assaggio.

Premetto una cosa: mamma quanto m'ha fatto ridere tradurre Horimiya, posso affermare che è davvero il manga dei doppi sensi e delle situazioni imbarazzanti, e povero Toru!!! Stavolta non l'hanno scritto al termine del capitolo ma mi sento comunque in dovere di ribadirlo, eheheheh! E poi diciamolo, su, pensiamo tutti alla stessa cosa: "Ma quei due...?!" A proposito, so che non siamo nella stagione più indicata, ma: qual è il vostro gusto di gelato preferito??? ;P

Per True Love posso solo aggiungere che, per quanto possa essere qualcosa di inaccettabile e disgustoso ai più, io lo trovo sempre più tenero e toccante, e non ci posso fare niente, questo è quello che mi ispira questo manga, per ora davvero davvero dolce, dunque se siete dei tipi tutti d'un pezzo, che non hanno pianto nemmeno quando hanno visto "Hachiko" (intendo il film eh?!- io ho pianto inconsolabilmente per 10 minuti buoni) beh tenetevi alla larga, questa non è roba per voi! ;P

Taglio corto e vi spedisco subito a leggere Horimiya capitolo 16 e l'extra di True Love, a presto, anzi a prestissimo miei cari!

12 commenti :

  1. Horimiya...! Evvai! Hahaha! Ho visto l'aggiornamento dal cellulare e sono subito balzata sul pc per leggermelo! <3 True Love mi era sfuggito... mi sono letta sia il primo capitolo che questo extra ed è pucciosissimo! *0* Ottimissima scelta Yuu! Ad essere sincera, non mi sono mai scandalizzata di manga, anime, film etc... a tematica "incestuosa". (Poi i Giapponesi soprattutto, sono un po' fissati con l'incesto... haha!) Anzi, li ho sempre letti con una certa curiosità... e molti mi sono anche piaciuti! Anche perchè, l'amore è amore eh! Che sia tra uomo e donna, tra donna e donna ed anche tra fratello e sorella... al cuore non si comanda. Magari sembrerò una pazza uscita dal manicomio, però io la penso così. :D Brava Yuu! Brava Brava! Mi piace questo nuovo progetto! <3

    RispondiElimina
  2. grazieeee yuuuuuu per i nuovi capitoli!!!!! mi sa che ci sarà un nuovo cuore palpitante in Horimya :p

    RispondiElimina
  3. @Rangiku: che piacere ed onore ricevere una tua visita mia cara! Sono contenta che segui con grande entusiasmo Horimiya, ma soprattutto anche di sentire un giudizio tanto positivo su True Love. E' vero, indipendentemente dal fatto che siano fratello e sorella sono davvero molto ma molto teneri, inoltre la grafica è molto bella e piacevole, almeno per quelli che sono i miei gusti, e proprio come dici tu, l'amore è amore, e va accettato e apprezzato in ogni sua forma, indipendentemente da chi ne sono i protagonisti. Poi come a me e tanti altri può piacere una storia come questa, c'è chi invece legge gli yaoi, chi legge gli yuri, e così via e non ci vedo niente di sbagliato, l'importante è quello che il manga trasmette a livello emotivo. Poi niente vieta a chi ha una determinata sensibilità o a chi magari per convinzioni e gusti personali non ama molto questi plot di non leggerlo, i manga sono tanti, c'è l'imbarazzo della scelta, per cui nessuno è obbligato a farselo piacere. Grazie Rangiku mi ha fatto davvero felice leggere il tuo commento, a presto!
    @Pam: PAM!!! Che bello leggere un tuo commento, ma come stai? Tutto bene con lo studio? Io sono un pochino sommersa dai libri, ma ancora galleggio ;P Grazie a te di essere passata...beh credo proprio che di sì, e forse così anche il povero Toru avrà una piccola soddisfazione ;P Resta tutto da vedere. Alla prossima!

    RispondiElimina
  4. Mmm ovviamente il mio commento non deve mancare!però prima riportando al tuo quesito a me piace il gelato al melone!!! Toru bocciato XD detto questo non posso che dire la mia, vedere la sua reazione disperata mi ha fatto morire o mio dio vi prego spero non si innamori della nuovo arrivata *_* non che gli voglia male ma non mi piglia lei ci vuole qualcuna più carina!!! E poi questo mini triangolo funziona così bene XD
    Fosse per me la piazzerei a stalkerarlo (spero si dica così) ce la vedo che lo spia da lontano XD
    detto questo non può che balzare all'occhio che Hori e Miyamura sono in super sintonia uno lo pensa e l'altra lo dice!! Adesso mi domando come può evolvere? Ovviamente la mia propensione allo shojo mi spinge a sperare in qualche gesto più intimo non mi dispiacerebbe un bell'abbraccio magari lui che la nasconde per non far vedere il suo lato casalinga, é la prima volta che sono io a sperare di vedere la faccia diventare bordeaux XD ok mi fermo qui!

    Piccola menzione anche su true love mi é piaciuto subito un mini sipario sul loro rapporto, lei é dolcissima...aspetto il seguito per vedere come viene trattato.

    Nyao! Scrivere col cellulare touch é un pavimento >.<

    RispondiElimina
  5. yuuka bene.. un esame è andato bene :) ma dovrò fare ancora un altro che è abbastanza tosto.... quindi come te sono sommersa dai libri.....per me è un piacere passare qui mi rilasso nelle mie pause ;) buon studio e in bocca a lupo, baci a presto!!!!!

    RispondiElimina
  6. @Pam: CREEEEEEPI!!! E buona fortuna anche a te e buono studio! Io sono stanchissima questi giorni e la mole di studio non fa che crescere con l'avvicinarsi della scandenza, UFF! Speriamo bene! A presto Pam!
    @Jekyna: ciao carissima!Ahahahaha! Sei l'unica che mi si presta a queste cose!!! Ma grazie!!! Anche a me piace il gelato al melone, però il mio gusto preferito in assoluto è la mandorla! Non so che darei adesso per averne un bel barattolo fra le mani e mangiarmelo con un maxi cucchiaio per tirarmi su di morale SIGH!
    Questo capitolo ha fatto ridere di gusto pure me mentre lo editavo, è troppo ganzo! Toru fraintende sempre e nel peggiore dei modi per giunta: scusami ma tu ce lo vedresti Miyamura a saltare adosso ad Hori e per giunta in pieno giorno e dentro una scuola pubblica??? Nahhhhh!Toru, che tonto che è! Per ora on so dirti se si innamorerà o meno di Sakura, però invece non mi dispiacerebbe perchè anche lei poverina non se la calcola mai nessuno e lavora come un mulo, poverina, insomma sono due anime gemelle no? ;P Però almeno per il momento il triangolo resta non ti preoccupare, e riguardo allo stalking, boh? Non ti so dire, ma non ce la vedo proprio Sakura, eheheh!
    Cosa odono le mie orecchie??? Qualche gesto più intimo da shoujo ardito??? Cara mia non è proprio esattamente quello che in cui speri ma il prossimo capitolo un pochino di soddisfazione te la darà di certo, anzi ti assicuro che sarà ancora più divertente di questo!

    Sono contenta che il piccolo extra di True love ti sia piaciuto, è troppo dolce a mio avviso e scalda davvero il cuore.

    Un nyao anche da parte mia e alla prossima cara e buona serata....un "pavimento"?! Ehehehehe! Però ti capisco, fa davvero dannare!

    RispondiElimina
  7. e fu cosi che casco "letteralmente" sul pavimento ç___ç ovviamente era patimento XDDDD
    Detto ciò ieri è andato in errore e non ho potuto postare ti sei sentita sola dai dai dai dai... ti mancavano i miei post ammettilo!!!
    Allora tornando al tuo post, cosa leggono i miei occhi O_O quindi l'atmosfera si farà più interessante... stuzzichi la mia curiosità sai che rischio che vado a cercamelo in eng vero? :P Comunque rimango del mio parere, non mi hai convinta, con la nuova arrivata non s'ha da fare!mi rifiuto... XDDD lei mi sa tanto di timidissimissima e amore non corrisposto (ecco l'unica affinità con lui)mi ricorda tantissimo Ooshima la ragazza occhialuta innamorata di Haru in Tonari no Kaibutsu-kun (per chi non lo sapesse My little monster) XDDD Vedi un'altra opera degna di nota che mi piace da morire!! Comunque non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo di Horemiya ma si anche di True Love... NyaNyao da me e dal pavimento >.< (nel frattempo siamo diventati amici XD

    RispondiElimina
  8. Ahahahahahahaha! Certo che mi sei mancata cara Jekyna!
    Purtroppo io e gli inglesi stiamo alla pari, quindi credo che la tua curiosità rigurado Horimiya non potrà che incrementare eheheheh! Però vedrai che presto verrà appagata, anche perchè qualche pezzo ne ho tradotto ma dato che ho tanto da studiare e poco tempo per le scans ( inoltre anche un altro progetto in collaborazione richiede la mia attenzione )ed ho pure i permessi aspetterò i cari english cousins e tradurrò direttamente da loro visto che per questo progetto sono davvero rapidissimi; anzi questo team è così disponibile e gentile che uso con piacere le loro traduzioni quando ne ho la necessità,altrimenti sopra quel dizionario mi ci consumo gli occhi ;P
    Di Tonari ho letto il primo volume ma poi ho lasciato per mancanza di tempo, però ti posso dire che mi era piaciuto molto, davvero carino ed adorabile come manga, poi lei era davvero forte, per non parlare del protagonista con quel gallo! Ahahahaha! Spero un giorno di trovare un pochino di tempo per proseguire, se non sbaglio è edito vero?
    Di True Love posso dirti che sto pulendo le raws della ShoComic, un pò bruttine ma ci sto provando ;P ed intanto me le leggicchio...anche il prossimo sarà un capitolo colmo di tenerezza ♥!!!
    A presto

    RispondiElimina
  9. Si si Tonari è edito in italia io ho i primi 4 perchè il mio carissimo fumettaio di fiducia mi deve reperire il 5 ma ammetto che per la curiosità mi sono sfogliata le scan eng. Puoi però se ti piace vederti l'anime che è di 13 episodi e copre i primi due mi sa parte del 3 volume... a me come manga piace tantissimo perchè ci sono dei personaggi carinissimi, a parte i protagonisti c'è Sasayan e Natsume (per cui spero tanto in un happy end) anche se per ora compaio solo come amici di Haru e Shizuki... poi ti giuro hanno azzeccato i doppiatori jappo di Haru che ti giuro mi piace da morire!!! Tornando ad Horimiya che pardone ho cannato il nome stasera XD non vedo l'ora di leggere il capitolo perchè mi incuriosisci sempre di più, comunque non metterti problemi, mi pare di capire che studi lingue sennò il jappo penso per te sarebbe a dir poco arabo. Da questo punto di vista ti stimo tantissimo, è una lingua che mi piacerebbe imparare, i kanji sopratutto hanno il loro fascino! Se ho sbagliato a dedurre correggimi pure... :)
    Infine, scusami se cambio argomento ma non ti ho ancora ringraziato per il cambio stile del blog ho visto quell'anime molto carino!!! mi piace molto la tonalità di colore che da un pò luce in più alla pagina ;)
    Nyanyao!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie del consiglio, credo proprio che al prossimo ordine mangoso Tonari sarà in lista ;P Sinceramente preferisco i manga agli anime, e gli anime semmai me li guardo dopo aver letto il manga fino a dove la storia è coperta dalle puntate dell'anime, così per levarmi lo sfizio, però al momento sono sommersa da capitoli e capitoli da studiare per cui al massimo leggo i manga che traduco. Però davvero grazie 1000 per il consiglio, molto gentile! E' un piacere parlare con te ♥!
    Ehmmmmm....no hai sbagliato deduzione, ma lasciamo che questo alone di mistero continui indisturbato ad avvolgere la mia figura, eheheheh! No a parte le battute del cavolo, il giappo lo conosco ma non benissimo e per altri motivi ( più il parlato a dire il vero e meno lo scritto e vorrei tanto migliorare ma non ho molto tempo di studiarlo! SIGH!), però tradurre da questa lingua mi porta via tantissimo tempo, ed infatti all'inizio quando traducevo solo dal giappo seguivo 1-2 manga al massimo, considerando che poi dovevo pure editarli, ma dopo un pò dato che sottraeva troppo tempo allo studio, c'erno tanti progetti che voelvo fare e soprattutto a questa passione non volevo rinunciare ho iniziato a tradurre da altre lingue se trovavo disponibile il materiale (sempre con i permessi dei team stranieri, naturalmente) per cui adesso sono davvero ben pochi i manga che traduco direttamente dal giappo e non sempre, dipende come sto messa e quanto tempo ho da dedicare, ma soprattutto quanto scalpita la mia curiosità...certo a volte la tentazione torna anche perchè sono troppo curiosa appunto e ci sono progetti che procedono troppo lentamente, ma so anche che lo studio viene prima ( se solo trovassi un traduttore responsabile e professionale!!!!). POi in verità non sono così brava col giappo come sembra, me la cavo diciamo quel che basta a sopravvivere ;P
    Comunque non indovineresti mai cosa studio ;P Troppo difficile associare una personalità come la mia ad un settore come quello e....lasciamo l'alone di mistero.Hihihi! Ahhh! Qui sotto comunque ho pure creato una piccola pagina introduttiva, dato che quasi tutti lo fanno e mi sembrava anche ora di farlo, per spiegare ai poveri malcapitati qualcosa di me e di quello che mi prefiggo di fare con questo blog alla voce "Lily or Yuuka?", e devo ammettere che non sono brava nelle presentazioni o nel parlare della mia misera persona ;P Per cui ai più sembrerò una scema con disturbi della personalità, pazienza!
    Ohhhhh! Ma grazie a te, sono contenta che ti piaccia il cambiamento di stile! E' verò è più luminoso e poi adoooooro questo manga, anzi è uno dei pochi che aspetto con trepidazione di leggere ogni mese all'uscita della rivista ( la Hana to Yume se non sbaglio)- non vedo l'ora che esca il 91!!!!!- poi mettici che sono una a cui piace molto cambiare, per cui cerco ogni mese se ho tempo e voglia di rinovare lo stile e a volte anche la struttura del blog stesso...mamma scrivo troppo, mi rituffo sui libri, grazie di tutto e a presto allora ;P

    RispondiElimina
  11. Ahah ok ho cannato e ci riprovo visto il tuo modo di essere e il tuo prestarti alla grafica mi sento quasi di dichiarare ingegneria XD perchè non lo diresti di me ma io ero iscritta in ingegneria :P e vista la pazzia e passione giappo tutto è possibile!!! Poi magari mi stupirai con "facoltà di matematica astrofisica nucleare super mega super turbo power" e mi metterò prostata in ginocchio davanti alla tua superiorità!! Ok ho scritto una serie di minchiate allucinante XD Cmq mi fa piacere leggerti quindi se scrivi tanto io non me ne preoccupo non so tu :P
    Detto ciò Tonari merita e sono contenta di averti convinta all'acquisto, oggi in aereo per andare dal mio tesoro *-* mi sono letta il volume 3 e nonostante abbia : 1. letto le scan eng; 2. visto l'anime... mi sembra di leggere qualcosa di fresco e divertente come fosse la prima volta però sono di parte!! per quanto riguarda il manga che fa da sfondo non l'ho letto *_* ho visto l'anime perchè un'amica mi ha detto non puoi non vederlo!!! :D io contrariamente a te lavoro e quindi ho un pò più di tempo almeno nei week e di anime ne vedo a bizzeffe, potrei linkarti il myanimelist penso che potresti impazzire XD ho provato a stilare un mymangalist ma è difficile starci dietro e aggiornarlo!! Cmq mi pare di capire che anche tu hai aperto un conto in banca dal fumettaro (scusi signor venditore di fumetti se non si chiama cosi >.< chiedo venia noooo noooo non bruci i miei fumetti... il MIO TESSOOOOORRROOO).
    Un salutono Nyaooooo!!!

    RispondiElimina
  12. Mahhhh! Ma sono io quella che si inchina, cavolo ingegneria, nooo io non ne sarei mai capace, non ho una mente così logica e lineare, complimenti ( intendo per l'aver frequentato una facoltà tanto difficile ed impegnativa) e...ritenta sarai più fortunata, anche perchè ho sempre toppato tutti i problemi cui circuiti elettrici, mentre con quelli di termodinamica me la cavo ;P No a parte gli scherzi non studio Ingegneria, ma su una cosa c'hai preso: di pazzia e passione ne ho da vendere ;P e sono davvero molto ma molto schizzata.
    Okay anche io ho compensato con le mie di minchiate allucinanti per cui siamo alla pari, no?
    Tonari in lista "possibili acquisti" con tre volumetti della Sakurada ( mamma questo mese il mio "signore dei fumetti" si sfregherà le mani eheheheh!)...già è il fumettaro, almeno nel gergo comune, ma per me è il signore dei fumetti, in quanto non ha un anello de potere che desidero, ma ben altro, e se qualcuno prova a toccare il mio TESSOOOOORRROOO si ritroverà menomato e mutilato, hihihihi!
    Però sai che con questa cosa della myanimelist e della mymangalist mi hai messo la pulce nell'orecchio? Sarebbe un'idea molto carina da sviluppare, sul serio, sarebbe bello se ogni utente del blog potesse stilarne una e confrontarsi con gli altri per parlare dei manga o degli anime che seguono o per scambiarsi consigli...SIGH non mi bastaaaa il tempooooo!!! Ngh!
    Okay, sono tornata in me: Kamisama Hajimemashita è favoloso, sul serio, e a mio giudizio i manga sono molto più gustosi degli anime, che come per ogni trasposizione cinematografica, tralasciano dettagli e modificano alcuni particolari o fatti per racchiudere tutto sulla pellicola. Però è anche vero che Kamisama non è edito, si trova in english e sono 90 capitoli, quindi ce ne vole di tempo per leggerseli e di pazienza per seguirlo ed inoltre è uno shoujo molto fantasy and Historical, quindi non è roba che piace a tutti. Uei! No sul serio scrivo troppo.....vado a studiare ciao e buon week end!Grazie di essere passata è sempre un piacere trovare qualcuno con cui parlare così bene!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma