maggio 14, 2013

Koi wa Beniiro

Buongiorno e ben ritrovati. Di nuovo qui con qualcosina di bello da leggere, anzi ammetto che a me questa one shot ha davvero scaldato il cuore, un pò perchè le storie di Chiba Kozue fanno sempre quest'effetto, ai suoi personaggi è difficile non affezionarsi, sempre forti e così fragili allo stesso tempo, come del resto lo è natura umana. Lo ammetto, in vita mia ho letto davvero poco di questa autrice, che invece è molto famosa fra gli accaniti lettori di shoujo per opere come Blue (edito dalla Panini comics, 8 volumi, concluso), Crayon days, Hitoribocchi wa Samishikute, entrambi inediti di cui il primo ancora in corso mentre l'ultimo 3 volumi, completo e tradotto da uno dei miei partner in crime : il Lovely scans, per cui se siete curiosi vi invito a passare da loro per leggerlo; prometto  nel prossimo futuro di fare ammenda provando a leggere qualcosina di questa autrice anche se direi che per ora mi sono riscattata abbastanza, occupandomi di questa one shot. Però, però.... Chiwa lo so! Sono una maniaca delle relazioni off limits: prima quelle fra fratello e sorella che direi abbondano qui all'UTBCT e non è detto che a breve non tiri fuori un nuovo sondaggio; adesso quella fra professore ed alunna (quanto mi piace! Voi non potete immaginarlo)...già proprio così il tema della storia che oggi vi porto è uno dei classici proposti da innumerevoli shoujo, cioè quello di un rapporto convenzionale, formale che travalica il limite consentito, e qui potrei partire facendovi mille confronti con una serie innumerevole di manga che hanno questa caratteristica in comune, ma stavolta ve la risparmierò o inizierete ad odiarmi ;P Affermo soltanto che il modo in cui l'ha trattata questa autrice mi è piaciuto molto, in quanto descrive un rapporto fragile, delicato ma profondo allo stesso tempo, fatto di paure, rimorsi, malintesi e soprattutto amore. Ahhhhh! (il classico sospiro che ogni lettrice shoujo fa quando trasognante ripensa a tutta la storia ....al quale poi ne seguiranno altri nelle ore successive e che se è fortunata si interromperanno mentre dorme....ammesso che non si sogni il manga stesso, cosa molto probabile ;P). Insomma spero che apprezziate questa shot, molto dolce e romantica, come abbiamo fatto io e Chiwa, che ringrazio, ormai è diventata a tutti gli effetti la mia risorsa n.1 per lo spagnolo, infatti questa bravissima ragazza mi ha tradotto in tempo da record tutta la shot, per cui un grosso applauso va sicuramente a lei. Inoltre ringrazio il team spagnolo che ci ha fornito il materiale e quello francese che ha dato un notevole aiuto nella traduzione.
Vi auguro buona lettura e vi lascio alla scheda del manga, ma dopo una delle mie domande farlocche: ci sono dei clichè particolari che amate ritrovare nei plot dei manga? E se sì quali? Sono proprio curiosa di sapere... sperando che Chiwa smetta di ripetermi che sono una maniaca sigh! Che cattivona!

Koi wa Beniiro


恋は紅色

tradotto dallo spagnolo, gracias a Whitelies fansub

mangaka: Chiba Kozue
anno: 2013
nazionalità: giapponese (manga)
genere: shoujo, school life, romance

trama: Beniko è una ragazza molto seria e diligente, insomma una ragazza molto da era Shōwa, che non ne vuole saper niente dell'amore, in quanto non crede sia qualcosa di adatto a lei. Da un mese però è arrivato un nuovo e giovane insegnate, Nomoto Yukiya; tutte sono innamorate di lui anche perchè del resto come non potrebbe essere così: siamo in una scuola femminile ed un insegnante tanto giovane, quanto bello e gentile è cosa rara. Ma Beniko sembra immune al suo fascino, finchè un giorno il professore non si offre di accompagnarla a casa.

leggi on line- Koi wa Beniiro

31 commenti :

  1. wow wow wow è bellissima, oggi mi ci voleva proprio un pò di romanticismo quindi un mega grazie ad entrambe :)
    Anche io preferisco le storie tra prof e alunna.. con questi prof fighi...peccato che ai "miei tempi del liceo"( è passato un pò di tempo :'( ) avevo solo prof grassottelli pelati e over 60 -.-" )mentre all'uni la situazione nn è cambiata di molto se non per gli assistenti (ma la maggior parte di loro sono "bastardelli" non li guardi nemmeno.... vabbè vi saluto baci e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Pam, sono contenta che ti sia piaciuta...anche i miei prof sono decisamente out, nemmeno mi sfiorerebbe l'idea, anzi mi vengono i brividi brrr. Comunque Yuu non è vero che ti dico che sei una maniaca, insomma lo sei solo un tantino ma mai quanto me.Ciao Pam e grazie.

      Elimina
    2. Ciao Pam non sai quanto mi fai contenta, ti ringraziamo entrambe ci cuore!
      Beh è vero le storie prof. alunna sono belle e poi a me fanno sognare, ma più che altro perchè da noi in Italia sarebbero davvero irrealizzabili viste le cariatidi che mi ritrovo dietro le cattedre, mentre per quanto riguarda gli assistenti, altro che bastardelli, no sono proprio dei luridi bastardi! Brutti stacanovisti arrivisti che vogliono far carriera sulle spalle dei poveri studenti che agli esami vengono praticamente martoriati da questi maestrini....okay stoppo qua o sforo.
      Grazie comunque e...Chiwa, brutta bugiarda, se per tutto ieri in ogni mail mi hai salutato con un maniaca-san!!!
      A presto ragazze e grazie ad entrambe di tutto.

      Elimina
  2. ODDIO E' L'AUTRICE DI BLUE.
    Non ti ringrazierò mai abbastanza per questo. ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ,già ...almeno sono riuscita a farti contenta con questa one-shot visto che della Haruta invece non ho trovato quasi nulla, anzi già che ci penso devo richiedere i permessi per quella one shot....grazie a te, come sempre sono io che ti sono riconoscente per aver commentato ed apprezzato il mio lavoro. Alla prossima.

      Elimina
  3. mi è piaciuta, molto carina, peccato che così breve! Mi piacciono gli amori "sbagliati" anche se non amo quelli tra consanguinei perché generalmente i manga che ho letto su questo argomento li ho trovati piuttosto perversi. Ma se l'argomento è trattato seriamente e onestamente allora può piacermi.
    Grazie per questa one short!
    ps: ai tempi del liceo ho avuto un professore davvero giovane e figo che ha fatto strage di cuori, non vi dico durante la ricreazione la folla di ragazzine (in particolare quelle più giovani)che venivano a vederlo! da pazzi! il preside si era davvero arrabbiato. Ma lui era già seriamente fidanzato. A me però non piaceva, io avevo occhi solo per i coetanei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già peccato vero?! Anche oggi ti vorrei abbracciare Garau, siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda: concordo nel senso che amo da impazzire i manga con queste relazioni che travalicano il limite delle convenzioni sociali, per quanto riguarda quelli tra consanguinei debbo ammettere che a parte una rara eccezione della Sakurada che ho tradotto qui sul blog e che mi aveva colpito molto, prediligo quelli tra falsi consanguinei, tipo non so due fratelli ma solo di fatto per via del matrimonio fra i loro genitori divorziati e che quindi diventano fratellastri. Cose di questo tipo insomma, anche perchè sono molto divertenti e offrono delle situazioni a volte molto esilaranti, in quanto spesso ci si ritrova sotto lo stesso tetto.
      Grazie a te per essere passata, anzi è un piacere leggere i tuoi commenti.

      ps.beata te!! Però debbo ammettere che anche io non ho mai avuto molto interesse per uomini tanto più gradi di me, specie professori...
      ciao e a presto!

      Elimina
  4. Piacciono anche a me questi generi specialmente quelli tra insegnante-studentessa posso dire che sono trai i miei preferiti.Mi è piaciuta molto questa shot questa mangaka mi è familiare...
    Mi dispiace non dilungarmi troppo (come mio solito) ma credo che la carenza di sonno mi stia facendo un pò esaurire...ho oltrepassato il livello zombie T.T davvero ottimo lavoro la Chiwa esperta dello spagnolo ormai è assodato!!brave ad entrambe =) aaaah ecco che sospiro vorrei un sensei così anche se ricordo il mio professore di architettura del secondo sulla 40ina era affascinante davvero solo che poi in terzo l'ho cambiato con un nano antipatico che spiegava in dialetto (-.-)....
    Grazie Chiwa e Yuu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai anche Mari ha detto sì alla relazione wow-wow prof-studentessa, allora prima o poi ragazzi qui bisogna rimediare e trovare qualche bel manga sul tema, no?
      Spero tu abbia riposato, non fare le ore piccole mi raccomando.
      Ahahaha! Mi dispiace per il professore di architettura, ma va sempre così, puoi star sicura che se ne hai uno faigo e bravo, in men che non si dica te lo cambiano con uno insopportabile sotto ogni punto di vista.

      Un abbraccio e mi raccomando riposati un pochino-

      Elimina
  5. Oooooh! *O* *si scioglie come neve al sole* che cariiiini! (e meno male che per una volta le compagne di scuola non hanno rotto le scatole con i soliti "il sensei è di tutte noi! Non puoi avere l'esclusiva!" e via con la tirata di capelli/secchiata d'acqua XD)

    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cami! Vedi questa volta non c'è stato nessun linciaggio, è andata bene eheheh! Anzi C'è pure l'happy end. Grazie per essere passata sono contenta che ti sia piaciuta, alla prossima.

      Elimina
  6. *o* veramente stupendo!!!!! Seguo tutti i progetti da tanto,e sono tutti meravigliosi, ma mi stupisco sempre, riuscite a trovare storie talmente carine che *wwwwwww* . Thanks <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OoooooooooHHHH! Ti vorrei baciare, ho gli occhietti stanchi ed arrossati che brillano!!!! Tutta gongolante di gioia esprimo la mia adorazione per te mio caro anonimo! Grazie, grazie, grazie! E proprio per i lettori come te che mi impegno tanto ed è un'enorme soddisfazione leggere questo commento! Grazie!!!

      Elimina
    2. >/////< GRAZIE a VOI per il lavoro che fate!!! <3 <3

      Elimina
  7. dolcissima questa one-shot!!! Hai avuto ottimo gusto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie lazarina, sono contenta di sapere che hai apprezzato la scelta, merito anche di Chiwa che mi ha aiutato in questo caso a tradurre. Ancora grazie e alla prossima!

      Elimina
  8. semplicemente dolcissimo... proprio proprio bello! aaaaaahhhh (sospirone romantichese...) per dirti i clichè che preferisco nei manga sono le storie o tra amici d'infanzia o tra fratellli/sorelle acquisiti.... sono così romantici!! <3
    Comunque come sempre grazie per il lavoro che fai per noi.. sei mitica!! Un bacione...
    Giù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giù! Sono molto contenta che ti sia piaciuta grazie mille!
      Ohohoho! Cosa sento: storie fra fratelli sorelle acquisite---> tra i futuri ce ne sono ben due!!! Credo ti piaceranno e spero di poterne iniziare uno appena avrò concluso qualche progetto in corso.
      Trooooppo buona, grazie e te, e ve lo ripeto, il merito è tutto di voi lettori che siete presenti e sempre tanto gentili, voi siete quelli mitici, i vostri commenti spesso mi tirano su di morale, anche perchè questo ambiente è decisamente sporco, molto più di quanto sembri, purtroppo...un abbraccio Giù e grazie di cuore.

      Elimina
    2. daiiiii addirittura due!!! *_* non vedo l'ora..... Grazie Grazie grazie Yuu!!!
      Giù

      Elimina
    3. Grazie a te...finito qualcuno di quelli in corso conto di iniziarne uno a cui sto lavorando ;3
      A presto e grazie ancora

      Elimina
  9. é stupendo questo manga! è dolcissimo e romanticissimo, Grazie per averlo messo <3<3<3
    P.s. Quando metterete i prossimi capitoli di "Tomodachi Gokko" mi intriga troppo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e te! Sono molto felice che ti sia piaciuta, peccato sia solo una shot.
      ps. mi fa piacere che tu segua Tomodachi Gokko, sinceramente non posso dirti niente di preciso, il capitolo 4 è in lavorazione, ma trattandosi di una collaborazione dobbiamo cercare di incastrare gli impegni ...ti chiedo solo un pochino di pazienza. Grazie.

      Elimina
  10. Stupendooooo *-*
    E pensare che il manga "blue" della stessa mangaka non mi era piaciuto molto :/
    Questo confronto a quello è suuper bello !! *w*
    Da una parte la conpatisco la ragazza, io ancora 17 anni e non ho avuto relazioni Ahahahah x°D
    Bravissima come al solito. Continuo a visitarti ;)
    Giulia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sai che ho avuto la stessa tua esperienza? Anche a me Blue non è piaciuto, dopo pochi capitoli ho perso interesse anche perchè in se proprio non amavo i protagonisti ehehe!Il confronto con questa shot è stato decisamente significativo nel farmi cambiare idea su questa autrice.
      Non devi comunque disperarti, non conta tanto il numero di relazioni avute, ma quanto la qualità e la profondità, meglio una storia intensa e genuina che tante superficiali. Fidati!
      Grazie Giù, i tuoi commenti mi confortano sempre tanto, specie in momenti difficili ed in quei periodi in cui mi tocca sclerare di brutto per le scans quando alcuni pretendono... sigh!
      A presto!

      Elimina
  11. Adoro le storie con i sensei mentre quelle che prevedono l'incesto non fanno per me.

    Questa storia è molto carina e dolce, grazie! Scusa se sono sintetica ma sono davvero di corsa. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Okay allora quando un lettore mi pescherà un bel sensei, ti prometto che faremo un bel progetto per la mia Dieci84 ;P Per ora ti devi accontentare di falsi incesti, anche perchè in genere quelli veri e propri non piacciono nemmeno a me, salvo rarissime eccezioni, mentre mi intrigano decisamente quelli fra fratelli "legali" ma senza legami di sangue eheheh!

      Non ti preoccupare, mi ha fatto tanto piace già solo la tua visita! A presto.

      Elimina
    2. Ahahahah sìììì brava! Fallo per me! Anche perché questi sensei son tutti giovani e belli .. dovevo fare la scuola in Giappone :D

      I falsi incesti mi piacciono infatti sono piuttosto curiosa su un tuo progetto che ha questo tema ma non sta più andando avanti .. un certo "fratello" furbetto sadico quanto dannatamente affascinante ehehhe non è una velata richiesta di "quando ci sarà il prossimo capitolo" noooooo!

      A me fa piacere passare qui appena posso !

      Elimina
    3. ahahah!!! Sinceramente è un periodo che di queste storie prof- alunna non ne trovo!
      Riguardo la richiesta che mi hai fatto: abbi fede! presto mooooolto presto! Ho le raws fresche di giornata in quanto la mangaka ha pubblicato pochi giorni fa l'ultimo capitolo! ;P

      Elimina
    4. Ahahah magnifico! Vado a lavoro più felice ;D

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma