maggio 10, 2013

Principal- cap.8 + extra 8.5 & Choco's tour 2010

Buongiorno e ben ritrovati, il mio odio ed amore con la linea adsl è in una fase di stallo, o meglio abbiamo raggiunto una specie di tacito equilibrio, anche se ogni tanto qualche scherzo quel maledetto modem continua a farlo....sigh! 

Fatto sta che oggi sono stracontenta di postare finalmente il nuovo capitolo di una manga che non leggevamo da mesi: Principal!!! Quanto tempo eh? Sembra passata un'eternità da quando ho rilasciato il capitolo 7, anzi no, è passata davvero un'eternità!!! E per questo chiedo perdono, ma un pò per problemi interni al team inglese a cui mi appoggio dal capitolo 4, un pò perchè questo capitolo è associato a ben 2 extra, di cui il secondo mi ha fatto vedere i sorci verdi (poi vi spiego il perchè) sono passati diversi mesi, e mi sento davvero davvero dispiaciuta verso voi lettori, la mia non voleva essere mancanza di rispetto verso chi seguiva il manga: vi porgo le mie più sentite scuse.


Detto questo credo sia d'obbligo ricapitolare un pò la situazione per ripartire dal punto dove eravamo rimasti: capitolo 7! Finalmente in quel capito abbiamo conosciuto la mamma di Shima, cioè l'autrice delle lettere che concludono ogni capitolo e...capiamo il perchè la poveretta faccia fatica a sopportarla, in quanto è estremamente inopportuna, esuberante oltre il limite del tollerabile, golosa ed ha decisamente un pessimo tempismo! Insomma chi più ne ha più ne metta però come tutte le mamme ama la sua bambina e si preoccupa per lei, anche se lo fa a modo suo, un modo un tantino invadente... Ma la visita della mamma di Shima è forse stato l'elemento meno rilevante in tutto il capitolo anche perchè non so se ve lo ricordate ma qualcuno ha fatto una proposta di matrimonio....ebbenè sì, il caro Yat-chan, cioè il babbo di Shima, finalmente ha trovato il coraggio di dichiararsi alla mamma di Wao e...credo che lei abbia proprio detto di sì. Povera Shima, il ragazzo per cui ha una cotta, diventerà ora suo fratello minore, e le cose quindi si vanno a complicare non poco, in quanto una nuova convivenza con delle persone che si deve iniziare a guardare con occhi nuovi e soprattutto a considerare con sentimenti diversi, non è mai facile....chissà come cambierà la vita della nostra piccola eroina? Ma Shima non sarà l'unica ad avere problemi, un'altro rapporto inizia a vacillare e proprio per colpa della nostra protagonista, o meglio, per via del grosso cambiamento che ha investito lei e la sua nuova famigliola allargata...Sumire resta il cardine indiscutibile di questo magnifico microcosmo, se dovessimo stabilire chi sia il sole di questo sistema eliocentrico, beh, sarebbe questo splendido labrador, senza ombra di dubbio. Anzi uno dei due extra vede proprio la nostra cucciolona per voce narrante e debbo ammettere, che pur odiando gli extra, come ho già ribadito in altri post (sono una che non li legge mai quando non si tratta di progetti che traduce), questo è davvero tenero, ed inoltre non è nemmeno tanto un extra, o forse è, diciamo, più che corretto definirlo come tale, e non una side story, in quanto fa da approfondimento ad un evento che noi, seguendo sempre Shima, abbiamo visto da un'altra prospettiva. Il secondo extra invece mi ha davvero consumato vista ed energie, primo perchè è davvero pieno ma strapieno di battute anche se sono pochissime pagine e secondo perchè parla di qualcosa che personalmente non amo molto anzi mi ha fatto venire la nausea: la cioccolata! Credo che dopo aver tradotto questo extra dove la Ikuemi racconta del suo viaggio in Europa alla scoperta della cioccolata parigina e belga, non assaggerò più un cioccolatino per tanto tanto tempo!...però continuerò a leggere i suoi manga! Eeheheh!

Detto questo vi lascio alla lettura del capitolo 8 con i suoi extra, chiudiamo il volume 2 e restiamo in attesa del 3 ( che per mia fortuna non prevede capitoli extra! YAY!) al momento in fase di traduzione...vi auguro una buona giornata e spero possiate amare questo manga almeno quanto lo adoro io. A presto!

16 commenti :

  1. grazie per aver scovato questo progetto, è davvero molto carino. Mi piace tanto il personaggio di Gen, è il mio preferito. Wao mi fa una grande tenerezza. Speriamo che non accada nulla di spiacevole tra loro adesso che la vita di wao è stata stravolta (anche se positivamente).

    ps: finalmente trovo una persona come me a cui non piace il cioccolato! incredibile! io mangio solo, e anche molto raramente, cioccolata gianduia (con le nocciole per capirci). Fin da bambina è sempre stata la mia croce, la gente ti guarda come fossi un alieno quando lo dici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Garau! Concordo, anche Gen è il mio preferito e decisamente il volume 3 lo vedrà protagonista, quindi credo proprio che ce lo gusteremo. Purtroppo le coese invece posso dirti che fra i due amici si complicheranno ma niente è irreparabile...grazie mille per aver commentato, mi fa piacere che qualcuno ami questa serie e questa bravissima mangaka proprio come me! A presto!

      ps. vieni qui che ti abbraccio!!! Yay! Finalmente non mi sentirò più un alieno...ahahaha nemmeno ho finito di leggere il ps. e vedo che anche tu ti senti tale, ahahaha! Hai ragione è davvero una condanna, io non posso farci nulla sin da bambina non mi è mai piaciuto molto, al massimo, se proprio devo solo quello extra fondente. Che bello, non sai che sollievo, da oggi potrò affermare con orgoglio di non essere la sola.

      Elimina
  2. Che bello yeah un nuovo capitolo!Grazie Yuu.
    É stato davvero molto interessante provo un pò di dispiacere per Gen speriamo che non cambi il loro rapporto anche se vedo la situazione un pò critica.Gli extra poi specialmente quello di Sumire mi è piaciuto molto,l'altro poi per tutto il tempo non ho fatto che pensare "ma sempre a mangiare"=-O scioccata xD a me piace la cioccolata ma mi stava venendo mal di stomaco xD troppa troppa ma veramente troppa cioccolata o_O wow credo ci sia un limite a tutto ma a quanto pare la sensei ha superato questo limite con non chalance (spero si scriva così xD) ahahah é stato divertente!
    Grazie per questo capitolo somma Yuu-sama =3 ora capisco perchè dicevi che questo extra ti abbia stravolta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari! Purtroppo ti anticipo che sono arrivo molte difficoltà, i cambiamenti radicali spesso sconvolgono non solo chi ne viene investito ma sbalzano via con un'onda d'urto anche chi si ha intorno ed in questo caso, Gen, è il primo ad essere colpito, ma non sarà il solo...Sumire, io ne sono innamorata, ho sempre amato molto i gatti, ma in generale adoro tutti gli animali, e i cani sono davvero splendidi, i miei vicini hanno un labrador identico a Sumire, ed ogni volta che viene nel nostro giardino non faccio che pensare a lei. Sono degli animali bellissimi a volte molto più umani delle persone che li circondano. La Ikuemi invece mi ha fatto venire la nausea, se prima il cioccolato non mi piaceva adesso lo odio, poi come dici tu, sembra senza limite, insomma la regina dei golosi, una cosa mostruosa! Però il pezzo della Signora M. che ordina l'aringa marinata m'ha fatto proprio ridere, ce le vedo, tutte e tre dentro a quel ristorantino ahahaha!
      Ehhhh! Esagerata, -sama no, è troppo!!! Sono io a dover ringraziare te per essere sempre così partecipe,e mi fa molto piacere sapere che segui questo manga. Buon week end!

      Elimina
    2. Nooo povero Gen!!!forse l'unico che dice qualsiasi cosa li passi per la testa!mi dispiace,vado io a salvarlo yuuppiii.A me sinceramente non piacciono i cani mi piacciono solo quelli piccolini peró non i chiwawa(se si scrive così) io lo volevo tanto un gattino ma io abito in un condominio e a mio padre non piacciono gli animali (anzi dice che hanno bisogno di troppe cure -.-' grr) mia mami mi diceva che da ragazza aveva sempre un cane che le girava per case =,) abitava come te in una casetta con un piccolo giardino (che invidiaaa *.* ) aveva tipo un san bernardo enorme proprio xD
      E comunque i turisti giapponesi o cinesi sono cosí teneri e curiosi!La cittá del mio liceo è proprio una meta turistica xD e quando uscivamo prima li vedevi era fantasico xD poi penso che tutti i turisti siano così xD io non ho mai fatto un viaggio all'estero ma sicuro che avrei fatto una marea di foto e avrei assaggiato di tutto =3
      É sempre un piacere per me leggere i manga che traduci ^_^ ti auguro buona domenica Yuu!

      Elimina
  3. IO.AMO.GEN-CHAN. è troppo carinoooooooooo!! :3 mi auguro che presto tra lui e Shima-san accada qualcosa yay!!!!;) comunque grazie per il fantastico lavoro aspetto con ansia i prossimi capitoli <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha! Aki-chan concordo! Gen è il mio preferito, proprio come dicevo sopra con Garau, però lo aspetta un periodo molto tosto, nel terzo volume sarà davvero il protagonista, insieme a Wao, ed anche per lui ci saranno tanti cambiamenti, anche se più a livello interiore. Anch'io comunque ce lo vedo non bene ma benissimo con Shima-chan, inoltre sorprendentemente è l'unica ragazza con cui Gen sembra essere davvero se stesso...chissà, qui gatta ci cova no?
      Grazie a te per aver commentato, mi ha fatto molto piacere...alla prossima!

      Elimina
    2. Ahahah lo spero proprio <3 non vedo l'ora!!Passa Buon week-end Yuu e ancora un'infinità di grazie byeeee :)

      Elimina
  4. grazieee per i nuovi capitoli!!!! Sumire è adorabileeee e extra dedicato l ho trovato simpatico....:) baci a tutti e buona domenica!!!!
    Ciaoooo yuu ka ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Pam per essere passata, concordo Sumire è adorabile! Buona domenica e a presto!

      Elimina
  5. Devi perdonarmi! C'ho messo tanto a scrivere un commento perché non l'avevo seguito questo progetto e quindi ho dovuto cominciarlo da capo. Posso dire che mi piace un sacco e mi maledico per non averlo letto prima!

    Passiamo alle considerazioni: la protagonista indiscussa è Sumire! L'adoro! La protagonista si sta rivelando bella tosta e questo mi piace! Tra i due ragazzi (non uccidetemi) ma io preferirei di gran lunga Gen .. senza nemmeno pensarci due volte! Il padre di Shima è adorabile così come la madre di Wao. Per quanto riguarda la madre di Shima .. non ho molte parole di apprezzamento però mi piace un sacco che i capitoli finiscano con un suo pensiero scritto. Per quanto riguarda Wao e la sua cotta per Yumi .. uff .. che noia .. Haruka invece da prima che non la sopportavo adesso ho cambiato letteralmente opinione su di lei.

    C'ho che apprezzo di questo manga è che più che una storia da manga, pare uno spaccato di vita. Quindi mi risulta assolutamente imprevedibile capirne la direzione o un eventuale finale. E questo mi piace!

    Grazie ancora! Coem sempre porti alla nostra attenzione dei lavori davvero belli e interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi?? perdonarti di cosa, anzi io ti ringrazio per aver dato un'opportunità a questo manga, che a mio avviso è davvero un bellissimo shoujo, e non perchè lo traduca io, ma perchè in generale di autrici come la Ikuemi per lo shoujo ce ne sono davvero poche, un pò perchè ha tanta esperienza dalla sua che ne fa davvero una mangaka coi fiocchi, un pò perchè i suoi sono più che semplici manga, quasi dei romanzi corali, quindi sicuramente una lettura di ottima qualità.

      Sumire è davvero stupenda, certo ha un nome che proprio non avrei mai dato ad una cagnetta (Violetta), ma facendoci l'abitudine direi che ora le calza a pennello ;P Shima in partenza tanto fragile e spaventata ora si sta facendo le ossa ed anzi, mi sorprende in quanto i certe situazioni si rivela più matura di quanto ci si aspetterebbe per la sua età, considera che ha sacrificato la sua felicità per quella del padre, e questo è magnifico. E chi ti uccide? Anch'io preferisco Gen, Wao mi fa tanta tenerezza ma si intuisce come la Ikuemi crei un gioco di specchi, tale per cui il bello e buono resta tale mentre il burbero e scontroso poco alla volta cresce cambia e diventa un bel cigno anche lui, scommettiamo?? Poi con Shima gatta ci cova, ne sono abbastanza sicura ;P La mamma di Shima è troppo simile alla mia (anche se grazie al cielo non ho plurimi padri adottivi) per cui no comment...però le sue lettere sono a volte molto profonde, altre simpatiche (l'oink dell'ultima lettera era carino). Beh, per Wao come ti dicevo sopra, il bello e buono resta tale, avrà anche lui i suoi problemi e le sue sfide da affrontare, specie per quanto riguarda il rapporto con Yumi, della quale sinceramente non ho una grande opinione, non mi ha conquistata più di tanto...Haruka ancora non riesco a vederla positivamente ma credo che con il tempo il suo personaggio un pò per il rapporto con Shima un pò per crescita interiore maturerà.

      Magnifico commento, non avrei saputo dirla meglio, hai perfettamente ragione, yes!!! Adesso sto gongolando, perchè una delle mie lettrici d.o.c. ha apprezzato il mio manga preferito! Yay!

      Grazie a te, io non sarei così entusiasta e felice se non avessi il supporto di persone generose come voi lettori, che passate con costanza anche per un semplice grazie, potrà sembrare una scemenza ma a volte anche un solo "grazie", oppure un "bello", possono risollevare delle giornate pessime e renderle splendide, per cui grazie ancora, alla prossima!

      Elimina
  6. Ed eccomi qui finalmente, l'ho davvero divorato, l'ho praticamente letto in... 2 giorni (se pensi che nel frattempo ho fatto un viaggio in treno lungo 5 ore che mi ha tolto un botto di tempo sia prima che dopo ç_ç) ma sono qui contenta perché la Ikuemi come sempre non si smentisce mai! Più che shoujo direi che questo è solamente vita reale messa su pagine di manga. Davvero bellissimo, ha al suo interno tantissimi temi l'uno più bello e delicato dell'altro. Davvero grazie per averlo tradotto, Yuuka :3
    Sono l'unica a tifare ancora per la coppia Wao-Shima? Sono troppo teneri, e ci vedrei un bel rapporto di quelli off-limits! Ma secondo me è solo un utopia, perché non mi sembra proprio che a Wao piaccia Shima in quel senso. Che triste! :(
    Haruka è una grande testa di...cavolo. Io non la perdonerei mai e poi mai, evidentemente Shima è molto più saggia di me.

    Attendo con ansia i prossimi capitoli,gran bel lavoro :3
    Ps. ti sono nel cuore, quel choco extra era da matti o.o"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uao, anche tu quindi hai una vita "avventurosa" come Elle vero? Io tempo fa prendevo il treno per andare in Università, ma poi Dio inventò la macchina a metano...;P Concordo pienamente, non sai quanto mi fai felice, sai che siamo una specie rara? Stranamente sono in pochi ad amare la Ikuemi, che diciamo è un pò più vecchia scuola, ma decisamente migliore di tanta roba di esordienti e non solo purtroppo(se penso a certi shoujo che mi sono capitati sotto le mani ultimamente a livello proprio di raws mi sento ancora male...buttate nel cestino!). Non voglio fare la snob, ma la Ikuemi va oltre il semplice shoujo romantico e zuccheroso, con le stelline e i doki doki a non finire, i suoi sono degli slice of life con l'impianto di veri romanzi, quando li leggo mi sento "a casa", perchè è come far parte della famiglia o comunque dell'ambiente che l'autrice ci racconta. Comunque sono io che ringrazio te, fa sempre piacere parlare delle proprie passioni con qualcuno e condividerle.
      Credo di sì....io in realtà è dall'inizio che tifo per Gen, anzi dopo Sumire è il mio personaggio preferito, in quanto abbiamo decisamente lo stesso carattere eheheh!Comunque Wao ha in testa solo Yumi, la vedo dura qui...Haruka anche se è cambiata da quando sta con Shima, non riesco comunque a farmela piacere ;P Forse Shima, ed ultimamente mi sorprende sempre più, è più saggia di tutti noi.

      Grazie e spero di poter tradurre presto anche il volume 3 (che grazie al cielo non contiene extra!!!)

      Elimina
    2. eh sorry, mi sono accorta troppo tardi che avevi risposto al commento ma io sono una ritardataria nata ç__ç ebbene sì,anch'io su e giù per l'Italia per colpa di quest'università! Magari potessi viaggiare in macchina,quanto l'adoro ** Ma parliamo del manga..Nono,concordo in pieno con te,la Ikuemi fa manga di cui vale davvero la pena leggere! Anzi, volevo proprio chiederti una cosa, semmai ti scriverò in privato, perchè mi avevi detto che seguivi qualche suo manga, e volevo chiederti una cosuccia. Anche se sarai oberata di lavoro e studio, te rompo lo stesso! :3
      Aaah,anche tu per Gen? Quindi rimango sola soletta con i miei film mentali,bene bene.. Eh beh, mi sa proprio di si, allora aspettiamo tutti insieme da bravi lettori che esca il più presto possibile il prossimo volume. Sono davvero troppo curiosa!
      A presto :3

      Elimina
    3. Nahhh, non ti preoccupare, tranquilla, mica abbiamo delle scadenze di tempo, anzi mi fa molto piacere fare 4 chiacchiere con te di tanto in tanto. Non esitare a chiedere, scrivimi pure quando vuoi, mi fa piacere, e comunque sì ne sto leggendo un paio in maniera un pochino più costante, anche se dei due uno mi piace davvero molto, ed è mooolto lungo ;P
      Yesss! A me piace decisamente tanto Gen, è il mio personaggio preferito dopo Sumire ;P Ehehehe! Io non ce la vedo Shima con Wao, anzi direi proprio che la parte della sorella maggiore è tagliata giusta giusta per lei, così premurosa e generosa, anche se mi dispiace, in fondo la prima cotta è sempre qualcosa di molto bello,ma che spesso fa soffrire. Eheheh, la curiosità uccide, o meglio rovina la sorpresa nel leggere, parola di spoileratrice compulsiva, ormai mi uso violenza per stare lontana da raws e robe affini ;P
      A presto e come sempre grazie.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma