giugno 06, 2013

Tomodachi Gokko cap.4

Buongiorno cari lettori e ben ritrovati! Rilascio mattiniero, ma come si dice il mattino ha l'oro in bocca....chi l'avrà mai detta sta cacchiata qua, guardate dovete presentarmelo così me la spiega sta cosa, perchè sinceramente io ancora tutto questo enorme vantaggio del trascinarsi fuori dal letto mezzi rincoglioniti all'alba lo debbo vedere. Per la sottoscritta il mattino avrebbe molto più senso restandosene a letto a dormire invece che alzandosi e trascinandosi ancora mezza malaticcia a fare robe assurde a cui eviterebbe volentieri di aderire. Ma lasciamo fuori da questa release le mie disgrazie umane, e passiamo direttamente cose più piacevoli: tomodachi gokko cap.4! Quindi continua l'avventura della giovane coraggiosa Midori alla quale è stata data la sua seconda possibilità, in quanto con un gesto disperato aveva scelto di scappare da tanta violenza ponendo fine alla situazione nella maniera più estrema, ma il caso, Dio, o quello che preferite, ha riservato a questa ragazza l'occasione di un riscatto, una seconda alternativa per cambiare la propria vita senza doverla sacrificare. Riuscirà Midori a modificare il corso del proprio destino? Non vi resta che scoprirlo nel capitolo 4!
Con questo capitolo si conclude il volume 1 ma purtroppo il progetto rischia, ahimè, di restare fermo a lungo in quanto il team inglese sembra procedere molto a rilento con i lavori, dunque se conoscete bene il giapponese e volete darci una mano, non esitate a scrivermi, ci sarebbe davvero di grandissimo aiuto.

Un grande ringraziamento inoltre va il gruppo di ragazze con cui collaboro al progetto che stavolta hanno svolto un grosso lavoro partendo delle raws, il Lovely scans, quindi tassativo è tributare il giusto merito anche a queste due valide ed efficienti collaboratrici. Infine vorrei ringraziare voi lettori, ultimamente il numero di persone che segue il mio blog è aumentato come pure il numero dei commenti, e questo non può che rendermi felice ed orgogliosa, in quanto sento apprezzato il mio lavoro e ripagato il tanto impegno e tempo libero che dedico a questa passione, grazie a tutti voi di cuore per il sostegno e la comprensione che spesso mi dimostrate! 
Vi auguro buona giornata ;P

14 commenti :

  1. Adoro questo manga, mi prende davvero un sacco. Sto continuamente con l'ansia di sapere cosa succede e se la protagonista riuscirà ad andare avanti senza nessun passo falso ç____ç. Spero davvero che Midori riesca a disorientare Elena adesso con una qualche scusa, e che essendo dalla parte delle "cattive" riesca anche a far cambiare punto di vista ad Elena e le sue sottoposte. Insomma, non credo che alla fine si separerà sul serio dalla sua A-chan.
    Se posso fare un commento spassionato comunque, VORREI CHE CI INFILASSE LA TESTA, ELENA, DOVE VA AD ANNAFFIARE I FIORI. Ecco. Grazie mille per il capitolo *A* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Erin il tuo commento spassionato ci sta in pieno! Non immagini quanto!! Ahahahah! Povera la mia Elena (conosco una persona che si chiama Elena e quando penso a lei e a questo personaggio mi viene la pelle d'oca, non potrebbero essere più diverse!!).
      Midori è davvero una ragazza dalle mille risorse per cui credo riuscirà a dribblare alla grande Elena, anche se onestamente ti confesso di non aver ancora letto le raws del volume 2, quindi non so nemmeno io cosa aspettarmi di preciso.
      Beh con A-chan non ti saprei dire, lei dopotutto nella vita precedente l'ha tradita per codardia e queste non sono cose facili da perdonare anche se in questa vita non sono accadute. Non saprei che dirti...però è anche vero che Midori ha un gran cuore, per cui credo che alla fine, come dici tu, non riuscirà ad ignorare A-chan.
      Grazie 1000 a te, ormai sei una frequentatrice doc del blog ed è un piacere trovare i tuoi commenti! A presto!

      Elimina
  2. Oddio che peccato che i team inglesi procedono a rilento...questo manga mi intriga troppo, se diventa edito in Italia mi fiondo subito in fumetteria a comprarlo!!!
    Grazie mille per le traduzioni fatte finora, vorrei tanto conoscere il giapponese per aiutarvi!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già vero? Un bel peccato, io non ho le conoscenze linguistiche adeguate a tradurlo, è un pò complesso e mi porterebbe via decisamente troppo tempo che invece dovrei passare sui libri, se trovassimo una traduttrice potremmo finirlo rapidamente, anche perchè ho le raws...Rì non ti preoccupare per me già significa molto leggere un bel commento di sostegno come il tuo, e speriamo soltanto di riuscire a trovare qualcuno che aiuti me ed il Lovely scans. Grazie e a presto!

      Elimina
  3. Grazie per il capitolo! Midori si sta trovando in una situazione davvero stressante, comunque non credo che riuscirà ad ignorare A-chan ancora a lungo, in fin dei conti, Midori è una brava persona, non potrà mentire a lungo a se stessa. Certo che sta Elena fa proprio venir voglia di pestarla! ma quale ragazza fine, una che organizza pure delle riunioni del genere.. Condivido la frase finale che ha scritto sopra Erin Kirihara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che per essere uno shoujo ha dei ritmi molto sostenuti, o meglio ci sono dei veri e proprio attimi di suspence e spesso delle svolte inaspettate che ne fanno proprio un bel manga, insomma non ci si annoia di certo a leggerlo ;P Come te credo che Midori non potrà ancora ignorare a lungo A-chan, anzi prima o poi cederà e dovrà nuovamente affrontare quello che l'ha tormentata in passato. Elena è davvero un personaggio tremendo, tanta crudeltà in una ragazza è davvero incredibile e poi perchè? Questo è quello che mi tormenta più di tutti, non c'è un reale motivo che giustifichi tali azioni, così terribili? E poi perchè proprio A-chan?
      Ahahahah! Ragazze siete stupende, credo che Erin gradirà di certo la tua citazione ;P
      Grazie di cuore caro anonimo e alla prossima!

      Elimina
  4. ho scoperto solo ora qst manga? ma dico io come ho fatto a perdermelo?! ho letto tutto d un fiato i 4 capitoli,anche questo entra nella cerchia dei miei manga preferiti!!!! anche io nn penso che riuscirà ancora per molto a ignorare A-chan... cmq penso che per la seconda possibilità potrà contare dell 'appoggio del ragazzo(pestifero amico-nemico d'infanzia)

    non finirò mai di ringaziatvi per il lavoro che fate! alla prossima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pam! Non ti preoccupare, non è mai troppo tardi per leggersi un bel manga! Anzi qui il merito va alla mia societta, Elle del Lovely scans, l'ha scelto lei e poi me l'ha proposto, quindi è lei che devi ringraziare.
      Sono contentissima che questo progetto ti abbia preso così tanto, lo trovo uno shoujo molto originale e non ci si annoia di sicuro a leggerlo, inoltre non è troppo scontato come invece altri shoujo carini, ma prevedibili, per cui sono davvero contenta di trovare tanto entusiasmo.
      Penso che come al solito tu ci abbia visto giusto e che l'amico d'infanzia un tantino pervertito tornerà utile alla nostra protagonista ehehe!
      Grazie a te per questo bel commento e...alla prossima, certo!

      Elimina
  5. GRAAAZIE PER IL CAPITOLOO*-* TI AMO. TI AMO PIÙ DELLA MIA VITA AHAHAH. LO ASPETTAVO DA UN SACCO IL PROSSIMO CAPITOLO, GRAZIE E, TE LO RIDOCO DI NUOVO GIÁ CHE CI SONO. TI AAAAMO AHAHAHA<3 no, cioè yuka, se la migliore>:D<3 anywaaay, grazie per il duro lavoro bella<3 u.u lolol:3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O mamma! Una dichiarazione d'amore!!! OoooooHhhh! Ragazzi mi fate arrossire! Ahahaha! Ora posso morire felice! No sul serio grazie davvero, ma il merito non è solo mio, gran parte del lavoro e forse anche quello più pesante l'ha svolto il Lovely scans, quindi un grandissimo grazie va anche a queste sue magnifiche ragazze, senza l'aiuto delle quali non riuscirei a seguire un progetto tanto impegnativo!
      Comunque grazie, una dichiarazione d'amore così diretta non me l'aveva mai fatta nessuno, ahahah! Davvero troppo carino caro anonimo!

      Elimina
  6. odio quella papera di Elena -.- va ad annaffiare i fiori tzè, secondo me non fa pipì,ma veleno -.-
    capisco midori per un certo punto di vista,non vuole rivivere quello che l'ha portata a morire alla fine, però come fa a ignorare la sua amica a-chan? a me dispiace un sacco per lei. le sue facce mi fanno morire però XD hahahahh!! la strega la pagherà alla fine,ne sono sicura!! (almeno spero >-<) una persona così cattiva che si diverte a fare la bulla per far vedere che è figa a me fa solo pietà -.- !! e le sue tirapiedi poi -.- meglio che penso ad altro va -.-
    questo manga mi piace un sacco *wwww* perchè è diverso da tutti quelli che ho letto.tratta di un tema molto delicato e sono curiosa di sapere midori cosa si inventerà quando la papera le ha chiesto se a-chan era sua amica.
    Vi ringrazio tantissimo per aver tradotto un altro capitolo di questo meraviglioso manga, speriamo che il team inglese non sia troppo lento e permetta al vostro lavoro (che fate splendidamente per giunta u.u, per tutte noi) di andare presto avanti e farci scoprire di più su questo interessantissimo manga!!!!
    thanks
    -Ro♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao -Rò! Beh credo che il sentimento sia ampiamente condiviso e comune ahahaha! Però quella del veleno è davvero carina!
      Midori è purtroppo un personaggio troppo candido ed onesto per non sporcarsi e restare immacolato fino a fine manga, io credo che presto o tardi dovrà cedere, vivere in mezzo a tanta cattiveria, vedere così tante angherie, se non spezza sicuramente piega anche l'animo più irreprensibile e puro, quindi o Midori segue la strada della vita precedente e si farà nuovamente molto male, oppure rischia di diventare come i suoi carnefici. Però questa è solo la mia opinione, onestamente non ho nemmeno sfogliato le raws del prossimo volume:P
      Comunque hai ragione con Elle l'abbiamo scelto proprio per la sua originalità, è sempre uno shoujo ma che va decisamente in controtendenza rispetto a tanti altri manga dello stesso genere, inoltre gli eventi ed i modo in cui sono narrati è spesso imprevedibile. Però ho notato che fa parte proprio del modo di raccontare di questa autrice, anche le altre sue opere seguono molto questa impostazione.
      Grazie a te comunque per aver commentato, fa sempre piacere scambiare due chiacchiere con degli attenti lettori come te, purtroppo il team inglese deve ancora rilasciare questo capitolo, che sono riuscita a tradurre grazie al provvidenziale aiuto di un'amica. Quindi ahimè credo staremo ferme per un pò sigh. Ci vuole tanta tanta pazienza!
      A presto!

      Elimina
  7. Quanto mi piace questo manga!!!Grazie Yuu però sono troppo curiosa di sapere cosa si inventerà ora Midori!!Secondo me ora invece di migliorare le cose le ha peggiorate =/ Secondo me dovrebbe lottare,anche se capisco sia una situzione difficile nessuno vorrebbe rivivere per ben due volte quelle atrocità!!
    Però mi è sorto un dubbio e se questo fosse tutto un sogno?cioè mi spiego e se questa nuova seconda chance non fosse altro che tutto un sogno?
    Può essere che mi sbagli buh xD ma comunque il fatto di avere con se il cellulare che aveva nella sua precedente vita mi insospettisce,bu tutte mie supposizioni assurde xD comunque grazie Yuu a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante supposizione Mari, chissà? Speriamo di vedere prima o poi se hai ragione o meno...io forse al posto di Midori avrei proprio evitato di tornare nel Sendai e sarei rimasta a Tokyo, magari andando a trovare la mamma nei week end, ma è pure vero che sono una codarda, è che mi sembra assurdo sprecare in questo modo la seconda possibilità che ha avuto, però capisco anche come voglia bene alla madre e non se la sia sentita di abbandonarla.
      Comunque grazie come al solito per il commmento, e speriamo presto o di trovare un valido traduttore dal giappo oppure che il team inglese si desti dal suo torpore.
      Alla prossima.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma