luglio 31, 2013

Liar X Liar- cap.1

Buondì miei cari! Oggi sono di fretta ma non fallirò nel mio intento, ci potete giurare! Quindi ecco qui il primo capitolo di un nuovo progetto che da mooolto tempo speravo di iniziare, ma che ahimè, ho sempre rimandato in quanto temevo di non riuscire a seguirlo con costanza. In realtà temo tutt'ora questo incoveniente per il semplice fatto che per questo manga sono obbligata ad usare le raws in lingua originale, il materiale in inglese, reperibile online spesso presenta delle imprecisioni o delle belle parti di traduzione mancante, almeno per quanto riguarda il primo volume, quindi Yuu-chan, dizionario in mano, tutte le volte armata di santa pazienza deve tappare qualche buchetto qua e là e purtroppo non sempre ci riesce con il suo giapponese da scuola materna. Perciò già in partenza vi chiedo umilmente perdono e soprattutto tantissima pazienza, le release non si susseguiranno a ritmi molto sostenuti, ma vi prometto che cercherò di fare del mio meglio. 




Detto questo vi presento un pò il nuovo progetto: uno shoujo, con una buona dose di comicità, un pizzico di romanticismo ed un tratto davvero particolare. Questi in breve i caratteri salienti  di Liar X Liar, insomma una lettura leggera, divertente, e soprattutto per niente noiosa dove vediamo due fratellastri alle prese l'uno con la mania dell'altro: Minato ossessionata dal pulito, Tooru ossessionato dalle donne...o forse da una sola donna in particolare? Beh, questo lo scopriremo insieme. La storia parte tutta da una stupidissima bugia, detta più per orgoglio che per altro, ma ben presto questa  finisce con l'ingigantirsi e coinvolgere Minato in una cosa ben più grande di lei, dove il limite fra la vendetta nei confronti di un fratello tanto odiato e la tenerezza per un ragazzo altrettanto solo ed introverso è davvero sottile. Buona lettura del capitolo 1! TRASFORMAZIONE! (....capirete)

12 commenti :

  1. Mi piace davvero davvero tantissimissimo! *A* E poi il fatto che la protagonista abbia la mia stessa età e circa il mio stesso carattere (Più che lo stesso carattere... Ecco, anche io avrei fatto qualcosa di cosi malvagio almeno per un pò, lo ammetto. <A<), mi fa riuscire un sacco facile l'immedesimarmi! *A* E in secondo luogo, ho sempre amato i personaggi maschili apatici che poi si scoprono in realtà dolcissimi <3 (Per fare un'esempio, Akito di Kodomo no Omocha <333) Non vedo d'avvero l'ora di vedere il continuo, lo aspetto con ansia! *A* Grazie davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvai!! Vieni qua che ti sbaciucchio per bene! Sì, la mia Erin ha detto sì!!! Yeah! Lo so che non è un gran capolavoro di manga, ma è così divertente, e del resto fra tanti manga impegnativi, qualcosa di distensivo ce lo vuole, inoltre è la richiesta di una brava lettrice che di tanto in tanto mi scrive e spero di averla fatta con questo rilascio finalmente felice, e soprattutto mi auguro di riuscire a seguirlo con un pò di costanza.
      Ahahaha! Idem, pure io avrei fatto lo stesso. Del resto la vendetta per quello che le ha combinato da ragazzini è il minimo! Io altro che zitta, troppe gliene avrei dette!
      Hai ragione, anche a me piacciono molto questo tipo di personaggi maschili, burberi ma con un lato tenero nascosto ( Intendi Eric non è vero? io mi ricordo poco dell'anime mentre il manga non l'ho letto). Prometto che mi impegnerò a far sì che il capitolo 2 arrivi, non so quando, ma spero presto.
      Grazie e alla prossima.

      Elimina
  2. Ahahahaha ma che storia assurda .. adesso voglio proprio vedere dove la porterà questa girandola di bugie anche perché, si sa, una bugia tira l'altra e poi diventano sempre più grosse .. anche se il fratello mi pare che nascondi qualcosa riguardo ai sentimenti per la sorella e chissà che non sia meno tonto di quel che crede la protagonista.

    Grazie Yu per questo nuovo progetto e fai con calma. Lo sappiamo quanto ci tieni a fare un lavoro fatto bene ;D

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta troppo, perchè poi la bugia si gonfia sempre più fino ad arrivare a stringere un bel cappio intorno al collo. Guarda è divertente da morire. Io credo che Liar (Minato) x Liar (Tooru),questa sia l'equazione e che quindi anche lui nasconda sicuramente qualcosa dietro il suo comportamento prima con le donne in generale e poi ora con la "sosia" di sua sorella.

      Oi, grazie, mi è di gran conforto, sono una gran pignola e quindi questo comporta tanto tempo libero necessario che purtroppo non ho, anzi dovrei pure tornare sopra ai libri ;P
      A presto!

      Elimina
  3. mi piace!!!! ottima scelta per il nuovo progetto!!!! cmq credo che il fratello... nn se la sia bevuta..... qui gatta ci cova :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava PAM!! Sono contenta che ti piaccia, benissimo (mi sto sfregando le manine, per altro tutte sporche di inchiostro, maledetta stabilo!)
      Pure io sono del tuo stesso avviso, Tooru sembra meno tonto di quel che Minato crede...staremo a vedere. Alla prossima.

      Elimina
  4. Mi piace , mi piaaace, mi piaaaaaaaace *imita Jim Carrey* XD
    Davvero carino questo nuovo progetto, povera, che tremenda esperienza scolastica ha vissuto a causa del fratellastro XD che perfida, lo fa aspettare un ora e mezza XD ma come darle torto se vuole prenderlo un pò in giro? u.u
    chissà se c'è cascato come una pera cotta o se l'ha riconosciuta e vuole tenere lui le redini del gioco XDD
    Splendido lo chignon di minato XD è una maniaca dell'ordine o.o
    Grazie *www* ottima scelta aspettrò con ansia *wwwwwwwwww*
    -Ro♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Benissimo -Rò!
      Beh dai quella dell'ora e mezza è il minimo, io avrei fatto molto peggio ;P
      Secondo me il fratello non è stupido che vuole farle credere, e saprà mandare avanti molto bene il gioco, insomma faranno e chi la spara più grossa, proprio per questo mi diverte tanto.
      Diciamo poi che io e Minato abbiamo una concezione molto simile di ordine, ma per fortuna non ho fratelli molesti.
      Un pò di pazienza, in quanto purtroppo debbo lavorare sulle raws, ma prometto che cercherò di seguirlo con un minimo di costanza nei limiti del possibile.

      Elimina
  5. so che aspetti impaziente il mio commento... so che non puoi farne a meno... questo manga mi piace troppissimo che me lo sono automaticamente spoilerato... eheheh... subito appena iniziata la storia con la frase "esistono almeno tre persone al mondo che si somigliano" avevo intuito la trama e mi garba tanto XD
    Il disegno è particolare, non mi entusiasma ma la protagonista ha delle bellissime espressioni e la sua maniacità nel pulire casa è solo stupenda... diciamo una persona particolare ma allo stesso tempo ordinaria... bella trama... aspetto di leggere le scan fatte da te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Guarda in effetti mi chiedevo quando sarebbe arrivato....mannaggia allo spoiler ;P
      Beh, diciamo che la grafica è molto personale e semplice per essere un manga, anzi lo si direbbe di più un comic, però il plot è davvero divertente, niente di estremamente originale, ma sicuramente leggero e divertente, insomma una lettura leggera, con dei protagonisti molto interessanti, ognuno con le proprie manie.
      Per le mie scans dovrai aspettare un pochino, per tutto il volume 1 dovrò lavorare sulle raws in quanto gli inglesi si sono saltati di tutto, e l'edit non è dei migliori, quindi tanto vale partire dalla lingua originale, dizionario alla mano ed usare quel poco di dialogo azzeccato che gli anglici cugini (gruppo ormai defunto) mi hanno lasciato in eredità.

      Elimina
  6. lo avevo consigliato ad un'amica che, non conoscendo l'inglese, non ha potuto leggerlo. grazie a te adesso può :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benisssimo allora, premetto che andrò un pochino a rilento, in quanto debbo partire dalle raws e questo mi rallenta e mi richiede tanto tempo in più, ma comunque cercherò di seguirlo con un minimo di costanza. Grazie.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma