luglio 26, 2013

Nyan Tora ~ Nyanko Trap~

Un bel dì un pesciolino ha deciso di venire a sguazzare un pò in questo piccolissimo laghetto, timidamente si è avvicinato a Yuuka chan ed hanno iniziato a conversare come spesso succede dell'argomento principale di cui tratta questo blog: i manga; in particolare hanno parlato di un'autrice che piace molto ad entrambe, Mitsuki Miko, che del resto era il motivo principale che aveva spinto il piccolo pesciolino a venire in questo angolino del web. Fra una chiacchiera e l'altra il tenero pesciolino, sempre con estrema cortesia ed educazione, parla a Yuuka-chan di un'altra opera della stessa autrice che vorrebbe da tanto leggere, ma che ahimè ancora non è stata tradotta dal giapponese, Yuu-chan, che a dispetto delle apparenze, ha un cuore tenerello, si segna il titolo e cosa fa? Va a svegliare il gruppo inglese, il quale addormentatosi sopra lo scanner aveva dimenticato questo progetto nella sua kmetrica lista di magnifiche letture. Ora Yuuka-chan mouse in mano, occhiali infilati (fa molto professional!!) è più che decisa ad occuparsi di questo bel progetto, ed infatti ha anche ottenuto i permessi, e spera al più presto di regalare a quel pesciolino di nome Alice, il suo tanto atteso manga. Urge una nota di avvertenze per l'uso: il seguente prodotto è un concentrato di pucciosità, maneggiare con cura solo se si ha a portata di mano l'antidoto (un bel caffè nerò bollente e senza zucchero), ottimo contro la depressione ;P Vi lascio alla scheda del manga:

Nyan Tora ~ Nyanko Trap~


tradotto dall'inglese, thanks to Chibi manga

ringrazio di cuore Alice992, per avermi suggerito questo progetto. 

mangaka: Mitsuki Miko
anno: 2011
nazionalità: giapponese (manga)
genere: shoujo, supernatural, romance
serializzato sulla rivista: Sho-Comi (Shogakukan)
status dell'opera: 2 volumi (concluso)

trama: La casa di Akira viene messa sottosopra da una strana creatura, un Nekomata (un mostriciattolo mitologico dalle sembianze di un gatto) che in pratica non è altro che un bambino di 5 anni con due belle orecchie da gatto di nome Tamaki. Nonostante sia la tenerezza fatta persona, Akira non si lascia ingannare dalle apparenze. Così, Tamaki decide di fare tutto quello che è in suo potere per conquistare la sua Akira!

VOLUME 1

Capitolo 1 - clean|| translate|| typeset|| QC
Capitolo 2 - clean|| translate|| typeset|| QC
Capitolo 3 - clean|| translate|| typeset|| QC
Capitolo 4 - clean|| translate|| typeset|| QC
Capitolo 5 - clean|| translate|| typeset|| QC
Side Story - clean|| translate|| typeset|| QC

8 commenti :

  1. La trama mi garba molto u.u
    sono mooolto teneri *ww* nell'immagine
    Spero di poter leggere presto il primo capitolo *w*
    -Ro♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei -Rò! Incrociamo le dita sperando che i cugini inglesi si siano svegliati davvero, mi hanno promesso di rilasciarlo a breve, quindi spero di poterci lavorare presto sopra. Grazie come sempre per la fiducia ed il sostegno ;)

      Elimina
  2. Un giorno di non troppo tempo fa, ma di neanche troppo tempo avanti...
    Insomma, un giorno di oggi (lol) quel piccolo (se vogliamo chiamarlo così) pesciolino, mentre si trovava in uno stagno di montagna in vacanza a guardare gli altri pesci più anzianotti giocare a briscola, decise di fregare il computer al papà e di muovere le pinnette per avventurarsi dopo tanto tempo sul blog di Yuuka-chan.
    La prima cosa di cui il pesciolino si occupò e che quindi fu il suo primo pensiero, fu rispondere alla già passata conversazione sull'altro manga della Miko che lei personalmente adorava! Quindi il piccolo pesciolino non badò più di tanto alla home page; ma quando giusto per semplice curiosità e dopo aver pensato "massì, prima di chiudere vediamo cosa ha fatto di nuovo yuuka-chan!!" ... accadde... QUELLO.
    Lo vide... Le sembrò un miraggio... Ma poi ci ripensò, perchè lì in montagna anche se c'era il sole, non faceva abbastanza caldo da avere miraggi. Un'immagine tutta a colori che ritraeva quel manga... quello... NYAN TORA!!!
    Esatto, il piccolo (?) pesciolino che sarei io, ha urlato a squarciagola nella hall dell'hotel: "NON E' POSSIBILE!!! NYAN TORAAAAAA!!!!". Ok, inutile dire che tutti i vecchietti del torneo di briscola e tutti coloro che c'erano nella hall, con tanto di reception a bocca aperta, si è girata verso di me. Ora, se fossi stata in me, mi sarei vergognata così tanto da correre via e tornare a piedi fino a casa, con tanto di salerno-reggio calabria ingombrata e sotto il sole cocente... Ma dato che non ero in me dal troppo entusiasmo, non me ne sono fregata praticamente niente, ho chiesto scusa, e mi sono riseduta a leggere con più attenzione...
    Innanzitutto la storia inventata da Yuuka-chan è stata di una dolcezza smisurata e simpaticissima!! Per cui ti ringrazio!!! <3 *smack* In secondo luogo... Lo sai, è da tanto che volevo dirtelo!
    Yuuka-chan, tu sei particolare come traduttrice/editrice/tuttofare di scans... Ehhhh sì! Perchè se non te ne fossi ancora resa conto da sola (ma immagino di sì) non ti limiti a proporre i manga che ti piacciono ed imporre ai lettori: "Ehi, tizi! Se volete leggete questi, altrimenti pace!" ma conversi con loro, magari se qualcosa non rispecchia particolarmente i tuoi gusti, lo metti in secondo piano ma... la cosa di cui mi sono resa conto è che prendi SEMPRE in considerazione qualsiasi titolo ti venga proposto! Che poi magari decidi di farlo o no, è una scelta da riservarsi a dopo, ma li prendi sempre in considerazione. E questa è davvero una cosa che ammiro di te!!!
    Quindi davvero... quando ho visto che hai accettato questo consiglio e che comunque sia ti sei appesantita di un progetto in più per rendere contenta anche solo me... Sono davvero felice! Tra l'altro anche questo... Tiri avanti progetti che piacciono particolarmente anche solo una persona... per rendere felice anche solo una persona ti dai da fare!
    Sei speciale Yuuka-chan! Ecco perché ti ammiro particolarmente! Magari non esagererò nel dirti che sei la migliore in questo campo (anche se potrei azzardare), ma sicuramente sei speciale! Forse la più speciale fin'ora incontrata! E' bello sapere che esistono persone come te, che anche con le piccole cose come i manga, contribuiscono a far sentire meglio le persone!
    Quindi grazie, grazie di cuore! Mi hai commossa ed eccitata allo stesso tempo! E grazie di aver svegliato quel sito scans inglese XD Sei bravissima!!!!
    Attendo tue nuove ;3 <3 Ti adoro!!!

    Tua Alice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhhh, ma questa me la incornicio mi caro pesciolino, come si fa a non volerti bene, 100 e altre ancora delle tue richieste sarei disposta ad esaudire di fronte e tanta cortesia e gentilezza. La migliore lettrice che si potrebbe desiderare insomma...ahahah comunque immagino la scena della hall, epica!

      Tanto per precisare: io sono quella che si vede, quello che si evince dal blog, niente più niente meno, non ho niente di speciale rispetto ad altri team di scans, anzi semmai sono molto più inesperta e lenta, visto che lavoro da sola, ma una cosa è certa, agisco secondo coscienza e cerco sempre di mettere in primo piano oltre ai miei gusti anche quelli dei lettori, perchè in fondo sarebbe del tutto inutile fare un blog che rispecchi esattamente me stessa, che fosse un mio fac-simile ignorando le preferenze di chi mi segue e mi sostiene. Inoltre quello che più mi fa piacere è confrontarmi proprio con i lettori, è bello trovare qualcuno con cui condividere una passione, con cui commentare i vari manga, fare scans solo per alimentare il mio ego ( già di suo smisurato!!!), o per puro piacere personale sarebbe comunque riduttivo e a lungo andare stancante, a quest'ora se non fosse per il piccolo pubblico di abituali followers che segue con costanza e che rende questo posto più accogliente, forse avrei anche lasciato perdere vista l'aria per niente buona che si respira e viste le delusioni e le incazzature che ogni giorno tocca prendersi. Ma ogni volta che penso: " Basta, ma chi me lo fa fare!!! Andassero tutti a *beep*", poi mi rispondo in automatico: " I miei lettori, non posso deluderli, e non posso lasciarli così". Quindi eccoci qui, con la massima sincerità, e mi sembra il minimo considerare ogni proposta, perchè non dovrei? Provo sempre a mettermi nei panni di chi sta dall'altra parte dello schermo e so di per certo che sentirsi ignorati non fa affatto piacere. Poi sono dell'idea che ogni manga sia a suo modo bello, e che tutti i progetti abbiano pari dignità, dallo shoujo terra terra al seinen cervellotico, naturalmente ognuno hai i proprio gusti e lo spirito critico necessario per scegliersi le letture adatte a seè....ma questo è un altro discorso e come sempre chiacchiero troppo e qui si sta facendo tardi per cui ti saluto mia cara Alice e ti ringrazio dal profondo del cuore, non nego che mi sono anche un tantino emozionata (io, che sono in genere un pezzo di ghiaccio!!!)

      Elimina
  3. a quando le scan di questo bellissimo manga???? grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il team inglese lo tiene fermo in lista futuri da 4 anni, comunque se ti interessa leggerlo controlla di tanto in tanto il sito del gruppo di scans a cui l'ho ceduto: IFI scans & fansub. Grazie

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma