luglio 03, 2013

Stand up! - cap. 2 e 3

Eccomi qua! Vi pareva di esservi liberati di me eh?! Ed invece no!! Come vedete anche se convalescente ferma proprio non ci so stare, e quindi: nuovo template, numerose novità e cambiamenti fra i futuri ( tolti due progetti ed inseriti altri nuovi quattro...per la serie lascia e raddoppia!) e...due nuovi capitoli di Stand up!!! Spero nonostante il cervellino sfarfallante che il mio lavoro non sia qualitativamente peggiorato, ma ci tenevo a proseguire con qualche progetto in quanto mi dispiaceva lasciare il blog privo di aggiornamenti così a lungo. Come potrete notare ho inserito un piccolo regolamento nella pagina dei futuri onde evitare nuovi malintesi e così che ogni cosa sia perfettamente chiara, non mi sto a ripetere in quanto ho sempre detto apertamente quello che penso e qual è il mio atteggiamento per la richiesta dei permessi e la necessità di una lista futuri che sia pubblica. Comunque è tutto spiegato nella pagina dedicata, per cui chi fosse interessato è caldamente invitato a leggerla. Inoltre spero di potermi permettere di dare il via nelle prossime settimane ad uno o più futuri, e sopratutto grazie ai vostri click, molto probabilmente riuscirò ad acquistare almeno un volume di un manga presente tra i futuri e di cui il team inglese mi ha espressamente richiesto l'uso di raws proprie.



Ma passiamo al nostro manga! Due capitoli in cui beh...le cose hanno preso il turbo direi! Da un "mi piaci" scappato di bocca alla timida Utako, ci gettiamo immediatamente in una discesa vertiginosa giù per la collina dove sta la scuola della nostra protagonista, in sella ad una bici, con il vento contro, e tenendoci stretti stretti al conducente...chissà dove arriveremo di questo passo? Voi che dite? Io riconfermo il mio giudizio positivo su questo manga, uno shoujo davvero molto bello e profondo, come pochi se ne trovano, senza risultare melodrammatico o troppo pesante, insomma amo le opere di questa mangaka e vi prometto che ben presto ci sarà un aggiornamento anche per quanto riguarda Balancing Toy, altro progetto della stessa autrice che seguo da quasi un anno qui sul blog. Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio alla lettura di questi due capitoli, spero vi piacciano e vi auguro buona giornata ...e stavolta a presto!

16 commenti :

  1. Ciao! Concordo con te: questo manga è davvero carino e profondamente dolce! I personaggi sono davvero indimenticabili, così come la storia che è davvero coinvolgente! Credimi, la timidezza pura e angelica di Utamaru mi ha addolcito il cuore e con un senso d'amarezza sono giunta alle ultime pagine del terzo capitolo... succede sempre così: quando una storia mi prende, non mi accorgo della fine imminente del capitolo e quando compare sullo schermo il logo della tua pagina mi chiedo come abbia fatto a leggermi tutte quelle pagine in pochi minuti! XD Tralasciando quest'inutile parentesi, ti rinnovo i miei complimenti per la premura e l'attenzione che dedichi ad ogni lavoro di cui ti fai promotrice! A presto =D

    -Marty-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marty grazie di cuore! Leggere un commento come questo non può che rendermi felice. Ultimamente ho iniziato a scegliere shoujo un pochino più particolari proprio come questo e sinceramente ho sempre il timore di deludere chi mi segue, magari abituato a tutt'altro genere di letture, ma poi leggendo commenti come il tuo trovo nuovo entusiasmo nel continuare nella strada intrapresa, e quindi cercare di proporre qualcosa di nuovo di tanto in tanto, che distacchi un tantino dal già letto e dal già visto. Per Stand up, seppure non abissale, la differenza è intuibile, anche perchè ho notato come anche altri lettori abbiano fatto notare questo elemento di originalità soprattutto narrativo, non tanto a livello di plot, anche perchè leggendo la trama si potrebbe pensare che in fondo non è niente di innovativo.

      Comunque grazie di cuore per i complimenti davvero troppo generosi ed immeritati, amo tanto i manga e cerco di seguire ogni progetto con la massima dedizione, in quanto per me hanno tutti la stessa importanza e lo stesso valore.
      A presto!

      Elimina
  2. Oh, quanto mi piace!!! è davvero molto dolce. Utako è proprio carina, non è la solita "bellona con gli occhioni e le ciglia lunghe" è carina perchè è spontanea,vera. ha delle espressioni così pucciose *ww* non so se riesco a spiegarmi, ma a me sembra vera. non sembra un personaggio di un manga, ma una persona in carne ed ossa. non è il classico stereotipo che si trova spesso in molti shoujo, a me sembra reale. mah, forse ho detto una sciocchiezza. anche harada non è il classico figo,belissimo e tutto espressioni da macho e sorrisoni maliziosi, ma mi piace lo stesso, è tenero e quando le ha detto di non coprirsi le orecchie e che erano sue mi è scappato un "awwwww!!!" *---*
    anche a me le orecchie diventano così rosse quando mi imbarazzo >.<
    ma quanto è stato pessimo quel ragazzo con utako -.-?! ma chi si crede di essere??!
    chissà se l'ex di harada si intrometterà tra loro due o se, colpo di scena, diventeranno amiche XD
    Grazie per questo manga così dolce e delicato, mi ha letteralmente conquistata *ww*
    Yuuka-chan ti adoriamo perchè anche se ti senti poco bene,ci vizi e ci regali questi manga strepitosi!! *ww*
    GRAZIE davvero!! non vedo l'ora di poterne leggere un altro capitolo *ww*
    -Ro♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto -Rò! Utako è così graziosa, troppo tenera ma soprattutto vera, come si potrebbe non apprezzare un personaggio così, che sembra quasi più quello di un romanzo che quello di un manga. Stesso dicasi per Harada, un tipo popolare certo, ma non il solito bellone che se la tira, insomma un tipo, vivace, intrigante, furbo quando serve, ma allo stesso tempo così premuroso e accattivante...onestamente era la trappola perfetta, chi non caderebbe nella sua rete!
      Uao la scena del " sono mie!" è stata troppo carina! E' così diretto ma in fondo è proprio quel che serve alla protagonista: lei scappa? Si nasconde? Lui la rincorre e la acchiappa sempre!
      Sicuramente le esperienze di Utako alle medie sono state un elemento che ha contribuito a peggiorare il suo trauma ed i suoi complessi per la statura, sentirsi rifiutare non è mai piacevole, e poi si sà, alle medie di ragazzi sono davvero ancora dei mocciosi stupidi e spesso cafoni, mentre per quanto riguarda la ex di Harada, credo proprio che anche lei sia una ragazza molto particolare, e sicuramente il suo continuo cercare di parlare con lui, non è per via solo della semplice amicizia, anche a me insomma, la cosa puzza, eccome! Ma Harada come hanno detto anche le altre ragazze, è unno che non farebbe mai soffrire qualcuno volontariamente, per cui speriamo sappia trovare il giusto equilibrio fra il vecchio ed il nuovo amore.
      Ohhh, che tenera, grazie davvero, per me è un piacere ed un hobby delizioso quello di tradurre ed editare manga, e nel limite del possibile cerco di portare sempre qualche nuovo capitolo, salute ed impegni permettendo, quindi non posso che essere felice della vostra felicità ;P
      Allora al prossimo capitolo, anzi già che ci sono vado a vedere se è uscito sulla Betsuma di questo mese ;P

      Elimina
  3. rimango sempre a bocca aperta di fronte a una traduzione cosi` perfetta! non resisto devo proprio farti i complimenti! non e` sicuramente facile tradurre ma adattare e` ancora piu` difficile!
    Parlando dei capitoli naturalmente sono stupendi, questa mangaka da una trama diciamo "banale", o classica per gli shoujo, e` riuscita a cavarne fuori una storia assolutamente originale, e` proprio vero spesso l`originalita` non sta in quello che dici ma in come lo dici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh! Chiudi la bocca o ti entrano le mosche ;P Nooo, a parte gli scherzi davvero tra un pò ho le orecchie rosse come quelle di Utako, addirittura perfetta!!! Ohhhhhh, ho le lacrime agli occhi, ragazzi sul serio se continuate così tra un pò mi gonfio di orgoglio e prendo il volo, poi chi mi riporta a terra?! GRAZIE!!!
      Hai espresso proprio quello che ho detto poco fa al primo commento, esatto! Da una trama banale una storia inaspettatamente originale, e ti assicuro che è un pò così per tutti i suoi manga, e la cosa più sconcertante è che come puoi vedere mi riduco nella scheda del manga sia qui che per Balancing Toy a scrivere tre righe sintetiche, scarne, che non ti dicono in pratica nulla della storia, ma poi quando vai a leggerlo ...UAO! Almeno a me fanno sempre quest'effetto! E poi quell'atmosfera che solo lei sa creare, ti pare sempre di essere sospeso in aria, ti trasporta fuori dal tuo mondo per calarti delicatamente in un 'altro, dallo scenario apparentemente banale ma che poi in realtà di rivela essere il più variopinto e magnifico dei microcosmi....okay ci do un taglio, tanto ormai si è capito che questa è una delle mie autrici preferite ;P
      Adoro la tua ultima frase, davvero ben detto: l'orginalità è merce rara, e come sostieni non sta nemmeno tanto nel contenuto, ormai davvero stantio e riproposto almeno per lo shoujo in ogni salsa, ma nella forma e nell'espressione.
      Grazie è sempre un piacere commentare con te.

      Elimina
  4. Prima di tutto, BENTORNATA! çAAAç Ora è tutto apposto? Sono stata un sacco felice di vederti tornare, e poi di ritrovare il forum con una grafica cosi bella <3 *A*
    In ogni caso, mi sto davvero innamorando dello stile dell'autrice. Sia quello di disegno che di narrazione, sono straordinari. E penso di aver davvero sentito le farfalle allo stomaco durante questi due capitoli, cosa che non mi succede praticamente più ormai con un manga, il che è davvero bello. Non ti ringrazierò mai abbastanza per i tuoi lavori, mi regali sempre un sacco di belle emozioni <333.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh, la mia dolcissima Erin dalla voce da usignolo! Grazie sei sempre così premurosa! Grazie davvero di cuore sia per il pensiero che la grafica, anzi ero convinta che non sarebbe piaciuta a nessuno, visto che non è proprio esattamente "mangosa" anzi...invece leggere pareri positivi come il tuo o quello di alcuni lettori in chat mi ha davvero fatto piacere.
      Bon! Siamo in due allora ad esserne innamorate, anzi credo ormai che sceglierei un manga della Yamakawa a scatola chiusa, anche perchè ha davvero tanto talento e proprio come ho detto con altri qui sopra e come hai giusto affermato tu, non è da tutti farti riprovare all'ennemila manga quell'emozione, che magari si era sperimentata ai primissimi shoujo letti.
      Grazie sei un tesoro, ultimamente non ricevo molte proposte e quindi scelgo tanto sulla base dei miei gusti e temo sempre di scontentare o deludere qualcuno, poi invece quando vedo i lettori abituali soddisfatti ed entusiasti mi carico di energia positiva e non sai quanta soddisfazione. Grazie ancora di cuore!

      Elimina
  5. Mi piace come è andata a finire anche se non me lo aspettavo proprio,è stata davvero una sorpresa,lui è stato davvero dolce,ma mi sorge un dubbiu,ma siamo proprio sicuri che è davvero come appare,oppure nasconde qualche passato doloroso,e la ex-ragazza??mmm nono non mi convince proprio,come hanno detto le fanciulle del manga,la cosa mi puzza....ma può darsi che mi sbagli xD come al solito.
    E poiiiiii Yuuuu bentornataaa!!!sono felice di rivederti =3 =***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente neanche io mi aspettavo un susseguirsi così rapido degli avvenimenti, anzi nemmeno pensavo che Harada avrebbe contraccambiato subito! Beh, secondo me dietro tanta vivacità forse qualcosa c'è, e poi per quale motivo avrebbe lasciato la ragazza con cui stava prima? La cosa puzza anche a me.
      Grazie di cuore carissima la mia Mari, ho letto alcuni dei tuoi lavori in ospedale, ma che brava! Mi piace molto, e poi te la cavi molto bene a tradurre, anzi debbo assolutamente lasciarti un bel commento!
      Sono contenta anche io di essere tornata, purtroppo mi sta salendo la febbre, come al solito, e quindi vado a vengo in questi giorni, ci sono dei momenti in cui proprio la lucidità va a farsi benedire...spero di tornare presto al 100%. Un saluto ed un abbraccio.

      Elimina
  6. bello bello bello!!!! cmq anche a me puzza un pò... le cose si stanno evolvendo troppo in fretta....non ci resta che attendere...
    come sempre yuuka nn finirò mai di ringraziarti per il lavoro che fai :) baci e a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pam! Concordo con te, ma non tanto per la velocità delle cose, ma per il semplice fatto che è tutto troppo lineare, e qualcosa stona...restiamo in attesa!
      Ohhh, troppo buona, per me è una passione e spero di non deludere mai le vostre aspettative ragazze.

      Elimina
  7. Yuuka-chan! Ho visto da un po' che avevi postato questi due capitoli, ma purtroppo non ho potuto leggerli prima a causa degli esami :( intanto (prima di passare ai capitoli) volevo dirti che spero che adesso tu stia meglio e ti auguro di riprenderti il più presto possibile da questi piccoli "acciacchi"! Mi raccomando,sempre in gamba e forte ^^
    E adesso passiamo a questi due capitoli... Davvero teneri e dolci, soprattutto Harada che adora le orecchie a sventola della nostra piccola protagonista! ** non so come mai, ma alcuni disegni mi hanno ricordato Orange.. non so, il gruppo di amici che torna insieme a casa tutto allegro e sorridente! Mi piace! ottimo lavoro e torna presto in forma! a presto **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh, a chi lo dici, meglio che non penso a tutta la roba che ho indietro da studiare o svengo....comunque non ti preoccupare, i capitoli non scappano, anzi semmai stanno proprio qua per regalare un attimo di svago quando si ha tempo per leggerli, quindi passa pure quando vuoi, mi fa piacere. Io mi sto rimettendo in sesto, la febbre non accenna a volersene andare, si vede che le piaccio troppo ;P Mentre i punti vanno via pure troppo facilmente(;_;) Comunque grazie del pensiero, tu e Elle siete sempre così premurose con me, davvero siete stupende ragazze!
      Beh concordo con te, ho seguito per un pò Orange, e debbo ammettere che l'immagine di loro che tornano a casa tutti insieme mi è balzata subito in mente quando ho visto la scena qui su Stand up! Anche se poi l'atmosfera è un pochino diversa, specialmente il protagonista maschile.
      Grazie di cuore per questo commento, sono contenta che apprezzi tanto il mio lavoro, ti auguro allora buono studio e a presto!

      Elimina
  8. Grazie per questi due capitoli! Mi piace proprio questo progetto, almeno per ora. I protagonisti sono davvero interessanti ed è facile affezionarsi a loro. Anche se le storie delle ex mi uccidono .. sono fiduciosa che questa autrice saprà raccontarlo in modo non scontato, o almeno, lo spero!

    Grazie Yu! (piano piano ce la faccio a leggere tutto .. hop hop, ma il nuovo progetto storico lo lascio come ciliegina sulla torta, per ultimo :D )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, mi fa piacere, anche perchè credo che sia uno dei manga più belli che sto seguendo al momento. Per ora la Yamakawa non mi ha mai deluso, anzi semmai in contrario...se ti piace l'autrice ti consiglio di leggere una sua opera annunciata ieri dalla Flashbook:ANIMANIAL. E' molto carino.

      Non ti preoccupare, non ti corre dietro nessuno, il materiale sta qui online apposta e non metto restrizioni di sorta così da permettere a chiunque di leggere come e quando vuole.

      Grazie ancora per la visita.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma