agosto 01, 2013

YAMAKAWA bis!

Iniziamo il nuovo mese con ben due capitoli! Beh, due forse è una parola grossa, un capitolo ed un extra, stessa autrice ma due manga diversi: Stand up! e Balancing Toy.
Lo ripeto per la 1000esima volta: adoro Yamakawa Aiji! Quanto mi piace quello che esce dal pennino di questa donna! Finora i suoi manga non mi hanno mai delusa una sola volta e mi auguro in futuro di leggerne tanti altri ancora. 

Ma passiamo subito al sodo in quanto sono un pochino di fretta e per questo chiedo venia, ma ci tenevo ad rilasciare oggi questi due capitoli, un pò per iniziare in bellezza il mese, ed un pò perchè mi dispiaceva farvi aspettare...anche se non sono minimamente soddisfatta della traduzione stavolta, li ho riletti non so quante volte ma qualcosa che non fila e non so come esprimere in italiano salta sempre fuori... sigh!




Stand up cap.4: avevamo lasciato Utamaru in un faccia a faccia con Akio, l'ex-ragazza di Harada, secondo voi come andrà a finire fra le due ragazze? Inoltre Uchi-kun, non degli amici di Harada, proprio per via dell'affetto che prova per Akio, non riesce ad accettare Utamaru e per questo la tratta con molta freddezza. Riuscirà la nostra scimmietta a conquistare anche il loro cuore? Speriamo! Vai Utamaru! Buona lettura del capitolo 4! Tenerezza senza fine, ve l'assicuro! Haaaa! Se siete curiosi di saperne di più sui protagonisti del manga all'inizio del capitolo c'è una pagina a colori con i profili dei vari personaggi...chi fra loro ci rispecchia maggiormente? Dai ragazzi fatemi contenta, che sono curiosa.






Balancing Toy- extra vol.1: l'ho sempre detto di odiare gli extra e le side stories, ma ultimamente le eccezioni abbondano! Poi se il protagonista è il personaggio preferito del mio manga preferito fra quelli della Yamakawa, beh, allora sono sistemata, eheheh! Toooowa! Il mio Towa! Quanto mi piace questo ragazzo, o meglio quanto mi rivedo in lui! A volte mi chiedo come la Yamakawa riesca a creare personaggi tanto veri ed accattivanti, quella donna è un mito! Comunque tanto per aiutare ad orrizzantarvi l'extra è composto di numerosi e notevoli salti temporali, di cui due già letti e visti nel manga dal punto di vista di Haru, il primo infatti è l'incontro al mercatino delle pulci, quando Haru si fa male cadendo, mentre cerca Sachiko, e Towa porta alla madre il kit di primo soccorso, mentre il secondo è quando i due ragazzi si rivedono nel parco, dopo che Haru è andata insieme a Bonta a vedere palazzo dove hanno trascorso la loro infanzia prima che venga demolito. Personalmente adoro questo manga, è il mio preferito fra le opere della Yamakawa, ma è pure unno shoujo poco convenzionale,quindi comprendo come non possa attrarre i più, ma sono convinta che sarà in grado di conquistare comunque tanti di voi, che ormai frequentano con una certa assiduità questo blog. Buona lettura di questo piccolo extra.

Vi lascio con un compito per casa ;P : Quale fra i due manga di Yamakawa Aiji che seguo qui sul blog (Stand up! e Balancing Toy) preferite e perchè? Dai fatemi contenta, cono curiosa di sapere, non serve scriviate un poema, è solo per conoscervi un pò meglio e capire cosa vi piace.  Grazie ragazzi e alla prossima.

12 commenti :

  1. Allora u.u *tira su le maniche* ho letteralmente adorato il quarto capitolo di stand up *wwww* che carina la scimmietta che gli disegna sul braccio *www* harada è cosìììììì dolce!! *w* il primo appuntamento *ww* non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. A me non ha fatto una buona impressione akio u.u ma è presto per dare un giudizio, staremo a vedere. E' inutile dirlo, mi ha preso troppo questo manga, sono innamorata di quella piccola scimmietta *ww* mi piace troppo il suo personaggio *www*
    non ha una trama super complicata (almeno per adesso XD) ma ha quel non so cosa,che mi invoglia a leggerlo tutto d'un fiato, mi ha stregato e non sto nella pelle nel leggere i prossimi capitoli e vedere come finirà *occhi che sbrilluccicano*
    anche balancing toy mi piace molto, è davvero meraviglioso il rapporto che hanno seji e haru *ww* all'inizio credevo che lei ne fosse innamorata >.< poi però andando avanti con i capitoli e conoscendo bonta ho capito che avevo preso un abbaglio stratosferico XD. Un capitolo, anche se è solo un extra ci voleva su towa u.u ho capito qualcosa in più su di lui u.u è interessante. la faccia che aveva quando ha visto che quella donna aveva la barba è stata magnifica XD
    ci sono tantissimi manga che mi piacciono, non potrei contarli tutti neanche se avessi 1000 mani XD ma quelli che,oltre al trovarli carini e piacevoli da leggere mi prendono im modo particolare ne sono pochi,e Stand Up rientra in questa categoria (senza tralasciare il mio amato hirunaka no ryuusei, awww Sensei *www*) . Quindi, senza troppi indugi,il mio voto va a *rullo di tamburi* Stand Up!! *www* (credo si sia capito anche prima XD)
    Grazie Yuuka-chan per il nuovo capitolo e il piccolo extra *ww* davvero adorabile *ww* (ops, mi sa che l'ho scritto invece il poema >.< mi dilungo troppo a volte, lo so lo so >.<)
    PS: a me il testo è sembrato impeccabile,come sempre >.<
    -Ro♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao -Rò! Beh credo che al prossimo capitolo sarai accontentata ( credo perchè onestamente non l'ho ancora sfogliato ;P)
      Comunque ci pensavo anch'io mentre lo editavo, la trama non è poi chissà cosa, ma il bello sta tutto nell'atmosfera, nei personaggi e qui si vede la bravura dell'autrice, in fondo non ci racconta niente di speciale ma è come lo racconta e come dipinge i vari personaggi che conquista, almeno per me credo sia così.
      Guarda di Balancing Toy anch'io ero convinta di questa cosa all'inizio, ed ancora un vago dubbio ce l'avrei, ma non saprei dirti, la Yamakawa è molto imprevedibile e muoio dalla curiosità di leggere il prossimo volume che dovrebbe anche essere l'ultimo.
      Bene, brava, come vedo ha raccolto il mio invito, al contrario di te io invece amo di più i manga "corali" inoltre Balancing Toy ha quel qualcosa in più che mi ha conquistata, per cui dovendo scegliere lo preferisco nettamente a Stand up! nulla togliendo a quest'ultimo.
      Ahahaha! Non ti preoccupare e scrivi pure quanto vuoi e quello che vuoi ;) Grazie ancora per essere passata e grazie anche per i complimenti ma continuo a non essere soddisfatta, spero di fare meglio la prossima volta.

      Elimina
  2. Yuu! A distanza di pochi giorno ecco un altro bel capitolo di un progetto che mi piace parecchio! Hai ragione ad adorare questa mangaka, comincia ad intrigarmi ed anche troppo! Quella di Stand Up! è una trama dolce, dai toni leggeri, ma non cade nello sdolcinato diabetico che dopo qualche riga comincia già a stancare.. Lei è un personaggio davvero davvero simpatico, mi fa tanta tenerezza, con quelle sue orecchie da scimmietta (ho adorato la scena in cui Harada le disegna una scimmietta sul braccio) e sicuramente il mio personaggio preferito è lei, un po' impacciata, ingenua e dolce al punto giusto! Akio mi è sembrata poco amichevole.. E sono convinta che questi loro incontri ravvicinati continueranno per dare un po' di pepe alla storia. Bene! Mi è piaciuto, complimenti per il lavoro e so che a volte è difficile essere soddisfatte al 100% di quel che si fa, ma fidati, la traduzione filava!
    Purtroppo non ho ancora letto Balancing Toy, ma ci proverò! La mangaka promette bene, quindi mi ispira anche questo progetto! A presto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se ti piace la Yamakawa in autunno due sue opere diventeranno edite e sono molto carine, invece di non edito ti consiglio Chocolate Underground, di cui per altro c'è anche l'anime.
      Riguardo Stand up è difficile non affezionarsi alla protagonista, mentre ti confesso, ancora faccio fatica ad inquadrare Akio e Harada non me la conta giusta, o almeno sarei curiosa di sapere il motivo della rottura con Akio e perchè Uchi sia tanto protettivo verso l'amica per quale sembra nutrire più amore fraterno.
      Grazie Sakura per il sostegno, lo apprezzo tanto, ma l'ho riletto ed ancora certi passi non mi filano sigh!
      Fai con comodo, Balancing Toy è lì che ti aspetta e sinceramente io la amo anche più di quanto non ami Stand up! Poi mi farai sapere.
      A presto socia ;)

      Elimina
  3. Questo capitolo di Stand up è stato qualcosa di tenerissimo. <3 Sono contenta che Uta-chan stia riuscendo a conquistarsi il suo spazio con Harada, e che anche l'amico d'infanzia che sembrava tanto contrariato, l'abbia rivalutata. Insomma, il capitolo era cominciato con un "Non mi piace questa situazione..." ed è passato a "GO GO UTAMARU, VAI COSI'!", tutto si è capovolto a suo favore. *A* Umh, non saprei dire a chi somiglio di più, guardando la scheda personaggio, sono un misto tra Utako e Kita, con lei ho in comune il colore preferito, altezza, peso, e hobbies, con lui qualche hobby, il segno zodiacale, e il sorriso un pò ebete in foto <333 Riguardo al capitolo di Balancing toy, finalmente un capitolo su Towa! *A* Personalmente per ora preferisco Bonta, ma comunque penso che Towa avesse avuto davvero poco spazio, e fosse forse risultato un pò ambiguo per i suoi comportamenti. Conoscerlo un minimo di più è stato bello. *A* Grazie come sempre per l'ottima traduzione, io non ci ho visto niente di strano, sei stata bravissima come sempre! <333

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava la mia Erin che mi regge sempre il gioco. Io invece sono decisamente un mix fra Harada e Akio ;P
      No per quanto riguarda Balacing a me Bonta non so dirti perchè ma mi ha sempre messo angoscia, lo so che è assurdo ma proprio non riesce a darmi sicurezza, a differenza di Towa che è davvero uno spasso.
      Grazie anche a te per il sostegno ed i complimenti davvero immeritati, troppo buona come sempre, alla prossima!

      Elimina
  4. Amo questa autrice! *-*
    Grazie mille per i capitoli ^^

    RispondiElimina
  5. grazieeee yuuu :) <3!!! la scelta tra i 2 progetti è difficile....sono entrambi stupendi ... solo per un mini punto vince stand up dato che io e la protagonista abbiamo qualcosa in comune hihihih cmq anche io adoro Yamakawa Aiji!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Lo immaginavo Pam, mi ricordo bene del tuo primo commento a questo manga. Grazie come sempre per aver trovato il tempo per una visita ed un commento. Alla prossima.

      Elimina
  6. Hai ragione ad amare questa mangaka. Penso di averlo già scritto in un commento, quello che mi piace delle sue opere è che sembrano personaggi vivi, colti in uno spaccato della loro vita. Quante storie tra i banchi di scuola abbiamo letto? Migliaia .. eppure questa ha il gusto del vero, senza chissà che cose al limite della fantascienza (tipo tutti innamorati di lei, tutti innamorati di lui, gli ex fatti stalker, lui costretto dal suo senso di giustizia a mettersi con quella che non ama perché si è fatta male .. ho raggruppato le varie cose che non mi piacciono genericamente in questo genere di manga XD) e quindi sì, amo tanto questa mangaka. Spero che non si sciupi più avanti.

    Certo se devo dire la mia mi piace di più l'altro suo manga, questo perché è un
    pochino più adulto (non me ne vogliate XD)

    Grazie come sempre Yuu! Ci porti sempre all'attenzione opere con quel qualcosa in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben detto, guarda non avrei saputo esprimere meglio il mio pensiero, come al solito ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda per questa mangaka. Io ho molta fiducia nella Yamakawa e non ne sono mai rimasta delusa, per cui non credo che il manga finirà per "sgualcirsi" e ridursi alla solita storiella fra liceali fighetti che non hanno niente di meglio da fare se non accoppiarsi ( scusa il termine ma qualche shoujo che ho letto ultimamente mi ha fatto davvero venire il latte alle ginocchia!).

      Idem! Anche qui sulla stessa lunghezza d'onda, beh hai ragione, anche se sono entrambi shoujo, Balancing toy ha un'impostazione diversa e diciamo che rispetta molto di più quelli che sono i miei gusti.

      Grazie a te, come sempre molto gentile e molto partecipe.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma