settembre 29, 2013

Love COM ★Two- Act. 0 & Honey Going

Buongiorno e buona domenica! Riemergo nuovamente dal mio angolino negli inferi per deliziarvi il palato con una release di un progetto che molti di voi credo, avevano ormai perso la speranza di leggere e per questo mi scuso. Riprendiamo quindi questa collection della Nakahara che fa da sequel a Lovely Complex, in quanto in essa la mangaka ci racconta la storia di alcuni personaggi che nella narrazione principale erano considerati marginali. Il mio consiglio dato che il secondo capitolo è stato rilasciato più di un anno fa è quello di leggervi prima questo Act. 0 e poi l'Act. 1, già presente, in quanto vede come protagonisti gli stessi personaggi ma da un'ottica differente. Honey going rappresenta un specie di extra, per cui non serve seguire un ordine particolare. Bene! Detto questo vi lascio alla lettura di questo progetto, seguito in collaborazione con il Lovely Scans, la mia primissima collaborazione nel mondo delle scans e una collaborazione che per quanto mi compete è giunta a conclusione, in quanto ho svolto la mia parte di lavoro sul progetto, quindi come già anticipavo nei giorni precedenti, dovendo scegliere dei manga a cui posso rinunciare per alleggerirmi dallo stress e potermi occupare al meglio di altri progetti che già seguo e a cui tengo di più, droppo Love COM Two, invitandovi a proseguire nella lettura delle due storie rimanenti presso il blog del lovely scans. La quarta storia è già in fase revisione, per cui è questione di poco, e potrete leggere anche quella. Ringrazio il lovely scans e vi auguro buona lettura dei capitoli 0 e dell'extra (molto triste a mio avviso!).


Ma gli annunci non sono finiti qui; per quanto riguarda le collaborazioni sono giunta alla risoluzione, abbastanza sofferta di dropparne buona parte se non tutte proprio seguendo il ragionamento del "vivi più leggero" ;P In quanto so bene che non lascio il progetto "orfano", la parte collaborante lo proseguirà semplicemente senza di me e forse anche molto più rapidamente di quanto abbia fatto finora con me, per cui ai progetti droppati si vanno ad aggiungere oltre a Love COM two:

-Tomodachi Gokko che verrà seguito dal Lovely Scans- ammetto come qui abbia pesato abbondantemente anche la perdita di interesse per il progetto, questa tematica del bullismo ormai forse troppo abusata ed inflazionata dai vari autori non mi ha mai affascinato molto, inoltre e soprattutto il non riuscire ad apprezzarne la protagonista ha giocato un ruolo preponderante, ma di per sè la storia è originale ed anche interessante, per cui vi incoraggio caldamente a proseguirne la lettura presso il lovely scans;

- Kyou mo Uchi de Machi Awase che verrà proseguito dal Manga Cosmo- per questo progetto al momento tutti i capitoli disponibili in inglese sono stati rilasciati, si tratta di un volume unico in 5 capitoli del quale mi ero davvero innamorata, per cui mi ha pesato non poco rinunciarci, ma so di lasciarlo in buone mani.

-Kimi o Chuushin ni Sekai wa Mawaru con lo Scarlet Night Scans- per quanto riguarda questa collection, Rangiku è molto più perplessa di me, la prima storia che abbiamo curato è stata rilasciata dai due team inglesi oltre un anno fa, poi da lì il silenzio, neanche più mezzo capitolo; per me personalmente, è snervante seguire un progetto in questo modo, anche se si tratta di una collection, riprendere e poi rimettere nel cassetto o meglio nella cartella del desktop i capitoli anche a distanza di anni mi sembra illogico ed anche irrispettoso nei confronti dei lettori, con cui si è preso l'impegno. Per cui io per prima verrò meno all'impegno preso con voi sospendendo questa collaborazione e droppando il progetto, ma purtroppo come vi ho già spiegato la situazione in cui versa non è delle migliori, un pò come la mia ;P. Vi invito a proseguirne la lettura presso lo SNS se deciderà di continuare il progetto.

-Koiiro Ryokan con il Marimo Cafè- altro progetto sospeso di soli tre capitoli, quindi ne manca uno per il finale il quale dovrebbe essere in fase di lavorazione, ma di esso si occuperà il Marimo cafè, a cui auguro buon lavoro e buon proseguimento, anche per quanto riguarda l'altra collaborazione che ho sospeso e che avevamo in progetto ed i due futuri ceduti.

- Nukoduke! con l'IFI e lo SNS- E qui piango, perchè dare l'addio ai pucciosissimi nuko mi dispiace da morire, ma visto che non sarebbe equo rinunciare a tante collaborazioni favorendone una che addirittura seguo non con uno ma con due team, a maggior ragione droppo anche Nukoduke! sapendo di lasciare questo tenero progetto non in buone ma in buonissime mani! Angy e Rangiku, vi auguro buon lavoro, sicuramente continuerò a leggere il progetto da voi, grazie per la profonda comprensione che mi avete da subito mostrato e per il sostegno, ve ne sono grata!

Restano quindi in pista Paperweight Eye con la mia fedelissima Suppy della CRDE e Seishun Location con lo SNS ed il Lovely Manga (mamma mi pare di aver fatto gli annunci delle eliminatorie di una qualche gara sportiva ;P). Per quanto riguarda questi due progetti: un cambiamento investirà sicuramente anche Seishun Location di cui sono in fase di ultimazione ben 4 capitoli ( e vi assicuro che ci abbiamo lavorato tantissimo), mentre Paperweight Eye è stato acquistato e scansionato, ed al momento il capitolo 6 è infase di scansione presso il team inglese, anzi colgo l'occasione per ringraziare Mizouji che mi tiene informata e che sta facendo un ottimo lavoro.

Bien, per oggi le sparatorie e gli attentati sono finiti miei cari, vi saluto aspettando di sentire le urla di biasimo, hihi! Buona domenica e grazie per essere passati.







11 commenti :

  1. Troppo carino il capitolo e anche l'extra *ww* ammazza quanto mangiava la ragazza XDD
    Adoro risa *www* è bellissima
    tutti carini i progetti droppati, mi dispiace per Kyou mo Uchi de Machi Awase perchè era veramente stupendo, in special modo il piccolo *ww* moe al quadrato!!
    niente urla di biasimo yuuka-chan u.u almeno per quanto riguarda me u.u fare pulizia fa bene ogni tanto XDD
    Sii Horimya continua yeeeeah!!!! *wwww* stra-felice!!!! non potevo resistere senza la pucciosità di hori e miyamura *ww*
    Mi hai regalato un ottimo antipastino prima dell'abbuffata domenicale XDD
    Grazie Yuu-Chan *ww*
    Un abbraccio da orso bruno *ww*
    -Ro <3



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uei, ciao -Rò. Sapessi quanto ha costato a me droppare kyou mo uchi de Machi Awase, ma purtroppo é troppo stress per una persona sola seguire tante collaborazioni ed anche se potrebbe sembrare assurdo ci sono casi in cui le collaborazioni implicano più stress a causa di svariati problemi organizzativi e delle numerose revisioni, che un progetto da solista.
      Ohhh, horimiya ci vuole proprio che Izumi e Toru mi dive diventino gay per droppare :-P
      Bene spero tu abbia passato una buona domenica e ti ringrazio come sempre del caloroso sostegno!

      Elimina
  2. Noooooooooooooo come hai potuto aaaaaaaahhhh... eheheh... scherzavo....Uao che eliminatorie!! cmq sono contenta perchè erano progetti che bene o male non m'interessavano o che cmq riuscirò a leggere su altri forum... brava Yuu!! cerca di stressarti il meno possibile perchè ti vogliamo in forma il prima possibile! Un abbraccio!
    Giù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oi ma sai che già sudavo freddo?! Fortuna ho realizzato subito dopo che scherzavi :-o già più che eliminatorie è stata una vera e propria sparatoria, e solo pochi ne resteranno interi:-P diciamo che le collaborazioni come aspetto positivo hanno proprio quello di una maggiore longevità del progetto, insomma anche se un team l'abbandona non lo lascia di certo "orfano". Grazie, di tutto e soprattutto per l'avermi appoggiato in questa specie di gara di tiro al piattello.
      Ricambio l'abbraccio, a presto Giù.

      Elimina
  3. Risposte
    1. Nooo, non disperare caro anonimo, potrai tranquillamente continuarlo a leggere dal team con cui collaboravo ;)

      Elimina
  4. Mi dispiace per Kimi o Chuushin ni Sekai wa Mawaru, controllavo sempre se fosse uscito un nuovo capitolo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente dispiace anche a me, Hatta Ayuko fa dei manga molto divertenti ma purtroppo quest'opera la seguono due team inglesi di cui uno poco attivo e l'altro talmente oberato di manga che anche se i suoi rilasci sono frequenti porta avanti tutti i progetti con estrema lentezza. Ormai abbiamo perso la speranza di vederlo proseguire sia io che lo SNS con cui collaboro dato che da oltre un anno non ci sono releases. Comunque tieni presente che è una raccolta di storie brevi, quindi alla fine le altre storie avrebbero visto protagonisti altri personaggi. Grazie comunque per aver espresso il tuo parere, mi è stato di grande aiuto.

      Elimina
  5. Cioè sparisco per un po' e penso:"ma sì andiamo a vedere che combina Yu anche se sicuramente sarà a riposo" e invece che ti trovo? Una Yu intenta a fare pulizie di primavera e a rilasciare capitoli su capitoli .. e brava la nostra Yu!

    Via tutto ciò che ti pesa e ben rimanga ciò che ti fa tornare il piacere di fare! Via i pedonichan !!!

    Sono orgogliosa di te :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma