luglio 29, 2013

Ane no Kekkon-cap.3

Buon lunedì a tutti voi e buon inizio di settimana! Oggi è davvero caldissimo, il pc è in ebollizione, per cui sarò brevissima, o rischio la fusione sia dell' ammasso di circuiti che mia!

Riprendiamo un manga che da tempo non leggevamo, un bellissimo josei di Nishi Keiko! Amo questa donna, come sa intrecciare lei le trame, solo pochissimi altri autori ci riescono, inoltre il tratto inconfondibile, la rende davvero speciale ed unica nel suo genere!

Un capitolo a mio avviso molto eloquente, ed anche in parte decisamente triste. Il povero dottor Maki, un uomo che apparentemente ha avuto tutto dalla vita, in realtà è l'essere più solo e triste che si possa raccattare davanti ad un distributore automatico (poi capirete leggendo) ed inoltre in questo capitolo si svela quello che è un suo nuovo assurdo livello di perversione....ahhhh, gli uomini, sono davvero delle bestie strane ed in certo senso a volte più complicati di noi donne. Quindi l'intento della povera Yori, cioè passare una vita da single tranquilla e soprattutto senza amore, diviene sempre più difficile da realizzare, povera Iwatani-san! Non è da tutti ritrovarsi per stalker un uomo avvenente, intelligente, che fa lo psichiatra e che ha un'ossessione folle per te sin dalle scuole medie!...Yori come ti capisco, odio le bevande dietetiche e piene di edulcoranti ma amo il caffè amaro bollente, per cui filo a farmene uno! Buona lettura del capitolo 3!

12 commenti :

  1. Yuuka! Sei stata davvero veloce,avevo notato che sullo stiletto avevano rilasciato questo nuovo capitolo e lo attendevo davvero con tanta curiosità! Ed infatti.. eccolo qua! in effetti il nostro caro dottore è un po triste, affetto da strane manie e pure... Beh non spoileriamo! Sono pure uno tra i primi commenti, quindi non è il caso!! La nostra protagonista è davvero un bel personaggio, a volte mi ci rispecchio.. Davvero un bel manga! Disegni, trama interessantissima.. Ottima scelta! Speriamo in un capitolo il più veloce possibile, sono davvero curiosa! Poi il genere è inconfondibile, quando leggo manga josei è come se riuscissi a dire finalmente "ecco quello che stavo cercando"! Grazie ancora per il tuo lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sakura! No, in realtà nemmeno tanto veloce, anzi non ho fatto che rimandare la traduzione di questo capitolo in quanto c'era sempre prima delle collaborazioni a cui dovevo provvedere, e quindi questo povero capitolo ha vegetato per un bel pò sul desktop del pc. Comunque grazie, i complimenti da una collega nonchè collaboratrice fanno sempre piacere.
      Beh, diciamo che un pò tutti abbiamo le nostre manie, la cosa assurda è che lui, che fa lo psichiatra, è il primo ad essere psicologicamente molto fragile, si porta dietro dopo averli rielaborati in maniera decisamente originale, tanti rimpianti/ricordi della propria adolescenza, al centro dei quali c'è costantemente Yori, tanto che questa donna per lui è diventata una vera ossesione: ha persino sposato una donna identica a lei, ma di cui evidentemente ama solo l'involucro esterno.
      La protagonista è una donna decisamente molto forte, indipendente, ma anche allo stesso tempo fragile, cerca di nasconderlo, ma come vedi è bastato poco a farla crollare, probabilmente nel suo passato cela qualche brutta esperienza e proprio per questo ha perso totalmente la fiducia nel prossimo, specie nel genere maschile...e come non darle torto del resto! SIGH!
      Ohhh, come ti capisco, il josei è un genere stupendo, ma anche lì non è sempre facile trovare qualcosa di veramente interessante, diciamo che più che per generi ormai spesso vado per trame, anche perchè spesso seguendo solo l'indicazione del genere ci si può restare fregati: tipo shoujo che sembrano hentai, josei che sembrano shoujo, shounen che sono decisamente shoujo, per non parlare di seinen che sono sicuramente hentai! Ufff!
      Grazie a te per aver trovato il tempo di passare e buona giornata, alla prossima.

      Elimina
  2. è veramente strano il dottore o.o ma in certe scene a me fa ridere XD è uno psicologo, ma dovrebbe averne anche uno lui XD si vede che ha tanti problemi, chissà come mai aveva quel'espressione nella penultima pagina. E' un personaggio davvero interessante, è tutto da scoprire. sono curiooosa >.<
    Carini quando lui la vuole abbracciare e lei lo respinge, e lo lascia andare in taxi da solo XDDD
    ma la moglie somiglia a yori o sbaglio? o.o ho capito male forse?
    si vede che è ossessionato da lei è sia da brivido XD che dolce *w*
    yori fa la difficile, ma secondo me cadrà nella sua rete hehehe u.u
    *perplessa riguardo all'ultima pagina* O.O
    Grazie per il nuovo capitolo >.< mi ha lasciata con tanti dubbi e curiosità *w*
    -Ro♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Ben detto, lo psichiatra servirebbe pure a lui. Beh l'espressione sofferente della penultima pagina era di Hori, non del Doc. se noti ha anche le lentiggini sul naso.
      Comunque sono davvero una coppia ben assortita, e la scena del taxi ha fatto ridere come una matta pure me.
      Sì, hai visto giusto, in pratica si somigliano così tanto che anche le persone per strada le confondono. Insomma Yori è un'ossessione per lui, al punto tale da essersi sposato una donna identica a lei.
      Beh, io credo che Yori sia già, nel bene o nel male, caduta nella sua rete, poi come questo groviglio di sentimenti verrò dipanato non ti so dire, Nioshi Keiko è tutto fuorchè prevedibile e questo mi piace decisamente molto!
      Ahahaha! beh come vedi nell'ultima pagina abbiamo appunto raggiunto un livello di perversione nonchè di autoerotismo ulteriore! Ahahaha! D'ora in avanti quando pulirò gli occhiali mi tornerà in mente la scena ugh!
      Grazie a te che come sempre contribuisci con i tuoi bei commenti.
      Alla prossima.

      Elimina
  3. adoro questo manga grazie per il nuovo capitolo

    RispondiElimina
  4. non vedo ora di capire come mai yori e la moglie siano identiche(sorelle gemelle e una di loro è stata rapita mah)cmq ribasco ad averlo un vecchio compagno di classe così :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, io credo sia semplice coincidenza, a volte ci sono persone che non sono imparentate e si somigliano comunque molto, ma mai dire mai, magari ci hai visto giusto tu e c'è davvero qualcosa dietro, chissà?
      Ahahaha! Vero?! Pure io ci metterei la firma! Ahahaha! Grazie Pam e alla prossima.

      Elimina
  5. Finalmente ho capito che il mio genere è il josei. Sì mi piace proprio.

    Grazie Yuu per questo capitolo. La protagonista è una grande .. mi fa morire dal ridere. Quando lo infila nel taxi è da applauso :D ma chissà che le è successo in passato per essere così contro l'amore.

    Il dottore .. su di lui ci sarebbe molto da dire .. meno male che è bello altrimenti lo avrebbero già denunciato XD una vita triste .. ormai è chiaro che lui abbia sposato la moglie perché molto simile alla sua amata da sempre (la protagonista), certo c'è da chiedersi dove l'abbia pescata e come mai il suo matrimonio è così. E soprattutto perché lo trascinano avanti .. mah. Riguardo all'ultima scena .. ma aveva gli occhiali di lei nel mentre???? o.o

    Sono molto curiosa riguardo al seguito. Mi piace moltissimo sia per i disegni, che per la storia, che per la costruzione delle vignette. Grazia ancora per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E brava la mia Dieci84. In fondo il josei è dedicato di suo ad un pubblico più maturo, ma ti assicuro che si sono pure josei che non rientrano secondo me, minimamente nella categoria, come anche shoujo che definiresti josei. Secondo me è proprio la mano e la testa di questa mangaka a rendere interessante il progetto, indipendentemente dal genere. Nishi Keiko è davvero molto originale, finora non ho letto uno solo dei suoi manga che somigli minimamente agli altri, e ti posso assicurare che ne ha fatti, a voglia!

      Sicuramente uno dei motivi per cui l'ho scelto era la protagonista: una donna matura, emancipata, e con molto carattere. Poi il Doc diciamo che è un bel pezzo della tappezzeria, un extra che non mi aspettavo essere tanto "extra" ;P Sicuramente insomma dei personaggi interessanti e molto originali...certo la scena del taxi poi è da oscar, come pure il pezzo del distributore quando lui la blocca, e lei per un attimo resta basita. Inoltre il momento in cui lui le confessa le sue ossessioni, la faccia che fa Yori è proprio uno spettacolo, e vedrai quando le due "sosia" si incontreranno!!!
      Okay non faccio spoiler o vi rovino il gusto della lettura.

      Onestamente il disegno non è fra i miei preferiti, ma come ho già detto altre volte quello magari è un elemento di primo impatto, se poi la trama è valida, l'amore arriva comunque ;P

      Grazie come sempre per essere passata. Alla prossima.

      Elimina
  6. questa mangaka mi piace davvero sempre di più,mi piace la sua ironia,il modo in cui caratterizza le sue donne,sempre liberi e indipendenti,anch'io sono le donne forti!!Si l'uomo deve essere presente ma non bisogna esserne dipendente u.u ribadisco sono una romanticona e sogno di essere trattata come una principessa (si sogna sogna Mari xD credo che non smetterò mai di fantasticare xD)ma quando l'uomo non c'è bisogna saper cavarsela da soli u.u ecco perchè i suoi manga mi piacciono,poi vanno sul comico,un pizzico di ironia ci vuole nella vita u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava ben detto Mari, anzi sono davvero convinta che molti shoujo siano decisamente poco educativi e controproducenti, fatti ad hoc per illudere le donne che esista ancora il principe azzurro delle favole sigh! E quel che è peggio è che quelli sono i manga che piacciono di più....concordo anche per lo stile narrativo, il suo sarcasmo è davvero magnifico, insomma è un piacere leggere le sue opere, amo molto meno la grafica, ma direi che quello è il dettaglio più irrilevante.
      Grazie Mari e alla prossima.

      Elimina

Grazie mille per aver dato il tuo parere ed aver contribuito a migliorare il mio blog!

Labels

'Aishiteru' Uso dakedo (2) AIKAWA Shou (2) Akegami Takara (2) Akuma de Koi Shiyou (4) Amu Meguro (2) Anashin (5) Ane no Kekkon (5) Aoki umi no Toraware Hime (11) Aruko (2) Ayase Umi (1) Ayumura Yuki (11) Balancing Toy (5) Bunbetsu to takan (3) Chiba Kozue (1) CHOO Hae-Yun (1) collaborazione (60) collection (4) Conductor (3) Conflict Lovers (2) Dead Friend's Love Letter (3) Dear my guardy (1) Do S na Oniichan to no Atarashii Koi no Hajimekata Oshiete Kudasai (3) Double Baby (1) Eohwadungdungnae Boreumi (5) Feng Nong (2) Fujio Ai (2) FUJIO Nami (1) Gu Fang Bu Zi Shang (4) Haru x Kiyo (1) Haruiro Astronaut (2) Hatta Ayuko (4) Hazuki kanae (1) HAZUKI Megumi (2) Higurashi Kinoko (3) Hino Matsuri (1) Hirunaka no Ryuusei (27) Hirunaka Shikkaku (2) Homerun Ken (1) Honda Natsumi (1) Honey Sweet Kitchen (1) Horimiya (24) Hoshino Lily (3) I my me (2) Ie no Naka no S na Koto (7) Ikuemi Ryo (7) Ishihara Keiko (2) Ishizue Kachiru (2) josei (13) Junjou Drop (3) Kare ga Kanojo o Tsukuranai Riyuu (1) KAWACHI Haruka (1) KIMI O CHUUSHIN NI SEKAI WA MAWARU (1) KINDAICHI Renjuurou (3) Koda Momoko (2) Koi to Natsu Tsubaki (2) Koiiro Ryokan (3) Kojima Sumire (7) Korosareru nara Sakura no Ki no Isso Shita di (4) KOSUMI Fujiko (1) KOUGA Yun (3) Kuutei Kaiko Toshi (2) Kyou mo Uchi de Machi Awase (2) Le théâtre de A (4) Liar x Liar (3) Love Com Two (2) Love Mania Sock (1) magical change (1) Makino Aoi (2) Mako to Aki-chan no Koigokoro (1) manhua (3) manhwa (4) Masamune-kun no Revenge (1) Matsumoto Kaori (2) MATSUURA Daruma (2) mature (3) Meiji Hiiro Kitan (1) Mielino Kashiwagi (1) Mitsuki Miko (3) Mizuho Kusanagi (1) Momochi Reiko (3) Morito Rito (1) Muro Tata (4) Nakahara Aya (5) Nakamura Asumiko (6) Nana Haruta (1) Nigushi Keiko (1) Nishi Keiko (5) Nokiya (3) Nukoduke ! (1) Nyan Tora ~ Nyanko Trap~ (1) Onda Yuji (1) one shot (37) OOTANI Noriko (1) Oouso Swing (3) OUJITACHI WA IZONSURU (4) Ozaki Akira (1) Pako (2) Paperweight Eye (6) Principal (9) progetti droppati (9) progetti futuri (3) progetti in pausa (1) Rec-Kimi ga Naita Hi (2) Renai Demo Classic (5) Rikachi (3) Saitou Ken (1) Sakamoto Mano (6) Sakisaka Io (4) Sakura Juuyuushi (5) SAKURADA Hina (11) Se dovessi essere ucciso vorrei trovarmi sotto un albero di ciliegio (3) seinen (15) seishun location (4) SEKI Natsumi (3) Sekine-kun no Koi (1) Shimada Chie (5) Shinigami no Torisetsu (1) Shiraishi Yuki (3) shooting star (6) shoujo (202) shounen (26) Sono Rokudenashi ni You ga Aru (4) Stand up (4) Tajima Mimi (4) TAKAHATA Hideta (1) Takamiya Satoru (2) Takano Ichigo (8) TAKEOKA Hazuki (1) Tazawa Kouji (6) The Pale Horse (1) Tiv (1) Tomodachi Gokko (3) True love (12) Tsubakikan no Utsukushi Sugiru Garçon (4) TSUJITA Ririko (3) Ueda Rinko (5) Ume ni Uguisu (3) Un Go Ingaron (2) Waruiko no mikata (3) Watashi no Koibito (4) Yamakawa Aiji (8) Yamamori Mika (28) YAMAMOTO Kotetsuko (1) Yokobaba Ryo (1) Youko Nogiri (3) Yugi Iro (2) Yumachi Shin (1) Yumekoi (1) Yumemiru Koto (2) Yuuki Riko (4) Zi Gui (3)
Made by Schizma